Vai al contenuto

600 Usato

275 risposte a questa discussione

#81 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 27 June 2012 - 13:37

qualsiasi 600 se scali marcia anche a 5 mila giri un po' bruscamente scoda....poco freno motore è molto relativo

#82 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 June 2012 - 13:53

Visualizza Messaggio125+1, il 27 June 2012 - 13:32, ha scritto:

Ci avevo pensato...Poi mi hanno detto che la 6r non ha molto freno motore e questo gioca a suo favore visto che io, abituato alla mito, dico sempre: quanto meno freno motore meglio...

mha guarda, io sul gsx il freno motore l'ho sentito solo il primo giorno, devi farci un'attimo il polso ma non è nulla di molto eclatante da abituarcisi :)
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#83 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2012 - 15:03

Visualizza Messaggio125+1, il 26 June 2012 - 19:46, ha scritto:

Veramente con quello ci ho parlato e mi ha detto che é anche disponibile a farmela vedere e provare, quindi non la prenderei a scatola chiusa...Ho appena fatto la visura sulla targa e risulta tutto ok come mi ha detto lui...Ora vediamo com'é

Ma perché non ti ispira fiducia?
Il fatto che uno sia disposto a fartela provare è un buon segno, però non è una "garanzia".
PERSONALMENTE la gente che "kitta" troppo le moto...non mi piace un gran che: ok qualche adesivo, centralina, scarico, qualche parte in carbonio...ma i fari xeno proprio no!! L'occhio vuole la sua parte, è verissimo...ma sono quelle cavolate che mi fanno pensare (e magari sbaglio ;) ) che uno pensa più a farla apparire bella per gli altri piuttosto che andarci in giro (forte e bene).

Visualizza Messaggio125+1, il 27 June 2012 - 13:13, ha scritto:

Mo vediamo come si fa...Come prezzo non é malaccio, 5500 il passaggio dovrebbe farlo lui e mi da anche i pezzi originali. Poi in foto la moto si vede messa molto bene...

Peró adesso c'é il signor dilmma che mi ha messo in testa un conce nel mio paese, mi ha trovato una daytona 675 del 2010-11 (non ricordo di preciso l'anno) da immatricolare (a come ho capito io é stata usata solo con la targa di prova) ed il prezzo dovrebbe essere interesante (intorno ai 7000 euro o qualcosa in piú). Peró da quando si immatricola in poi c'é la garanzia della casa. L'unica cosa che mi frena é che avendola provata piú volte e per tanti chilometri non sono mai riuscito a trovare un buon feeling con quella moto...

E poi dilemma numero 2, mi hanno detto che la zx6r di quell'anno ha un motore completamente morto ai bassi e che gira solo in alto. Mentre il motore della daytona é una goduria, anche se la daytona a quanto ho visto beve quantitá esagerate di olio...

Datemi qualche consiglio...
Non farti troppe seghe mentali!! ^_^
Anch'io prima di prendere il 600 sentivo queste storie che mi facevano vacillare sulla scelta...ma non crederci fino a quando non hai provato: è vero quello che ti hanno detto, ma il termine "morto" non è correto...!! Devi provarla per farti un'idea di com'è realmente...ma prima di farti convincere (op farti venire dubbi) da altri "per sentito dire" prova con mano ;)

Visualizza Messaggioskiddolo, il 27 June 2012 - 13:53, ha scritto:

mha guarda, io sul gsx il freno motore l'ho sentito solo il primo giorno, devi farci un'attimo il polso ma non è nulla di molto eclatante da abituarcisi :)
Esatto!!
All'inizio lo senti...anche perchè sulla Mito non c'è :P
Però è solo abitudine...senza adesso mi sentirei perso, io lo sfrutto un sacco!! ;)
Immagine inserita

#84 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 27 June 2012 - 18:28

sotto sarà anche morto

ma la metà di un uragano è pur sempre un vento molto forte... :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#85 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 18:34

Visualizza MessaggioMaicol, il 27 June 2012 - 18:28, ha scritto:

sotto sarà anche morto

ma la metà di un uragano è pur sempre un vento molto forte... :)

si esatto, non è un "morto" alla cagiva mito, è un "morto" che spinge comunque molto :P

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??

#86 STRRRRE

..STRRRREFATTO!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 June 2012 - 18:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il 27 June 2012 - 18:34, ha scritto:

si esatto, non è un "morto" alla cagiva mito, è un "morto" che spinge comunque molto :P
esatto

cmq, quoto maik... prendi quella che ti piace di più! ti darà più soddisfazione...il resto sono un po' tutte pippe mentali!

VENDO MOTORE COMPLETO

#87 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 27 June 2012 - 18:51

Ma certo, soprattutto per un utilizzo stradale prendi quella che ti piace di pił!!!
Scegli quella che ogni volta che toglierai il telo ti farą emozionare, quella che non ti farą mai stancare di lei...te lo dico col cuore di uno che č alla sua seconda F4 e che di certo non gliene importa nulla se l'S1000RR ha 10cv in pił o mi da un secondo al giro....anche perché in pista non la userņ mai, la amo da impazzire e ovunque vada se c'č la mia ferma puņ passare qualunque altro mezzo che nessuno se lo fila! :asd:

Fidčt..!! ;)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 27 June 2012 - 18:52

Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#88 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 19:09

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 27 June 2012 - 18:51, ha scritto:

Ma certo, soprattutto per un utilizzo stradale prendi quella che ti piace di più!!!
Scegli quella che ogni volta che toglierai il telo ti farà emozionare, quella che non ti farà mai stancare di lei...te lo dico col cuore di uno che è alla sua seconda F4 e che di certo non gliene importa nulla se l'S1000RR ha 10cv in più o mi da un secondo al giro....anche perché in pista non la userò mai, la amo da impazzire e ovunque vada se c'è la mia ferma può passare qualunque altro mezzo che nessuno se lo fila! :asd:

Fidèt..!! ;)
quoto tutto

#89 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 27 June 2012 - 19:19

Probabilmente alla fine opteró per la Ninja...Perché la Daytona costa di piú ed oggi alla Passat CC di papá si é staccato o spezzato un supporto motore...Ma tutte a me devono succedere?

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#90 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 08:51

Visualizza Messaggio125+1, il 27 June 2012 - 19:19, ha scritto:

Probabilmente alla fine opteró per la Ninja...Perché la Daytona costa di piú ed oggi alla Passat CC di papá si é staccato o spezzato un supporto motore...Ma tutte a me devono succedere?

scusa quant'è il budget?se sei sui 6k puoi benissimo prendere la day

CITAZIONE (Edo_1)

#91 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16972 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 28 June 2012 - 09:10

Che la day ai bassi sia più piena penso sia chiaro, come è chiaro il motivo. Non credere però che quando si parli di 600 4 cil morti ai bassi si intanda che non vanno, vanno... Semplicemente rendono di più agli alti. Se però la day l'hai provata e non ti trovavi a tuo agio, la risposta te la sei data da solo.

Per il freno motore non preoccuparti troppo, ti abitui.. Anche se fosse in bicilindrico con trasmissione a cardano, l'importante è partire con calma e prendere confidenza gradualmente... La cosa da evitare è usare il cambio e la frizione con la nonchalance che si può usare su una moto come la mito.

P.S. certo il prezzo della day non è male XD

#92 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 09:15

Teoricamente il budget era intorno ai 5,5 - 6...Peró adesso dipende da quanto gli chiedono a papá per riparare la macchina perché ieri pomeriggio mentre tornava a casa ha ceduto qualche staffa del motore che é stata sicuramente rimontata male dopo l'incidente che ha fatto (una signora gli andó addosso storcendo completamente il muso dell'auto) e per ripararla hanno dovuto tirare su il motore, quindi probabilmente al cambiare tutte le staffe, piedini, ecc qualcosa non é stato rimontato correttamente e giusto ieri ha ceduto...Ora, se gli fanno le riparazioni senza pagare la daytona forse posso prenderla, ma se deve pagare le riparazioni allora ninja e amen. Tanto mi piacciono entrambe (un pó piú bella la ninja forse)

Visualizza MessaggioX-hide, il 28 June 2012 - 09:10, ha scritto:

Che la day ai bassi sia più piena penso sia chiaro, come è chiaro il motivo. Non credere però che quando si parli di 600 4 cil morti ai bassi si intanda che non vanno, vanno... Semplicemente rendono di più agli alti. Se però la day l'hai provata e non ti trovavi a tuo agio, la risposta te la sei data da solo.

Per il freno motore non preoccuparti troppo, ti abitui.. Anche se fosse in bicilindrico con trasmissione a cardano, l'importante è partire con calma e prendere confidenza gradualmente... La cosa da evitare è usare il cambio e la frizione con la nonchalance che si può usare su una moto come la mito.

P.S. certo il prezzo della day non è male XD

Bé, Felix al freno motore della Daytona non si ci é mai abituato...Pensa che a Binetto in pista giro piú forte io con la mito che lui con la Daytona...Ció che mi ferma un pó é proprio quel feeling che non ho mai trovato con la Daytona, neanche guidandola con la tuta intera (con la tuta mi ci trovo molto meglio a guidare la mito, ma con la daytona non c'é stato verso). Poi da quanto ho visto la Daytona beve un sacco d'olio...

#93 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16972 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 28 June 2012 - 09:17

Lascia perdere la day allora... Hai provato altre moto, ti sei trovato bene?

#94 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 09:24

Visualizza Messaggio125+1, il 28 June 2012 - 09:15, ha scritto:

Teoricamente il budget era intorno ai 5,5 - 6...Peró adesso dipende da quanto gli chiedono a papá per riparare la macchina perché ieri pomeriggio mentre tornava a casa ha ceduto qualche staffa del motore che é stata sicuramente rimontata male dopo l'incidente che ha fatto (una signora gli andó addosso storcendo completamente il muso dell'auto) e per ripararla hanno dovuto tirare su il motore, quindi probabilmente al cambiare tutte le staffe, piedini, ecc qualcosa non é stato rimontato correttamente e giusto ieri ha ceduto...Ora, se gli fanno le riparazioni senza pagare la daytona forse posso prenderla, ma se deve pagare le riparazioni allora ninja e amen. Tanto mi piacciono entrambe (un pó piú bella la ninja forse) Bé, Felix al freno motore della Daytona non si ci é mai abituato...Pensa che a Binetto in pista giro piú forte io con la mito che lui con la Daytona...Ció che mi ferma un pó é proprio quel feeling che non ho mai trovato con la Daytona, neanche guidandola con la tuta intera (con la tuta mi ci trovo molto meglio a guidare la mito, ma con la daytona non c'é stato verso). Poi da quanto ho visto la Daytona beve un sacco d'olio...

bhu son casi presi singolarmente poi ovviamente :) con un 4t devi fare attenzione solo a una cosa, a quando lasci il gas di botto e sei piegato, il posteriore tende a spazzolare :asd: provato l'altro giorno durante un sorpasso :asd:

Messaggio modificato da skiddolo il 28 June 2012 - 09:25

CITAZIONE (Edo_1)

#95 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 09:26

Visualizza MessaggioX-hide, il 28 June 2012 - 09:17, ha scritto:

Lascia perdere la day allora... Hai provato altre moto, ti sei trovato bene?

Ho provato SV 650 e Bandit, ma le naked non mi piacciono per niente...Come sportive ho provato solo la Daytona e non mi ha dato molto feeling.

#96 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 11:26

Sono davvero combattuto...Da una parte la Daytona sembra avere una ciclistica migliore e da quanto ho potuto vedere ha un motore corposo e che spinge sempre bene e molto lineare, peró quel motore mangia quasi piú olio della mito, cosa che non é proprio un buon segno...Dall'altra parte c'é la ninja che ha un sound a dir poco spettacolare (eh, sí, il sound del 4 cilindri é qualcosa di spettacolare per me), ma non so proprio nulla della 2008...

#97 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 11:38

eheheh, è dura scegliere lo so :P io non mi trovo affatto pentito anche se purtroppo la day non ho potuta provarla :)

CITAZIONE (Edo_1)

#98 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 11:39

fatti un 636 se proprio devi farti una ninja. qui 36 cc in più si sentono davvero tutti

#99 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 13:02

Il 636 non mi interessa perché é vecchiotto...Giá cercavo qualcosa dal 2010 in su, poi ho visto che sono moto orrende e allora sono sceso fino al 2008, ma piú indietro non ci vado.

Ma u hai il gixxer 600 skid?

Comunque sia oggi pomeriggio vado a vedere la Daytona cosí me la fanno provare e vediamo un pó che mi dice, poi domani vedo se riesco ad andare a vedere la ninja e tiro le dovute somme...

#100 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 28 June 2012 - 14:05

Visualizza Messaggio125+1, il 28 June 2012 - 13:02, ha scritto:

Il 636 non mi interessa perché é vecchiotto...Giá cercavo qualcosa dal 2010 in su, poi ho visto che sono moto orrende e allora sono sceso fino al 2008, ma piú indietro non ci vado.

Ma u hai il gixxer 600 skid?

Comunque sia oggi pomeriggio vado a vedere la Daytona cosí me la fanno provare e vediamo un pó che mi dice, poi domani vedo se riesco ad andare a vedere la ninja e tiro le dovute somme...

http://forum.mitoclu...8-gsx-r-600-k6/ yes ;)

CITAZIONE (Edo_1)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi