Vai al contenuto

Finalmente Il Parere Di Un Esperto Su 600 E 250

runner frocio

310 risposte a questa discussione

#261 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 June 2012 - 21:34

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 26 June 2012 - 21:20, ha scritto:

ragazzi, un motore meno frazionato e sovralimentato con turbocompressore è più efficiente di un motore normale, su questo non ci sono dubbi.

Il problema dei consumi è per la maggior parte legato all'uso dell'auto, la quasi totalità delle persone non guida nella maniera corrette, sprecando energia a destra e a manca, accelerazioni e frenate inutili.
Il problema è che nessuno insegna alle persone a guidare in modo corretto.. In svizzera quando fai la patente fai anche il corso "Eco-Drive" con tanto di esame.. Parlando con un istruttore di scuola guida mi disse che durante l'esame di guida se incontri un semaforo rosso devi obbligatoriamente spegnere l'auto, se ti dimentichi una volta "passi", se ti dimentichi un altra volta sei bocciato..

Stavo guardando le caratteristiche del 1.0 ford che dovrebbe equipaggiare la focus.. a vedere la brochure sembra un motore spettacolare son curioso di vederlo in azione

Dichiarano :
cilindrata 998cm3
125cv a 6000 giri
170 nm da 1450 a 4500 giri - 200nm in overboost
Brochure

Messaggio modificato da MaxMito il 26 June 2012 - 21:35

#262 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 June 2012 - 22:09

che ownage ahahahahha
marco facevi tanto il fico che noi non sapevamo fare nulla sui motori e nemmeno sai misurare lo squish? ahahahhahahahahahha

#263 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV

Inviato 27 June 2012 - 00:28

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 June 2012 - 20:33, ha scritto:

Si certo 30. Ci sono arrivato a malapena io con la 1.4 diesel, do ca##o vai tu? :asd:
Il papą di un amico ha venduto la sua fiesta 1.2 perchč per partire con l'AC doveva sfrizionare troppo. :Risata rotante:

Saluti
Niko

Fiumicino-Roma con meno di un litro nel serbatoio, 85km/h sull'autostrada e ne avevo ancora per arrivare dal benzinaio. Consumo medio 3,2 litri/100km.
Disponibile a riprovarlo con chiunque.

Č vera la cosa dell'AC, anzi, devo usare il clima per camminare e il motore per il clima :asd:
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#264 Cif

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 00:35

Non ricordo chi lo stava dicendo, ma andando senza fretta il passaggio di benzina negli iniettori magicamente diminuisce drasticamente, in mille occasioni ho potuto constatarlo...
Se non mi preoccupo di consumare poco e guido spensierato, con clima, traffico pesante affrontato alla ca##o e stiracchiate sporadiche, la media consumo sta sui 7 litri/100km e 500km con 35litri di pieno.
Sono pigro per resistere un pieno col piede leggero... :asd:

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#265 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 June 2012 - 06:09

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 June 2012 - 20:41, ha scritto:

Immagine inserita

:Risata rotante:

Saluti
Niko

:asd: non mi ricordo di averlo scritto, e se lo avessi fatto, quanto ero nabbo :spank:
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#266 Raga91

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlģ-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2012 - 09:09

Dico la mia, e penso che detta da uno che credeva che in montagna sui passi il 250 la facesse da padrone, penso che come opinione valga molto.
Io ho un bell'esemplare di rs250 mi trovo bene e se sei bravo te la riesci a giocare con i 600 moderni. Tutto bene fino al giorno che andai a fare un giro con dei miei amici con rsv old, tuono, falco e gixxer.
Anche solo all'rsv old si nel misto stretto con cambi di direzione a velocità costante si vede che quasi si guadagna terreno, ma appena c'è da accelerare anche solo all'uscita da un tornante lento, te sei li che cerchi costantemente i 12000giri guidi come un forsennato ma a loro basta trotterellare a 6000 giri per darti il pagone. Inoltre quando ho visto la facilità con cui una falco si alzava anche superati i 100 ci sono rimasto un pò male. L'rs si alza in prima e a volte un pò in seconda, ma di quanto tre/quattro dita?
Si il 2t sarà divertente in pista (anche se li va detta tutta e più ce n'è meglio è, il top l'rsv4), ma per stradaè un po molto poco sfruttabile. Se sei sottocoppia o anche solo all'inizio dai tornanti non ne esci, se inizi a stare più su di giri diventà un pò più impegnativa ma sei counque abbastanza fermo.
La moto ideale per la strada l'ha inventata aprilia, è un v60 ha 138cv e si chiama tuono factory. Provare o vedere per credere.
Ciao Sic. Spero che lassł tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#267 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 27 June 2012 - 09:17

Visualizza MessaggioRaga91, il 27 June 2012 - 09:09, ha scritto:

Dico la mia, e penso che detta da uno che credeva che in montagna sui passi il 250 la facesse da padrone, penso che come opinione valga molto.
Io ho un bell'esemplare di rs250 mi trovo bene e se sei bravo te la riesci a giocare con i 600 moderni. Tutto bene fino al giorno che andai a fare un giro con dei miei amici con rsv old, tuono, falco e gixxer.
Anche solo all'rsv old si nel misto stretto con cambi di direzione a velocità costante si vede che quasi si guadagna terreno, ma appena c'è da accelerare anche solo all'uscita da un tornante lento, te sei li che cerchi costantemente i 12000giri guidi come un forsennato ma a loro basta trotterellare a 6000 giri per darti il pagone. Inoltre quando ho visto la facilità con cui una falco si alzava anche superati i 100 ci sono rimasto un pò male. L'rs si alza in prima e a volte un pò in seconda, ma di quanto tre/quattro dita?
Si il 2t sarà divertente in pista (anche se li va detta tutta e più ce n'è meglio è, il top l'rsv4), ma per stradaè un po molto poco sfruttabile. Se sei sottocoppia o anche solo all'inizio dai tornanti non ne esci, se inizi a stare più su di giri diventà un pò più impegnativa ma sei counque abbastanza fermo.
La moto ideale per la strada l'ha inventata aprilia, è un v60 ha 138cv e si chiama tuono factory. Provare o vedere per credere.
la moto ideale non esiste, esistono invece le necessità...e sono diverse per tutti...chiedi a dillo quanto si trovava bene con la tuono...talmente bene che l'ha venduta poco dopo averla finita

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#268 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 09:23

è per questo che il due tempi è formativo.
perchè è difficile andarci forte.
pensa quanto impari tu con una moto tipo rs 250 e quanto imparano loro che tanto pure se sbagliano marcia escono come fucilate dalle curve....
tutta sta gente sui 4t se la mettessi su un rs 250 andrebbe più piano di una lumaca.

#269 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 09:32

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 June 2012 - 09:23, ha scritto:

è per questo che il due tempi è formativo.
perchè è difficile andarci forte.
pensa quanto impari tu con una moto tipo rs 250 e quanto imparano loro che tanto pure se sbagliano marcia escono come fucilate dalle curve....
tutta sta gente sui 4t se la mettessi su un rs 250 andrebbe più piano di una lumaca.
Pier...non giustificare come "formativi" i limiti di un mezzo "vecchio"...
perché se oggi tornasse in auge il 2t, io NON credo proprio che qualcuno si potrebbe anche solo permettere di buttare fuori qualcosa con l'erogazione anche solo simile a quella delle vecchie 2t di cui discutiamo...

a parte tutto, con un 600, puoi USCIRE dalle curve anche con un rapporto sbagliato...ok, ma da uscire dalle curve e uscire FORTE da una curva ci cambia tantotantotanto...e andare FORTE in montagna con un 600 è ben più difficile...visto che le velocità in gioco sono decisamente più elevate...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#270 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 27 June 2012 - 09:35

Visualizza MessaggioMaicol, il 27 June 2012 - 09:17, ha scritto:

la moto ideale non esiste, esistono invece le necessità...e sono diverse per tutti...

proviamo a ficcarglielo in testa alla gente con chiodo e martello?

@Mitico: una pessima erogazione è una pessima erogazione, non è "formativa". è di difficile gestione, non è formativo.
un erogazione migliore porta a tempi migliori? bene, se siamo in pista questo vuol dire che il motore con erogazione piena e ben distribuita è migliore, punto e basta.

Prendo un 4 tempi da 250 cc 10 cilindri con un regime di uso di 500 giri, ma che ha il doppio dei cv di un 250cc 2 cilindri.
il 10 cilindri non è un motore formativo, è un motore di m**da, perchè nessuno saprebbe usarlo, non dà tempi sul giro migliori, non è divertente, è pericoloso... è un motore di m**da.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 27 June 2012 - 09:35

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata gią pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#271 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Visualizza MessaggioMaicol, il 27 June 2012 - 09:32, ha scritto:

Pier...non giustificare come "formativi" i limiti di un mezzo "vecchio"...
perché se oggi tornasse in auge il 2t, io NON credo proprio che qualcuno si potrebbe anche solo permettere di buttare fuori qualcosa con l'erogazione anche solo simile a quella delle vecchie 2t di cui discutiamo...

a parte tutto, con un 600, puoi USCIRE dalle curve anche con un rapporto sbagliato...ok, ma da uscire dalle curve e uscire FORTE da una curva ci cambia tantotantotanto...e andare FORTE in montagna con un 600 è ben più difficile...visto che le velocità in gioco sono decisamente più elevate...

quotolo
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#272 bio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

seeee prova ad uscire con una marcia in più col 600 e ne riparliamo!
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#273 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 09:37

Visualizza Messaggiobio, il 27 June 2012 - 09:35, ha scritto:

seeee prova ad uscire con una marcia in più col 600 e ne riparliamo!
se non pretendi di andare a ginocchio per terra ci esci, chiaramente parliamo di uscire PIANO e andare beatamente a passeggio...neanche con il 1000 a momenti ti puoi permettere nella guida impegnata di sbagliare un rapporto...

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#274 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 27 June 2012 - 09:56

Concordo con gli altri..

Su pista la ragione è del tempo minore, per strada è relativa alle necessità e all'utilizzo...

Sul versante formazione è tutto relativo, si potrebbe in tal senso anche affermare che è formativo guidare una macchina di 40 anni fa senza abs, servosterzo, sospensioni, ecc ecc... Forse per certi aspetti potrebbe anche essere formativo, per altri forse no.
Tutto ciò premesso che anche io penso che un esperienza 2t è senza dubbio positiva nel bagaglio di un motociclista, come lo è quella su un 4t, su un 2 cilindri, ecc ecc

P.S. e guidare una macchina di 40 anni fa a me non dispiacerebbe... =P

Messaggio modificato da X-hide il 27 June 2012 - 09:56

#275 bio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 27 June 2012 - 09:59

io parlo di pista ovviamente, visto che si paragona una 250gp e una stock
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#276 Cif

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 12:07

Ragazzi, forse voi confondete l'utilizzo al massimo delle prestazioni di un mezzo con quello dell'utilizzatore medio che probabilmente lo usa una volta a settimana...

#277 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 12:47

ma grazie al cavolo che fa tempi sul giro peggiori ecc ecc
però da che mondo e mondo il due tempi è più formativo. e questo non lo dico io, lo dice qualsiasi pilota di motogp.
l'altro giorno a italia due parlavano della moto tre e hanno detto che è facilissima da guidare rispetto alla 125 perchè anche se sbagli un rapporto non perdi 20 secondi e sul bagnato il motore è talmente regolare che fai dei temponi.
bene, il tempo sul giro è migliorato. ma il pilota?
il pilota trova delle difficoltà minori, ergo impara di meno.
è come se io avessi iniziato a pilotare gli elicotteri con un 109 dell'agusta con pilota automatico.
di sicuro le prestazioni sono superiori ma io non avrei imparato un ca##o.

Visualizza Messaggiobio, il 27 June 2012 - 09:59, ha scritto:

io parlo di pista ovviamente, visto che si paragona una 250gp e una stock
ma ancora co sta stock ahahaha
ma quante volte lo devo ripetere che è una ss? xD

Visualizza MessaggioMaicol, il 27 June 2012 - 09:37, ha scritto:

se non pretendi di andare a ginocchio per terra ci esci, chiaramente parliamo di uscire PIANO e andare beatamente a passeggio...neanche con il 1000 a momenti ti puoi permettere nella guida impegnata di sbagliare un rapporto...
questo sul 4 cilindri...se hai un gs 1200 esci in impennata pure con una marcia in più -.-

#278 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 12:52

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 June 2012 - 12:47, ha scritto:

ma grazie al cavolo che fa tempi sul giro peggiori ecc ecc
però da che mondo e mondo il due tempi è più formativo. e questo non lo dico io, lo dice qualsiasi pilota di motogp.
l'altro giorno a italia due parlavano della moto tre e hanno detto che è facilissima da guidare rispetto alla 125 perchè anche se sbagli un rapporto non perdi 20 secondi e sul bagnato il motore è talmente regolare che fai dei temponi.
bene, il tempo sul giro è migliorato. ma il pilota?
il pilota trova delle difficoltà minori, ergo impara di meno.
è come se io avessi iniziato a pilotare gli elicotteri con un 109 dell'agusta con pilota automatico.
di sicuro le prestazioni sono superiori ma io non avrei imparato un ca##o.

ma ancora co sta stock ahahaha
ma quante volte lo devo ripetere che è una ss? xD

questo sul 4 cilindri...se hai un gs 1200 esci in impennata pure con una marcia in più -.-
Prova ad uscirci anche con un bicilindrico molto cattivo e da pista...non è che il 2 ti tira fuori e il 4 muore li...un bici cattivo se non lo usi in coppia ti massacra di vibrazioni e strattoni...tutti i motori estremi danno problemi se non li usi dove son fatti per rendere al meglio...

ps
è più formativo dal momento che è un mezzo inferiore...e quindi ti "tocca" avere più malizie che però non è detto che ti tornino utili una volta salito di livello...

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#279 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 13:26

è verissimo, in quanto ad erogazione il due tempi vecchio è assolutamente inferiore. una 500gp ad espansione andrebbe molto più piano di una 800 o una mille gp. però un pilota che scende dalla 500 gp una 800 la trova un giocattolo e da gas a palate praticamente da per tutto....
e sopratutto se gli levi i controlli elettronici sa andare lo stesso.
sti ragazzini che partono con la moto tre, non passeranno per la 250, ecc ecc, saranno sempre abituati a moto che non derapano, non si alzano ecc ecc.
insomma impareranno di meno.
non a caso i piloti che hanno riprovato una 500gp hanno esclamato:
ma come ca##o facevano a guidarle...

#280 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 13:39

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 27 June 2012 - 06:09, ha scritto:

:asd: non mi ricordo di averlo scritto, e se lo avessi fatto, quanto ero nabbo :spank:

Non credere è abbastanza recente. :asd:

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 June 2012 - 13:26, ha scritto:

è verissimo, in quanto ad erogazione il due tempi vecchio è assolutamente inferiore. una 500gp ad espansione andrebbe molto più piano di una 800 o una mille gp. però un pilota che scende dalla 500 gp una 800 la trova un giocattolo e da gas a palate praticamente da per tutto....
e sopratutto se gli levi i controlli elettronici sa andare lo stesso.
sti ragazzini che partono con la moto tre, non passeranno per la 250, ecc ecc, saranno sempre abituati a moto che non derapano, non si alzano ecc ecc.
insomma impareranno di meno.
non a caso i piloti che hanno riprovato una 500gp hanno esclamato:
ma come ca##o facevano a guidarle...

Beh è un discorso un pò del ca##o però in fin dei conti corretto.

Saluti
Niko

Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi