Vai al contenuto

Finalmente Il Parere Di Un Esperto Su 600 E 250

runner frocio

310 risposte a questa discussione

#301 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 June 2012 - 22:19

Visualizza Messaggiobrio, il 27 June 2012 - 22:17, ha scritto:

Scusa se ti correggo, ma vivendoci te lo posso dire tranquillamente, il problema a Milano non è tanto la gente incapace di guidare, o la diversità di velocità, ma il fatto che i sono troppe macchine e basta.

E non penso sia un problema circoscrivibile unicamente a Milano, ovunque sia mai stato in europa la prima cosa che mi è saltata all'occhio è l'impressionante differenza a livello di efficienza e ramificazione dei trasporti pubblici, di estensione e distribuzione delle piste ciclabili e delle aree pedonali e la quasi totale mancanze di macchine parcheggiate in modo selvaggio occupando intere corsie per centinaia di metri se non per intere vie a bordo carreggiata.

Se ci sono milioni di persone che prendono la macchina per girare in una città percorribile da un lato all'altro in neanche 40 minuti di bici, come faccio quasi tutti i giorni partendo dal forlanini per andare in zona bandenere, (senza tenere conto che la maggior parte delle persone che conosco la prende anche per fare 400 metri a dir tanto) è ovvio che c'è traffico a prescindere dal fatto che si possa andare a 30/40/60/70 km/h o che ci siano o meno dei coglioni che non sanno tenere una velocità di crociera quanto meno regolare.......

Non che il comune aiuti in tutto questo......
che ci siano troppe auto è un dato di fatto, che la gente non sappia com'è fatta una bicicletta altrettanto...

che però a milano si guidi come nella jungla in barba al minimo rispetto altrui è altresì palese... :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#302 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 June 2012 - 22:21

Per quanto riguarda i semafori basta conoscere le strade da evitare, io per esempio per andare da est a ovest di milano fuori dalle ore di punta prefersco fare il giro da fatebenefratelli che non dalla circonvallazione perchè per quanto tu possa allungare la strada i semafori sono perfettamente sincronizzati per permetterti di prendere solo verdi da corso di porta vittoria a cairoli......

Messaggio modificato da brio il 27 June 2012 - 22:22

Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#303 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 22:22

Visualizza MessaggioMaicol, il 27 June 2012 - 22:19, ha scritto:

che ci siano troppe auto è un dato di fatto, che la gente non sappia com'è fatta una bicicletta altrettanto...

che però a milano si guidi come nella jungla in barba al minimo rispetto altrui è altresì palese... :)
Ma utilizzare oltre alle gambe o la bici esistono i mezzi pubblici.. cavolo abbiamo la M1, M2, M3, un passante ferroviario con un treno ogni 5minuti, tra 3 anni aprono anche M4 e M5
Una follia di linee autobus/tram che ti portano ovunque, basta uscire un attimo prima di casa..

Messaggio modificato da MaxMito il 27 June 2012 - 22:24

#304 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 22:25

Ahahah in che zona abiti per dire ciò? :)

La metro più vicina a casa mia è a 2 km secchi, i mezzi che mi ci portano a 400 metri (e parlo della verde), la rossa più o meno uguale, ma almeno il 73 mi ci porta in 15 minuti.

Ti assicuro che se vai in qualsiasi altro paese i servizi di trasporto pubblici per quanto più costosi sono ESTREMAMENTE più efficienti :)

Per farti capire per vedermi con gli amici della compagnia ci metto 1 ora piena con i mezzi di media, 45 minuti di corsa e poco meno di mezzora in bici :)

Messaggio modificato da brio il 27 June 2012 - 22:27

#305 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • 1430 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 22:34

Visualizza Messaggiobrio, il 27 June 2012 - 22:25, ha scritto:

Ahahah in che zona abiti per dire ciò? :)

La metro più vicina a casa mia è a 2 km secchi, i mezzi che mi ci portano a 400 metri (e parlo della verde), la rossa più o meno uguale, ma almeno il 73 mi ci porta in 15 minuti.

Ti assicuro che se vai in qualsiasi altro paese i servizi di trasporto pubblici per quanto più costosi sono ESTREMAMENTE più efficienti :)

Per farti capire per vedermi con gli amici della compagnia ci metto 1 ora piena con i mezzi di media, 45 minuti di corsa e poco meno di mezzora in bici :)
Abito zona v.le certosa
con 2fermate di tram / 10min a piedi arrivo alla staz. milano certosa.. col treno in 5/10 minuti arrivo a p.ta garibaldi M2, repubblica M3 o p.ta venezia M1.. in 30minuti attraverso la città per dirti

Per arrivare a scuola (zona corso buenos aires) faccio prima coi mezzi che con la moto utilizzando le preferenziali ! e spendo pure meno (17€ al mese coi mezzi.. 30€ con la mito)

Messaggio modificato da MaxMito il 27 June 2012 - 22:36

#306 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 27 June 2012 - 22:44

patatine fritte e un big mac

Immagine inserita

#307 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 22:47

Visualizza Messaggiofra-x, il 27 June 2012 - 22:44, ha scritto:

patatine fritte e un big mac

Torta di riso finita? :asd:

Messaggio modificato da brio il 27 June 2012 - 22:47

#308 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • 1430 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 22:59

siamo passati dal 250GP vs 600.. 2T vs 4T.. i discorsi di Mr.Telaio Caparezza.. al bicilindrico fiat.. al 2C vs 4C.. al traffico di milano.. ai mezzi pubblici di milano :asd: :asd:

Messaggio modificato da MaxMito il 27 June 2012 - 23:00

#309 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 27 June 2012 - 23:01

Al fatto che fra si è sbombato una piantagione e mo' e in chimica folle :asd:

#310 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 27 June 2012 - 23:18

vero...abbiamo esagerato

torniamo intopic dai :)

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#311 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 28 June 2012 - 15:19

Visualizza MessaggioX-hide, il 27 June 2012 - 15:52, ha scritto:

Personalmente anche nel caso da te descritto non la trovo un buon compromesso. Il clima ormai è d'obbligo, in città ok nel traffico ma quando hai qualche metro libero non ha il minimo scatto se non la stiri, se trovi dislivelli idem, fuori città anche ad andatura costante (secondo i limiti) sei sempre su di giri e se devi sorpassara ti serve una pista aereoportuale.

Quando l'ho avuto alla fine i consumi erano sempre elevati e le prestazioni mediocri, certo era possibile "utilizzarla meglio" per ridurre i consumi ma risultava una cosa davvero snervante, un compromesso con decisamente più contro che pro. Una cosa davvero non pratica.

Decisamente meglio partire dal 1.4, diesel o benzina. Ormai spesso anche i diesel si trovano ai prezzi del benzina e anche la vecchia onerosità della manutenzione "diesel" ormai è calata, o comunque un 1.4 benzina se si ritiene più idoneo un benzina...

Poi che la guida faccia una gran parte è indubbio, come dice Maic e Andre, i risultati si sentono (io stesso l'ho appurato personalmente); però un conto è una buona guida un conto è un mezzo la cui buona guida ti mette perennemente in croce.

Non so se ho reso l'idea di cosa penso.
Si, ho capito cosa intendi...però dipende quali sono le tue necessità!!
Che 60Cv siano pallosi...nessuno lo mette in discussione, anzi...!! Però se vuoi "emozionarti" alla guida non prendi quell'auto...
Sono auto da 80-90 all'ora e via andare, senza pretese su prestazioni, sorpassi ecc ecc...
inquel caso convengono...sennò no!! Molto meglio un 1.6cc ;)

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 27 June 2012 - 20:58, ha scritto:

io dico in citta xd non si puo viaggiare a 50 sempre poi appena schiacci un po bummm. Non dico tanto un pelo..

Ascolta tu hai mai avuto il piacere (si fa per dire) di provare sto due cilindri o anche te dici che non consuma solo perche l hai letto da qualche parte?..
Hai ragione, ma vedi sopra: dipende dale tue pretese.
Se vuoi schiacciare un pelo tutte bevono...se poi pensi che per arrivare a 100 ci metteranno 15 secondi........................
E' come se uno si compra un'Harley Electra Glide per andare forte :huh: non va un sega, non piega, è un bisonte...hai sbagliato moto!! ;)
Il Twinair, se usato in modo "palloso" non beve...se vuoi "provare emozioni" (si fa per dire :P) nel guidarlo, beve... ;)
Immagine inserita

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi