Vai al contenuto

Finalmente Il Parere Di Un Esperto Su 600 E 250

runner frocio

310 risposte a questa discussione

#61 RiiZR

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 264 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 June 2012 - 14:07

Visualizza MessaggioMaicol, il 25 June 2012 - 13:56, ha scritto:

imho in pista conta il tempo che fai :>

il resto son menate.
Il buon tempo è solo la conferma che il lavoro che hai eseguito sulla moto (materiali, setup etc.) è buono, poi chiaramente dipende dal tipo di competizione.
Credo che uno dei compiti del campionato mondiale GP, sia lo sviluppo di nuove tecnologie che in un futuro prossimo potranno essere adottate sui mezzi stradali.

#62 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 June 2012 - 14:10

basta che vieni a roma che ne trovi due :asd:

#63 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 June 2012 - 14:12

Visualizza MessaggioRiiZR, il 25 June 2012 - 14:07, ha scritto:

Il buon tempo è solo la conferma che il lavoro che hai eseguito sulla moto (materiali, setup etc.) è buono, poi chiaramente dipende dal tipo di competizione.
Credo che uno dei compiti del campionato mondiale GP, sia lo sviluppo di nuove tecnologie che in un futuro prossimo potranno essere adottate sui mezzi stradali.
quale che sia...l'importante è fare lo stesso giro nel minor tempo possibile, si utilizzarsi anche propulsori a barbabietole poco importa...

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#64 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 June 2012 - 14:13

Ragazzi ho visto che si parlava di inquinamento, ditemi una cosa visto che viene messa in dubbio persino l'economia d'utilizzo nei motori da competizione, una superbike quanto olio consuma durante un gran premio? e una formula uno? Qualcuno di voi lo sa?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#65 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 14:16

ne consuma come, se non di più, di un due tempi al pari utilizzo. ti ho detto tutto ;)

Visualizza MessaggioMaicol, il 25 June 2012 - 14:12, ha scritto:

quale che sia...l'importante è fare lo stesso giro nel minor tempo possibile, si utilizzarsi anche propulsori a barbabietole poco importa...
no no no e no.
bisogna utilizzare il top tecnologico anche se questo supera il limite umano, bisogna SVILUPPARE.

#66 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 25 June 2012 - 14:18

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 June 2012 - 14:16, ha scritto:

ne consuma come, se non di più, di un due tempi al pari utilizzo. ti ho detto tutto ;)

no no no e no.
bisogna utilizzare il top tecnologico anche se questo supera il limite umano, bisogna SVILUPPARE.
se un motore a barbabietola è meglio di un motore a benzina che quello a benzina venga messo da parte

ps
sviluppo? e andiamo in giro con motori a benzina...che se ci sono delle "macchine" con un rendimento scandalosamente basso son proprio i motori tradizionali...fail, non trovi? :D

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#67 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 14:20

si è un fail, ma si deve sviluppare quello che poi si usa su strada. e per ora motori alternativi hanno troppe controindicazioni.

#68 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 25 June 2012 - 14:26

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 25 June 2012 - 14:13, ha scritto:

Ragazzi ho visto che si parlava di inquinamento, ditemi una cosa visto che viene messa in dubbio persino l'economia d'utilizzo nei motori da competizione, una superbike quanto olio consuma durante un gran premio? e una formula uno? Qualcuno di voi lo sa?
Ve lo dico io, una superbike consuma circa 1 litro d'olio...Una formula uno consuma circa 20 litri d'olio durante un gran premio...Ora mi dite cortesemente quanti litri deve consumare un motore due tempi per ciucciarsi un litro d'olio miscelato al 3% :) ?
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#69 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 June 2012 - 14:29

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 25 June 2012 - 14:26, ha scritto:

Ve lo dico io, una superbike consuma circa 1 litro d'olio...Una formula uno consuma circa 20 litri d'olio durante un gran premio...Ora mi dite cortesemente quanti litri deve consumare un motore due tempi per ciucciarsi un litro d'olio miscelato al 3% :) ?

strano, ero sicuro che nella mia mito ci mettessi anche l'olio nel carter oltre a quello miscela...bha mi sarò sbagliato :asd:

Messaggio modificato da skiddolo il 25 June 2012 - 14:29

CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#70 walter94

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:
  • Provincia: Messina (ME)

Inviato 25 June 2012 - 14:49

Allora mi presento sono Walter... mi sono accorto che molti utenti parlano a braccio e nn sanno un ca##o. Ho letto cazzate immani!!! l'unico cge dice la verità è mitico92!!!! Cioè ma come potete diffamare il 2 stroke, è assurdo!!! finiamola son ste cazzate, la menate che è obsoleto, che inquina troppo che fa fumo e che nn va.... Io non sono ancora un ingegnere meccanico vorrei diventarlo, ma la supremazia prestazionale del 2 stroke nn si può mettere in discussione. Fino ad oggi un macchinoso 4 stroke aspirato per erogare la stessa potenza di un 2 stroke deve avere una cubatura doppia!!! per poi nn parlare di tutta l'energia sprecata per far muovere le valvole!!! specialmente le moto jap soffrono di tale inconvenente, apprezzo solo il desmo ducati sistema geniale si possono far muovere le valvole anche solo con un dito!!! il 2 tempi non è fantascienza la Evinrude nella sua gamma include solo propulsori a 2 tempi con iniezione, che guarda caso sono leggeri hanno bisogno di pochissima manutenzione, consumano meno di un 4 stroke e hanno potenze maggori!!! io sono nessuno ma mi spiegate allora perchè Bill Gates sta investendo per la realizzazione di un 2 stroke a cilindri contrapposti? E perchè la mercedes sta collaborando con la rotax? i motori a 2 tempi con iniezione e turbocompressore, o compressore volumetrico sono il futuro!!!! si possono generare potenze specifiche impressionanti!!! utilizzando l'iniezione il 2 tempi potrebbe essere incredibilmente duttile adattandosi a performance estreme o a veicoli comodi se vogliamo normali!!!!! basta inutili insulti!!! basta!!! guardate sto video nn è fantascienza ma realtà!!!!

#71 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 June 2012 - 14:57

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 June 2012 - 13:45, ha scritto:

innanzitutto devi distinguere i due tempi marini in fuoribordo e quelli giganti che vedi nelle petroliere ecc ecc.
i motori rotax etec sono due tempi similissimi a quello mito, mentre quelli marini enormi hanno le valvole come sui 4 tempi e ovviamente la combustione si ha per compressione, non per accensione.
questa è solo la dimostrazione di quanto il due tempi sia un motore che va bene, con le opportune modifiche, su qualsiasi tipo di utilizzo.
inoltre il 4 tempi ha un solo vantaggio tangibile ora, rispetto al due tempi.
l'erogazione.
sai meglio di che che con la giusta posizione di uno o due iniettori si risolve questo problema perchè sarebbe come avere un espansione in eterna risonanza.
quindi avresti motori regolarissimi, coppiosissimi, piccolissimi leggerissimi ed ecologici.
già honda svariati anni fa portò questa soluzione nella dakar, chissà perchè poi tutto fu seppellito, segreti di hrc, come sempre.
i cavalli della mia macchina per quanto mi riguarda sono anche pochi...un due tempi sotto la mia macchina della stessa cubatura potrebbe avere la stessa potenza e la stessa coppia, se non di più, con la metà della cilindrata. tutto di guadagnato per consumi ed emissioni ovviamente. per non parlare dei manuali dei rotax e tec. guardati come funzionano i tagliandi.
MANUTENZIONE INESISTENTE. solo le candele....renditi conto ;)

Orsù, ora dimmi come un iniettore (uno, dieci, cento..) riesce ad eliminare l'espansione...

Poi, sai cosa me ne faccio io della cubatura? Mi ci pulisco il cu*o.
Sai quanto sia ben poco influente questo valore? No che non lo sai, perchè ne continui a parlare come se usare la metà dei cc (cosa tra l'altro non vera) comporterebbe chissà quali vantaggi.

Parli di vantaggi del 2 tempi quando non hai la benchè minima idea di cosa voglia dire PROGETTARE.
Come ho già scritto, i cavalli di un motore stradale sono una delle ultime cose che interessano. I consumi hanno un importanza assai maggiore, ma comunque non sono il primo dei pensieri.

Parli tanto di tecnologie... Potresti elencarne qualcuna? Ce ne sono a centinaia, riuscirai a tirarne fuori almeno una decina...

Parli di riduzione delle emissioni: potresti metter giù qualche parola su questo?

Mitico, tu pensi che il motore 2 tempi del futuro sia semplice come quello della mito... Quando invece non sarà poi molto dissimile (a livello di sofisticatezza, complessità meccanica, ecc) di un 4 tempi.

Questo discorso è chiaramente indirizzato a tutti, parlo con te Mitico solo perchè ho risposto ad un tuo messaggio, ma come dicevo non ce l'ho con te personalmente.

P.S: per chi pensa che un ingegnere sia un emerito cogli***e... Primo: fatevi voi 5 anni di studi, poi quando saprete progettare un motore che non serva solo da soprammobile, ne riparliamo. secondo: in un 2 tempi un ingegnere serve relativamente, mentre nel 4 tempi il discorso è già diverso, ma comunque ci si basa molto su prove sperimentali.
Viceversa, anche il miglior preparatore del mondo senza una preparazione ingegneristica (il che non significa necessariamente una laurea...), in una casa automobilistica (nel progetto di un nuovo motore) serve a ben poco, se non casomai nel centro ricerche e sviluppo.

Mi aspetto messaggi di risposta scritti usando quel distanziale grigio e spugnoso che separa le orecchie, altrimenti vi saluto e credete pure a tutte le fantasticherie che volete :)

Visualizza Messaggiowalter94, il 25 June 2012 - 14:49, ha scritto:

Allora mi presento sono Walter... mi sono accorto che molti utenti parlano a braccio e nn sanno un ca##o. Ho letto cazzate immani!!! l'unico cge dice la verità è mitico92!!!! Cioè ma come potete diffamare il 2 stroke, è assurdo!!! finiamola son ste cazzate, la menate che è obsoleto, che inquina troppo che fa fumo e che nn va.... Io non sono ancora un ingegnere meccanico vorrei diventarlo, ma la supremazia prestazionale del 2 stroke nn si può mettere in discussione. Fino ad oggi un macchinoso 4 stroke aspirato per erogare la stessa potenza di un 2 stroke deve avere una cubatura doppia!!! per poi nn parlare di tutta l'energia sprecata per far muovere le valvole!!! specialmente le moto jap soffrono di tale inconvenente, apprezzo solo il desmo ducati sistema geniale si possono far muovere le valvole anche solo con un dito!!! il 2 tempi non è fantascienza la Evinrude nella sua gamma include solo propulsori a 2 tempi con iniezione, che guarda caso sono leggeri hanno bisogno di pochissima manutenzione, consumano meno di un 4 stroke e hanno potenze maggori!!! io sono nessuno ma mi spiegate allora perchè Bill Gates sta investendo per la realizzazione di un 2 stroke a cilindri contrapposti? E perchè la mercedes sta collaborando con la rotax? i motori a 2 tempi con iniezione e turbocompressore, o compressore volumetrico sono il futuro!!!! si possono generare potenze specifiche impressionanti!!! utilizzando l'iniezione il 2 tempi potrebbe essere incredibilmente duttile adattandosi a performance estreme o a veicoli comodi se vogliamo normali!!!!! basta inutili insulti!!! basta!!! guardate sto video nn è fantascienza ma realtà!!!!

BINGOOOO!!!
complimenti, hai vinto!!! :lol: :lol: :lol: Hai un posto assicurato al McDonald, puoi scegliere tra: addetto alla friggitrice, paninaro, oppure, rullo di tamburi..... cassiere!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata gią pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#72 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:02

Visualizza Messaggiowalter94, il 25 June 2012 - 14:49, ha scritto:

è infatti si vede la differenza di affidabilità sui due motori :asd:

Messaggio modificato da skiddolo il 25 June 2012 - 15:04

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??

#73 walter94

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:03

Allora ingegnere, le espansioni non sevono poichè l'iniezione avviene a kuci scatico chiuse, nel video vengono paragonati l'envirude e altri 2 motori a 4 tempi, l'envirude arriva ad inquinare più di 80 volte MENO!!! non lo dico io ma i test!!! la cubatura conta e come poichè - cubatura vuole dire meno peso, quindi miglior rapporto potenza peso, i 2 stroke hanno non solo più cavallima anche più coppia!!! guardate il video prima di parlare....

#74 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:
  • Interests:bella!
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 June 2012 - 15:11

Visualizza Messaggioskiddolo, il 25 June 2012 - 10:43, ha scritto:

pier, perdonami, ma tu parli di una 250 gp ufficiale come se le vendessero al pubblico xD

vai a noale e richiedi un gp del 2008 mi pare che costi 120 sacconi

Visualizza Messaggiowalter94, il 25 June 2012 - 15:03, ha scritto:

Allora ingegnere, le espansioni non sevono poichè l'iniezione avviene a kuci scatico chiuse, nel video vengono paragonati l'envirude e altri 2 motori a 4 tempi, l'envirude arriva ad inquinare più di 80 volte MENO!!! non lo dico io ma i test!!! la cubatura conta e come poichè - cubatura vuole dire meno peso, quindi miglior rapporto potenza peso, i 2 stroke hanno non solo più cavallima anche più coppia!!! guardate il video prima di parlare....

è oldissimo quel video e quel motore, l'abbiamo tutti stra visto BASTA!!
Immagine inserita

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#75 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:11

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 25 June 2012 - 15:09, ha scritto:

ah bhe allora, basta poco..che c'è vo? :asd:

CITAZIONE (Edo_1)

#76 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:15

Visualizza Messaggioskiddolo, il 25 June 2012 - 15:11, ha scritto:

ah bhe allora, basta poco..che c'è vo? :asd:

ho risposto alla tua domanda non ti incarognire porca puittana!! :asd:

analizzando tutti gli aspetti positivi e non l'unico settore motociclistico dove il 2 tempi può ancora dare è il cross/enduro

la passione è un'altra cosa segue un'altra via, di certo non quella commerciale!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#77 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Provincia: Parma (PR)

Inviato 25 June 2012 - 15:15

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 25 June 2012 - 15:11, ha scritto:

Ho visto l'annuncio di una RS250GP di Biaggi (e credo sia originale, ma non son troppo ferrato su quel tipo di moto)....è davvero sbavosissima!!
Sarà anche vecchia, ma è fantastica e viene via a meno di 120'000€ ( :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: )
Immagine inserita

#78 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:18

Visualizza Messaggiopenna_85, il 25 June 2012 - 15:15, ha scritto:

Ho visto l'annuncio di una RS250GP di Biaggi (e credo sia originale, ma non son troppo ferrato su quel tipo di moto)....è davvero sbavosissima!!
Sarà anche vecchia, ma è fantastica e viene via a meno di 120'000€ ( :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: :pazzo: )

quella di biaggi è del 94? quelle di noale sono ferme dal 2008, direi che di passi in avanti ne anno ben fatti :asd: io parlo di moto nuove che chiunque può comprare, quella di biaggi oltre al fatto che l'ha guidata lui è una delle prime 250 gp della casa veneta..

meglio che vai a ferrarti!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

#79 walter94

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 16 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:21

Il 2 stroke va bene ovunque, basta saperlo utilizzare!!! dalle moto, alle motoseghe, alle barche, alle auto!!!

#80 Marco Sfunk

VJ22 <3

• Membri Effettivi
  • 4907 Messaggi:

Inviato 25 June 2012 - 15:24

Visualizza Messaggiowalter94, il 25 June 2012 - 15:21, ha scritto:

Il 2 stroke va bene ovunque, basta saperlo utilizzare!!! dalle moto, alle motoseghe, alle barche, alle auto!!!

convinto te, questo però non cambia il fatto che i due tempi stanno sparendo e siamo circondati sempre più da 4 tempi! che vuoi farci gira così, tu puoi anche riempirti la bocca di quello ma non credo si realizzerà, anche se lo spero con tutto il cuore!
Immagine inserita

danielsanto, dice:

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi