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45 risposte a questa discussione

#21 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 19:06

io purtroppo non ho segnato nulla riguardo le dimensioni...ho letto in giro su internet che per saldare di solito si considera 30-40 ampere a millimetro quindi dovrei prenderne una da 240 A minimo..c'è qualcuno che mi può confermare ciò?

Messaggio modificato da rocco.92 il 04 July 2012 - 19:11


#22 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 19:11

allora farò da zero ;)
ora devo raccimolare gli ultimi componenti poi si comincia... non vedo l'ora :)

#23 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 19:13

ma tu con le marmitte come pensi di fare?la utilizzerai su strada?

#24 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 19:22

no no niente strada... pista... marmitte non so ancora... se trovo qualche occasione jollymoto stile GP prenderò quelle, altrimenti Jim Lomas, che un 300€ li risparmi... Però si vedrà... Non si sa mai, magari provo a farle io :asd:

#25 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 19:25

io la utilizzerò in strada,una devo modifcarla per farla tipo da cross dentro la moto e l'altra la lascio normale.

#26 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 19:30

devi mascherare il trapianto :asd: , questo è un problema... io purtroppo o per fortuna (ultimamente direi per fortuna) ho abbandonato la strada quindi non ho di questi problemi... elettricamente userai l'impianto originale RD?

#27 beppe_mito

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Inviato 04 July 2012 - 19:32

Visualizza Messaggiorocco.92, il 04 July 2012 - 19:25, ha scritto:

io la utilizzerò in strada,una devo modifcarla per farla tipo da cross dentro la moto e l'altra la lascio normale.


tieni a mente che però dovrai trovare una carburazione molto diversa per quel cilindro e che ti troverai una erogazione " strana " su tutti i regimi

#28 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 19:46

purtroppo lo so ma debbo cammuffarla in qualche modo...

Visualizza Messaggiocirio89, il 04 July 2012 - 19:30, ha scritto:

devi mascherare il trapianto :asd: , questo è un problema... io purtroppo o per fortuna (ultimamente direi per fortuna) ho abbandonato la strada quindi non ho di questi problemi... elettricamente userai l'impianto originale RD?
in parte quello della mito e in parte quello del rd,praticamente si deve cambiare il regolatore di tensione con uno trifase,io prendo uno a ponte a diodi ed un dissipatore di un pc,non so se sia compatibile il sistema elettrico della cts della mito...quando avrò le marmitte proverò

riguardo la saldatrice nessuno sa nulla?con un inverter 160A potrei farcela a saldarli?

Messaggio modificato da rocco.92 il 04 July 2012 - 19:45


#29 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 19:55

occhio che con l'inverter se insisti troppo rischi di bucare... 8mm sembano tanti ma se insisti e hai la corrente alta rischi di aprire una voragine
l'ideale per le lamiere sarebbe il tig, ma anche il mig va bene... siccome sono pezzi delicati sottoposti a tanti cicli di fatica (tutti la sottovalutano ma è la causa della maggior parte delle rotture) e nelle saldature ci sono tantissime intensificazioni di sforzi (che fanno velocizzare la fatica) se non sei esperto di saldature affiderei tutto a un fabbro. Fai tutti i pezzi in misura poi li porti da lui e li fai saldare...

#30 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 19:58

per saldare me la cavo,al max ho saldato spessori fino a 3 mm quindi non so se la corrente sia idonea per questo spessore...

#31 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 20:00

mmm non saprei... io vado giù di mig e problemi non ne ho mai avuti... con l'inverter faccio cose grosse, tipo il soppalco che ho in garage me lo sono fatto tutto a inverter. Per lamiere non saprei...

#32 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 20:07

capito,proverò ugualmente a farli con questa saldatrice,lascio lo stesso i bulloni e sostituisco i dadi con degli autobloccanti più di cosi non so che altro fare...

#33 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 20:16

ma si tranquillo... andrà bene lo stesso ;)

#34 sognandolamito

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Inviato 04 July 2012 - 22:18

Visualizza Messaggiorocco.92, il 04 July 2012 - 19:46, ha scritto:

purtroppo lo so ma debbo cammuffarla in qualche modo...

Ma l'idea dei due silenziatori separati e successivamente avvolti in un unico corpo? La ricordi?
E' tremendamente più semplice, hai meno problemi col motore e tutto il resto.
A me sembra l'unica soluzione veramente ovvia... :)

Saluti
Niko

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#35 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 22:23

si la ricordo ma sulla mito è molto evidente purtroppo..ho una marmitta da fare a pezzi xD penso che ci dovrebbe stare ma dovrò eliminare la cassa filtro,oppure farne una nel codone,nel lato opposto del silenziatore..

#36 brio

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Inviato 04 July 2012 - 22:24

Carene ev e silenziatore gemellari alla 916? xD
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#37 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 22:46

eh no xD deve passare del tutto inosservata,quindi una marmitta fuori e l'altra cerco di nasconderla il più possibile.cmq domani dovrei riuscire a terminare le staffe anteriori e poi le salderò.

#38 brio

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Inviato 04 July 2012 - 22:48

Avendo entrambe le uscite fronte marcia non è facile come soluzione mantenendo uguali volumi :S
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Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#39 rocco.92

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Inviato 07 July 2012 - 11:40

oggi stavo controllando le dimensioni del telaio...facendo più attenzione ho notato che tra il perno del forcellone e il forcellone c'è lo spazio a sufficienza per far passare lo spillo...ma deve essere costruito in modo che si possa smontare in due parti..per la prossima settimana mi arrivano entrambe le marmitte e mi metto all'opera :D :D :D

Messaggio modificato da rocco.92 il 07 July 2012 - 11:41


#40 bird92

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Inviato 07 July 2012 - 11:46

ma non puoi fare un two in one? unisci i due spilli e fai artigianalmente un silenziatore con diametro maggiorato (altri utenti sapranno darti delle quote orientative credo).
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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