Scambio Moto
#1
Inviato 06 July 2012 - 02:52
Testa Su Specifica (ne ho trovata una qui sul forum che farebbe al caso nostro)
Cilindro Polini 160
Pistone RD 350
Biella Acciaio Cementato
Rulliere IKO
Scarico Mototecnica
CDI Accensione Zeeltronic
Lavorazioni Di Fino
Centraggio Tolleranze
Carburatore VHSA 32
Solo che mi piace talmente tanto che vorrei farla io una Raptor così! E allora mi è venuto in mente: perché non mi vendo il Van Van di mio padre, mi compro una Raptor, e la elaboro così? Di contro ci sarebbe il fatto che mio padre non potrebbe più usare la moto per andare in campagna, che odia il 2 tempi e che mi farebbe due palle così. Però della manutenzione me ne occuperei io, gliela farei trovare sempre "pronta per l'uso" come ho fatto e sto facendo con la sua Suzuki.
Pareri?
PS: seconda opzione, visto che sto facendo l'A2, potrei, male che va, orientarmi su un DR 350/TTR 350, che ne dite? Sono moto "commerciali", o farei fatica a trovare ricambi e assistenza?
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#2
Inviato 06 July 2012 - 08:05
Il discorso della raptor può anche essere valido, ma ci si vanno a spendere su tanti tanti soldi, e avendo a disposizione la A2, non ne vale proprio la pena.
Ti posso anche garantire che con il ttr di divertirai estremamente di più e sarà estremamente più adeguata per la città.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 06 July 2012 - 11:11
AndreaNSR125, il 06 July 2012 - 08:05, ha scritto:
Il discorso della raptor può anche essere valido, ma ci si vanno a spendere su tanti tanti soldi, e avendo a disposizione la A2, non ne vale proprio la pena.
Ti posso anche garantire che con il ttr di divertirai estremamente di più e sarà estremamente più adeguata per la città.
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#4
Inviato 06 July 2012 - 12:09
#5
Inviato 06 July 2012 - 21:43
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#6
Inviato 08 July 2012 - 23:47
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#7
Inviato 09 July 2012 - 00:36
ca##o è davvero brutta XD
potevi farti l'sp 02!!
#8
Inviato 09 July 2012 - 01:09
mitico92, il 09 July 2012 - 00:36, ha scritto:
ca##o è davvero brutta XD
potevi farti l'sp 02!!
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#9
Inviato 09 July 2012 - 09:45
..Ma ho visto che hai optatoper Gilera, forse per quella i ricami sí che sono difficilini da trovare...E poi avendo giá una mito I non la vedo molto sensata come idea
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#10
Inviato 16 July 2012 - 14:04
Messaggio modificato da PrizeGold il 16 July 2012 - 14:08
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#11
Inviato 16 July 2012 - 14:25
era gialla quella che ho guidato io, e scarenata. non so che versione fosse, boh.
comunque il motore aveva 40 mila km e non era stato mai aperto, andava come la mia mito quando avevo problemi con la zeel e mi murava a 10500.
dopo 40 mila km andava pure troppo bene
fossi in te, se ti piace, la prenderei. il problema sono i ricambi.
#12
Inviato 17 July 2012 - 00:55
mitico92, il 16 July 2012 - 14:25, ha scritto:
era gialla quella che ho guidato io, e scarenata. non so che versione fosse, boh.
comunque il motore aveva 40 mila km e non era stato mai aperto, andava come la mia mito quando avevo problemi con la zeel e mi murava a 10500.
dopo 40 mila km andava pure troppo bene
fossi in te, se ti piace, la prenderei. il problema sono i ricambi.
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#13
Inviato 17 July 2012 - 15:13
motore: non ti ci dovrai mai preoccupare. Considera che la honda dava il cambio pistoni a 30000 km. Da originale non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere prettamente turistico: scarsa propensione a girare in alto e bassi belli pieni. Per fare un paragone direi che equivale al serie 6 della mito. Lo scarico originale però è puntato verso regimi minori.
posizione di guida: comoda, turistica. cu*o in avanti, schiena dritta. Nulla a che vedere con la Mito
Per la città? ideale.
1000€? tanti... ma in effetti se è in condizioni impeccabili, ci potrebbe anche stare.
Ricambi a vagonate (l'nsr è stata la 125 più venduta) però bisogna spulciare un po. Difficile magari trovare i ricambi originali (frecce originali ad esempio)
Sinceramente però per 1000€ mi dirigerei verso il TT o similari
Un aspetto che va valutato è che con l'nsr potresti circolare perchè ormai è storica, il tt è euro 0 e può venir "tagliato fuori" dalle prossime normative antiinquinamento.
ps dimenticavo: l'enorme problema dell'nsr sono le ca##o di gomme. il posteriore da 18" in particolar modo, ma per un uso cittadino (ma anche sportivo.. senza pretese chiaramente)vanno benissimo, ci sono le sport demon.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#14
Inviato 18 July 2012 - 01:14
AndreaNSR125, il 17 July 2012 - 15:13, ha scritto:
motore: non ti ci dovrai mai preoccupare. Considera che la honda dava il cambio pistoni a 30000 km. Da originale non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere prettamente turistico: scarsa propensione a girare in alto e bassi belli pieni. Per fare un paragone direi che equivale al serie 6 della mito. Lo scarico originale però è puntato verso regimi minori.
posizione di guida: comoda, turistica. cu*o in avanti, schiena dritta. Nulla a che vedere con la Mito
Per la città? ideale.
1000€? tanti... ma in effetti se è in condizioni impeccabili, ci potrebbe anche stare.
Ricambi a vagonate (l'nsr è stata la 125 più venduta) però bisogna spulciare un po. Difficile magari trovare i ricambi originali (frecce originali ad esempio)
Sinceramente però per 1000€ mi dirigerei verso il TT o similari
Un aspetto che va valutato è che con l'nsr potresti circolare perchè ormai è storica, il tt è euro 0 e può venir "tagliato fuori" dalle prossime normative antiinquinamento.
ps dimenticavo: l'enorme problema dell'nsr sono le ca##o di gomme. il posteriore da 18" in particolar modo, ma per un uso cittadino (ma anche sportivo.. senza pretese chiaramente)vanno benissimo, ci sono le sport demon.
Grazie mille dei consigli Andrea Si, in effetti, l'NSR la intendo come moto "turistica", nel senso che non la userei come farei con la Mito, ma per andare in giro in città, al mare, non mi interessa delle prestazioni assolute, l'importante è che abbia un bel tiro ai bassi/medi regimi, non mi interessa neanche delle gomme iper-mega performanti, tanto per l'uso che ci devo credo proprio che non riuscirò manco a chiudere la gomma E fattore ultimo, proprio perché iscrivibile ASI, un risparmio non da poco visti i tempi con le assicurazioni. Insomma, mi hai confermato tutto ciò che pensavo. Per i ricambi, non mi frega niente degli originali, mai comprati originali, neanche per Cagiva, costano troppo (un pistone asso bifascia fuso in Cagiva costa 180€!!). L'NSR che ho addocchiato io è perfetta: carene appena rifatte con colorazione originale nero/fuxia/grigio, gomme nuove, freni rifatti, motore tagliandato, trasmissione nuova, insomma è gioeillino. Ed è iscrivibile ASI. Sarebbe perfetta per andare in giro a fare i balordi con l'amico dietro, andarci al mare, andare a fare servizi in città, ecc. A proposito, ultima cosa: ne conosci i consumi??
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#15
Inviato 18 July 2012 - 10:22
su velocità di 90-100 km/h si sta sui 25km/l o forse anche più.
Ah, un dettaglio non poco importante: non ha i freni della Mito...almeno, con le pastiglie che avevo io (da scooter e questo dice tutto) frenava proprio poco in 2, non so però se si trovi molto di meglio in giro.
Il problema è che per cambiare pinza (fattibilissimo) non va certo bene per l'iscrizione ASI.
Ma in ogni caso per uso turistico va più che bene... meglio sicuramente di uno scooter!
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#16
Inviato 18 July 2012 - 13:40
AndreaNSR125, il 18 July 2012 - 10:22, ha scritto:
su velocità di 90-100 km/h si sta sui 25km/l o forse anche più.
Ah, un dettaglio non poco importante: non ha i freni della Mito...almeno, con le pastiglie che avevo io (da scooter e questo dice tutto) frenava proprio poco in 2, non so però se si trovi molto di meglio in giro.
Il problema è che per cambiare pinza (fattibilissimo) non va certo bene per l'iscrizione ASI.
Ma in ogni caso per uso turistico va più che bene... meglio sicuramente di uno scooter!
Messaggio modificato da PrizeGold il 18 July 2012 - 13:42
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#17
Inviato 18 July 2012 - 18:19
PrizeGold, il 18 July 2012 - 13:40, ha scritto:
ad ogni modo un cambio pinza su un nsr125 stradale (stradale quindi si suppone che si mantenga il contakm)
con la forcella di serie è problematico in quanto ha il rinvio del contakm dal lato pinza, quindi di fianco al disco freno
se lo togli e spessori sotto il disco è invece un attimo mettere la pinza della mito...credo l'interasse fori sia lo stesso
...ma ti rimane una forcella da circo.. .
Messaggio modificato da dallarace il 18 July 2012 - 18:37
#18
Inviato 20 July 2012 - 11:17
dallarace, il 18 July 2012 - 18:19, ha scritto:
ad ogni modo un cambio pinza su un nsr125 stradale (stradale quindi si suppone che si mantenga il contakm)
con la forcella di serie è problematico in quanto ha il rinvio del contakm dal lato pinza, quindi di fianco al disco freno
se lo togli e spessori sotto il disco è invece un attimo mettere la pinza della mito...credo l'interasse fori sia lo stesso
...ma ti rimane una forcella da circo.. .
Ah, scusami, ho riportato questa info (sbagliata) perché l'avevo letto sul tinga lo sapevo che non dovevo fidarmi delle cazzate del tingavert maledizione! comunque grazie per le dritte giuste, domani vado a vederla
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#19
Inviato 20 July 2012 - 18:51
Le forcelle sono turistiche è vero, ma d'altra parte, non è un grandissimo problema visto la gommatura che si può utilizzare: forcelle migliori risulterebbero inutilizzabili, come d'altra parte una pinza freno "generosa" è in grado di far bloccare il cerchio senza grandi problemi (fate conto che con la pinza originale, pastiglie del cacchio, sono caduto più volte per questo motivo... chiaramente solo nel tratto finale della frenata)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#20
Inviato 20 July 2012 - 19:22
unica cosa che forse sai già: su ste moto anni 90 di notte è un problema perchè non si vede un ca##o.
se la vuoi ancora + "divertente" e sfruttabile in strada trovati una F scarenata....è una moto eccellente per la strada l'nsr, il motore ha + coppia della mito e marce + lunghe, oltretutto in accelerazione la mia stava davanti a mito1 e mito2 lucky.
con lo scarico già cambia l'erogazione e il sound...poi è comodissima in due, molto + bassa della mito, IL CAVALLETTO FUNZIONA MALEDETTAMENTE MEGLIO, ecc.ecc. pero' 1000 euro sono EAGERATISSIMI
la mia nel 2004 la pagai 450 euro..vedi tu!
uncia cosa ti romperai un po' le palle a trovare i ricambi, o meglio alla honda trovi tutto facilmente, poi i ricambi honda arrivano in un baleno! tipo qualche rogna se x esempio ti si rompe una leva e devi cercarla usata,o una carena ecc, robe del genere insomma...
consiglio anche per un altro motivo la raiden rispetto alla prima serie: ha i cerchi da 17....l'altra ha il 18 posteriore che è una bella gatta da pelare!
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