Vai al contenuto


Scambio Moto


29 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 July 2012 - 02:52

Ultimamente mi stava balenando in testa una delle mie solite idee kamikaze. Mio padre possiede una tranquillissima Suzuki Van Van 125, che usa per le campagne (o meglio, usava), ma che ora è in mano mia e viene trattata molto bene. Apparte un difetto al cambio congenito (che mi piacerebbe risolvere, ma richiede molti soldi), la moto ha soli 5500 km, percorsi dal 2004 ad oggi (di cui 3000 percorsi da me negli ultimi 2 anni). Ho visto che la sua quotazione di mercato è di 2000€ circa, e, fatto strano, non pochi signori di mezza età mi fermano per strada chiedendomi di vendere il Van Van. Ultimamente un mio conoscente mi è venuto a chiedere consigli su come elaborare la sua Raptor 125, vuole una moto "da città", che sia potente ai bassi-medi regimi, una sorta di Ducati Monster in piccolo. E io gli ho consigliato questa elaborazione:


Testa Su Specifica (ne ho trovata una qui sul forum che farebbe al caso nostro)
Cilindro Polini 160
Pistone RD 350
Biella Acciaio Cementato
Rulliere IKO
Scarico Mototecnica
CDI Accensione Zeeltronic
Lavorazioni Di Fino
Centraggio Tolleranze
Carburatore VHSA 32

Solo che mi piace talmente tanto che vorrei farla io una Raptor così! E allora mi è venuto in mente: perché non mi vendo il Van Van di mio padre, mi compro una Raptor, e la elaboro così? Di contro ci sarebbe il fatto che mio padre non potrebbe più usare la moto per andare in campagna, che odia il 2 tempi e che mi farebbe due palle così. Però della manutenzione me ne occuperei io, gliela farei trovare sempre "pronta per l'uso" come ho fatto e sto facendo con la sua Suzuki.

Pareri?

PS: seconda opzione, visto che sto facendo l'A2, potrei, male che va, orientarmi su un DR 350/TTR 350, che ne dite? Sono moto "commerciali", o farei fatica a trovare ricambi e assistenza?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#2 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2012 - 08:05

e ci stai anche a pensare?? TTR!!!
Il discorso della raptor può anche essere valido, ma ci si vanno a spendere su tanti tanti soldi, e avendo a disposizione la A2, non ne vale proprio la pena.
Ti posso anche garantire che con il ttr di divertirai estremamente di più e sarà estremamente più adeguata per la città.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 July 2012 - 11:11

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 06 July 2012 - 08:05, ha scritto:

e ci stai anche a pensare?? TTR!!!
Il discorso della raptor può anche essere valido, ma ci si vanno a spendere su tanti tanti soldi, e avendo a disposizione la A2, non ne vale proprio la pena.
Ti posso anche garantire che con il ttr di divertirai estremamente di più e sarà estremamente più adeguata per la città.
E a ricambi come stiamo messi?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 06 July 2012 - 12:09

vagonate

#5 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 06 July 2012 - 21:43

OOKK!!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#6 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 08 July 2012 - 23:47

Ovviamente ho concluso a sorpresa con una delle mie mosse senza senso, mi compro il Gilera KZ!!!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#7 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 July 2012 - 00:36

ahahahhaha

ca##o è davvero brutta XD
potevi farti l'sp 02!!

#8 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 09 July 2012 - 01:09

Visualizza Messaggiomitico92, il 09 July 2012 - 00:36, ha scritto:

ahahahhaha

ca##o è davvero brutta XD
potevi farti l'sp 02!!
E' la moto dei paninari!!! C'è uno della mia città che la vende restaurata, non ci devo fare niente ;) La userò come "city-bike" :D
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#9 125+1

    USErLESS

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-April 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 09 July 2012 - 09:45

TTR 600 e vai sul sicuro se decidi di prendere una bella endurona.
..Ma ho visto che hai optatoper Gilera, forse per quella i ricami sí che sono difficilini da trovare...E poi avendo giá una mito I non la vedo molto sensata come idea


ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#10 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 16 July 2012 - 14:04

Vi aggiorno della situazione. Come avevo detto in precedenza ero in trattativa per l'acquisto di un Gilera KZ. Ieri sono andato a visionarlo, le condizioni meccaniche erano buone, e apparte un pò di sporco su carene, telaio e manubrio dovuto all'età, la moto si presentava in buone condizioni meccaniche, un pò meno estetiche, in quanto ha bisogno di una "ritoccatina", ma nulla di grave. Fatto sta che apparte il motore corposo ai bassi (ma scarburatissimo ai medi, era grassa), la posizione di guida non è mi piaciuta proprio, è stranissima. Stai tutto tirato in avanti, ma con i piedi molto indietro e alti, non riesci manco a toccare la leva cambio e freno. E non sei neanche basso come sulla Mito, ma tipo più alto, però allo stesso tempo più "disteso" con i piedi molto verso l'indietro. Inoltre 1000€ secondo me non so se sia davvero conveniente, visto che dovrei spendercene altri 200/300€ di carene, anche se aveva il vantaggio di essere già assicurata e iscritta ASI. Per carità, ci avranno messo su soldi per rimetterla in sesto, e con 1000€ di dava anche un motore di ricambio, ma la moto non mi ha convinto. Ora ho trovato un ragazzo gentilissimo, molto disponibile e cordiale, che vorrebbe darmi per 1000€ la sua NSR 125, quella con i fari tondi di inizio anni '90. La moto l'ho vista, le condizioni estetiche sono perfette, carene che sembrano uscite da concessionario come 20 anni fa, meccanica perfetta, pronta per essere iscritta ASI. Mi ha garantito di farmela provare, di andare dal concessionario Honda che gliel'ha messa a posto, mi fa controllare tutta la moto, andare dal meccanico, ecc. La moto mi piace molto (soprattutto il codone), so che il motore Honda è garanzia di affidabilità, ma, prima di rimanere deluso come sul Gilera, vorrei chiedere pareri a chi l'ha avuta, tipo ANDREANSR125 e Raiden. Com'è come moto? Consumi, motore? "Aneddoti" particolari? Devo stare attento a qualcosa??

Messaggio modificato da PrizeGold il 16 July 2012 - 14:08

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#11 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 16 July 2012 - 14:25

io l'ho guidata l'nsr 125.
era gialla quella che ho guidato io, e scarenata. non so che versione fosse, boh.
comunque il motore aveva 40 mila km e non era stato mai aperto, andava come la mia mito quando avevo problemi con la zeel e mi murava a 10500.
dopo 40 mila km andava pure troppo bene :D
fossi in te, se ti piace, la prenderei. il problema sono i ricambi.

#12 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 17 July 2012 - 00:55

Visualizza Messaggiomitico92, il 16 July 2012 - 14:25, ha scritto:

io l'ho guidata l'nsr 125.
era gialla quella che ho guidato io, e scarenata. non so che versione fosse, boh.
comunque il motore aveva 40 mila km e non era stato mai aperto, andava come la mia mito quando avevo problemi con la zeel e mi murava a 10500.
dopo 40 mila km andava pure troppo bene :D
fossi in te, se ti piace, la prenderei. il problema sono i ricambi.
e come posizione di guida come siamo messi?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#13 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2012 - 15:13

eccomi :D
motore: non ti ci dovrai mai preoccupare. Considera che la honda dava il cambio pistoni a 30000 km. Da originale non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere prettamente turistico: scarsa propensione a girare in alto e bassi belli pieni. Per fare un paragone direi che equivale al serie 6 della mito. Lo scarico originale però è puntato verso regimi minori.

posizione di guida: comoda, turistica. cu*o in avanti, schiena dritta. Nulla a che vedere con la Mito :P
Per la città? ideale.
1000€? tanti... ma in effetti se è in condizioni impeccabili, ci potrebbe anche stare.
Ricambi a vagonate (l'nsr è stata la 125 più venduta) però bisogna spulciare un po. Difficile magari trovare i ricambi originali (frecce originali ad esempio)

Sinceramente però per 1000€ mi dirigerei verso il TT o similari
Un aspetto che va valutato è che con l'nsr potresti circolare perchè ormai è storica, il tt è euro 0 e può venir "tagliato fuori" dalle prossime normative antiinquinamento.

ps dimenticavo: l'enorme problema dell'nsr sono le ca##o di gomme. il posteriore da 18" in particolar modo, ma per un uso cittadino (ma anche sportivo.. senza pretese chiaramente)vanno benissimo, ci sono le sport demon.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#14 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 July 2012 - 01:14

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 17 July 2012 - 15:13, ha scritto:

eccomi :D
motore: non ti ci dovrai mai preoccupare. Considera che la honda dava il cambio pistoni a 30000 km. Da originale non l'ho mai provata, ma dovrebbe essere prettamente turistico: scarsa propensione a girare in alto e bassi belli pieni. Per fare un paragone direi che equivale al serie 6 della mito. Lo scarico originale però è puntato verso regimi minori.

posizione di guida: comoda, turistica. cu*o in avanti, schiena dritta. Nulla a che vedere con la Mito :P
Per la città? ideale.
1000€? tanti... ma in effetti se è in condizioni impeccabili, ci potrebbe anche stare.
Ricambi a vagonate (l'nsr è stata la 125 più venduta) però bisogna spulciare un po. Difficile magari trovare i ricambi originali (frecce originali ad esempio)

Sinceramente però per 1000€ mi dirigerei verso il TT o similari
Un aspetto che va valutato è che con l'nsr potresti circolare perchè ormai è storica, il tt è euro 0 e può venir "tagliato fuori" dalle prossime normative antiinquinamento.

ps dimenticavo: l'enorme problema dell'nsr sono le ca##o di gomme. il posteriore da 18" in particolar modo, ma per un uso cittadino (ma anche sportivo.. senza pretese chiaramente)vanno benissimo, ci sono le sport demon.

Grazie mille dei consigli Andrea :D Si, in effetti, l'NSR la intendo come moto "turistica", nel senso che non la userei come farei con la Mito, ma per andare in giro in città, al mare, non mi interessa delle prestazioni assolute, l'importante è che abbia un bel tiro ai bassi/medi regimi, non mi interessa neanche delle gomme iper-mega performanti, tanto per l'uso che ci devo credo proprio che non riuscirò manco a chiudere la gomma ;) E fattore ultimo, proprio perché iscrivibile ASI, un risparmio non da poco visti i tempi con le assicurazioni. Insomma, mi hai confermato tutto ciò che pensavo. Per i ricambi, non mi frega niente degli originali, mai comprati originali, neanche per Cagiva, costano troppo (un pistone asso bifascia fuso in Cagiva costa 180€!!). L'NSR che ho addocchiato io è perfetta: carene appena rifatte con colorazione originale nero/fuxia/grigio, gomme nuove, freni rifatti, motore tagliandato, trasmissione nuova, insomma è gioeillino. Ed è iscrivibile ASI. Sarebbe perfetta per andare in giro a fare i balordi con l'amico dietro, andarci al mare, andare a fare servizi in città, ecc. A proposito, ultima cosa: ne conosci i consumi??
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#15 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2012 - 10:22

intonrno ai 20 km/litro (con scarico arrow e un po grassa), però ovviamente dipende da come la si usa...
su velocità di 90-100 km/h si sta sui 25km/l o forse anche più.

Ah, un dettaglio non poco importante: non ha i freni della Mito...almeno, con le pastiglie che avevo io (da scooter e questo dice tutto) frenava proprio poco in 2, non so però se si trovi molto di meglio in giro.
Il problema è che per cambiare pinza (fattibilissimo) non va certo bene per l'iscrizione ASI.
Ma in ogni caso per uso turistico va più che bene... meglio sicuramente di uno scooter!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#16 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 18 July 2012 - 13:40

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 18 July 2012 - 10:22, ha scritto:

intonrno ai 20 km/litro (con scarico arrow e un po grassa), però ovviamente dipende da come la si usa...
su velocità di 90-100 km/h si sta sui 25km/l o forse anche più.

Ah, un dettaglio non poco importante: non ha i freni della Mito...almeno, con le pastiglie che avevo io (da scooter e questo dice tutto) frenava proprio poco in 2, non so però se si trovi molto di meglio in giro.
Il problema è che per cambiare pinza (fattibilissimo) non va certo bene per l'iscrizione ASI.
Ma in ogni caso per uso turistico va più che bene... meglio sicuramente di uno scooter!
Figurati, sono abituato al Van Van che ha il disco freno dello scarabeo 50 e la pinza della Z750 ;) Poi per l'uso prettamente turistico che ne farò, molto di rado mi andrò a cacciare in situazione pericolose, ho intenzione di girare molto "tranquillamente", anzi, viaggiare :D Per la modifica alla pinza se non sbaglio credo sia possibile adattare la pinza della RS Aprilia

Messaggio modificato da PrizeGold il 18 July 2012 - 13:42

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#17 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 18 July 2012 - 18:19

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 18 July 2012 - 13:40, ha scritto:

Per la modifica alla pinza se non sbaglio credo sia possibile adattare la pinza della RS Aprilia
l'rs125 ha la pinza a destra, l'nsr125 a sinistra

ad ogni modo un cambio pinza su un nsr125 stradale (stradale quindi si suppone che si mantenga il contakm)
con la forcella di serie è problematico in quanto ha il rinvio del contakm dal lato pinza, quindi di fianco al disco freno
Immagine inserita
se lo togli e spessori sotto il disco è invece un attimo mettere la pinza della mito...credo l'interasse fori sia lo stesso
...ma ti rimane una forcella da circo.. . :237qf2ea6:

Messaggio modificato da dallarace il 18 July 2012 - 18:37


#18 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 20 July 2012 - 11:17

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 July 2012 - 18:19, ha scritto:

l'rs125 ha la pinza a destra, l'nsr125 a sinistra

ad ogni modo un cambio pinza su un nsr125 stradale (stradale quindi si suppone che si mantenga il contakm)
con la forcella di serie è problematico in quanto ha il rinvio del contakm dal lato pinza, quindi di fianco al disco freno

se lo togli e spessori sotto il disco è invece un attimo mettere la pinza della mito...credo l'interasse fori sia lo stesso
...ma ti rimane una forcella da circo.. . :237qf2ea6:

Ah, scusami, ho riportato questa info (sbagliata) perché l'avevo letto sul tinga :D lo sapevo che non dovevo fidarmi delle cazzate del tingavert maledizione! comunque grazie per le dritte giuste, domani vado a vederla ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#19 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 July 2012 - 18:51

mah, io ci avevo buttato su la triple bridge :) non ho avuto grandi problemi. Esagerata? indubbiamente si, considerando che al momento la mia supermono è frenata da un altra triple bridge, e frena bene :lol:
Le forcelle sono turistiche è vero, ma d'altra parte, non è un grandissimo problema visto la gommatura che si può utilizzare: forcelle migliori risulterebbero inutilizzabili, come d'altra parte una pinza freno "generosa" è in grado di far bloccare il cerchio senza grandi problemi (fate conto che con la pinza originale, pastiglie del cacchio, sono caduto più volte per questo motivo... chiaramente solo nel tratto finale della frenata)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#20 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17119 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 July 2012 - 19:22

puoi prenderla l'nsr, molto meglio la raiden, telaio migliore, sospensioni migliori, disco freno flottante, posizione sportiva (non come la mito..+ da rs direi) in due è ok, ciclisticamente è parecchio inferiore alla mito pero' è 100 volte + intuitiva e facile e 1000 volte + affidabile.

unica cosa che forse sai già: su ste moto anni 90 di notte è un problema perchè non si vede un ca##o.

se la vuoi ancora + "divertente" e sfruttabile in strada trovati una F scarenata....è una moto eccellente per la strada l'nsr, il motore ha + coppia della mito e marce + lunghe, oltretutto in accelerazione la mia stava davanti a mito1 e mito2 lucky.

con lo scarico già cambia l'erogazione e il sound...poi è comodissima in due, molto + bassa della mito, IL CAVALLETTO FUNZIONA MALEDETTAMENTE MEGLIO, ecc.ecc. pero' 1000 euro sono EAGERATISSIMI

la mia nel 2004 la pagai 450 euro..vedi tu!

uncia cosa ti romperai un po' le palle a trovare i ricambi, o meglio alla honda trovi tutto facilmente, poi i ricambi honda arrivano in un baleno! tipo qualche rogna se x esempio ti si rompe una leva e devi cercarla usata,o una carena ecc, robe del genere insomma...

consiglio anche per un altro motivo la raiden rispetto alla prima serie: ha i cerchi da 17....l'altra ha il 18 posteriore che è una bella gatta da pelare!





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi