Quale Marmitta E Pezzi X La Mia Cagiva
#1
Inviato 11 July 2012 - 01:22
vi elenco i pezzi montati ora sulla mia..
motore 160 polini ( gia montato quando l'ho comprata XD )
carburatore dell'orto 34 vhsb getti 148 60 spillo k52 ( nn son sicuro dello spillo )
testa 200h riprofilata x cilindro.. (gran cazzata)
pacco lamellare adige..
domande xD:
è possibile fare un doppio scarico artigianale sulla mia mito tipo rs 250?? perdo in prestazioni?
la mia mito non regge il minimo.. da cosa puo dipendere?
prendere lamelle in carbonio cosa migliora??
sono in montagna e ho pignone 14 corona 43 o 41 nn ricordo.. metterei un 12 43.. cosa ne pensate?
la ripresa èè ottima gia dai 3000 xo io vedo che l'rs del mio amico con la stessa modifica stesso carburatore.. ( apparte il rotax 123) che si impenna da acceleratore non di molto ma lo fa.. e la mia manco di sfrizionata.. vorrei piu coppia come posso guadagnarla??
la pancia della marmitta è originale credo e il silenziatore è arrow..
la centralina domani ve lo dico.. non credo sia la ducati..comunque l'anno della mia moto è 1994 la 7 marce.
tutti i consigli sono ben accetti grazie
un po meno le critiche ahahah
#2
Inviato 11 July 2012 - 07:58
#3
Inviato 11 July 2012 - 08:07
le lamelle in carbonio possono renderti l'erogazione piu fluida e regolare
secondo me dovresti far respirare di piu il tuo motore con una spugna piu aperta nel tuo stesso airbox. secondo me se vuoi andare piu forte togli il 160 e prenditi un bel 125 lavorato con step 1, testata, monofascia con cielo graffitato e riporto all'argento e poi cambia dischi della frizione, metti quelli in carbon kevlar!
#4
Inviato 11 July 2012 - 09:23
#5
Inviato 11 July 2012 - 10:31
skiddolo se scopro che sei tu ad importarli clandestinamente ti uccido XD
#6
Inviato 11 July 2012 - 10:46
Dunque, da dove partire?! Premetto che sono una capra in via di evoluzione quindi in linea di massima aspetto che qualcuno confermi quello che ti sto per dire.
In primis cercati un buon cilindro 125. Il polini non gode di una buona fama... Cercati una buona testa e falla ritornire ad hoc, dovrebbe esserci del buon materiale a riguardo sul forum. Il carburatore mi sembra apposto, un dell'orto 34 non mi sembra cattivo, tuttavia chiederi consiglio su come metterlo a punto, onestamente non so come aiutarti. Prima di muverti con la rapportatura finale, pensa al resto, se esegui un buon lavoro non dovrebbero esserci problemi. Pacco lamellare in carbonio!? le lamelle in carbonio son piu rigide, se non sbaglio rendono l'erogazione un pò piu appuntita agli alti regimi, tuttavia quà chiedo conferma a persone piu esperte, onestamente non vorrei tirà no sfondone.
Lascia perdere il doppio scarico, su questo non ho dubbi, fidati
La tua moto non regge il minimo... bene, su cosa hai lavorato prima di dire questa cosa? hai dato un occhiata alla vite del minimo!?
GABO, il 11 July 2012 - 08:07, ha scritto:
le lamelle in carbonio possono renderti l'erogazione piu fluida e regolare
secondo me dovresti far respirare di piu il tuo motore con una spugna piu aperta nel tuo stesso airbox. secondo me se vuoi andare piu forte togli il 160 e prenditi un bel 125 lavorato con step 1, testata, monofascia con cielo graffitato e riporto all'argento e poi cambia dischi della frizione, metti quelli in carbon kevlar!
Mi spieghi che cos'è sto cilindro lavorato con lo step 1 !?!?!?
#7
Inviato 11 July 2012 - 10:55
TheCoolRider, il 11 July 2012 - 10:46, ha scritto:
Mi spieghi che cos'è sto cilindro lavorato con lo step 1 !?!?!?
dall'inglese "step". Gradino.
Ci si siede su un gradino della scala condominiale e si osserva attentamente il cilindro.
#8
Inviato 11 July 2012 - 10:59
GABO, il 11 July 2012 - 08:07, ha scritto:
le lamelle in carbonio possono renderti l'erogazione piu fluida e regolare
secondo me dovresti far respirare di piu il tuo motore con una spugna piu aperta nel tuo stesso airbox. secondo me se vuoi andare piu forte togli il 160 e prenditi un bel 125 lavorato con step 1, testata, monofascia con cielo graffitato e riporto all'argento e poi cambia dischi della frizione, metti quelli in carbon kevlar!
non ho ben capito questi passaggio; me lo puoi gentilmente spiegare?
Messaggio modificato da galz il 11 July 2012 - 10:59
#9
Inviato 11 July 2012 - 11:01
Porcatr**a allora provo subito!!!!
galz, il 11 July 2012 - 10:59, ha scritto:
#10
Inviato 11 July 2012 - 11:28
barbo, il 11 July 2012 - 07:58, ha scritto:
ciao a dire il vero con questo rapporto la moto di suo mi fa 205 tirata ed è troppo perche massimo da noi posso arrivare a 160
TheCoolRider, il 11 July 2012 - 10:46, ha scritto:
Dunque, da dove partire?! Premetto che sono una capra in via di evoluzione quindi in linea di massima aspetto che qualcuno confermi quello che ti sto per dire.
In primis cercati un buon cilindro 125. Il polini non gode di una buona fama... Cercati una buona testa e falla ritornire ad hoc, dovrebbe esserci del buon materiale a riguardo sul forum. Il carburatore mi sembra apposto, un dell'orto 34 non mi sembra cattivo, tuttavia chiederi consiglio su come metterlo a punto, onestamente non so come aiutarti. Prima di muverti con la rapportatura finale, pensa al resto, se esegui un buon lavoro non dovrebbero esserci problemi. Pacco lamellare in carbonio!? le lamelle in carbonio son piu rigide, se non sbaglio rendono l'erogazione un pò piu appuntita agli alti regimi, tuttavia quà chiedo conferma a persone piu esperte, onestamente non vorrei tirà no sfondone.
Lascia perdere il doppio scarico, su questo non ho dubbi, fidati
La tua moto non regge il minimo... bene, su cosa hai lavorato prima di dire questa cosa? hai dato un occhiata alla vite del minimo!?
Mi spieghi che cos'è sto cilindro lavorato con lo step 1 !?!?!?
ciao mod.. ho lavorato sulla carburazione con getti benzina minimo.. e regolazione aria.. ho comprato anche un filtro nuovo ma la moto non supera i 7000 con quel filtro sicuramente è troppo aperto..
GABO, il 11 July 2012 - 08:07, ha scritto:
le lamelle in carbonio possono renderti l'erogazione piu fluida e regolare
secondo me dovresti far respirare di piu il tuo motore con una spugna piu aperta nel tuo stesso airbox. secondo me se vuoi andare piu forte togli il 160 e prenditi un bel 125 lavorato con step 1, testata, monofascia con cielo graffitato e riporto all'argento e poi cambia dischi della frizione, metti quelli in carbon kevlar!
sapresti dirmi dove trovo l'sp di mat?
#11
Inviato 11 July 2012 - 11:28
GABO, il 11 July 2012 - 08:07, ha scritto:
le lamelle in carbonio possono renderti l'erogazione piu fluida e regolare
secondo me dovresti far respirare di piu il tuo motore con una spugna piu aperta nel tuo stesso airbox. secondo me se vuoi andare piu forte togli il 160 e prenditi un bel 125 lavorato con step 1, testata, monofascia con cielo graffitato e riporto all'argento e poi cambia dischi della frizione, metti quelli in carbon kevlar!
#12
Inviato 11 July 2012 - 11:45
Passando da barbo che consiglia la jolly (400 e rotti euro di scarico) che va meno di una artigianale sp (che costa 360 completa), gabo con lo step 1 e la compressione dello scarico (WTF?!) e geotake che dice che un 34 si scarbura di più di un 28 (una carburazione corretta è molto stabile, basta carburare al cambio di stagione).
Detto ciò darknight di dove 'azzo sei? Io sto a Colleferro.
Per il cilindro ti consiglio di cercarti un 73037, e lo abbini a un pistone mitaka bifascia con fasce riken accoppiandolo a 5 centesimi.
Evita il monofascia, per un uso stradale è inutile, ti porta solo a manutenzione più frequente.
Per la testa puoi prendere una normalissima 200H, basta che sia di quelle buone (ci sono molte discussioni a riguardo sul foro, cerca).
Oppure prendi una 200A e la fai riprofilare secondo l'articolo di mototecnica (ancora meglio).
Il pacco Adige prendilo e buttalo in un pozzo. Trova un pacco originale per pochi euro e rimonta quello.
Abbinalo alle lamelle delle vecchie seven speed, se le trovi nuove in concessionario hanno un prezzo ridicolo.
Per il doppio scarico:lascia stare. Compra nuova (360€) o usata una artigianale sp kit '95 dall'utente mat. E' il top.
Per il minimo, è una questione di carburazione sballata. E' da rivedere.
Per la trasmissione, 14-43 o 14-41 vanno bene se giri in montagna.
La centralina, non puoi avere la Ducati, hai la Kokusan Denki.
Spesa totale per questi lavori:
100€ (cilindro 73037 usato)
70€ (pistone con fasce)
40€ (testa 200H usata o 10€ 200A anche rovinata e 30€ di riprofilatura dal tornitore)
20€ (pacco originale usato)
360€ (artigianale sp nuova, o meno se la trovi usata)
Ho messo i prezzi massimi che pagherei io per quella roba, non prenderlo come un listino "preciso". Mancano le lamelle ma costano davvero poco...
Saluti
Niko
PS: non sto dicendo nulla di nuovo, questo è tutto materiale reperibile in area tecnica.
Messaggio modificato da sognandolamito il 11 July 2012 - 11:46
#13
Inviato 11 July 2012 - 11:49
skiddolo io ti inculo
#15
Inviato 11 July 2012 - 14:52
sognandolamito, il 11 July 2012 - 11:45, ha scritto:
Passando da barbo che consiglia la jolly (400 e rotti euro di scarico) che va meno di una artigianale sp (che costa 360 completa), gabo con lo step 1 e la compressione dello scarico (WTF?!) e geotake che dice che un 34 si scarbura di più di un 28 (una carburazione corretta è molto stabile, basta carburare al cambio di stagione).
Detto ciò darknight di dove 'azzo sei? Io sto a Colleferro.
Per il cilindro ti consiglio di cercarti un 73037, e lo abbini a un pistone mitaka bifascia con fasce riken accoppiandolo a 5 centesimi.
Evita il monofascia, per un uso stradale è inutile, ti porta solo a manutenzione più frequente.
Per la testa puoi prendere una normalissima 200H, basta che sia di quelle buone (ci sono molte discussioni a riguardo sul foro, cerca).
Oppure prendi una 200A e la fai riprofilare secondo l'articolo di mototecnica (ancora meglio).
Il pacco Adige prendilo e buttalo in un pozzo. Trova un pacco originale per pochi euro e rimonta quello.
Abbinalo alle lamelle delle vecchie seven speed, se le trovi nuove in concessionario hanno un prezzo ridicolo.
Per il doppio scarico:lascia stare. Compra nuova (360€) o usata una artigianale sp kit '95 dall'utente mat. E' il top.
Per il minimo, è una questione di carburazione sballata. E' da rivedere.
Per la trasmissione, 14-43 o 14-41 vanno bene se giri in montagna.
La centralina, non puoi avere la Ducati, hai la Kokusan Denki.
Spesa totale per questi lavori:
100€ (cilindro 73037 usato)
70€ (pistone con fasce)
40€ (testa 200H usata o 10€ 200A anche rovinata e 30€ di riprofilatura dal tornitore)
20€ (pacco originale usato)
360€ (artigianale sp nuova, o meno se la trovi usata)
Ho messo i prezzi massimi che pagherei io per quella roba, non prenderlo come un listino "preciso". Mancano le lamelle ma costano davvero poco...
Saluti
Niko
PS: non sto dicendo nulla di nuovo, questo è tutto materiale reperibile in area tecnica.
benissimo verò cosa posso permettermi di comprare ora e cosa piu in la di sti tempi...
carburazione sballata è sicuro xke verso i regimi minimi e ben da fermo quando accelero sui 2000-3000 si sente proprio.. uooooo uoooo... anke se sale normalmente.. troppa benzina o troppa aria?? getti 60min e 148 max.. seegher alla prima tacca partendo sopra..
#16
Inviato 11 July 2012 - 15:20
#17
Inviato 11 July 2012 - 16:19
Saluti
Niko
#18
Inviato 11 July 2012 - 19:52
sognandolamito, il 11 July 2012 - 11:45, ha scritto:
Passando da barbo che consiglia la jolly (400 e rotti euro di scarico) che va meno di una artigianale sp (che costa 360 completa), gabo con lo step 1 e la compressione dello scarico (WTF?!) e geotake che dice che un 34 si scarbura di più di un 28 (una carburazione corretta è molto stabile, basta carburare al cambio di stagione).
#20
Inviato 12 July 2012 - 01:06
DarkNight87, il 11 July 2012 - 22:49, ha scritto:
Si in effetti non lo conosco...360 abitanti... Urca! XD
Sono 120km fino a qua.
Saluti
Niko
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