Vai al contenuto


Pistone Serie 9


9 risposte a questa discussione

#1 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 July 2012 - 18:52

ciao ragazzi
so che il kit sp serie 9 ha bisogno mahle. Però vorrei sapere se qualcuno sa se esiste qualche altro pistone compatibile con tale cilindro... Vertex, Asso, ecc. magari anche non per Mito

Nel web non ho trovato nulla a riguardo...

Grazie a tutti

#2 merloandrea

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-April 12
  • Gender:Male
  • Location:trento
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 14 July 2012 - 02:47

Puoi far tornire/lavorare la testa per pistoni diversi k non siano mahle, mrk mi sembra faccia cosi su una delle sue moto, le quote della fornitura non le so però
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#3 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 July 2012 - 04:52

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 14 July 2012 - 02:47, ha scritto:

Puoi far tornire/lavorare la testa per pistoni diversi k non siano mahle, mrk mi sembra faccia cosi su una delle sue moto, le quote della fornitura non le so però

ottimo,
allora chiederò direttamente a lui :) grazie mille ;)

#4 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 July 2012 - 13:38

se non ricordo male hanno altezze di compressione diverse.
In ogni caso, si può modificare il cilindro per utilizzare pistoni standard e testa standard, oppure modificare ciascun pistone per usare le teste con doppia banda di squish (pur sempre facendo occhio a tenere le altezze del cilindro corrette)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 July 2012 - 15:11

Qualcuno ha realizzato anche delle ottime repliche dei pistoni Mahle, sono ottimi e percorrono tanti km in sicurezza.
Io causa regolamento tecnico utilizzo solo i Mahle anche se ero tentato di utilizzare le repliche per le prove libere e gli allenamenti. Ho una scorta di pistoni Mahle sufficiente per fare correre più moto per vari anni. Di norma alterno l'utilizzo dei cilindri serie 9 a quello dei cilindri 6SP, 7SP e 73037(alias A0401): non sono assolutamente i cilindri a fare la differenza.

Tra i pistoni Mahle dei cilindri kit SP e i pistoni per i cilindri standard cambia principalmente l'altezza di compressione e la conformazione del cielo pistone, almeno a prima vista :taccio:
Le teste si lavorano anche utilizzando i pistoni Mahle, come poi è un altro discorso.

Alcuni utilizzano i cilindri serie 9 accoppiati a pistoni con altezza di compressione standard al posto dei Mahle. Come farlo ognuno ha il suo sistema ;) A questo punto però conviene utilizzare un cilindro stradale, costano di meno e preparati a dovere da gente competete vanno benone.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 July 2012 - 22:34

mmm capisco... ho appena parlato con Mat che mi ha detto che sta facendo produrre dei pistoni similMAHLE. Inoltre, per pistoni standard, mi ha consigliato di abbassare il blocco di un'altezza consona, cosa che potrò poi ovviare (in caso di cilindro standard) con una basetta.
Marko fammi sapere quando possiamo fare due chiacchere ;)

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 July 2012 - 08:08

Visualizza Messaggiocirio89, il 17 July 2012 - 22:34, ha scritto:

mmm capisco... ho appena parlato con Mat che mi ha detto che sta facendo produrre dei pistoni similMAHLE. Inoltre, per pistoni standard, mi ha consigliato di abbassare il blocco di un'altezza consona, cosa che potrò poi ovviare (in caso di cilindro standard) con una basetta.
Marko fammi sapere quando possiamo fare due chiacchere ;)
Si, si spiana il blocco. Però considerato il costo e la qualità delle repliche dei pistoni Mahle (una preserie prodotta tempo fa è stata già testa con ottimi risultati) io opterei per l'utilizzo di quest'ultimi pistoni quando saranno di nuovo disponibili.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2012 - 09:20

un sabato o una domenica di queste vado a trovare Mat e sento cosa mi dice a riguardo di questi pistoni, mi ha invitato a dare un'occhiata al suo materiale :) ...

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 July 2012 - 09:48

Visualizza Messaggiocirio89, il 18 July 2012 - 09:20, ha scritto:

un sabato o una domenica di queste vado a trovare Mat e sento cosa mi dice a riguardo di questi pistoni, mi ha invitato a dare un'occhiata al suo materiale :) ...
Per dare un'occhiata al suo materiale ti servono due giorni :)
I suoi motori sono al top, sia che si tratti di serie 9 che di cilindri standard. Poi ti servono le elettroniche, la marmitta giusta, il sistema lamellare e le indicazioni per le tarature.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 July 2012 - 10:31

si si lo so... infatti non mi sono dato un limite di tempo... man mano che servono cose metterò da parte i soldi e quando li avrò prenderò :)
ecco, l'unica e fondamentale cosa che mi servirebbe è un po (bel po) di consigli onde evitare di far stronzate





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi