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Honda Cr 125 Di Bird


165 risposte a questa discussione

#121 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:01

azzo!,comunque quell'estrattore non và assolutamente bene,e non intendo non va bene perchè non lo toglie,non va bene per come lo toglie;)
comunque,per rispondere alle tue domande nell'altra disc,li puoi metterci del quicksteel e mettere un helicoil,non subisce moltissimo stress
per la zona del carter devi far saldarte una piastra d'alluminio
e per le rughe nel carter,bhe sono normali stai trnquillo

#122 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 18:10

Ottimo.

Si, so che quell'estrattore non va bene, è per cuscinetti ._. e nel volano i due fori per avvitare l'estrattore autocotruito con una piastra, sono spanatissimo e fragili. Quindi era l'unica soluzione.

PS. perchè non va bene? =)
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#123 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:12

perchè fa presa sotto e le punte possono rovinare lo statore ;)
Per togliere qll vite a stella spanata prova a scaldarla e poi piccia col martello sul cacciavite,quando è ben dentro un bel colpo e si svita ;)

#124 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 18:15

Visualizza MessaggioLuca., il 07 August 2012 - 18:12, ha scritto:

perchè fa presa sotto e le punte possono rovinare lo statore ;)
Per togliere qll vite a stella spanata prova a scaldarla e poi piccia col martello sul cacciavite,quando è ben dentro un bel colpo e si svita ;)

Già provato! non riesco a toglierla, è ben stretta...
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#125 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:16

nessuna vite è troppo stretta,ci sono solo cacciaviti inadatti...se no prendi punteruolo e martello e la smolli

#126 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 18:23

Visualizza MessaggioLuca., il 07 August 2012 - 18:16, ha scritto:

nessuna vite è troppo stretta,ci sono solo cacciaviti inadatti...se no prendi punteruolo e martello e la smolli

uhm si è vero, domani insieme alla 10 a T che ho rotto (usag) prendo anche un cacciavite a croce decente che il mio, per quanto decente sia, comincia ad appiattirsi...
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#127 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:27

più che altro,ti serve un tipo di punta appropriato,solitamente i cacciaviti che vendono sono stretti e appuntiti,per le viti parker da legno,invece a te serve uno grande e non troppo appuntito..

#128 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 18:35

Visualizza MessaggioLuca., il 07 August 2012 - 18:27, ha scritto:

più che altro,ti serve un tipo di punta appropriato,solitamente i cacciaviti che vendono sono stretti e appuntiti,per le viti parker da legno,invece a te serve uno grande e non troppo appuntito..

il mio è grande e con la punta piatta, esattamente come da te descritto... però è vecchissimo, forse è un po' rovinato, non so...
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#129 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:38

puo essere,ma è difficile..magari e troppo piccolo per la vite..
quando la togli mettici una brugola testa svasata e risolvi il problema ;)

#130 Marco Sfunk

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Inviato 07 August 2012 - 18:41

Come spanare le viti e/o distruggerle! bomber questo ti salva il cu*o, parecchie volte! http://www.ebay.it/i...984.m1497.l2649

PS io presi proprio questo e una vite spanatissima delle valvole del 250 l'ha tirata fuori!
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#131 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 18:47

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 07 August 2012 - 18:41, ha scritto:

Come spanare le viti e/o distruggerle! bomber questo ti salva il cu*o, parecchie volte! http://www.ebay.it/i...984.m1497.l2649

PS io presi proprio questo e una vite spanatissima delle valvole del 250 l'ha tirata fuori!
....................... HAI VISTO IL PREZZO??!?!?!? Mi ci compro un'altra moto!
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#132 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:48

ma prendi un puntreuolo che risolvi tutto!

#133 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 18:51

il meccanico di fiducia ogni volta che deve togliere una vite spanata prende il punteruolo e dopo aver leggermente scalfito la vite lateralmente la svita... xD
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#134 Luca.

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Inviato 07 August 2012 - 18:56

certo cosi si fà!

#135 Loki

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Inviato 07 August 2012 - 20:20

Visualizza Messaggiobird92, il 07 August 2012 - 18:47, ha scritto:

....................... HAI VISTO IL PREZZO??!?!?!? Mi ci compro un'altra moto!
è un errore bird dai!
doveva essere 9,10€
eccotene altri, dai 9 ai 25€ max
http://www.ebay.it/s...ite+percussione

#136 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 20:22

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 August 2012 - 20:20, ha scritto:

è un errore bird dai!
doveva essere 9,10€
eccotene altri, dai 9 ai 25€ max
http://www.ebay.it/s...ite+percussione

Pensavo che l'errore fosse 91, non 9,1 xD
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#137 Loki

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Inviato 07 August 2012 - 21:49

io ho il primo della lista, almeno a vederlo
me lo prestò un amico in una di queste occasioni e poi non è mai tornato indietro :smiling:
praticamente non si usa mai di solito, almeno io
lo uso proprio solo per quelle viti a croce con testa svasata all'interno del carter cambio-frizione, ma è il metodo migliore, il più rapido e indolore

Messaggio modificato da dallarace il 07 August 2012 - 21:50


#138 bird92

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Inviato 07 August 2012 - 22:30

Lo prendeṛ prima o poi


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#139 bird92

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Inviato 09 August 2012 - 19:38

Ho scoperto che la moto è del '91 :wall: quanto meno lo sono blocco e carburatore, immagino anche tutto ilresto.. e vabè, poco male, tanto restaurandola a prescindere tornerà come nuova =)
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#140 nelson22

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Inviato 10 August 2012 - 01:32

Azz, 800€ per una moto scassata di 21 anni sono un sacco!

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