Honda Cr 125 Di Bird
#101
Inviato 03 August 2012 - 08:49
#102
Inviato 03 August 2012 - 09:16
Mitomagic, il 03 August 2012 - 01:34, ha scritto:
true story..è questo quello che succede quando cerchi l'occasione a due spicci purtroppo:(
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#103
Inviato 03 August 2012 - 09:49
skiddolo, il 03 August 2012 - 09:16, ha scritto:
Una moto da cross è fatta per andare al max (e chiunque ne ha una le tira il collo) quindi più soggetta a usura/manutenzioni/guasti.
Se hai manualità, conoscenze "base", attrezzature (il minimo indispensabile) puoi benissimo andarci accanto risparmiando mooooolti soldi (sia durante l'acquisto che durante la manutenzione ordinaria e non).
Almeno, io la penso così
P.S. spero sia sottinteso che una moto da cross NECESSITA di particolare e frequente manutenzione...quindi uno lo sa già prima di acquistarla a cosa va in contro......!!
#104
Inviato 03 August 2012 - 10:54
Mitomagic, il 03 August 2012 - 01:34, ha scritto:
già è assurdo che abbia preso un cross per fare enduro perchè sono cose differenti è ovvio che adesso si trova in una situazione scomoda, mi auguro che possa risolvere la situazione e che possa imparare la lezione che per fare il "furbetto" andando in fuoristrada (non in pista) senza assicurazione e senza targa adesso si trova a dover far fronte ad ulteriori spese...
io sono un cagacazzi ma alla fine è come dicevo io !!!
bubagan, il 03 August 2012 - 08:49, ha scritto:
#105
Inviato 03 August 2012 - 12:59
Ora fai una revisione.totale e cercati il manuale e revisioni tutto
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#106
Inviato 03 August 2012 - 13:05
E comunque il motore era stato rifatto tant'è che il GT è in condizioni apparentemente buone. Il cambio non l'avevo preventivato purtroppo...
per il discorso di "chi più spende meno spende". A meno di non comprare una moto nuova il problema si sarebbe comunque posto. E sicuramente non posso permettermi il nuovo.
#107
Inviato 03 August 2012 - 13:09
Vai in una pista con omologazione fmi o uisp! Ti fai la licenza cosi sei coperto...
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#108
Inviato 03 August 2012 - 13:37
#109
Inviato 03 August 2012 - 14:10
Hai già aperto e trovato il problema?
Saluti
Niko
#110
Inviato 03 August 2012 - 14:37
Ps: preventivamente, il cambio è bloccato, la marcia innesta pochissimo e non c'è possibilità di cambiarla ... Quali sono secondo voi le varie possibilità ?
E soprattutto, può essere ( sicuramente) stato causato il tutto dalla frizione che rimaneva sempre un pelino
( ma proprio poco) innestata? E la leva è sempre stata molto dura, questo non sono riuscito a spiegarmelo...
#111
Inviato 03 August 2012 - 14:59
#112
Inviato 03 August 2012 - 15:18
#113
Inviato 03 August 2012 - 15:42
ps: ho pensato anche io agli ingranaggi, ma se si rompono quelli non dovrei aver problemi a cambiare marcia no? purtroppo non ho una visione perfettamente chiara di come funzioni il cambio di una moto, ora cerco qualche video sul tubo..
#114
Inviato 03 August 2012 - 15:59
bird92, il 03 August 2012 - 15:42, ha scritto:
ps: ho pensato anche io agli ingranaggi, ma se si rompono quelli non dovrei aver problemi a cambiare marcia no? purtroppo non ho una visione perfettamente chiara di come funzioni il cambio di una moto, ora cerco qualche video sul tubo..
cambiato olio il giorno prima..non è che ti è finita m**da dentro durante il cambio olio?
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#115
Inviato 03 August 2012 - 16:29
bird92, il 03 August 2012 - 15:42, ha scritto:
ps: ho pensato anche io agli ingranaggi, ma se si rompono quelli non dovrei aver problemi a cambiare marcia no? purtroppo non ho una visione perfettamente chiara di come funzioni il cambio di una moto, ora cerco qualche video sul tubo..
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#116
Inviato 03 August 2012 - 19:16
Oggi ho tolto il gruppo termico, ora apro una discussione in tecnica e la link anche qui...
#117
Inviato 03 August 2012 - 19:26
#118
Inviato 07 August 2012 - 17:37
#119
Inviato 07 August 2012 - 17:41
#120
Inviato 07 August 2012 - 17:56
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