Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.
Inviato 31 July 2012 - 16:05
However, there is a small thing about language. Italian is too hard to understand, sometimes you use so many slangs that i can not recognize.

No pay, no play - No pain, no game
Inviato 31 July 2012 - 16:12
Inviato 31 July 2012 - 16:21
BR1, il 31 July 2012 - 15:56, ha scritto:
2)L'amministratore è forse assente nei topic pubblici, ma vi garantisco che con noi è in contatto quasi costante.
3)Nota personale: più che moderatore io mi sento membro di uno staff, c'è una sottile differenza.
2) nulla da dire a riguardo, dopo tanti anni mi sembra inverosimile che non si sia ancora rotto le palle e dobbiamo solo ringraziarlo per la dedizione alla community.
3) il problema è proprio questo, la totalità dello staff è rappresentata da moderatori e la maggioranza non segue più il forum, è ora di cambiare questo fatto!!!!!!! Non sto dicendo che tu non assolva il tuo compito, ma sono necessari nuovi ruoli e una profonda pulizia dello staff, a cosa servono mille moderatori? Ne bastano un paio, ma che siano ATTIVI!!! Al contempo servirebbe anche una bella stretta di vite per quanto riguarda gli insulti e i flame, il regolamento dice ban e ban sia, mi sono rotto di vedere interi topic rovinati da poche persone o addirittura chiusi.
Un ultimo appunto: non esiste che un membro dello staff possa permettersi di flammare o rispondere con toni non certo consoni al suo compito ed addirittura cancellare risposte altrui. Ora è parecchio che non si presenta questa situazione, ma rimane del tutto inaccettabile!!!!
Messaggio modificato da brio il 31 July 2012 - 16:23

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 31 July 2012 - 16:45
Per il resto scindo i problemi (spero sinteticamente dato che sono un po' di corsa):
-un ricambio generazionale è inevitabile ed è inevitabile che esso modifichi ovviamente i rapporti e la composizione del forum. Ciò però non vuol dire che litigi/comportamenti scorretti o un adeguamento in negativo siano tollerabili e siano automaticamente da accettare. E' invece vero che il mercato delle 125 stia calando e che esso comporti ripercussioni, anche sul forum, inevitabili... Ahimè li la sola cosa in nostro potere è tener duro. Cosa difficile ma non impossibile, con piccoli adeguamenti potrebbe ancora esserci margine, dopotutto ci sono degli splendidi forum attivi seppur trattanti mezzi fuori produzione o "ormai di nicchia".
-lo staff, come il forum, è in una fase particolare e mi sembra innegabile. Sinceramente spero che la cosa si assesti presto e che si trovi un nuovo e migliore equilibrio, anche agli occhi esterni degli user.
Per quanto riguarda le attività extra invece il discorso è un tantino più complesso e credo anche io che ormai la collaborazione di user specifici sia cosa praticamente essenziale. Poi se ho modo scriverò dopo in merito a ciò...
-Purtroppo è vero che alcuni comportamenti deleteri si stanno diffondendo e ciò non va bene, troppa arroganza, poca pazienza e un gran senso di superiorità e di "branco". Da quando qualche utente ha iniziato a girare in pista o a mettere le mani alla moto in modo più approfondito del solito: si comporta come se sia diventato il progettista di Ferrari... Bah...
Ma come ha detto qualcuno in un altro post: è normale e ci saranno sempre user novelli e inesperti (come lo siamo stati tutti) e bisogna fermarsi a ponderare prima di rispondere in certi toni. Se proprio non ne si ha voglia o la domanda crea frustrazione: CI SI ASTIENE dal rispondere, dopo tutto non l'ha prescritto il medico di dover rispondere a ogni singolo topic.
Io stesso, tempo fa, in tecnica ero molto più attivo, col tempo alcune cose sono cambiate e così sono cambiati anche i miei target di topic/risposte, spesso non rispondo deliberatamente ad alcuni topic che reputo "non di mio interesse" e credo sia senz'altro meglio di dare risposte scazzate e scortesi.
Vedo invece in certi utenti un "voler dimostrare non so cosa" spesso a discapito della community e non va bene. Come non va bene che alcuni si prendano la libertà di assumere certi atteggiamenti in nome dell' "alzare il livello". E siccome non mi nascondo dietro un filo di paglia: Mitico non vedo come tu ti possa permettere di criticare le richieste di un utente solo perchè "è iscritto dal 2006 e ha a parer tuo imparato troppo poco", e come te altri sia chiaro... L'avere maggiori conoscenze o partecipare più attivamente non giustifica certi comportamenti, certo non nego che si abbia normalmente un po' di "sicurezza/spavalderia" in più ma ciò non deve degenerare oltre certi limiti. Anche perché è davvero inverosimile pensare a un area tecnica senza più le solite banali domande "la moto mi affoga, diminuisco il getto max?", è una cosa nella sua natura, nella natura stessa del forum... Certamente si può dare più o meno corda ma è impensabile avere un area popolata da soli esperti e avente solamente quesiti "nuovi e interessanti". Se reputi/reputate un topic "non meritevole" di risposta: non rispondete e basta. E se lo ritenete deleterio/offensivo/maleducato: segnalate!
Sebbene il tuo caso lo consideri reale è solo un esempio fra tanti. Il "livello del forum" lo si tiene alto in altri modi.
Sintetizzando: il far branco di alcuni user, mi sta (ci sta) davvero dando fastidio
Per il resto ora, nello staff, stiamo discutendo di tutto... Dello staff e dei comportamenti che stanno prendendo piede. Sebbene non so come si evolveranno certi punti state sicuri che certi comportamenti non saranno più tollerati ergo: regolatevi. O rispondete in modo gentile o non rispondete, ma le risposte sgarbate saranno "accettate" solo in casi davvero limitati.
Messaggio modificato da X-hide il 31 July 2012 - 16:49
Inviato 31 July 2012 - 18:22
per quanto riguarda il topic di vallfire è lui che si è posto in modo sgarbato dopo il post di nelson. quindi le altre risposte sono state tutte a tono.
io mi sono permesso di criticarlo perchè, come già avevo criticato bird tempo fa, non è possibile che uno iscritto da anni non abbia ancora imparato ad usare il tasto cerca.
una posizione strana è stata quella di cool rider. sinceramente non l'ho capita. scrissi: da quand'è che il cmc è diventato il linga?
br1 mise mi piace, poi cool invece mi rimproverò dicendomi di evitare. pochi post dopo però lo stesso cool ha messo mi piace ad un post presa per il cu*o di nelson dove appariva la faccia di d'alema inorridito. insomma, la situazione va chiarita. perchè a me pare che lo staff stesso sia diviso sull'argomento. prendere mi piace da un membro dello staff e essere rimproverato da un altro per lo stesso post, insomma, è quanto meno strano. senza contare poi che lo stesso membro che mi ha rimproverato poi ha messo mi piace a post molto più denigratori del mio.
Inviato 31 July 2012 - 18:30
Saluti
Niko

Inviato 31 July 2012 - 18:43
Il fatto che poi ci sia dal 2006 vuol dire poco e nulla, contano anche i post e come a suo tempo essi sono stati fatti. La domanda non mi sembrava così banale (ripo, carbu, ecc) ma un mero parere su un fatto in attesa di poter avere modo di approfondire. Bastava:
-non puoi smontare e fare foto?
-no, ora non ho attrezzatura, vorrei però sapere se qualcuno ha già avuto esperienze simili...
-ok... appena hai modo fai foto, senza è difficile valutare... potrebbe essere x come y...
O se no un mero: non rispondere se lo si riteneva opportuno. Ovviamente non è questo caso il problema, lo sto usando solo come esemplificativo.
Anche il "non abbiamo la sfera di cristallo" da lui (che non è attivo e che non ha quindi gli stessi tuoi rapporti con gli altri) può essere apparsa come una frase in tono critico.
Per la questione del tinga indubbiamente, se le cose sono come hai detto, posso capire che tu possa essere stato disorientato e invito gli interessati a dare spiegazioni. Personalmente posso solo azzardare ipotesi: br ha messo un mi piace ironico per la mera battuta e cool magari si è soffermato a pensare che magari era il caso di evitare tali battute per non generare malintesi/malumori fra i due forum. Ma li lascio la parola a loro, sono sicuro che avranno modo di chiarire =). Personalmente, una battuta isolata ci può stare, ma anche io ultimamente ne ho lette diverse e ciò mi rende perplesso in quanto vorrei evitare malintesi o litigi con altre community, cose già viste in passato... Mere rogne inutili.
Inviato 31 July 2012 - 18:45
Inviato 31 July 2012 - 18:46
P.s. Visto che siamo in argomento io sarei propenso a eliminare quel tasto, mi da troppo l'idea di faccia libro e faccia libro mi da tante idee, ma di sicuro non quella di serietà :S

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 31 July 2012 - 18:49
Spalla #7, il 31 July 2012 - 12:01, ha scritto:
Non è per fare polemica ma qui è colpa di tutti se il forum è precipitato di qualità, in primis gli utenti.
Troppa arroganza, troppa presunzione, tutti piloti e tutti meccanici....
Ma vogliamo parlare dello staff? Io non sono un lecca cu*o come il 90% degli utenti e le cose le dico in faccia...abbiamo perso per strada la metà dei moderatori che sul forum non vengono nemmeno più, il raduno ufficiale viene organizzato da qualche anima e quando va bene aderiscono 10 persone, il trofeo cmc è organizzato da un utente che si prende carico di tutto, zero manifestazioni, zero incontri, zero visite...e questo è ancora il cmc???!?
No no ragazzi.....a me dispiace per chi si è iscritto da 3 o 4 anni a questa parte perché il vero cmc non sa nemmeno cosa sia...
C'è bisogno di una svolta, è la chiave per farlo è semplice: decentrare lo staff da reggio emilia e distribuire i poteri a chi ha voglia ed entusiasmo, e i risultati arrivano.... La gente c'è, la voglia pure, manca la struttura
Basta vedere com'era il CMC 5-6 anni fa e.... Copiare
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 31 July 2012 - 18:57
STRRRRE, il 31 July 2012 - 18:49, ha scritto:
C'è bisogno di una svolta, è la chiave per farlo è semplice: decentrare lo staff da reggio emilia e distribuire i poteri a chi ha voglia ed entusiasmo, e i risultati arrivano.... La gente c'è, la voglia pure, manca la struttura
Basta vedere com'era il CMC 5-6 anni fa e.... Copiare
In che senso decentrare lo staff da reggio emilia? Mi pare che ciò si potesse dire in passato, ma ormai non direi.
Diverso è, come si stava dicendo prima, è rivedere un attimo lo staff e far si che vi sia una migliore organizzazione.
Per il CMC di 5-6 anni fa... Era il CMC di 5-6 anni fa, è molto difficile provare a riavere il medesimo clima di tale epoca, anzi direi impossibile, l'evoluzione c'è e l'unica cosa che si può fare è tentare di indirizzarla nella migliore delle strade.
Per quanto concerne: "La gente c'è, la voglia pure, manca la struttura" per me è un tris di "ni"... La gente c'è ma non è la stessa di prima, la voglia c'è meno di prima e probabilmente anche la struttura è variata. Guarda anche la visita dello scorso anno alla JollyMoto, non dico che si dovesse fare a pugni per andare ma di sicuro mi sarei aspettato un numero di interessati maggiori. Idem contest, calendari. Diciamo che i problemi a parer mio sono a 360°
Inviato 31 July 2012 - 19:01
X-hide, il 31 July 2012 - 18:43, ha scritto:
Inviato 31 July 2012 - 19:06
brio, il 31 July 2012 - 18:46, ha scritto:
P.s. Visto che siamo in argomento io sarei propenso a eliminare quel tasto, mi da troppo l'idea di faccia libro e faccia libro mi da tante idee, ma di sicuro non quella di serietà :S
quoto tutto.
crea fraintendimenti non da poco, ne abbiamo appena avuto la prova.
io ho messo un mi piace al post di brio.
può significare che mi piace il suo humor nel dare a mitico della zoccola, può significare che mi ha fatto piacere la battuta arcsin1 e può anche significare che quoto e mi aggiungo a lui in quella considerazione.
non credo sia il caso di pontificare su presunti appoggi da parte dei moderatori.
sennò leviamo il tastino ai moderatori

[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
Inviato 31 July 2012 - 19:29
pur non postando spesso seguo assiduamente il forum è l' atteggiamento tenuto nei
confronti di neofiti e/o membri che postano poco è sempre il medesimo....
sufficienza....derisione...superiorità...ripeto io posso capire che sentire determinate
castronerie porta a scattare ma non si può rispondere ad una domanda cordiale con un
laconico "non abbiamo la sfera magica"....per non parlare di Mitico92 che continua ad accusarmi
di essere un megalomane che "si vanta delle sue esperienze kartistiche" (!)
e un incompetente perchè ho distrutto il motore a causa della mia negligenza...non si agisce cosi in quanto
egli non può sapere quali sono state le circostanze di emergenza che mi hanno costretto a forzare la moto per tornare
a casa...non certo perchè il rumore di ferraglia faceva figo mentre passavo dal bar degli amici...
nel 2006 non avevo ancora la mito...oggi non ho che la mito....
la passione non si misura con il numero di post al giorno....con
il massimo rispetto per chi ne ha....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
Inviato 31 July 2012 - 20:01
X-hide, il 31 July 2012 - 18:57, ha scritto:
In che senso decentrare lo staff da reggio emilia? Mi pare che ciò si potesse dire in passato, ma ormai non direi.
Diverso è, come si stava dicendo prima, è rivedere un attimo lo staff e far si che vi sia una migliore organizzazione.
Per il CMC di 5-6 anni fa... Era il CMC di 5-6 anni fa, è molto difficile provare a riavere il medesimo clima di tale epoca, anzi direi impossibile, l'evoluzione c'è e l'unica cosa che si può fare è tentare di indirizzarla nella migliore delle strade.
Per quanto concerne: "La gente c'è, la voglia pure, manca la struttura" per me è un tris di "ni"... La gente c'è ma non è la stessa di prima, la voglia c'è meno di prima e probabilmente anche la struttura è variata. Guarda anche la visita dello scorso anno alla JollyMoto, non dico che si dovesse fare a pugni per andare ma di sicuro mi sarei aspettato un numero di interessati maggiori. Idem contest, calendari. Diciamo che i problemi a parer mio sono a 360°
I risultati arriveranno di conseguenza: è provato che il raduno ufficiale ha molte adesioni solo quando è organizzato dallo staff, anche se sembra strano.
Lo staff crea l'entusiasmo e la voglia, e le adesioni arrivano. Non c'è più la stessa gente? Ne arriva altra, di questo non c'è da preoccuparsi
È giusto dare i poteri di moderatore a chi ha voglia di fare e organizzare raduni e incontri, attività insomma!
Ci sono anche utenti che sono qui da secoli senza mai essersi assentati, anche questo è un ottimo criterio di selezione, perchè vuol dire che c'è interesse. Non pensi?
Per farti un esempio l'evento che ha avuto più successo è stata la kartata cmc di praby
Ora, non dico di farlo moderatore, ma se decidessi io, terrei questo elemento in seria considerazione
VENDO MOTORE COMPLETO
Inviato 31 July 2012 - 20:40
Dare modo di fare a chi ha voglia (e serietà) di fare è ovviamente cosa giusta e produttiva. Nel far coincidere le cariche dello staff alla realizzazione di eventi però vi sono dei problemi ed è per quello che post fa ho detto qualcosa tipo "per la realizzazione di eventi è ormai indiscutibile l'importanza di utenti e collaboratori".
Per spiegarla terra a terra, ci sono mod che sebbene siano attivi nelle attività del portale/forum lo sono meno nelle attività reali per svariati motivi (un esempio credo di poter essere io stesso), al contrario vi sono utenti come ad esempio Alex che sono fondamentali per la realizzazione di eventi come il trofeo ma che nel forum sono praticamente sconosciuti e inattivi per quanto concerne tutto il resto.
Per tale motivo è un po' difficile far combaciare le figure, bisogna tenere in piedi sia il cuore e l'essenza del CMC che le attività. Ma le due cose separate non possono, a parer mio, esistere in efficienza.
Invece credo possa essere una cosa positiva il riconsolidare lo staff (se si trovano elementi attivi in entrambi i settori descritti ben venga ovviamente) e magari appoggiarci alla buona volontà degli utenti per dove lo staff da solo non arriva.
Per il raduno ufficiale non saprei bene da cosa dipendano le adesioni... Penso che però anche tu sarai concorde che in passato era vero che magari lo staff era più presente ma era altresì vero che anche le persone erano diverse. Bisogna poi vedere se con staff si intende staff o si intende "un gruppo di organizzatori che sono già di loro un gruppo consolidato". Nel senso: se io do una festa e parto da 0 è un conto, se do una festa e parto dal fatto che la organizzo con già 10 amici fidati come aderenti/aiutanti: la base è diversa
Se un raduno è organizzato ed è organizzato bene: in teoria i le persone dovrebbero essere contente e soddisfatte a prescindere dal fatto che il mazzo me lo sia fatto io (mod) o tu( user). Certo un tocco di ufficialità è senza dubbio positivo. Però in teoria il collante dovrebbe essere l'ambiente e l'interesse di tutti.
Dopo tutto sto bla bla (che voleva solo essere uno spunto per eventuali riflessioni) non posso non dire che concordo con te quando si parla di tenere determinati elementi attivi in maggior considerazione di altri!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi