Folle Cifra Bollo Rs?
Inviato 04 August 2012 - 01:05
nelle regioni del sud si arriva a percentuali di analfabetismo superiori al 10% della popolazione. che contro ad una regione tipo lombardia che è al 2% significa che state 20 anni indietro, forse più.
idem per il discorso legalità, non sono luoghi comuni, che evadiate le tasse freghiate le assicurazioni ecc ecc è scritto su istat.it!!!!!!!!!!!!!!
Inviato 04 August 2012 - 02:15
Che al sud vi siano molti problemi è come detto, anche da me, innegabile. Però occhio ai nordisti, anche al nord ci sono molte cose da rivedere e se per certe cose il nord potrebbe essere meglio per altre lo è il sud (e con un po' di oggettività lo possono riconoscere entrambe le parti). Bisogna solo migliorarsi a vicenda consci delle problematiche locali, senza nasconderle e senza rimbalzarle con le problematiche altrui (in tal modo se no non si fa altro che fare il gioco di coloro stessi che creano i "contro").
Anche al sud, per spezzare una lancia in favore, l'evasione/truffe sono diffuse solo in alcune zone e idem i casi di malasanità. Occhio quindi...
Anche perché anche al nord l'evasione c'è, è solo di fascia e tipologia diversa.
La carta vincente per me sarebbe quella di risolvere i problemi di entrambi i posti e che le rispettive popolazioni ne prendano coscienza; e successivamente mandare a quel paese chi per anni ha fatto solo i suoi interessi e non quelli della collettività.
La cosa da non fare invece, da entrambe le parti, è il non riconoscere o sminuire i problemi. Ed è quello che, spero non me ne si voglia, in certe zone del sud si fa molto bene... E reciprocamente al nord invece non guasterebbe un po' di ipocrisia in meno a volte =P.
Inviato 04 August 2012 - 07:51
skiddolo, il 04 August 2012 - 00:40, ha scritto:
il non pagare le tasse al sud, fidati, sono luoghi comuni e basta..
è un posto bellissimo quello è vero però non credo che la gente ci verrebbe a vivere abituata ad altri modi di vivere...
per le tasse ti ho allegato le statistiche ISTAT sul evasione stimata prima ...
X-hide, il 04 August 2012 - 02:15, ha scritto:
Che al sud vi siano molti problemi è come detto, anche da me, innegabile. Però occhio ai nordisti, anche al nord ci sono molte cose da rivedere e se per certe cose il nord potrebbe essere meglio per altre lo è il sud (e con un po' di oggettività lo possono riconoscere entrambe le parti). Bisogna solo migliorarsi a vicenda consci delle problematiche locali, senza nasconderle e senza rimbalzarle con le problematiche altrui (in tal modo se no non si fa altro che fare il gioco di coloro stessi che creano i "contro").
Anche al sud, per spezzare una lancia in favore, l'evasione/truffe sono diffuse solo in alcune zone e idem i casi di malasanità. Occhio quindi...
Anche perché anche al nord l'evasione c'è, è solo di fascia e tipologia diversa.
La carta vincente per me sarebbe quella di risolvere i problemi di entrambi i posti e che le rispettive popolazioni ne prendano coscienza; e successivamente mandare a quel paese chi per anni ha fatto solo i suoi interessi e non quelli della collettività.
La cosa da non fare invece, da entrambe le parti, è il non riconoscere o sminuire i problemi. Ed è quello che, spero non me ne si voglia, in certe zone del sud si fa molto bene... E reciprocamente al nord invece non guasterebbe un po' di ipocrisia in meno a volte =P.
Inviato 04 August 2012 - 09:13
fra-x, il 04 August 2012 - 07:51, ha scritto:
è un posto bellissimo quello è vero però non credo che la gente ci verrebbe a vivere abituata ad altri modi di vivere...
per le tasse ti ho allegato le statistiche ISTAT sul evasione stimata prima ...
si ma spesso e volentieri poi li beccano perchè sono i classici bausha milanesi che dichiarano 30.000 euro annui e girano con il cayenne...
è vero, sarebbe dura ad abituarsi a non trovare milioni di persone dentro i tram o le metro, avere l'affanno di partire 2 ore prima per fare 2 km per andare a lavoro
per le tasse, i maggiori evasori di tasse sono le aziende e indovina dove sta l'alta concentrazione?di certo non erano del sud quei "poveri" che andarono a sciare a bordo di ferrari con un reddito di 15k euro all'anno..ah ma guardiamo l'istat che è meglio li si parla di percentuali di popolazione, non di quantità evasiva forse
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 04 August 2012 - 09:47
skiddolo, il 04 August 2012 - 09:13, ha scritto:
per le tasse, i maggiori evasori di tasse sono le aziende e indovina dove sta l'alta concentrazione?di certo non erano del sud quei "poveri" che andarono a sciare a bordo di ferrari con un reddito di 15k euro all'anno..ah ma guardiamo l'istat che è meglio li si parla di percentuali di popolazione, non di quantità evasiva forse
fare affermazioni differenti è passibile di querela...
Inviato 04 August 2012 - 12:52
PS mi spiace davvero tantissimo per il basso livello raggiunto in questo forum, in cui avevo trovato un punto fermo dove discutere della mia piú grande passione, i motori. Adesso in qualunque topic si sentono solo insulti classisti, tipo quello mandato da speedfight un pó di giorni fa. É veramente triste.
Messaggio modificato da Ita_Dany il 04 August 2012 - 13:05
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
Inviato 04 August 2012 - 13:12
Ita_Dany, il 04 August 2012 - 12:52, ha scritto:
PS mi spiace davvero tantissimo per il basso livello raggiunto in questo forum, in cui avevo trovato un punto fermo dove discutere della mia piú grande passione, i motori. Adesso in qualunque topic si sentono solo insulti classisti, tipo quello mandato da speedfight un pó di giorni fa. É veramente triste.
apparte questo:
tu stai quindi dicendo che la fonte istat è una cagata e dice cazzate?
no perchè se credi davvero questo possiamo anche smetterla di parlare.
Inviato 04 August 2012 - 13:23
Ita_Dany, il 04 August 2012 - 12:52, ha scritto:
Se dici che i dati istat dicono cazzate sei ignorante... e dici cosi per non amettere la tua realta...
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Inviato 04 August 2012 - 13:36
mitico92, il 04 August 2012 - 13:12, ha scritto:
apparte questo:
tu stai quindi dicendo che la fonte istat è una cagata e dice cazzate?
no perchè se credi davvero questo possiamo anche smetterla di parlare.
Va bene ragazzi, io lascio stare, é stato un piacere conoscervi.
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Inviato 04 August 2012 - 13:38
Ita_Dany, il 04 August 2012 - 13:36, ha scritto:
troppo facile così....capisci di aver detto una cagata e scappi? tu ora hai affermato che il sito internet istat.it spara cagate. ora ci spieghi gentilmente il motivo.
Inviato 04 August 2012 - 13:55
mitico92, il 04 August 2012 - 13:38, ha scritto:
se conoscesse la storia saprebbe che se non fosse per i tucchetti dei governi la sua terra sarebbe ancora dedita al signoraggio feudale dei borboni che alcuni hanno ancora il coraggio di rimpiangere ...
Inviato 04 August 2012 - 13:57
Inviato 04 August 2012 - 13:58
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 04 August 2012 - 14:04
Inviato 04 August 2012 - 14:04
skiddolo, il 04 August 2012 - 13:58, ha scritto:
non avessi messo il link al Dosier istat sul "economia sommersa" due giorni fa !!!
fra-x, il 01 August 2012 - 19:35, ha scritto:
secondo l'istat (vedi allegato precedente)
il meridione ha un evasione stiamta di 8 punti percentuali maggiore...
tu hai dichiarato ridendo di non pagare una tassa...
penso che il sillogismo lo riesci a fare da solo!!!
Inviato 04 August 2012 - 14:06
salerno reggio calabria e messina evasione massima...
MA CHE STREGONERIA E' QUESTA????
fra-x, il 04 August 2012 - 14:04, ha scritto:
Inviato 04 August 2012 - 14:08
mitico92, il 04 August 2012 - 14:06, ha scritto:
salerno reggio calabria e messina evasione massima...
MA CHE STREGONERIA E' QUESTA????
ho messo direttamente la mappa, è di più facile lettura...così capisce anche ita dany che pare essere molto duro di comprendonio
Inviato 04 August 2012 - 14:08
Inviato 04 August 2012 - 14:21
però tu sono sicuro che non avrai alcun problema ad ammetterlo
Inviato 04 August 2012 - 14:29
37 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 37 ospiti, 0 utenti anonimi