Vai al contenuto

Folle Cifra Bollo Rs?

155 risposte a questa discussione

#61 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 August 2012 - 01:05

ragazzi ma smettetela di dire cavolate...sono statistiche, noi non ci stiamo inventando nulla.
nelle regioni del sud si arriva a percentuali di analfabetismo superiori al 10% della popolazione. che contro ad una regione tipo lombardia che è al 2% significa che state 20 anni indietro, forse più.
idem per il discorso legalità, non sono luoghi comuni, che evadiate le tasse freghiate le assicurazioni ecc ecc è scritto su istat.it!!!!!!!!!!!!!!

#62 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 04 August 2012 - 02:15

Io continuo a pensare che la cosa migliore sarebbe prendere coscienza dei pro e dei contro dei vari posti e poi adoperarsi per migliorarli tutti...

Che al sud vi siano molti problemi è come detto, anche da me, innegabile. Però occhio ai nordisti, anche al nord ci sono molte cose da rivedere e se per certe cose il nord potrebbe essere meglio per altre lo è il sud (e con un po' di oggettività lo possono riconoscere entrambe le parti). Bisogna solo migliorarsi a vicenda consci delle problematiche locali, senza nasconderle e senza rimbalzarle con le problematiche altrui (in tal modo se no non si fa altro che fare il gioco di coloro stessi che creano i "contro").

Anche al sud, per spezzare una lancia in favore, l'evasione/truffe sono diffuse solo in alcune zone e idem i casi di malasanità. Occhio quindi...
Anche perché anche al nord l'evasione c'è, è solo di fascia e tipologia diversa.

La carta vincente per me sarebbe quella di risolvere i problemi di entrambi i posti e che le rispettive popolazioni ne prendano coscienza; e successivamente mandare a quel paese chi per anni ha fatto solo i suoi interessi e non quelli della collettività.

La cosa da non fare invece, da entrambe le parti, è il non riconoscere o sminuire i problemi. Ed è quello che, spero non me ne si voglia, in certe zone del sud si fa molto bene... E reciprocamente al nord invece non guasterebbe un po' di ipocrisia in meno a volte =P.

#63 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 04 August 2012 - 07:51

Visualizza Messaggioskiddolo, il 04 August 2012 - 00:40, ha scritto:

infatti poi trovo MILIONI di nordisti venire sulla mia costa ed esclamare "che ca##o ora mi ci trasferisco"

il non pagare le tasse al sud, fidati, sono luoghi comuni e basta..
beh sei in salento uno dei mari più belli d'italia ...
è un posto bellissimo quello è vero però non credo che la gente ci verrebbe a vivere abituata ad altri modi di vivere...

per le tasse ti ho allegato le statistiche ISTAT sul evasione stimata prima ...

Visualizza MessaggioX-hide, il 04 August 2012 - 02:15, ha scritto:

Io continuo a pensare che la cosa migliore sarebbe prendere coscienza dei pro e dei contro dei vari posti e poi adoperarsi per migliorarli tutti...

Che al sud vi siano molti problemi è come detto, anche da me, innegabile. Però occhio ai nordisti, anche al nord ci sono molte cose da rivedere e se per certe cose il nord potrebbe essere meglio per altre lo è il sud (e con un po' di oggettività lo possono riconoscere entrambe le parti). Bisogna solo migliorarsi a vicenda consci delle problematiche locali, senza nasconderle e senza rimbalzarle con le problematiche altrui (in tal modo se no non si fa altro che fare il gioco di coloro stessi che creano i "contro").

Anche al sud, per spezzare una lancia in favore, l'evasione/truffe sono diffuse solo in alcune zone e idem i casi di malasanità. Occhio quindi...
Anche perché anche al nord l'evasione c'è, è solo di fascia e tipologia diversa.

La carta vincente per me sarebbe quella di risolvere i problemi di entrambi i posti e che le rispettive popolazioni ne prendano coscienza; e successivamente mandare a quel paese chi per anni ha fatto solo i suoi interessi e non quelli della collettività.

La cosa da non fare invece, da entrambe le parti, è il non riconoscere o sminuire i problemi. Ed è quello che, spero non me ne si voglia, in certe zone del sud si fa molto bene... E reciprocamente al nord invece non guasterebbe un po' di ipocrisia in meno a volte =P.
si ma spesso e volentieri poi li beccano perchè sono i classici bausha milanesi che dichiarano 30.000 euro annui e girano con il cayenne...

Immagine inserita

#64 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 August 2012 - 09:13

Visualizza Messaggiofra-x, il 04 August 2012 - 07:51, ha scritto:

beh sei in salento uno dei mari più belli d'italia ...
è un posto bellissimo quello è vero però non credo che la gente ci verrebbe a vivere abituata ad altri modi di vivere...

per le tasse ti ho allegato le statistiche ISTAT sul evasione stimata prima ...

si ma spesso e volentieri poi li beccano perchè sono i classici bausha milanesi che dichiarano 30.000 euro annui e girano con il cayenne...

è vero, sarebbe dura ad abituarsi a non trovare milioni di persone dentro i tram o le metro, avere l'affanno di partire 2 ore prima per fare 2 km per andare a lavoro

per le tasse, i maggiori evasori di tasse sono le aziende e indovina dove sta l'alta concentrazione?di certo non erano del sud quei "poveri" che andarono a sciare a bordo di ferrari con un reddito di 15k euro all'anno..ah ma guardiamo l'istat che è meglio ;) li si parla di percentuali di popolazione, non di quantità evasiva forse
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#65 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 09:47

Visualizza Messaggioskiddolo, il 04 August 2012 - 09:13, ha scritto:

è vero, sarebbe dura ad abituarsi a non trovare milioni di persone dentro i tram o le metro, avere l'affanno di partire 2 ore prima per fare 2 km per andare a lavoro

per le tasse, i maggiori evasori di tasse sono le aziende e indovina dove sta l'alta concentrazione?di certo non erano del sud quei "poveri" che andarono a sciare a bordo di ferrari con un reddito di 15k euro all'anno..ah ma guardiamo l'istat che è meglio ;) li si parla di percentuali di popolazione, non di quantità evasiva forse
io parlo di dati istat publici e approvati ...
fare affermazioni differenti è passibile di querela...

Immagine inserita

#66 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 04 August 2012 - 12:52

Fra-x mi fai morire, sembra di sentir parlare un bambino, cioé tu abbocchi a qualunque cosa viene detta! i dati istat dicono questo, quello dice questo, quello dice quell'altro, quindi é cosí! se guardiamo nella storia dell'Italia (che io non posso sapere in quanto terrone analfabeta) troviamo una quantitá di trucchetti e sotterfugi usati da tutti i governi che probabilmente nemmeno si contano piú. Al momento nessuno di noi puó dire dove é meglio e dove e peggio, perché dovresti vivere 40 anni in ogni cittá per capire dove si sta meglio. Secondo me sei solo un ragazzino presuntuoso che come tanti nel mondo parla perché ha la bocca, senza verificare e senza sapere nemmeno il significato di ció che dice. Facile sparare addosso alle persone, un pó meno capire davvero il perché delle loro azioni prima di emettere sentenze.
PS mi spiace davvero tantissimo per il basso livello raggiunto in questo forum, in cui avevo trovato un punto fermo dove discutere della mia piú grande passione, i motori. Adesso in qualunque topic si sentono solo insulti classisti, tipo quello mandato da speedfight un pó di giorni fa. É veramente triste.

Messaggio modificato da Ita_Dany il 04 August 2012 - 13:05

La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#67 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 13:12

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 04 August 2012 - 12:52, ha scritto:

Fra-x mi fai morire, sembra di sentir parlare un bambino, cioé tu abbocchi a qualunque cosa viene detta! i dati istat dicono questo, quello dice questo, quello dice quell'altro, quindi é cosí! se guardiamo nella storia dell'Italia (che io non posso sapere in quanto terrone analfabeta) troviamo una quantitá di trucchetti e sotterfugi usati da tutti i governi che probabilmente nemmeno si contano piú. Al momento nessuno di noi puó dire dove é meglio e dove e peggio, perché dovresti vivere 40 anni in ogni cittá per capire dove si sta meglio. Secondo me sei solo un ragazzino presuntuoso che come tanti nel mondo parla perché ha la bocca, senza verificare e senza sapere nemmeno il significato di ció che dice. Facile sparare addosso alle persone, un pó meno capire davvero il perché delle loro azioni prima di emettere sentenze.
PS mi spiace davvero tantissimo per il basso livello raggiunto in questo forum, in cui avevo trovato un punto fermo dove discutere della mia piú grande passione, i motori. Adesso in qualunque topic si sentono solo insulti classisti, tipo quello mandato da speedfight un pó di giorni fa. É veramente triste.
analfabeta non lo sei, però per esempio a me alle elementari me l'hanno insegnato che la parola poco, troncata, diventa po', non pò.....
apparte questo:
tu stai quindi dicendo che la fonte istat è una cagata e dice cazzate?
no perchè se credi davvero questo possiamo anche smetterla di parlare.

#68 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 04 August 2012 - 13:23

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 04 August 2012 - 12:52, ha scritto:

Se dici che i dati istat dicono cazzate sei ignorante... e dici cosi per non amettere la tua realta...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#69 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1201 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 13:36

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 August 2012 - 13:12, ha scritto:

analfabeta non lo sei, però per esempio a me alle elementari me l'hanno insegnato che la parola poco, troncata, diventa po', non pò.....
apparte questo:
tu stai quindi dicendo che la fonte istat è una cagata e dice cazzate?
no perchè se credi davvero questo possiamo anche smetterla di parlare.

Va bene ragazzi, io lascio stare, é stato un piacere conoscervi.
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/

#70 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 13:38

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 04 August 2012 - 13:36, ha scritto:

Va bene ragazzi, io lascio stare, é stato un piacere conoscervi.

troppo facile così....capisci di aver detto una cagata e scappi? tu ora hai affermato che il sito internet istat.it spara cagate. ora ci spieghi gentilmente il motivo.

#71 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 13:55

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 August 2012 - 13:38, ha scritto:

troppo facile così....capisci di aver detto una cagata e scappi? tu ora hai affermato che il sito internet istat.it spara cagate. ora ci spieghi gentilmente il motivo.
basta che nella sua grande conoscenza della storia ci faccia un paio di esempi dei "tucchetti" e dei "soterfugi" usati dai governi...
se conoscesse la storia saprebbe che se non fosse per i tucchetti dei governi la sua terra sarebbe ancora dedita al signoraggio feudale dei borboni che alcuni hanno ancora il coraggio di rimpiangere ...

Immagine inserita

#72 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 13:57

i siciliani sono troppo orgogliosi della loro terra. è sempre difficilissimo discutere con loro delle problematiche riguardanti quell'isola perchè di solito negano tutto si incazzano e rispondono male.

#73 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 August 2012 - 13:58

ho letto velocemente i dati istat riportati nel 2012..strano non parlano di evasione fiscale per regione se non di un aumento del deficit pubblico...chi tra pier e fra si è occupato della divisione per regione? :asd:
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#74 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:04

Immagine inserita

#75 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:04

Visualizza Messaggioskiddolo, il 04 August 2012 - 13:58, ha scritto:

ho letto velocemente i dati istat riportati nel 2012..strano non parlano di evasione fiscale per regione se non di un aumento del deficit pubblico...chi tra pier e fra si è occupato della divisione per regione? :asd:

non avessi messo il link al Dosier istat sul "economia sommersa" due giorni fa !!!

Visualizza Messaggiofra-x, il 01 August 2012 - 19:35, ha scritto:

http://www.google.it...Ss4-G6-XHypuc5Q

secondo l'istat (vedi allegato precedente)
il meridione ha un evasione stiamta di 8 punti percentuali maggiore...
tu hai dichiarato ridendo di non pagare una tassa...

penso che il sillogismo lo riesci a fare da solo!!!

Immagine inserita

#76 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:06

guarda un po'...milano torino genova e roma evasione minima...
salerno reggio calabria e messina evasione massima...
MA CHE STREGONERIA E' QUESTA????

Visualizza Messaggiofra-x, il 04 August 2012 - 14:04, ha scritto:

non avessi messo il link al Dosier istat sul "economia sommersa" due giorni fa !!!
ho messo direttamente la mappa, è di più facile lettura...così capisce anche ita dany che pare essere molto duro di comprendonio

#77 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:08

Visualizza Messaggiomitico92, il 04 August 2012 - 14:06, ha scritto:

guarda un po'...milano torino genova e roma evasione minima...
salerno reggio calabria e messina evasione massima...
MA CHE STREGONERIA E' QUESTA????

ho messo direttamente la mappa, è di più facile lettura...così capisce anche ita dany che pare essere molto duro di comprendonio
no dai non offenderlo lui ha studiato la storia e conosce i sotterfugi dei governi :asd:

Immagine inserita

#78 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:08

ora chi ha il coraggio RIAFFERMI che il fatto che al sud rubate è solo un luogo comune razzista.

#79 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:21

x-hide anche voi sardi avete bei problemi di evasione eh XD
però tu sono sicuro che non avrai alcun problema ad ammetterlo

#80 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1201 Messaggi:

Inviato 04 August 2012 - 14:29

Credete ció che volete, non importa, morirete ignoranti ma felici.

23 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 23 ospiti, 0 utenti anonimi