Vai al contenuto

La Vostra Prima Caduta In Moto

63 risposte a questa discussione

#21 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6275 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 07 August 2012 - 14:45

Mia prima caduta, primo sabato che andavo a scuola con la mito, un altro mio amico mitomane mi invita da lui per sistemare delle cose sulla mito, sta in Un residence, facciamo un giro, prima curva, lui mi supera e piega, io mai piegato, tiro tutto il freno anteriore con conseguente scivolata che si conclude dentro la macchina posteggiata... Lo sportello si è sfondato e io mi sono ritrovato dentro l'auto t.t

Sent from my iPhone using Tapatalk

Messaggio modificato da bird92 il 07 August 2012 - 18:02

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#22 vespino91

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 241 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Messina (ME)

Inviato 07 August 2012 - 15:38

Visualizza Messaggiobird92, il 07 August 2012 - 14:45, ha scritto:

Mia prima caduta, primo sabato che andavo a scuola con la mito, un altro mio amico mitomane mi invita da lui per sistemare delle cose sulla mito, sta in Un residence, facciamo un giro, prima curva, lui mi supera e piega, io mai piegato, tiro tutto il freno anteriore con conseguente scivolata che si conclude dentro una macchina posteggiata... Lo sportello si è sfondato e io mi sono ritrovato dentro l'auto t.t

Sent from my iPhone using Tapatalk
momenti di panico e sofferenza

#23 bird92

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6275 Messaggi:
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 07 August 2012 - 18:02

Visualizza Messaggiovespino91, il 07 August 2012 - 15:38, ha scritto:

momenti di panico e sofferenza

in realtà io non mi son fatto nulla, la moto, il plexi e la carena anteriore si sono piegati al contrario (al posto che concavi sono diventati convessi) per pochi attimi, poi sono tornati normali. Nessun danno particolarmente grave... xD La macchina invece si è aperta come una scatoletta T_T

EDIT: CACT mi accorgo solo ora di non averlo scritto, la macchina era del padre del mio amico :asd:

Messaggio modificato da bird92 il 07 August 2012 - 18:02

Voglia di sporcarsi un po' le mani...
Immagine inserita
- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#24 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 August 2012 - 19:53

Con lo scooter caddi da completamente fermo perché mi si impiglió il pantalone sulla pedana e...BUM! La seconda con lo scooter un amico mi venne addosso da dietro con il suo. La terza con lo scooter una signora non si fermó uscendo da un cancello e mi tiró sotto...

Con la mito la prima non c'é mai state e con la Daytona nemmeno...E spero che resti sempre cosí!

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#25 Marchino95

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 135 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Pistoia (PT)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 August 2012 - 21:25

La prima caduta con la mito è avvenuta dopo 2 mesi che l'avevo presa. io e i miei amici dovevamo scendere da vellano e mi hanno mandato avanti anche se non conoscevo la strada, all'inizio c'era un punto senza alberi con tanto sole e le lenti degli occhiali sono diventate scure, poi all'improvviso sono arrivato in un punto pieno di alberi e con ombra, le lenti non sono tornare normali, c'era una strada sterrata a sinistra (mentre la vera strada era a destra) non me ne sono accorto in tempo (causa occhiali scuri -.-), ho frenato e sono andato a diritto, sono rimasto sotto la moto, fortuna che c'era un cespuglio di spine che ha evitato che cadessi giu nella scarpata.
ta.

Quando avevo lo scarabeo 50 ho fatto l'impennata col mio amico e si è impennato troppo, ho lasciato il motorino e siamo saltati al volo, la stessa sera sempre col mio amico ho fatto una sgommata e sono finito per la terra, mentre il mio amico è saltato giu XD

Messaggio modificato da Marchino95 il 07 August 2012 - 21:28

#26 mica79

incassettatore di polpi cmc #1

• Membri Effettivi
  • 8690 Messaggi:
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Viterbo (VT)
  • Regione: Lazio

Inviato 07 August 2012 - 22:20

per strada anno scorso con la daytona una mi inchioda davanti senza motivo...sn andato alto 2 metri,fortuna che andavo a 10 all'ora

in pista domenica con la daytona esco dalla ultima S di magione che porta aò rettilineo del traguardo per tentare di superare una gsx-r 750 cqarico troppo sull'anteriore e stringo troppo la curva...via di scivolata...nulla di grave per fortuna

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back

#27 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 08 August 2012 - 20:49

Visualizza Messaggiomica79, il 07 August 2012 - 22:20, ha scritto:

per strada anno scorso con la daytona una mi inchioda davanti senza motivo...sn andato alto 2 metri,fortuna che andavo a 10 all'ora

in pista domenica con la daytona esco dalla ultima S di magione che porta aò rettilineo del traguardo per tentare di superare una gsx-r 750 cqarico troppo sull'anteriore e stringo troppo la curva...via di scivolata...nulla di grave per fortuna

Ma tu sulla Daytona monti la corona originale o sei andato di +2 anche tu? É che ci sto facendo un pensierino serio alla corona piú grossa...Ha le marce troppo lunghe se no...

Ah, la manopola dell'acceleratore della speed 1050 l'hai giá montata? Di serie é chilometrico quello della day...

#28 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)

Inviato 08 August 2012 - 21:24

con lo scooter stavo sul corso principale e tutto a un tratto mi sono trovato sul cofano di una macchina che ha tagliato entrambe le corsie. Dal cofano sono poi volato in terra quando ha inchiodato.

Sul bagnato sempre con lo scooter ho fatto i metri sulla'sfalto per aver perso l'anteriore.

Sono poi caduto qualche altra volta banalmente con lo scooter, ma sono rimasto tranquillo fino a quando non ho preso l'auto:
un blindato mi è salito sul cofano in retro
ho sfondato il serbatoio carburante e il lunotto posteriore
ho accorciato la clio di 20cm in un tamponamento
ho accorciato la panda di mezzo metro in un frontale
con la fiesta sono passato attraverso un muro di mattoni facendo lo stupido poi le ho bruciato il motorino di avviamento in un guado
caduta da fermo con l'rs 125, non ero in condizione di guidare e sono tornato a casa a piedi
caduta in una rotonda con l'rs 250
caduta a gomme fredde con il 250
la prima con la mito praticamente da fermo per del gasolio in terra all'uscita dal distributore, mi è partita dietro ed ho piegato la leva del cambio.

Di sicuro ne ho dimenticate almeno altre 4 o 5

quella con la mx aprilia in pista è stata l'unica caduta della quale non ho pagato i danni e mi hanno anche regalato una maglietta con la caricatura di Regis per tornare a casa.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#29 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 08 August 2012 - 21:52

Malaguti qualcosa 250: di mio padre, giro dietro casa, faccio per fare inversione, stringo, stringo stringo e si accascia per terra.
Sr50:
Dietro casa, uno esce dal benzinaio sulla destra, strada umida, freno sulle strisce pedonali e gli entro dentro, rompo il faro anteriore e quello gli faccio un graffio sul paraurti;
Rotonda stretta, becco una macchia d'olio di un tizio che si era steso due minuti prima di me, con conseguente risate di una vecchia che si è goduta entrambe le cadute.
Mito:
Cadute da fermo almeno tre, per cavalletto messo male, blocca disco montato;
Vecchio che fa inversione mentre passo io, scivolata leggera e pochi danni;
Rotonda dopo essere andati sullo sterrato, mi adagio dolcemente per terra senza danni;
Strada di montagna umida, tre moto in fila nella stessa curva. Il primo high side ma rimane in piedi, il secondo perde l'anteriore e va dentro un cancello, io vedo questo cadere, tiro su la moto ma non riesco a frenare con decisione per via dell'asfalto e entro in una cunetta, moto sana ma piena d'erba.
Motorino del lavoro, Peugeot tweet 150.
Motorino con 3 giorni di vita, un tizio fa inversione mentre passo io ma invece di prendermi laterale gli entro dentro frontale. Motorino disintegrato, io pure :)

S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#30 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 09 August 2012 - 10:30

Visualizza MessaggioCif, il 08 August 2012 - 21:52, ha scritto:

Malaguti qualcosa 250: di mio padre, giro dietro casa, faccio per fare inversione, stringo, stringo stringo e si accascia per terra.
Sr50:
Dietro casa, uno esce dal benzinaio sulla destra, strada umida, freno sulle strisce pedonali e gli entro dentro, rompo il faro anteriore e quello gli faccio un graffio sul paraurti;
Rotonda stretta, becco una macchia d'olio di un tizio che si era steso due minuti prima di me, con conseguente risate di una vecchia che si è goduta entrambe le cadute.
Mito:
Rotonda dopo essere andati sullo sterrato, mi adagio dolcemente per terra senza danni;
Strada di montagna umida, tre moto in fila nella stessa curva. Il primo high side ma rimane in piedi, il secondo perde l'anteriore e va dentro un cancello, io vedo questo cadere, tiro su la moto ma non riesco a frenare con decisione per via dell'asfalto e entro in una cunetta, moto sana ma piena d'erba.
Motorino con 3 giorni di vita, un tizio fa inversione mentre passo io ma invece di prendermi laterale gli entro dentro frontale. Motorino disintegrato, io pure :)

io a 12 anni andavo su un sonic 50cc scendendo discesa a motore spento per accenderlo al volo con la pedana si kiude la pedana e finisco in cunetta motorino solo raschiato io buco sul ginocchio e cicatrice abbastanza grande... con la mito ancora niente e spero mai niente anche perche ce lo da 4 giorni :D
Immagine inserita

#31 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 09 August 2012 - 12:38

Avevo 9 anni e col un 250 da trial stavo facendo un po' di sterrato, mi è partito l'anteriore e giù a terra! Poi sono andato a piangere da papà perché avevo graffiato la moto

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

#32 mica79

• Membri Effettivi
  • 8690 Messaggi:
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi

Inviato 09 August 2012 - 13:22

Visualizza Messaggio125+1, il 08 August 2012 - 20:49, ha scritto:

Ma tu sulla Daytona monti la corona originale o sei andato di +2 anche tu? É che ci sto facendo un pensierino serio alla corona piú grossa...Ha le marce troppo lunghe se no...

Ah, la manopola dell'acceleratore della speed 1050 l'hai giá montata? Di serie é chilometrico quello della day...

la corona per me è perfetta e giro solo in pista vallelunga e magione,sto aspettando per mugello e misano
l'acceleratore e la sua corsa 'per la strada sn piu che perfetti,non ti servono prestazioni da GP in strada

se devi spendere soldi fallo per qualcosa di serio non le cazzate,gomme e freni ragazzi...gomme e freni...
(poi io ho la R)

(che poi quando devi montare quello della speed fai prima a prenderlo della domino su ebay,poca spesa in piu ma molto piu resa)

DALIG------(LA MACCHINA)
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
i miei feed back

#33 pizzodrift

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 374 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 09 August 2012 - 15:27

Prima caduta col Runner SP, frenata con l'umido chiude il davanti e bam giù come un salame!
Poi uno davanti a me sempre in scooter che inchioda dai 70 all'ora in mezzo alla strada col faro nero dietro, io lo centro senza nemmeno frenare il Runner rimane sopra al suo e io lo sorpasso volando per almeno 5 metri, 2 di muso col cross a Carpi e a Mantova, 1 con il minimotard sempre chiuso il muso in un sorpasso e butto giù anche quello all'esterno!

#34 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:

Inviato 09 August 2012 - 16:00

Visualizza Messaggiogianluis23, il 08 August 2012 - 21:24, ha scritto:

con lo scooter stavo sul corso principale e tutto a un tratto mi sono trovato sul cofano di una macchina che ha tagliato entrambe le corsie. Dal cofano sono poi volato in terra quando ha inchiodato.

Sul bagnato sempre con lo scooter ho fatto i metri sulla'sfalto per aver perso l'anteriore.

Sono poi caduto qualche altra volta banalmente con lo scooter, ma sono rimasto tranquillo fino a quando non ho preso l'auto:
un blindato mi è salito sul cofano in retro
ho sfondato il serbatoio carburante e il lunotto posteriore
ho accorciato la clio di 20cm in un tamponamento
ho accorciato la panda di mezzo metro in un frontale
con la fiesta sono passato attraverso un muro di mattoni facendo lo stupido poi le ho bruciato il motorino di avviamento in un guado
caduta da fermo con l'rs 125, non ero in condizione di guidare e sono tornato a casa a piedi
caduta in una rotonda con l'rs 250
caduta a gomme fredde con il 250
la prima con la mito praticamente da fermo per del gasolio in terra all'uscita dal distributore, mi è partita dietro ed ho piegato la leva del cambio.

Di sicuro ne ho dimenticate almeno altre 4 o 5

quella con la mx aprilia in pista è stata l'unica caduta della quale non ho pagato i danni e mi hanno anche regalato una maglietta con la caricatura di Regis per tornare a casa.

Visualizza MessaggioCif, il 08 August 2012 - 21:52, ha scritto:

Sr50:
Mito:

Che notizia!
Immagine inserita

Se mai vi beccassi ricordatemi di girarvi alla larga! :D

Saluti
Niko

Immagine inserita

#35 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)

Inviato 09 August 2012 - 16:31

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 09 August 2012 - 16:00, ha scritto:

Che notizia!
Immagine inserita

Saluti
Niko

errori di gioventù, non sdraio/demolisco nulla dal lontano inizio 2009, eccezione fatta per la fiancata della 107 nel 2010, ma in quel caso mi sono venuti contro.
ormai vado a spasso, vuoi per i rischi per il fisico, per le multe e per i costi di riparazione dei mezzi in caso di caduta/incidente
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#36 Adri_Planet_93

MaiPresentato CMC

• Membri Effettivi
  • 4041 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 09 August 2012 - 16:50

Ok allora faccio anche io la lista completa!

Motorino:
-Sdraiato in un incrocio partendo da fermo come detto prima;
-Caduta in piazza in un paese vicino con 40 persone che mi guardavano perché mi è scivolato l'anteriore sul porfido: motorino con manubrio storto e io in piedi sbregato a ridere;
-Caduto il motorino da fermo perché con rialzo e cavalletto centrale nella rampa di casa mia mentre io aprivo il cancello;
-caduta in una stradina di sassi vicino a casa di un mio amico perché mi è svivolata la ruota posteriore dentro una pozzanghera che non pensavo così fonda: rotta una freccia e graffiato un ginocchio;
-Scivolato in rotonda con il bagnato mi è partito l'anteriore: io mi sono leggermente graffiato ginocchia e una caviglia (maledetti pantaloni corti), e motorino contro un palo del telefono nell'angolo della rotonda: cerchione crepato, forcelle piegate indietro e telaio imbarcato. (il motorino continua a correre comunque)

Moto:
-Scivolata praticamente da fermo perché mi è scivolato l'anteriore in una carreggiata di campi bagnata dove mi ci hanno portato e ho dovuto seguirli perché non sapevo la strada. Storta appena la leva del freno.
-scivolata e sfondata un auto perché il suddetto cogli***e è entrato senza guardare (io sono entrato ai 70 orari). Moto con anteriore completamente andato forche manubrio cerchio e impianto frenante, e grattate le plastiche appena riverniciate più altre piccole cosette (leve varie ecc). Io una grattata alle ginocchia, avevo il giubbotto da moto in pelle fortunatamente, sono scivolato sdraito di pancia per un 5 metri. Macchina con passaruota andato e tagliato dal disco.

PS: forse ne ho saltata qualcuna
PPS: don't try this at home (il pilota è (ormai) uno stunt man proffesionista) :asd:
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#37 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock

Inviato 09 August 2012 - 17:44

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 09 August 2012 - 16:00, ha scritto:

Che notizia!
Immagine inserita

Saluti
Niko

Sentiamo il pilota del MotoGP cosa ha combinato invece :asd:
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#38 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 August 2012 - 17:48

Visualizza Messaggiomica79, il 09 August 2012 - 13:22, ha scritto:

la corona per me è perfetta e giro solo in pista vallelunga e magione,sto aspettando per mugello e misano
l'acceleratore e la sua corsa 'per la strada sn piu che perfetti,non ti servono prestazioni da GP in strada

se devi spendere soldi fallo per qualcosa di serio non le cazzate,gomme e freni ragazzi...gomme e freni...
(poi io ho la R)(che poi quando devi montare quello della speed fai prima a prenderlo della domino su ebay,poca spesa in piu ma molto piu resa)
Non andare a misano non è um gran che! Vai ad imola e ti innamori fidati

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#39 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:

Inviato 09 August 2012 - 20:26

Visualizza Messaggiomica79, il 09 August 2012 - 13:22, ha scritto:

(poi io ho la R)

(che poi quando devi montare quello della speed fai prima a prenderlo della domino su ebay,poca spesa in piu ma molto piu resa)

Veramente quello della speed l'ho pagato la gran bellezza di 9 euro in concessionario a Barcellona.
Per la corona da me sono strade troppo strette per quella corona ed il gas chilometrico mi rendeva la vita difficile. E poi a Binetto che è una pista corta ed abbastanza stretta la corona più grande serve, la montano tutti qui per girarci con la daytona, se no non tiri manco la seconda a momenti in quel pistino :-(

P.s.: dimenticavo, con l'NRG sono scivolato come un cetriolo sul ghiaccio una volta andando a scuola...

#40 mica79

• Membri Effettivi
  • 8690 Messaggi:

Inviato 09 August 2012 - 22:21

Visualizza Messaggio125+1, il 09 August 2012 - 20:26, ha scritto:

Veramente quello della speed l'ho pagato la gran bellezza di 9 euro in concessionario a Barcellona.
Per la corona da me sono strade troppo strette per quella corona ed il gas chilometrico mi rendeva la vita difficile. E poi a Binetto che è una pista corta ed abbastanza stretta la corona più grande serve, la montano tutti qui per girarci con la daytona, se no non tiri manco la seconda a momenti in quel pistino :-(

P.s.: dimenticavo, con l'NRG sono scivolato come un cetriolo sul ghiaccio una volta andando a scuola...

vb ste cose nn le avevi specificate.io per come siamo messi qua mi trovo bene su tutto...magari adesso che vado solo pista l'assetto.ma questa è un'altra cosa...

DALIG------(LA MACCHINA)
i miei feed back

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi