Vai al contenuto

La Vostra Prima Caduta In Moto

63 risposte a questa discussione

#41 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11092 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 11 August 2012 - 19:18

Visualizza Messaggiomica79, il 09 August 2012 - 22:21, ha scritto:

vb ste cose nn le avevi specificate.io per come siamo messi qua mi trovo bene su tutto...magari adesso che vado solo pista l'assetto.ma questa è un'altra cosa...

Mi ero dimenticato di specificare le condizioni del posto...Per l'asetto io la preferisco abbastanza rigida

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#42 Dr. Praby

Tappezziere cmc

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5647 Messaggi:
  • Interests:moto, birra e foca
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 August 2012 - 09:54

Era il mio primo raduno in moto con la Mito EV e il mio primo viaggio "lungo" in moto (Bologna).. tra l'altro vinsi anche la coppa Ducati Bologna per la moto più piccola con pilota più giovane venuto da più lontano.. non sapevano nemmeno loro cosa inventarsi :asd:

Preso benissimo, torniamo verso Mantova.. strade belle e tutte curve e le faccio con la manopola allegra.
Vedo avvicinarsi una bella curva così imposto la piega, faccio la piega e noto che in mezzo alla strada c'era uno str0nzo grosso almeno 40-50cm lì che mi aspettava bello bello caldo. Lo prendo in pieno e scivolo per fermarmi giusto a pelo con un guard rail.

Quel ricordo lo conservo ancora in salotto: la coppa storta!

Messaggio modificato da Dr. Praby il 23 August 2012 - 09:55

#43 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 August 2012 - 10:05

Due giorni fa stavo per fare la mia prima caduta "seria" col planet (al massimo mi è scivolata in garage per una chiazza d'olio, l'ho adagiata a terra), imposto una curva ma vado a piegare sulla striscia bianca, mi è partito il posteriore e sono riuscito a recuperarlo all'ultimo, nemmeno io so cosa ho fatto!

#44 GABO

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 593 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 August 2012 - 08:49

a 14 anni con l'hm derapage competition 50 in curva a 70 km/h mi parte l'anteriore e S B A M M M di faccia a terra
Immagine inserita

#45 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Provincia: Lecce (LE)

Inviato 27 August 2012 - 10:47

ho fatto 2 cadute idiote con il miei primi 2 motorini e mi hanno investito con la mito...
la prima con il mio fidato sonic, era il secondo giorno che guidavo motorini e avevo esperienza 0 quel motorino all'inizio aveva l'allarme accensione a distanza e cose varie (molto avanzate a mio parere per un motorino del 99 ) ma giustamente l'allarme funzionava a volte e si accendeva quando voleva anche durante la guida... ma ovviamente non lo sapevo, si accende mentre guidavo in una tipica strada salentina cioè piena di buche strette e costeggiate da alti muretti a secco e io che mi spavento e penso a che ca##o possa essere, noto che l'indicatore delle frecce era acceso e mi affaccio dal manubrio per vedere se le frecce erano accese e c'erano le 4 frecce che lampeggiavano, cera una curva e all'ultimo momento alzo la testa solo per rimanere immobilizato a guardare il bel muretto pieno di pietre sporgenti che mi arrivava sopra... pietra sul ginocchio sul casco sulla spalla e mi sono martoriato...
poi una volta con l'aerox (stradina salentina ma costeggiata da un alto muro di una fabrica) notte e piggia, l'aerox ha gli abbaglianti che fanno solo un puntino lontano di luce in alto... con la coda dell'occhio vedo la curva ad angolo a sinistra che dovevo fare... così saltai in una campagna di ulivi arrivai sul muro di schiena e il motorino mi passò di fianco strisciando a terra e schizzandomi da una pozzanghera

#46 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 27 August 2012 - 12:05

Io invece col 50ino sono caduto due volte, una volta in una curva cieca, stavo cercando un negozio ed ero distratto, un mio amico si ferma col motorino, non me ne accorgo, freno di botto all'ultimo e finisco a terra.
Poi invece nel 2009 una zoccola senza patente tira dritto a uno stop e mi butta giù, mi rompo il piede.

Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

#47 Miticoev

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 05 September 2012 - 21:52

La mia prima caduta è stata due anni fa con un F10! un'auto davanti a me,un audi a3 invece di svoltare a destra mettendo freccia vede bene di tirare il freno a mano e bloccarsi in mezzo alla strada..per evitarlo freno sulle strisce pedonali,scivola l'anteriore e via in terra! scooter graffiato e braccia e gambe uguale.. ah si,l'audi come ha capito cosa era successo ha viso bene di andarsene!

#48 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 05 September 2012 - 22:04

Visualizza MessaggioMiticoev, il 05 September 2012 - 21:52, ha scritto:

La mia prima caduta è stata due anni fa con un F10! un'auto davanti a me,un audi a3 invece di svoltare a destra mettendo freccia vede bene di tirare il freno a mano e bloccarsi in mezzo alla strada..per evitarlo freno sulle strisce pedonali,scivola l'anteriore e via in terra! scooter graffiato e braccia e gambe uguale.. ah si,l'audi come ha capito cosa era successo ha viso bene di andarsene!
BAN IN ARRIVO BUAHAHAHAHAHHAAHAHAH !

#49 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 September 2012 - 20:00

Visualizza MessaggioMaxMito, il 05 September 2012 - 22:04, ha scritto:

Perché?
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#50 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 06 September 2012 - 20:18

Visualizza MessaggioCif, il 06 September 2012 - 20:00, ha scritto:

Perché?
Ieri sera spammava in tutte le discussioni per i 30messaggi.. come sai xhide e altri mod sospendevano o toglievano i messaggi

#51 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)

Inviato 07 September 2012 - 12:20

La mia prima e unica caduta:

Ero sulla pista da cross privata dal mio amico con il malaguti grizzly perché a turno stavamo facendo i cretini. Era il mio di turno. Prendo la rincorsa col gas a martello (si fa per dire), faccio la salita a tutta velocità (si fa per dire), il mio amico mi urla "attento che dopo la discesa c'è il muro di gomme". Manco finisce la frase che mi schianto contro il muro di gomme e finisco dentro quasi tutto dentro una colonna di pneumatici. Ci siamo sganasciati dalle risate tutti quanti.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#52 Miticoev

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 65 Messaggi:
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 07 September 2012 - 23:20

Visualizza MessaggioMaxMito, il 05 September 2012 - 22:04, ha scritto:

ho solo commentato qualche discussione non mi importa per i "30 messaggi" che dici tu.. se me li dovete cancellare,cancellateli,nessun problema..scusate l'Ot

#53 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 08 September 2012 - 08:33

Visualizza MessaggioMiticoev, il 07 September 2012 - 23:20, ha scritto:

ho solo commentato qualche discussione non mi importa per i "30 messaggi" che dici tu.. se me li dovete cancellare,cancellateli,nessun problema..scusate l'Ot
Tranquillo.
Questa volta passi, la prossima pure.
:lol:

L'importante è non spammare e non uppare topic dell'anteguerra per dire roba tipo:'quoto', 'anche io', 'ahhaahha' ecc

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#54 s3al

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 290 Messaggi:
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 12 September 2012 - 05:19

Con lo scarabeo a 14 anni..
Esco dal portone, accendo il motorino.. vado verso l'incrocio e mi si blocca l'accelleratore a manetta.. predo per dritto nell'incrocio e sbatto per fermarmi in un marciapiede.
Momenti di panico, se fosse passata una macchina erano cazzi :\

#55 StraccioDiLicenza

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 8 Messaggi:
  • Provincia: Taranto (TA)

Inviato 15 September 2012 - 08:15

Con una Vespa S 50 4T, a 16 anni, ho sorpassato un paio di macchine nel traffico e mi sono inserito dietro una Focus...quest'auto ha frenato ( senza motivo apparente), io ho pinzato di scatto col freno anteriore per non tamponarla e mi si e' chiuso lo sterzo...figura di m**da colossale e danno epico alla vespa con appena 900KM sulle spalle xD

#56 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 18 September 2012 - 12:17

17 marzo 2006, incrocio, rallento... Sento Gnnnnniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! BOOM! preso in pieno da un amico col monster, centrato in pieno ruota e ruota. Puo succedere una volta su 10.000 nella vita :asd: relativo balzo verso l'alto 2,5m circa, atterraggio sulla porta della scuola guida (chiusa visto l'orario) e conseguente constatazione di 13 metri di riga nera. A quanto andava? I rilievi non lo sanno, la mia schiena dopo 6 anni si :sniff:

Scelsi di sistemare la mito, only original parts. Spesi 3.800€ ma è tornata come mamma Cagiva l'ha fatta, anzi più bella :ponpon: :ponpon: :ponpon:
Ogni traguardo è una nuova partenza

#57 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 September 2012 - 13:09

Visualizza MessaggioRiNuCCio, il 18 September 2012 - 12:17, ha scritto:

17 marzo 2006, incrocio, rallento... Sento Gnnnnniiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!! BOOM! preso in pieno da un amico col monster, centrato in pieno ruota e ruota. Puo succedere una volta su 10.000 nella vita :asd: relativo balzo verso l'alto 2,5m circa, atterraggio sulla porta della scuola guida (chiusa visto l'orario) e conseguente constatazione di 13 metri di riga nera. A quanto andava? I rilievi non lo sanno, la mia schiena dopo 6 anni si :sniff:

Scelsi di sistemare la mito, only original parts. Spesi 3.800€ ma è tornata come mamma Cagiva l'ha fatta, anzi più bella :ponpon: :ponpon: :ponpon:

Azz! Non avete fatto il cid? Almeno pagava l'assicurazione!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#58 TheCoolRider

ongoing refinement...

• Membri Effettivi
  • 6368 Messaggi:
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 September 2012 - 17:30

Umh... Booster ennegi, sorpasso sulla sinistra, stà quà mette freccia mentre gira, io ni batto sulla rota davanti... du giri per terra e poi mi fermo a tanto cosi dal marciapiede... polso semifratturato e tizia che mi ha chiesto giusto come stavo ed è scappata!

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...

#59 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:

Inviato 18 September 2012 - 18:27

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 18 September 2012 - 17:30, ha scritto:

Umh... Booster ennegi, sorpasso sulla sinistra, stà quà mette freccia mentre gira, io ni batto sulla rota davanti... du giri per terra e poi mi fermo a tanto cosi dal marciapiede... polso semifratturato e tizia che mi ha chiesto giusto come stavo ed è scappata!
gran pezza di m**da!

#60 RiNuCCio

Love my Mito

• Membri Effettivi
  • 2468 Messaggi:

Inviato 19 September 2012 - 00:05

Ha pagatol'assicurazione. Quasi 2 anni dopo U.U

Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2