Ciao MaxMito, sono quello che ha scritto quello "Sfogo personale", non sono e non pretendo di far finta di essere un giornalista, quello è il mio blog personale in cui condivido il mio pensiero con chi ha voglia e pazienza per leggerlo. Detto questo, ti pregherei di leggere meglio quello che ho scritto, potrai capire che hai male interpretato le mie parole, visto che non ho mai detto e mai dirò che un pilota come Rossi è "finito". Dire che è finito è una cavolata pazzesca, dire che non è il pilota dei miracoli che ci hanno raccontato per anni forse è vero, ma non ho ne la competenza ne l'esperienza giornalistica per poterlo dire.
Sempre per precisare, la Ducati che ha vinto il mondiale del 2007 non aveva la pressione del carburante alterata: abbassavano la temperatura del carburante di modo che occupasse meno spazio nel serbatoio, questo permetteva di mettere più benzina e quindi non imporre al pilota una gestione elettronica dei consumi, per questo motivo Stoner partiva a razzo e non lo vedevano più e sempre per questo motivo cercarono la benzina nel telaio ipotizzando che avessero più di un serbatoio.
E se proprio vogliamo parlare di storia, già nel 2008 il regolamento impediva il raffreddamento del carburante, ma Stoner ha portato a casa ancora vittorie e podi fino all'ultima stagione che ha corso in Ducati. Come ha candidamente detto anche Rossi questa sera: il divario tra lui e Stoner era già abissale dal primo test di Valencia a fine stagione 2010, quindi non è una questione di moto, ma di pilota.
Buona serata a tutti!
Messaggio modificato da Lorenzo Usul il 19 August 2012 - 22:10