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31 risposte a questa discussione
#21
Inviato 09 August 2012 - 00:24
E farlo girare con un motore elettrico?
Ok servirà come minimo un brushless da 10000kv (esistono) e tutta la sua elettronica dedicata.
Ma a questo punto ci vedo molti meno casini.
A 12v in teoria un 10000kv raggiunge almeno i 100.000. Se costanti, bastano e avanzano su tutto l'arco.
Saluti
Niko
Ok servirà come minimo un brushless da 10000kv (esistono) e tutta la sua elettronica dedicata.
Ma a questo punto ci vedo molti meno casini.
A 12v in teoria un 10000kv raggiunge almeno i 100.000. Se costanti, bastano e avanzano su tutto l'arco.
Saluti
Niko
#22
Inviato 09 August 2012 - 00:45
Sennò a sto punto vado di Eaton e vaffanculo. L'unica costa che mi rode è che pesa 7.5kg.
Saluti
Niko
Saluti
Niko
#23
Inviato 09 August 2012 - 01:53
un motore 12volt, da 10000kvolt??? mi sfugge qualcosa...
in ogni caso, non è la tensione o la potenza a definire la velocità di rotazione,ma la costruzione del motore e l'elettronica di gestione. Ci sono motori elettrici che girano ad 1 milione di rpm. Certo, hanno le dimensioni di una nocciolina .
In ogni caso, avevo pensato anche io all'alimentazione elettrica (sarebbe la soluzione migliore), ma ci sono troppi svantaggi: elettronica di controllo (a meno di tenerlo sempre acceso a velocità costante...), bisogna generare la corrente di cui ha bisogno (con un rendimento molto basso), e peso molto maggiore.
un volumetrico? Bravo, finalmente ti sei messo sulla strada giusta
7,5 kg in effetti sono tanti, specialmente se poi si "butta" via molta della pressione.... L'ideale sarebbe un volumetrico piccino picciò,ma bisognerebbe trovarlo e trovarlo a poco.
in ogni caso, non è la tensione o la potenza a definire la velocità di rotazione,ma la costruzione del motore e l'elettronica di gestione. Ci sono motori elettrici che girano ad 1 milione di rpm. Certo, hanno le dimensioni di una nocciolina .
In ogni caso, avevo pensato anche io all'alimentazione elettrica (sarebbe la soluzione migliore), ma ci sono troppi svantaggi: elettronica di controllo (a meno di tenerlo sempre acceso a velocità costante...), bisogna generare la corrente di cui ha bisogno (con un rendimento molto basso), e peso molto maggiore.
un volumetrico? Bravo, finalmente ti sei messo sulla strada giusta
7,5 kg in effetti sono tanti, specialmente se poi si "butta" via molta della pressione.... L'ideale sarebbe un volumetrico piccino picciò,ma bisognerebbe trovarlo e trovarlo a poco.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#24
Inviato 09 August 2012 - 07:50
AndreaNSR125, il 09 August 2012 - 01:53, ha scritto:
un volumetrico? Bravo, finalmente ti sei messo sulla strada giusta
7,5 kg in effetti sono tanti, specialmente se poi si "butta" via molta della pressione.... L'ideale sarebbe un volumetrico piccino picciò,ma bisognerebbe trovarlo e trovarlo a poco.
7,5 kg in effetti sono tanti, specialmente se poi si "butta" via molta della pressione.... L'ideale sarebbe un volumetrico piccino picciò,ma bisognerebbe trovarlo e trovarlo a poco.
L'M45 credo sia il più semplice e a basso costo da reperire. Qualcosa di più piccolo si trova, il problema è che non me la caverei con meno di 800€.
Saluti
Niko
#26
Inviato 09 August 2012 - 08:40
Ho trovato l'SR 1040 della Hi-Flow. E' decisamente più adatto e pesa "solo" 4.3Kg. Ora chiedo il costo... Ho paura...
Saluti
Niko
Saluti
Niko
#27
Inviato 09 August 2012 - 11:53
fra-x, il 09 August 2012 - 08:10, ha scritto:
se mai un olio denso...
se metti un olio più denso poi a quelle velocità fa troppa resistenza, bisogna usare un olio liquido ma che lubrifichi bene, ed è appunto ciò che sto aspettando
Messaggio modificato da galz il 09 August 2012 - 15:12
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)
#28
Inviato 09 August 2012 - 12:22
Ho fatto un modellino di cartone 1:1 dell'SR 1040 sembra proprio il suo in quanto a dimensioni.
Saluti
Niko
Saluti
Niko
#29
Inviato 09 August 2012 - 20:30
costo del compressore ?
#31
Inviato 10 August 2012 - 18:33
ma quella storia che volevi far girare degli ingranaggi a 200k rpm... ma esiste qualche soluzione già adottata che è simile alla tua? cioè giri vicini a quelli da te citati?
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