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Trasmissione Per Un Compressore Centrifugo



31 risposte a questa discussione

#21 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 09 August 2012 - 00:24

E farlo girare con un motore elettrico?
Ok servirà come minimo un brushless da 10000kv (esistono) e tutta la sua elettronica dedicata.
Ma a questo punto ci vedo molti meno casini.
A 12v in teoria un 10000kv raggiunge almeno i 100.000. Se costanti, bastano e avanzano su tutto l'arco.

Saluti
Niko

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#22 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 09 August 2012 - 00:45

Sennò a sto punto vado di Eaton e vaffanculo. L'unica costa che mi rode è che pesa 7.5kg.

Saluti
Niko

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#23 AndreaNSR125

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Inviato 09 August 2012 - 01:53

un motore 12volt, da 10000kvolt??? mi sfugge qualcosa...

in ogni caso, non è la tensione o la potenza a definire la velocità di rotazione,ma la costruzione del motore e l'elettronica di gestione. Ci sono motori elettrici che girano ad 1 milione di rpm. Certo, hanno le dimensioni di una nocciolina :lol: .
In ogni caso, avevo pensato anche io all'alimentazione elettrica (sarebbe la soluzione migliore), ma ci sono troppi svantaggi: elettronica di controllo (a meno di tenerlo sempre acceso a velocità costante...), bisogna generare la corrente di cui ha bisogno (con un rendimento molto basso), e peso molto maggiore.

un volumetrico? Bravo, finalmente ti sei messo sulla strada giusta :P
7,5 kg in effetti sono tanti, specialmente se poi si "butta" via molta della pressione.... L'ideale sarebbe un volumetrico piccino picciò,ma bisognerebbe trovarlo e trovarlo a poco.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#24 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 09 August 2012 - 07:50

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 09 August 2012 - 01:53, ha scritto:

un volumetrico? Bravo, finalmente ti sei messo sulla strada giusta :P
7,5 kg in effetti sono tanti, specialmente se poi si "butta" via molta della pressione.... L'ideale sarebbe un volumetrico piccino picciò,ma bisognerebbe trovarlo e trovarlo a poco.

L'M45 credo sia il più semplice e a basso costo da reperire. Qualcosa di più piccolo si trova, il problema è che non me la caverei con meno di 800€.

Saluti
Niko

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#25 fra-x

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Inviato 09 August 2012 - 08:10

Visualizza Messaggiogalz, il 08 August 2012 - 12:30, ha scritto:

forse un olio bello liquido? (spero di sbagliarmi) comunque avresti dovuto scriverlo in area avanzata :P
se mai un olio denso...

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#26 sognandolamito

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Inviato 09 August 2012 - 08:40

Ho trovato l'SR 1040 della Hi-Flow. E' decisamente più adatto e pesa "solo" 4.3Kg. Ora chiedo il costo... Ho paura... :asd:

Saluti
Niko

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#27 Fozzie

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Inviato 09 August 2012 - 11:53

Visualizza Messaggiofra-x, il 09 August 2012 - 08:10, ha scritto:

se mai un olio denso...

se metti un olio più denso poi a quelle velocità fa troppa resistenza, bisogna usare un olio liquido ma che lubrifichi bene, ed è appunto ciò che sto aspettando

Messaggio modificato da galz il 09 August 2012 - 15:12

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#28 sognandolamito

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Inviato 09 August 2012 - 12:22

Ho fatto un modellino di cartone 1:1 dell'SR 1040 sembra proprio il suo in quanto a dimensioni.

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Saluti
Niko

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#29 beppe_mito

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Inviato 09 August 2012 - 20:30

costo del compressore ?

#30 sognandolamito

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Inviato 10 August 2012 - 12:15

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 09 August 2012 - 20:30, ha scritto:

costo del compressore ?

Purtroppo Beppe ancora non mi hanno risposto. Quasi quasi li chiamo, tanto le chiamate internazionali non le pago e in più sono Australiani quindi parlano inglese. :)

Saluti
Niko

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#31 bird92

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Inviato 10 August 2012 - 18:33

ma quella storia che volevi far girare degli ingranaggi a 200k rpm... :o ma esiste qualche soluzione già adottata che è simile alla tua? cioè giri vicini a quelli da te citati?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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- L'Italiana da pista e - La stradale d'importazione

#32 sognandolamito

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Inviato 10 August 2012 - 21:25

Visualizza Messaggiobird92, il 10 August 2012 - 18:33, ha scritto:

ma quella storia che volevi far girare degli ingranaggi a 200k rpm... :o ma esiste qualche soluzione già adottata che è simile alla tua? cioè giri vicini a quelli da te citati?

Flygas.

Saluti
Niko

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