mitico92, il 18 August 2012 - 02:14, ha scritto:
avrò generalizzato, ma con te ci ho azzeccato.
un velista che viene a dirmi che gli elicotteri gli danno fastidio significa semplicemente che non era dove poteva essere, stop.
noi dobbiamo essere separati dal suolo da 1000 piedi, tranne autorizzazioni specifiche per lavori particolari. e in tal caso non siamo comunque dei testa di ca##o, perchè siamo autorizzati. siete voi che non avete contattato l'enac per dirgli che vi lanciavate quel giorno a quell'ora. se lo fate l'enac rilascia un notam che noi leggiamo giornalmente, sappiamo che ci siete e magari in quel luogo se passiamo all'ora in cui avete detto che vi lanciate stiamo un po' più alti...ma queste finezze dai velisti te le puoi proprio scordare.
quelli un po' più preparati sono i piloti di alianti, alcuni di loro sono davvero cazzuti.
però per guidare un aliante ci servono se non sbaglio 16 ore di volo e un esame teorico fatto non in sede separata ma dall'istruttore della scuola stessa.
ergo l'esame è una porcata, una formalità, e dopo 16 ore di volo non sai nulla di nulla sul volo. probabilmente per voi è un iter molto simile, se non minore, ecco spiegato perchè generalizzo.
Oggi abbiamo volato da un famso decollo dove si fa molta quota. Secondo il notam possiamo volare lì, sempre. Tutte le volte che vogliamo. Un elicottero sai cosa ha fatto? Ha visto le vele in aria e ha fatto mezzo giro, poi no nvedendo più nessuno ha tagliato a metà esatta dell'area in cui NON POTEVA ANDARE. Quì è norma che facciano così. Quindi non venirmi a rompere le palle. E poi A ME non ha mai rotto le palle un elicottero, te ne ho parlato una volta ed ero in biposto come passeggero, quindi al posto di fare il pirla senza accorgertene, cerca di prestare più attenzione alle fesserie che dici.
Mandrake, il 18 August 2012 - 04:23, ha scritto:
a me affascina l'aliante, ma non ci andrei mai. idem buttarmi da un aereo o un monte affidando la mia vita a uno zaino, con un pezzo di tela, che devo sperare si apra....nono...
tutto quello che ha un motore, aerei ed elicotteri invece li adoro, se mitico non si sfracella durante l'addestramento, mi ha confidato che farà dei voli turistici sopra roma a prezzi modici, convenzione cmc assicurata.
Questa è un'altra sentenza sparata in modo ignorante, cerca su youtube parapendio e ti renderai conto che l'idea che ne hai è assolutamente divergente dalla realtà.
mitico92, il 18 August 2012 - 12:01, ha scritto:
esistono già elicotteri due tempi. sono degli ultraleggeri
li ha sviluppati il mio comandante, ora sono passati a dei motori a turbina perchè il due tempi grippava ogni 3X2 ahahahahah
furbissimi mettere il carburatore su un elicottero che ha variazioni di quota assurde.....
l'aliante è sicurissimo.
quelli bravi sfruttando le correnti ascensionali riescono anche a viaggiarci...c'è gente che ci ha fatto rieti milano su un aliante
il brevetto poi costa anche "poco": 2 mila euro circa.
per il resto ti quoto, l'altra roba è davvero pericolosa.
Anche tu come sopra, non hai idea di cosa dici a quanto pare =) E comunque: ALIANTE = VOLO LIBERO. Sottostanno alle nostre stesse regole, com'è che s'è fatto rieti-milano?!? Apparte che avrà sicuramente sorvolato centri abitati.
bellar89, il 20 August 2012 - 16:55, ha scritto:
a me piacerebbe invece provare a paracadutarmi, deve essere una sensazione unica......ma vorrei la sicurezza al 10000000000% che il paracadute si apre
Perfetto, allora non fara paracadutismo ma parapendio, è più lento si, ma parti con il parapendio già aperto e sulla testa, controllo visivo mentre lui già vola e poi sei in aria (come passeggero, è chiaro). Rischio è molto, molto, molto, molto minore che andare in moto.