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Volo Libero


71 risposte a questa discussione

#41 bird92

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Inviato 17 August 2012 - 21:07

Visualizza MessaggioX-hide, il 17 August 2012 - 21:00, ha scritto:

Scusa ma Mitico mi pare si sia espresso bene: 500 piedi sopra il livello del suolo (non sopra il livello del mare.
Ergo se sei su un monte di 3000 metri potrai volare a 500 dal suolo del monte, che dal livello del mare sarebbero 3000m+500piedi.

Che poi Pier sbagli a generalizzare sull'intera categoria ci può anche stare.

ma quello lo sanno tutti quelli che praticano un minimo di volo di qualsivoglia tipo, lui all'inizio in chat non aveva inteso così, anche perchè noi voliamo spesso su monti che si affacciano con un costone sul mare e quindi misuriamo la quota dal livello del mare, conoscendo l'altezza dei monti nelle vicinanze.

Ed è soprattutto il generalizzare che mi lascia scioccato o.o come quando senti certi automobilisti dire che chi ha una supersport è un criminale.
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#42 sognandolamito

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Inviato 17 August 2012 - 23:57

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 August 2012 - 17:05, ha scritto:

Ieri ho visto mega fabbriche italiane del 139 =D

Visualizza Messaggiomitico92, il 16 August 2012 - 18:00, ha scritto:

ti prego dimmi che hai fatto foto

Visualizza MessaggioX-hide, il 16 August 2012 - 18:22, ha scritto:

Magari aver visitato di persona la fabbrica XD

Ehm... Io ci ho lavorato nelle fabbriche AgustaWestland, per tre anni NON consecutivi... :asd:

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Non ci fate caso alla faccia, è vecchia, avevo staccato da poco ed ero stanco.
Ho pure tutto il resto dell'abbigliamento "da fabbrica"... :asd:

Qualche anno fa, prima che ci andassi a lavorare credo, fecero un evento per i 100 anni di AgustaWestland.
Come qualcuno forse saprà MvAgusta e AgustaWestland un tempo erano una cosa sola.
Farsi una foto poggiato sul VERO serbatoio dove Agostini poggiava le palle non ha avuto prezzo... :D

Saluti
Niko

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#43 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 August 2012 - 02:14

Visualizza Messaggiobird92, il 17 August 2012 - 21:07, ha scritto:

ma quello lo sanno tutti quelli che praticano un minimo di volo di qualsivoglia tipo, lui all'inizio in chat non aveva inteso così, anche perchè noi voliamo spesso su monti che si affacciano con un costone sul mare e quindi misuriamo la quota dal livello del mare, conoscendo l'altezza dei monti nelle vicinanze.

Ed è soprattutto il generalizzare che mi lascia scioccato o.o come quando senti certi automobilisti dire che chi ha una supersport è un criminale.
avrò generalizzato, ma con te ci ho azzeccato.
un velista che viene a dirmi che gli elicotteri gli danno fastidio significa semplicemente che non era dove poteva essere, stop.
noi dobbiamo essere separati dal suolo da 1000 piedi, tranne autorizzazioni specifiche per lavori particolari. e in tal caso non siamo comunque dei testa di ca##o, perchè siamo autorizzati. siete voi che non avete contattato l'enac per dirgli che vi lanciavate quel giorno a quell'ora. se lo fate l'enac rilascia un notam che noi leggiamo giornalmente, sappiamo che ci siete e magari in quel luogo se passiamo all'ora in cui avete detto che vi lanciate stiamo un po' più alti...ma queste finezze dai velisti te le puoi proprio scordare.
quelli un po' più preparati sono i piloti di alianti, alcuni di loro sono davvero cazzuti.
però per guidare un aliante ci servono se non sbaglio 16 ore di volo e un esame teorico fatto non in sede separata ma dall'istruttore della scuola stessa.
ergo l'esame è una porcata, una formalità, e dopo 16 ore di volo non sai nulla di nulla sul volo. probabilmente per voi è un iter molto simile, se non minore, ecco spiegato perchè generalizzo.

#44 Mandrake

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Inviato 18 August 2012 - 04:23

a me affascina l'aliante, ma non ci andrei mai. idem buttarmi da un aereo o un monte affidando la mia vita a uno zaino, con un pezzo di tela, che devo sperare si apra....nono...
tutto quello che ha un motore, aerei ed elicotteri invece li adoro, se mitico non si sfracella durante l'addestramento, mi ha confidato che farà dei voli turistici sopra roma a prezzi modici, convenzione cmc assicurata.
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#45 X-hide

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Inviato 18 August 2012 - 06:04

Visualizza MessaggioMandrake, il 18 August 2012 - 04:23, ha scritto:

a me affascina l'aliante, ma non ci andrei mai. idem buttarmi da un aereo o un monte affidando la mia vita a uno zaino, con un pezzo di tela, che devo sperare si apra....nono...
tutto quello che ha un motore, aerei ed elicotteri invece li adoro, se mitico non si sfracella durante l'addestramento, mi ha confidato che farà dei voli turistici sopra roma a prezzi modici, convenzione cmc assicurata.

=D

Vedrai che ne uscirà con un elicottero 2T XD

P.S. Niko la foto con quell'espressione facciale ci stava troppo nel topic XD

#46 mitico92

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Inviato 18 August 2012 - 12:01

Visualizza MessaggioX-hide, il 18 August 2012 - 06:04, ha scritto:

=D

Vedrai che ne uscirà con un elicottero 2T XD

P.S. Niko la foto con quell'espressione facciale ci stava troppo nel topic XD
esistono già elicotteri due tempi. sono degli ultraleggeri ;)
li ha sviluppati il mio comandante, ora sono passati a dei motori a turbina perchè il due tempi grippava ogni 3X2 ahahahahah
furbissimi mettere il carburatore su un elicottero che ha variazioni di quota assurde.....

Visualizza MessaggioMandrake, il 18 August 2012 - 04:23, ha scritto:

a me affascina l'aliante, ma non ci andrei mai. idem buttarmi da un aereo o un monte affidando la mia vita a uno zaino, con un pezzo di tela, che devo sperare si apra....nono...
tutto quello che ha un motore, aerei ed elicotteri invece li adoro, se mitico non si sfracella durante l'addestramento, mi ha confidato che farà dei voli turistici sopra roma a prezzi modici, convenzione cmc assicurata.
l'aliante è sicurissimo.
quelli bravi sfruttando le correnti ascensionali riescono anche a viaggiarci...c'è gente che ci ha fatto rieti milano su un aliante :D
il brevetto poi costa anche "poco": 2 mila euro circa.
per il resto ti quoto, l'altra roba è davvero pericolosa.

#47 Marco Sfunk

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Inviato 20 August 2012 - 13:27

e quando l'elicottero grippava che faceva tirava la frizione?


:asd:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#48 mitico92

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Inviato 20 August 2012 - 13:28

no abbassa il collettivo e va in autorotazione XD

#49 bellar89

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Inviato 20 August 2012 - 16:55

Visualizza MessaggioMandrake, il 18 August 2012 - 04:23, ha scritto:

a me affascina l'aliante, ma non ci andrei mai. idem buttarmi da un aereo o un monte affidando la mia vita a uno zaino, con un pezzo di tela, che devo sperare si apra....nono...
tutto quello che ha un motore, aerei ed elicotteri invece li adoro, se mitico non si sfracella durante l'addestramento, mi ha confidato che farà dei voli turistici sopra roma a prezzi modici, convenzione cmc assicurata.

a me piacerebbe invece provare a paracadutarmi, deve essere una sensazione unica......ma vorrei la sicurezza al 10000000000% che il paracadute si apre :lol:
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#50 bird92

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Inviato 20 August 2012 - 20:47

Visualizza Messaggiomitico92, il 18 August 2012 - 02:14, ha scritto:

avrò generalizzato, ma con te ci ho azzeccato.
un velista che viene a dirmi che gli elicotteri gli danno fastidio significa semplicemente che non era dove poteva essere, stop.
noi dobbiamo essere separati dal suolo da 1000 piedi, tranne autorizzazioni specifiche per lavori particolari. e in tal caso non siamo comunque dei testa di ca##o, perchè siamo autorizzati. siete voi che non avete contattato l'enac per dirgli che vi lanciavate quel giorno a quell'ora. se lo fate l'enac rilascia un notam che noi leggiamo giornalmente, sappiamo che ci siete e magari in quel luogo se passiamo all'ora in cui avete detto che vi lanciate stiamo un po' più alti...ma queste finezze dai velisti te le puoi proprio scordare.
quelli un po' più preparati sono i piloti di alianti, alcuni di loro sono davvero cazzuti.
però per guidare un aliante ci servono se non sbaglio 16 ore di volo e un esame teorico fatto non in sede separata ma dall'istruttore della scuola stessa.
ergo l'esame è una porcata, una formalità, e dopo 16 ore di volo non sai nulla di nulla sul volo. probabilmente per voi è un iter molto simile, se non minore, ecco spiegato perchè generalizzo.

Oggi abbiamo volato da un famso decollo dove si fa molta quota. Secondo il notam possiamo volare lì, sempre. Tutte le volte che vogliamo. Un elicottero sai cosa ha fatto? Ha visto le vele in aria e ha fatto mezzo giro, poi no nvedendo più nessuno ha tagliato a metà esatta dell'area in cui NON POTEVA ANDARE. Quì è norma che facciano così. Quindi non venirmi a rompere le palle. E poi A ME non ha mai rotto le palle un elicottero, te ne ho parlato una volta ed ero in biposto come passeggero, quindi al posto di fare il pirla senza accorgertene, cerca di prestare più attenzione alle fesserie che dici.

Visualizza MessaggioMandrake, il 18 August 2012 - 04:23, ha scritto:

a me affascina l'aliante, ma non ci andrei mai. idem buttarmi da un aereo o un monte affidando la mia vita a uno zaino, con un pezzo di tela, che devo sperare si apra....nono...
tutto quello che ha un motore, aerei ed elicotteri invece li adoro, se mitico non si sfracella durante l'addestramento, mi ha confidato che farà dei voli turistici sopra roma a prezzi modici, convenzione cmc assicurata.

Questa è un'altra sentenza sparata in modo ignorante, cerca su youtube parapendio e ti renderai conto che l'idea che ne hai è assolutamente divergente dalla realtà.

Visualizza Messaggiomitico92, il 18 August 2012 - 12:01, ha scritto:

esistono già elicotteri due tempi. sono degli ultraleggeri ;)
li ha sviluppati il mio comandante, ora sono passati a dei motori a turbina perchè il due tempi grippava ogni 3X2 ahahahahah
furbissimi mettere il carburatore su un elicottero che ha variazioni di quota assurde.....


l'aliante è sicurissimo.
quelli bravi sfruttando le correnti ascensionali riescono anche a viaggiarci...c'è gente che ci ha fatto rieti milano su un aliante :D
il brevetto poi costa anche "poco": 2 mila euro circa.
per il resto ti quoto, l'altra roba è davvero pericolosa.

Anche tu come sopra, non hai idea di cosa dici a quanto pare =) E comunque: ALIANTE = VOLO LIBERO. Sottostanno alle nostre stesse regole, com'è che s'è fatto rieti-milano?!? Apparte che avrà sicuramente sorvolato centri abitati.

Visualizza Messaggiobellar89, il 20 August 2012 - 16:55, ha scritto:

a me piacerebbe invece provare a paracadutarmi, deve essere una sensazione unica......ma vorrei la sicurezza al 10000000000% che il paracadute si apre :lol:

Perfetto, allora non fara paracadutismo ma parapendio, è più lento si, ma parti con il parapendio già aperto e sulla testa, controllo visivo mentre lui già vola e poi sei in aria (come passeggero, è chiaro). Rischio è molto, molto, molto, molto minore che andare in moto.
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#51 mitico92

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Inviato 21 August 2012 - 02:43

Visualizza Messaggiobird92, il 20 August 2012 - 20:47, ha scritto:

Oggi abbiamo volato da un famso decollo dove si fa molta quota. Secondo il notam possiamo volare lì, sempre. Tutte le volte che vogliamo. Un elicottero sai cosa ha fatto? Ha visto le vele in aria e ha fatto mezzo giro, poi no nvedendo più nessuno ha tagliato a metà esatta dell'area in cui NON POTEVA ANDARE. Quì è norma che facciano così. Quindi non venirmi a rompere le palle. E poi A ME non ha mai rotto le palle un elicottero, te ne ho parlato una volta ed ero in biposto come passeggero, quindi al posto di fare il pirla senza accorgertene, cerca di prestare più attenzione alle fesserie che dici.



Questa è un'altra sentenza sparata in modo ignorante, cerca su youtube parapendio e ti renderai conto che l'idea che ne hai è assolutamente divergente dalla realtà.



Anche tu come sopra, non hai idea di cosa dici a quanto pare =) E comunque: ALIANTE = VOLO LIBERO. Sottostanno alle nostre stesse regole, com'è che s'è fatto rieti-milano?!? Apparte che avrà sicuramente sorvolato centri abitati.



Perfetto, allora non fara paracadutismo ma parapendio, è più lento si, ma parti con il parapendio già aperto e sulla testa, controllo visivo mentre lui già vola e poi sei in aria (come passeggero, è chiaro). Rischio è molto, molto, molto, molto minore che andare in moto.

l'aliante non ha assolutamente le vostre stesse regole, non dire cagate.....
e bird, l'elicottero non passa a 500 piedi ;) io 500 piedi li lascio dopo meno di un minuto e ci ritorno solo all'atterraggio...non ho mai visto elicotteri volare a 500 piedi, anche perchè devi essere sotto controllo radio e non ti ci fanno stare a quella quota. a meno di non dover fare lavori particolari tipo snam e controllo dispersioni pali della luce o agricoltura...ma in quel caso sono autorizzati. se quell'elicottero ha fatto quella cosa stai certo che lo poteva fare. se un elicottero passa dove non poteva non fa in tempo ad atterrare che gli ritirano la licenza, ma tu non sai di cosa stiamo parlando ovviamente.

#52 bird92

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Inviato 21 August 2012 - 13:19

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 02:43, ha scritto:

l'aliante non ha assolutamente le vostre stesse regole, non dire cagate.....
e bird, l'elicottero non passa a 500 piedi ;) io 500 piedi li lascio dopo meno di un minuto e ci ritorno solo all'atterraggio...non ho mai visto elicotteri volare a 500 piedi, anche perchè devi essere sotto controllo radio e non ti ci fanno stare a quella quota. a meno di non dover fare lavori particolari tipo snam e controllo dispersioni pali della luce o agricoltura...ma in quel caso sono autorizzati. se quell'elicottero ha fatto quella cosa stai certo che lo poteva fare. se un elicottero passa dove non poteva non fa in tempo ad atterrare che gli ritirano la licenza, ma tu non sai di cosa stiamo parlando ovviamente.

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 02:43, ha scritto:

l'aliante non ha assolutamente le vostre stesse regole, non dire cagate.....
e bird, l'elicottero non passa a 500 piedi ;) io 500 piedi li lascio dopo meno di un minuto e ci ritorno solo all'atterraggio...non ho mai visto elicotteri volare a 500 piedi, anche perchè devi essere sotto controllo radio e non ti ci fanno stare a quella quota. a meno di non dover fare lavori particolari tipo snam e controllo dispersioni pali della luce o agricoltura...ma in quel caso sono autorizzati. se quell'elicottero ha fatto quella cosa stai certo che lo poteva fare. se un elicottero passa dove non poteva non fa in tempo ad atterrare che gli ritirano la licenza, ma tu non sai di cosa stiamo parlando ovviamente.

vieni qui a vederlo allora se non mi credi =) mi sa che sei tu che non sai di cosa stiamo parlando e difendi la "tua" categoria a spada tratta ;)
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#53 mitico92

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Inviato 21 August 2012 - 13:31

cosa devo vedere? che un elicotter sotto autorizzazione radio è passato dove è stato AUTORIZZATO a passare?
bird ma per favore....tu non sai come procede un volo commerciale, per questo dici così.
a meno che in sicilia i piloti siano usa e getta che si fanno ritirare la licenza ogni volta che sono in volo :asd:

Messaggio modificato da mitico92 il 21 August 2012 - 13:31


#54 X-hide

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Inviato 21 August 2012 - 13:33

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 13:31, ha scritto:

cosa devo vedere? che un elicotter sotto autorizzazione radio è passato dove è stato AUTORIZZATO a passare?
bird ma per favore....tu non sai come procede un volo commerciale, per questo dici così.
a meno che in sicilia i piloti siano usa e getta che si fanno ritirare la licenza ogni volta che sono in volo :asd:

Pieri ma siete controllati costantemente scusa? Non c'è modo che un elicottero, magari piccolo/privato, voli dove non può senza essere "visto" da chi di dovere?

#55 mitico92

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Inviato 21 August 2012 - 13:34

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 13:33, ha scritto:

Pieri ma siete controllati costantemente scusa? Non c'è modo che un elicottero, magari piccolo/privato, voli dove non può senza essere "visto" da chi di dovere?
siamo costantemente sotto controllo radar...se entri in uno spazio aereo controllato o riservato a qualsiasi altra attività di volo PREVENTIVAMENTE ci si inculano con la sabbia.
l'unico modo sarebbe volare bassissimi dietro alle montagne, li il radar non prende. ma appena scompari dal radar ti chiamano immediatamente per sapere dove sei finito e se è tutto apposto, e ti dicono immediatamente la quota a cui salire.

Messaggio modificato da mitico92 il 21 August 2012 - 13:36


#56 bird92

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Inviato 21 August 2012 - 13:38

è lo stesso discorso delle fdo. Nelle altre regioni d'italia funziona tutto benissimo, qua non funziona un ca##o. Il mio istruttore dice sempre che le torri di controllo se ne sbattono altamente di noi. Comunque, il notam ci permette di stare in quella zona sino alle quote stabilite. Ieri queste quote e la nostra zona di volo è stata attraversata due volte da due elicotteri diversi. Monocromatici entrambi (bianchi). Di solito quelli di soccorso o simili hanno colorazioni differenti.
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#57 mitico92

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Inviato 21 August 2012 - 13:53

bird tutti gli spazi aerei italiani sono su concessione militare. non c'entra nulla la sicilia, i militari sono un corpo serissimo. secondo me c'è più di qualcosa che non va in quello che dici. un aeromobile è sempre costantemente in contatto radio, se l'aeromobile si avvicina ad uno spazio aereo riservato o controllato la torre o l'avvicinamento o il radar o l'information o l'ente con cui sei in contatto in quel momento ti chiama e ti avverte che stai per fare qualcosa che senza autorizzazione non puoi fare. tu quindi chiedi l'autorizzazione e senza alcun problema il 99% delle volte te la danno.
tipo devo entrare nello spazio aereo controllato di milano? se ci entro senza avvertire mi ritirano la licenza seduta stante. ma la radio mi avverte, chiedo l'autorizzazione, me la danno, e sono autorizzato a passarci. se tu sei sicuro che quegli elicotteri passino dove non devono passare prendi le marche (quella serie di numeri e lettere scritti sulla coda) e fagli rapporto. occhio però che se hai torto, come sicuramente è, la levano a te la licenza :asd:

#58 Seba

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Inviato 21 August 2012 - 14:12

ieri ho fatto la visita per il certificato di idoneità sportiva agonistica e tra qualche giorno inizio il corso AFF di paracadutismo !

#59 X-hide

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Inviato 21 August 2012 - 14:19

Visualizza MessaggioSeba, il 21 August 2012 - 14:12, ha scritto:

ieri ho fatto la visita per il certificato di idoneità sportiva agonistica e tra qualche giorno inizio il corso AFF di paracadutismo !

Seba posso sapere quanto lo paghi? Da me sono 1350 e 200 il tandem

#60 Seba

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Inviato 21 August 2012 - 15:00

Visualizza MessaggioX-hide, il 21 August 2012 - 14:19, ha scritto:

Seba posso sapere quanto lo paghi? Da me sono 1350 e 200 il tandem

Da me il corso 1250 e tandem 171





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