Vai al contenuto


Perdita Liquido/olio Cagiva Planet


13 risposte a questa discussione

#1 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 August 2012 - 13:57

Ciao a tutti ragazzi sto sistemando la mia Planet coprata pochi giorni fa ed ho notato un problemuccio: perde un liquido marroncino da sotto, praticamente gocciola sulla pancia della scarico e poi dallo scari o gocciola a terra. Escludo il carburstore perchè è asciuttissimo, quindi io penso che provenga dal cambio/frizione oppure dalla pompa dell'acqua. Stasera metto alcune foto cosi potrete ragionare meglio! Grazie a tutti in anticipo!

#2 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 August 2012 - 14:15

spesso sulle mito c'è il tubo del troppo pieno del liquido di raffreddamento che quando la moto è calda piscia sulla parte finale della pancia e fa una incrostazione marroncina ma non so se è il tuo caso...
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#3 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 17 August 2012 - 14:20

Non credo perchè gocciola moooolto lentamente e a freddo, la moto è li ferma da 2 giorni e continua a gocciolare :-(

#4 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 August 2012 - 15:03

ah ok, allora smonta le carene e controlla, magari asciuga il blocco così vedi subito. ma se è liquido di raffreddamento o olio lo capisci subito
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#5 Spigu#

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 359 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-December 10
  • Gender:Male
  • Location:delebio
  • Moto: Altro
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 August 2012 - 15:12

controlla che il bullone dello scarico olio sia ben stretto e se è stretto ma perde olio da li dovresti cambiare la guarnizione. e se è olio ed è marrone magari ti conviene anche cambiarlo! (l'olio)

#6 Dava46

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 859 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-February 12
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Interests:moto...
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 August 2012 - 15:23

Visualizza MessaggioSpigu#, il 17 August 2012 - 15:12, ha scritto:

controlla che il bullone dello scarico olio sia ben stretto e se è stretto ma perde olio da li dovresti cambiare la guarnizione. e se è olio ed è marrone magari ti conviene anche cambiarlo! (l'olio)
infatti a volte è quello, anche il mio perdeva dopo il primo tagliando visto che i meccanici del ca##o si sono scordati la guarnizione ahaha
Immagine inserita
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."

- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"

#7 ColorfulDario

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 17 August 2012 - 15:48

Potrebbe essere anche come hai detto tu olio del cambio, controlla se è serrato bene lo scolo, può essere che perdi da là.

#8 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 18 August 2012 - 23:24

Dunque ragazzi, dopo attente osservazioni, sono arrivato alla conclusione che è olio! xD Quest'ultimo esce dalla leva del cambio, dove attacca al blocco per intenderci! Quindi, cosa dovrei fare adesso? C'è qualche guarnizione o paraolio dietro la leva da cambiare? :)

#9 Spigu#

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 359 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-December 10
  • Gender:Male
  • Location:delebio
  • Moto: Altro
  • Provincia: Sondrio (SO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 August 2012 - 01:10

si un paraolio

#10 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 August 2012 - 19:55

Ragazzi ho preso il paraolio (14x22x4) e anche l'olio (Motul Transoil Expert 10W40); oggi prima di cambiare il paraolio ho tolto la leva e dato una bella pulita in quella zona con petrolio bianco, dopo però me ne son dovuto andare e non ho potuto cambiare il paraolio. Il guaio, se così possiamo chiamarlo, è che adesso non perde più! Com'è possibile? O_O Che sia finito tutto l'olio del cambio? :S Che faccio, lo sostituisco lo stesso ormai il paraolio?

#11 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 21 August 2012 - 20:01

se non vado errato per sostituire il paraolio devi smontare il semicarter..

olio del cambio finito?gocciolando da li'?auahah impossibile XD

#12 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 August 2012 - 21:16

Perchè dovrei smontare il semicarter? Il paraolio è dove c'è il perno selettore del cambio, si toglie un seeger ed una specie di rondella e li c'è il paraolio :)

#13 DaniErre

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 333 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-August 12
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 August 2012 - 22:04

Comunque ragazzi il paraolio l'ho cambiato ed ho sostituito anche l'olio. Adesso non perde più! :)

#14 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 August 2012 - 11:54

meglio cosi'





9 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi