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Consumo Olio-Km/l Benzina


131 risposte a questa discussione

#1 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 August 2012 - 23:03

Ciao a tutti apro questa discussione perché leggendo mi sono venuti un po' di dubbi, c'è qualcuno che fa la miscela a mano?a quanto la fate?per gli altri con un litro d'olio quanto ci camminate?quanto vi comsuma la mito in termini di benzina?

Allora il mio consumo preciso non lo conosco ma più di 10 km a litro non li faccio anche meno se tiro la miscela la faccio io o a 2,3 o 2,5 quindi a conti fatti consumo olio da fare schifo con un litro se ci tiro 400km è già troppo ci cammino pure meno. La moto è carburata bene è possibile un consumo cosi alto?
my mito

#2 250's knight

    Mitomane

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Inviato 23 August 2012 - 23:21

c''e qualcosa che non va!

#3 MaxMito

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Inviato 23 August 2012 - 23:23

è impossibile che fai 10km/l ... manco un 1000 consuma così..
e 1 litro d'olio ogni 400km è pure folle

O stai sbagliando a fare i conti, o il benzinaio ti incula ogni volta che fai benzina

#4 slick94

    Mitomane Esperto

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Inviato 24 August 2012 - 00:06

impossibile no! dipende dal carburatore e dal polso che ha!
io con lo scooter preparato riuscivo a spaziare dai 13 ai 20 km\l :smiling:

Messaggio modificato da slick94 il 24 August 2012 - 00:07


#5 DNA_54

    112cista sfegatato!

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Inviato 24 August 2012 - 01:51

10 al litro è veramente poco!
Io riesco a fare sui 21-22 con qualche breve tiratina ogni tanto, un rabbocco d'olio verso 800-900 km (varia)
Se stiro per bene non vado sotto i 18 al litro
che modifiche ha la tua moto?
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#6 mitico92

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Inviato 24 August 2012 - 02:39

ha la 525, sicuramente ha la centralina in protezione. la 525 ha una pompa olio elettronica che va veramente al risparmio in modo da passare le normative (infatti con la zeel la prima cosa da fare è aumentare la portata d'olio). io ci facevo 1400 km con un pieno d'olio. (dipende dalla viscosità dello stesso anche, quindi può variare a seconda dell'olio che metti, ma 400 km è impossibile).
comunque hai un problema alla pompa olio e uno di carburazione. i consumi sono assolutamente improponibili per una mito 125

ti lampeggia la spia mil?

#7 Cosenza1914

    Extreme Mito Man

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Inviato 24 August 2012 - 08:34

Raga che vi posso dire davvero mi fa 10 a litro, domani mi faccio un mutuo e riempio tutto il serbatoio cosi analizzo per bene il consumo. Per l'olio la miscela la faccio io mettiamo che la faccio a 2,5, 1000ml (barattolo d'olio): 25ml=40 litri di miscela. Fa 10 a litro equindi arrivo a mala pena a 400km forse potrei abbassare la percentuale ma la.moto non fa fumo o ne risente.
Come carburatore ho un vhsa 32 es getto del.minimo 46 getto del massimo 154 spillo u19 chiuso, valvola del gas 55, galleggianti da 9gr.
my mito

#8 Ita_Dany

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Inviato 24 August 2012 - 08:42

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 24 August 2012 - 08:34, ha scritto:

Raga che vi posso dire davvero mi fa 10 a litro, domani mi faccio un mutuo e riempio tutto il serbatoio cosi analizzo per bene il consumo. Per l'olio la miscela la faccio io mettiamo che la faccio a 2,5, 1000ml (barattolo d'olio): 25ml=40 litri di miscela. Fa 10 a litro equindi arrivo a mala pena a 400km forse potrei abbassare la percentuale ma la.moto non fa fumo o ne risente.
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Non è che ti perde benzina e non te ne accorgi..?
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#9 {mRk}

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Inviato 24 August 2012 - 08:45

10 km/litro sono inferiori alle percorrenze che facciamo noi con le 125 SP sui circuiti più veloci dove giriamo sui 140km/h di media oraria sul giro... Con la mia vecchia Mito 2 facevo dai 240km fino ai 330km con un pieno.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 sognandolamito

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Inviato 24 August 2012 - 09:06

Sicuramente è un problema di setup generale del motore e carburatore. Inoltre hai una 525, è un suicidio fare miscela manuale quando hai la pompa dell'olio elettronica che è una manna dal cielo! Tolto il fatto che in generale è sconsigliato togliere il miscelatore, anche sulle vecchie che lo hanno meccanico.

In primis ti consiglio di rimettere la miscela automatica. Ora sono nel letto, mi sono appena svegliato. Quando accenderò il PC cercheremo una soluzione per i consumi di benzina.

Intanto puoi elencare le modifiche fatte al motore e qualche dato riguardo al set up che hai ora.

Saluti
Niko

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#11 beppe_mito

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Inviato 24 August 2012 - 09:46

per darti un idea...una mito ripotenziata e più o meno a posto di carburazione e motore guidandola anche allegrotta, certo non sempre a manetta fa circa 18/20 con un litro..e col miscelatore quasi 1000 km con un litro d'olio

Messaggio modificato da beppe_mito il 24 August 2012 - 09:47


#12 sognandolamito

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Inviato 24 August 2012 - 10:47

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 24 August 2012 - 09:46, ha scritto:

per darti un idea...una mito ripotenziata e più o meno a posto di carburazione e motore guidandola anche allegrotta, certo non sempre a manetta fa circa 18/20 con un litro..e col miscelatore quasi 1000 km con un litro d'olio

Esatto, e una 525 fa anche più km con un litro d'olio per la pompa elettronica.

Mi quoto:

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 August 2012 - 09:06, ha scritto:

Sicuramente è un problema di setup generale del motore e carburatore. Inoltre hai una 525, è un suicidio fare miscela manuale quando hai la pompa dell'olio elettronica che è una manna dal cielo! Tolto il fatto che in generale è sconsigliato togliere il miscelatore, anche sulle vecchie che lo hanno meccanico.

In primis ti consiglio di rimettere la miscela automatica. Ora sono nel letto, mi sono appena svegliato. Quando accenderò il PC cercheremo una soluzione per i consumi di benzina.

Intanto puoi elencare le modifiche fatte al motore e qualche dato riguardo al set up che hai ora.

Saluti
Niko

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#13 mitico92

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Inviato 24 August 2012 - 11:52

andando cauti si arriva a percorrenze pazzesche con un litro d'olio sulla 525. idem sull'sms 125. sull'sms un litro d'olio con guida da nonnetta di mio fratello equivalgono a 2 mila km.

#14 SARETTONSR

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Inviato 24 August 2012 - 12:11

Visualizza MessaggioDNA_54, il 24 August 2012 - 01:51, ha scritto:

10 al litro è veramente poco!
Io riesco a fare sui 21-22 con qualche breve tiratina ogni tanto, un rabbocco d'olio verso 800-900 km (varia)
Se stiro per bene non vado sotto i 18 al litro
che modifiche ha la tua moto?
ma è 4t la tua moto???

#15 sognandolamito

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Inviato 24 August 2012 - 12:22

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 24 August 2012 - 12:11, ha scritto:

ma è 4t la tua moto???

No, qualsiasi motore Mito ben sistemato consuma quel tot, salvo rari casi.

Saluti
Niko

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#16 mitico92

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Inviato 24 August 2012 - 12:24

con la zeeltronic i consumi migliorano TANTISSIMO.

#17 beppe_mito

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Inviato 24 August 2012 - 12:35

anche spingendo un litro d'olio minimo 700 km deve durare, mica va a olio la moto :D

#18 Cosenza1914

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Inviato 24 August 2012 - 13:39

Allora ragà aiutatemi a trovare una soluzione :) per prima cosa ripristino la pompa dell olio( non l avevo eliminata ma avevo chiuso il circuito in poche parole la pompa pesca l olio e lo ributta nel serbatoio con una portata minima) chiedo a mitico92 perché so che ha la moto con la zeeltronic e un po preparata, io non mi ricordo se avevo toccato il sensore tps dal suo setting originale ma mettiamo caso di si, voglia di rimettere il 28 originale non ne ho quindi dovrei mettere una portata fissa indicativamente qualcuno ha idea a che valore la devo mettere? Puke-rex aveva fatto qualcosa del genere deve andare a vedere nel suo topic. Che altro posso fare? La moto è originale della termica, ho il pacco lamellare con le boyesen in vetronite, filtro frontale con la spugna che vende marco nel mercatino, vhsa 32 es con il setting scritto sopra, artigianale sp95 con silenziatore della seven candela br9es
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#19 sognandolamito

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Inviato 24 August 2012 - 13:43

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 24 August 2012 - 13:39, ha scritto:

Allora ragà aiutatemi a trovare una soluzione :) per prima cosa ripristino la pompa dell olio( non l avevo eliminata ma avevo chiuso il circuito in poche parole la pompa pesca l olio e lo ributta nel serbatoio con una portata minima) chiedo a mitico92 perché so che ha la moto con la zeeltronic e un po preparata, io non mi ricordo se avevo toccato il sensore tps dal suo setting originale ma mettiamo caso di si, voglia di rimettere il 28 originale non ne ho quindi dovrei mettere una portata fissa indicativamente qualcuno ha idea a che valore la devo mettere? Puke-rex aveva fatto qualcosa del genere deve andare a vedere nel suo topic. Che altro posso fare? La moto è originale della termica, ho il pacco lamellare con le boyesen in vetronite, filtro frontale con la spugna che vende marco nel mercatino, vhsa 32 es con il setting scritto sopra, artigianale sp95 con silenziatore della seven candela br9es

Un'altra domanda, il frontale è con o senza proboscide?

Saluti
Niko

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#20 Cosenza1914

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Inviato 24 August 2012 - 13:56

Eheheh me l'aspettavo questa domanda purtroppo è senza proboscide quando l ho comprato non ne capivo molto e quel disonesto che me l ha venduto non me l'ha data, so che non rende molto in questo modo ma con il filtro originale la moto è scarburata e per la difficoltà di reperire i getti del massimo non lo ho mai messo. Devo prenderli da Cocco83 già l ho contattato
my mito





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