Vai al contenuto

Consumo Olio-Km/l Benzina

131 risposte a questa discussione

#41 puniscer96

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1055 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sardegna

Inviato 24 August 2012 - 20:31

Visualizza MessaggioMaxMito, il 24 August 2012 - 20:05, ha scritto:

Se vuoi fare un calcolo preciso.. svuota il serbatoio e riempilo con una tanica da 10L miscelata al 2,5% e vai in giro dove vuoi.. quando la moto si spegne vedi i km che hai fatto e sei apposto
Portati una bottiglietta da 0,5 L di benzina dietro :asd: se no ti tocca spingere
ne so qualcosa :1569:
Immagine inserita

#42 rocco.92

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1831 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 August 2012 - 20:37

avevo il tuo stesso carburatore ma al massimo avevo 160.miscela sempre fatta al 2%,mai una grippata.abito in montagna,con i consumi tirando ero sui 16 al litro,andnando normale arrivavo a 18 al max..la prima volta che ho montato questo carburatore mi faceva 8 al litro...dopo averlo carburato bene ho fatto 16...quindi ti consiglierei di controllare la carburazione..

Messaggio modificato da rocco.92 il 24 August 2012 - 20:37

#43 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 August 2012 - 20:40

la carburazione conta moltissimo. non è che siccome il getto è leggermente più largo allora consuma di più, è che proprio se la moto è carburata bene puoi avere uno stile di guida totalmente diverso.

#44 rocco.92

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1831 Messaggi:
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 24 August 2012 - 20:43

è appunto ciò che ho detto io..nonostante avessi un getto più grosso del suo i consumi erano tutto sommato accettabili.per fare 10 km deve essere sicuro scarburato...

Messaggio modificato da rocco.92 il 24 August 2012 - 20:44

#45 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 August 2012 - 00:20

concordo, mai fidarsi di quando si accende quella spia... perchè semplicemente non è vero che ci sono 6 litri dentro, quindi il calcolo che ne viene fuori è sballato di sicuro.
il modo corretto per misurare i consumi è:
fai il pieno fino ad un certo livello (io lo faccio al bordo inferiore del tappo, ma qualsiasi altro riferimento va bene, l'importante è che sia sempre quello),azzeri il contakm, fai la strada che devi fare e poi fai di nuovo il pieno al livello precedente. quando fai il pieno sai con precisione quanta benzina ci metti dentro, e i km fatti sono quelli segnati, il calcolo è piuttosto preciso.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#46 DNA_54

112cista sfegatato!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 25 August 2012 - 01:57

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 25 August 2012 - 00:20, ha scritto:

concordo, mai fidarsi di quando si accende quella spia... perchè semplicemente non è vero che ci sono 6 litri dentro, quindi il calcolo che ne viene fuori è sballato di sicuro.
fai il pieno fino ad un certo livello (io lo faccio al bordo inferiore del tappo, ma qualsiasi altro riferimento va bene, l'importante è che sia sempre quello),azzeri il contakm, fai la strada che devi fare e poi fai di nuovo il pieno al livello precedente. quando fai il pieno sai con precisione quanta benzina ci metti dentro, e i km fatti sono quelli segnati, il calcolo è piuttosto preciso.

è esattamente come faccio io.
Mi spieghi perché come lo spieghi tu si capisce benissimo, ma se provo io a spiegarlo a qualcuno non mi capisce?? :triste:
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#47 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 August 2012 - 11:06

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 August 2012 - 02:39, ha scritto:

ha la 525, sicuramente ha la centralina in protezione. la 525 ha una pompa olio elettronica che va veramente al risparmio in modo da passare le normative (infatti con la zeel la prima cosa da fare è aumentare la portata d'olio). io ci facevo 1400 km con un pieno d'olio. (dipende dalla viscosità dello stesso anche, quindi può variare a seconda dell'olio che metti, ma 400 km è impossibile).
comunque hai un problema alla pompa olio e uno di carburazione. i consumi sono assolutamente improponibili per una mito 125

ti lampeggia la spia mil?

è una cosa non nuova nemmeno a me...

tempo fa parlai con un ragazzo con 525 ripotenziata a ca##o di cane che lamentava consumi d'olio assurdi: 3/400 km con un litro...

tornando ai consumi: la mia fa sui 18/19 in media, guidando senza tirare tranquillamente oltre i 20... e circa 8/900km con 1l di olio

#48 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 12:09

Visualizza MessaggioRaiden, il 25 August 2012 - 11:06, ha scritto:

è una cosa non nuova nemmeno a me...

tempo fa parlai con un ragazzo con 525 ripotenziata a ca##o di cane che lamentava consumi d'olio assurdi: 3/400 km con un litro...

tornando ai consumi: la mia fa sui 18/19 in media, guidando senza tirare tranquillamente oltre i 20... e circa 8/900km con 1l di olio
si perchè i meccanici quando ripotenziano fanno stronzate tipo scollegare pompe aria, tps o altri cazzetti elettronici. la centralina va in protezione e manda sempre l'olio a palla...

#49 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 499 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 August 2012 - 13:49

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 August 2012 - 14:18, ha scritto:

Assolutamente. Più aumenti l'efficienza di un motore meno questo consuma a parità di esercizio, entro certi limiti.

Saluti
Niko
si bene se aumenti l'efficienza ok! ma non ho mai visto una moto che non scende sotto i 18 al litro tirandola! allora forse sarà efficiente si ma non performante come si deve! o magari si sbaglia a fare i conti!! nelle mie zone tutti i 125 2t fanno una media di 17-18 km/l camminando "puliti", se si tira i consumi aumentano

#50 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16943 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 August 2012 - 14:08

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 25 August 2012 - 00:20, ha scritto:

Yes sir!

Il riferimento in teoria si può prendere anche sulla pompa infilata nel serbatoio e sul suo scatto automatico. Cosa che con la macchina è sicuramente più "immediata" rispetto alla moto =)

#51 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 14:20

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 25 August 2012 - 13:49, ha scritto:

si bene se aumenti l'efficienza ok! ma non ho mai visto una moto che non scende sotto i 18 al litro tirandola! allora forse sarà efficiente si ma non performante come si deve! o magari si sbaglia a fare i conti!! nelle mie zone tutti i 125 2t fanno una media di 17-18 km/l camminando "puliti", se si tira i consumi aumentano

uno dei modi migliori per aumentare la combustione e quindi il rendimento, e carburare bene ed utilizzare una zeeltronic.
guidando in viaggio, sempre parzializzato a regime di coppia massima riesci tranquillamente a fare più di 25 al litro.

#52 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 14:31

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 14:20, ha scritto:

uno dei modi migliori per aumentare la combustione e quindi il rendimento, e carburare bene ed utilizzare una zeeltronic.
guidando in viaggio, sempre parzializzato a regime di coppia massima riesci tranquillamente a fare più di 25 al litro.
benissimo questo lo so ma io su ho scritto ben altro! è normale che se si viaggia in tangenziale con un pelo di gas i consumi diminuiscono di molto! cosa ben opposta se sei in tangenziale e tiri voglio vedere se i consumi non scendono sotto i 18 al litro!!!

#53 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 14:33

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 25 August 2012 - 14:31, ha scritto:

benissimo questo lo so ma io su ho scritto ben altro! è normale che se si viaggia in tangenziale con un pelo di gas i consumi diminuiscono di molto! cosa ben opposta se sei in tangenziale e tiri voglio vedere se i consumi non scendono sotto i 18 al litro!!!

i consumi scendono ben molto sotto ai 18 al litro se fai una stradina di campagna tirando come un pazzo prima e seconda....in sesta piena stai sui 18 al litro tranquillamente, se non grippi ahahahha

Messaggio modificato da mitico92 il 25 August 2012 - 14:34

#54 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 14:43

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 14:33, ha scritto:

i consumi scendono ben molto sotto ai 18 al litro se fai una stradina di campagna tirando come un pazzo prima e seconda....in sesta piena stai sui 18 al litro tranquillamente, se non grippi ahahahha
bravo! hahaha pero vedi che se sei a manetta a 12000 giri mettiamo 150-160 effettivi vorrei vedere quanto su**!!!XD

#55 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 14:48

guarda, ho testato di persona che con un getto max adeguato puoi stare in sesta piena anche per minuti e non succede nulla....io ho grippato dopo più di 10 minuti di autostrada a manetta in sesta, appena entrato in galleria dove faceva davvero freddo, tempo 400 metri e ho grippato,ero diventato magro XD

#56 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 15:22

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 14:48, ha scritto:

guarda, ho testato di persona che con un getto max adeguato puoi stare in sesta piena anche per minuti e non succede nulla....io ho grippato dopo più di 10 minuti di autostrada a manetta in sesta, appena entrato in galleria dove faceva davvero freddo, tempo 400 metri e ho grippato,ero diventato magro XD
no non mi hai capito!!! certo che sfiga però la tua!!! ma come mai hai grippato???? hai la sonda lambda difettosa???ahhahahahahaha

#57 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 15:25

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 25 August 2012 - 15:22, ha scritto:

no non mi hai capito!!! certo che sfiga però la tua!!! ma come mai hai grippato???? hai la sonda lambda difettosa???ahhahahahahaha
no così mi imparo a fare lo scemo ahahahaha
10 minuti in sesta piena ero proprio cogli***e :asd:

#58 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 499 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 15:33

anzi dopo 10 minuti.... potevi fargli una statua d'oro!!!!

#59 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 25 August 2012 - 17:09

no ma guarda che se è tutto ok resiste anche mezz'ora, certo, non è che sia contentissima XD

#60 Loki

Novellino

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 August 2012 - 17:25

Visualizza Messaggiomitico92, il 25 August 2012 - 17:09, ha scritto:

no ma guarda che se è tutto ok resiste anche mezz'ora, certo, non è che sia contentissima XD
posso?

ecco l'affidabilità del 2 tempi!!!

10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi