Spalla #7, il 29 August 2012 - 18:16, ha scritto:
Niko secondo me il tuo ragionamento dilaga nell'utopia....stai già parlando di roba casereccia, di coltivare....secondo te se lo Stato liberalizzasse le droghe leggere non ci sbatterebbe sopra un monopolio pazzesco con accise imbarazzanti? Pensi che te la lascerebbero coltivare in casa?? Dovresti tipo andare in farmacia a conprarla e avrebbe un prezzo sicuramente NON competitivo con quella illegale..stai pur tranquillo di questo!
E comunque dare possibilità alla gente di consumare droga liberamente è davvero degradante, leggera o pesante che sia.
E smettetela di mettere sullo stesso piano alcol e droga ca##o, per un bicchiere di vino non è mai morto nessuno...nemmeno per una canna ma io ho visto di persona miei amici stare male anche solo per un paio di tiri...una mia compagna di classe con mezza cannetta fumata in 5 persone è svenuta lungo il corridoio della scuola...vista con i miei occhi.
Io per un bicchiere di vino non ho mai visto star male nessuno, manco per uno shottino o una birra...
Se parliamo di ABUSO DI SUPER ALCOLICI allora è un altro discorso...
Prendo questo messaggio come riferimento al mio discorso, quindi non è una risposta diretta
Iniziamo ricordando che la cannabis in italia è proibita in primis come pianta e poi come droga......................e questo è molto grave perchè elimini una grossa fetta di usi e di economia per colpa di un piccolo aspetto che (a seconda delle persone) è sbagliato.
Dato che però qua si parla di cannabis come "droga", rimango in topic: appoggio tutto il discorso di niko per l'aspetto droga/mafia ecc ecc ricordando che ora se io voglio fumarmi una canna e svagre sono costretto a dare i miei soldi ad associazioni a delinquere che potranno usare i MIEI soldi per comprare magari un arma per ammazzare un bambino........................a questo punto perchè non darli allo Stato che magari li investe nell'istruzione?
Poi parlate di essere degradante dare la libertà di consumare droghe leggere...............io trovo più degradante dare la libertà ad un 18enne andare in un locale a bere anche fiumi di alcool ogni sera.....................tutto questo dando un occhio anche alle conseguenze di salute che sono molto più raccapriccianti con l'alcool e la nicotina e non con la cannabis.
Avete mai sentito persone morte di maarjuana? E di alcool? E di nicotina?
Sul fatto che uno abbia visto più persone reggere meglio l'alcool di una canna...........bhè, è normale: alla cultura dell'alcool ci inducono sin da piccoli senza alcun problema, magari il nonno che fa assaggiare il vino al nipotino.................alla cannabis, naturalmente, no.
Come ad esempio in molte tribù aborigene per meditare, fin da piccoli, assumono potenti allucinogeni. Loro dopo dieci min stanno bene ed hanno 8 anni, ,uno di noi stà in coma 1 anno...................è tutto relativo.
I fatti sono che nessuno muore di marjuana, di alcool si, di tabacco si, di gioco pure. La marjuana non porta dipendenza fisica, l'alcool si, la nicotina si.
Senza poi pensare che alcool, nicotina e gioco hanno un solo fine, fine a se stesso. Con la cannabis puoi dedicarti anche ad altri campi perche non esiste solo la sativa con contenuto di THC, ma esistono piante con THC pari al 0% che potrebbero essere usate in tantissimi campi...............ma come da premessa, in Italia la cannabis è proibita in primis come pianta
Messaggio modificato da _JayD_ il 29 August 2012 - 20:52