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La Mia Punto Tubbom**da!


131 risposte a questa discussione

#81 Marco Sfunk

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Inviato 01 September 2012 - 18:17

Con questo chiudiamo il discorso di quanto fa schifo il mio olio.. per fare il cambio olio ho dovuto lavorare 3 ore sotto il sole e sotto le reti antigrandine, a raccogliere mele, forse quando non prendi i soldi dal tuo borsello è facile dire ah bhe pochi euro di più, sti cazzi io mi pago tutto!


Basta parliamo d'altro :)
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#82 Marco Sfunk

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Inviato 02 September 2012 - 16:43

Ieri sera a cazzeggiare sotto la pioggia con la punto hahah, ovviamente gli amici contribuiscono in benzina, dati i prezzi proibitivi :asd:
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

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#83 Mandrake

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Inviato 06 September 2012 - 07:01

spero solo che l'olio non lo hai mischiato, nel senso che hai detto che avevi un litro, e ne hai comprati altri due, almeno è stessa gradazione e possibilmente stessa marca? giusto per...
un olio vale l'altro, basta che sia a livello (e non ci cammini sotto il minimo) e lo cambi ogni tot cambiando anche il filtro, se era sintetico era meglio ma va bene uguale su quei motori li.
per chi ha scritto della morchia, dopo tanti km anche un sintetico fa deposito. ah, occhio a fare il ganassa con pioggia e/o neve...viaggi in una lattina di cocacola, se sbatti non è per niente bello, te lo dico perchè anche la mia è fatta in lamierino riciclato :lol:
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CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
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#84 Marco Sfunk

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Inviato 06 September 2012 - 11:41

Visualizza MessaggioMandrake, il 06 September 2012 - 07:01, ha scritto:

spero solo che l'olio non lo hai mischiato, nel senso che hai detto che avevi un litro, e ne hai comprati altri due, almeno è stessa gradazione e possibilmente stessa marca? giusto per...
un olio vale l'altro, basta che sia a livello (e non ci cammini sotto il minimo) e lo cambi ogni tot cambiando anche il filtro, se era sintetico era meglio ma va bene uguale su quei motori li.
per chi ha scritto della morchia, dopo tanti km anche un sintetico fa deposito. ah, occhio a fare il ganassa con pioggia e/o neve...viaggi in una lattina di cocacola, se sbatti non è per niente bello, te lo dico perchè anche la mia è fatta in lamierino riciclato :lol:

No stessa marca e stesso grado, ovvio! cambierò tutto a 125.000 cioè fra 15 mila km, magari rabboccando se lo mangia, ogni toto lo controllo..
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 Lancia Delta Evoluzione, dice:

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#85 Mandrake

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Inviato 06 September 2012 - 23:07

bravo 15.000 ma anche 20K è un buon intervallo di tempo, quello che uso io a 15k non ha quasi ancora cambiato colore :lol:
bene anche per la stessa qualità di olio, mischiare non è mai una bella cosa, tranne in casi di emergenza (meglio ci sia olio, anche mischiato, che fare tot km per andarlo a cercare huahauhahua)
controlla spess, la punto che avevo io (1 serie) ne mangiava tanto..
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#86 Marco Sfunk

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Inviato 07 September 2012 - 12:12

Visualizza MessaggioMandrake, il 06 September 2012 - 23:07, ha scritto:

bravo 15.000 ma anche 20K è un buon intervallo di tempo, quello che uso io a 15k non ha quasi ancora cambiato colore :lol:
bene anche per la stessa qualità di olio, mischiare non è mai una bella cosa, tranne in casi di emergenza (meglio ci sia olio, anche mischiato, che fare tot km per andarlo a cercare huahauhahua)
controlla spess, la punto che avevo io (1 serie) ne mangiava tanto..

questa non ne mangia (300cc in 30000 km) PS la cinghia quando va cambiata? so che il fire non piega le valvole quindi non è danno se si rompe ma la macchina ha già 110.000 km, vero che la dovevo cambiare a 100.000 :asd:
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#87 smock#91

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Inviato 08 September 2012 - 00:30

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 07 September 2012 - 12:12, ha scritto:

questa non ne mangia (300cc in 30000 km) PS la cinghia quando va cambiata? so che il fire non piega le valvole quindi non è danno se si rompe ma la macchina ha già 110.000 km, vero che la dovevo cambiare a 100.000 :asd:
se non ricordo male dovrebbe essere ogni 120mila km o 4-5 anni


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#88 Mandrake

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Inviato 08 September 2012 - 04:03

io sulla pug dovrei cambiarla ogni 90.000, così c'è scritto... ma non tutte sono uguali, se hai il libretto di uso e manutenzione c'è scritto. fai anche la pompa acqua (anche se non perde) ;)
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Inviato 08 September 2012 - 06:29

Ho chiesto a mia zia e fu fatta. Meglio. Ora marmitta e candele nuove :-)
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Inviato 08 September 2012 - 23:19

mettici un magnaflow! che fa le fiammazze quando apri in prima!!! (perchè in seconda già muore!) :lol:
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#91 speedfight91

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Inviato 09 September 2012 - 12:36

ciao, io ho un ibiza 1.4 tdi e faccio 340 km con un litro, la ho comprata a gennaio e fatto giusto un pieno, poi non ci ho mai messo altro.
p.s. le punto l'olio lo mangiano dai gommini delle valvole o meglio lo buttano fuori dal coperchio punterie, inoltre il tuo fire porta la cinghia a 90k essendo un 188a4000, a farla prima di romperla ti risparmi solo il carro attrezzi. inoltre assieme alla cinghia va fatto il cuscinetto che è eccentrico, la pompa acqua e la cinghia esterna se usurata. occhio alle perdite di acqua, dopo i 10 anni è facile che si marcisca il tappo sotto la distribuzione o sotto il volano.
inoltre come saprete è molto facile bruciare la guarnizione della testa,controllare sempre acqua piu che olio. quei fire riescono ad andare anche con mezzo kg.

Messaggio modificato da speedfight91 il 09 September 2012 - 12:41

riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
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#92 Marco Sfunk

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Inviato 10 September 2012 - 17:29

Visualizza Messaggiospeedfight91, il 09 September 2012 - 12:36, ha scritto:

ciao, io ho un ibiza 1.4 tdi e faccio 340 km con un litro, la ho comprata a gennaio e fatto giusto un pieno, poi non ci ho mai messo altro.
p.s. le punto l'olio lo mangiano dai gommini delle valvole o meglio lo buttano fuori dal coperchio punterie, inoltre il tuo fire porta la cinghia a 90k essendo un 188a4000, a farla prima di romperla ti risparmi solo il carro attrezzi. inoltre assieme alla cinghia va fatto il cuscinetto che è eccentrico, la pompa acqua e la cinghia esterna se usurata. occhio alle perdite di acqua, dopo i 10 anni è facile che si marcisca il tappo sotto la distribuzione o sotto il volano.
inoltre come saprete è molto facile bruciare la guarnizione della testa,controllare sempre acqua piu che olio. quei fire riescono ad andare anche con mezzo kg.

120 km segna il libretto per la cinghia.. ma dovrò farla perchè non la fecero, si era sbagliata con l'altra punto che aveva!

PS per la marmitta ne metto una stock xD è forata !!!
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#93 speedfight91

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Inviato 10 September 2012 - 23:13

sei sicuro? vabbè puo essere, cambia poco tra 90 e 120 su quei motori.
per il terminale te la cavi con poco
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#94 smock#91

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Inviato 12 September 2012 - 21:23

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 10 September 2012 - 17:29, ha scritto:

120 km segna il libretto per la cinghia.. ma dovrò farla perchè non la fecero, si era sbagliata con l'altra punto che aveva!

PS per la marmitta ne metto una stock xD è forata !!!
ma si tanto fare la cinghia alla punto non ha un costo esorbitante,male che vada e si spacca non pieghi neanche le valvole quindi :asd:
per la marmitta prima di cambiarla prova a ripararla,se riesci a saldarla tanto meglio,se no vendo dei mastici e delle garze apposta per riparla,dovrebbero costare nell'ordine della decina di euro ;)


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#95 Marco Sfunk

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Inviato 12 September 2012 - 21:39

Visualizza Messaggiosmock#91, il 12 September 2012 - 21:23, ha scritto:


ma si tanto fare la cinghia alla punto non ha un costo esorbitante,male che vada e si spacca non pieghi neanche le valvole quindi :asd:
per la marmitta prima di cambiarla prova a ripararla,se riesci a saldarla tanto meglio,se no vendo dei mastici e delle garze apposta per riparla,dovrebbero costare nell'ordine della decina di euro ;)
30€ tutta la marmitta"! Gia montata.. Ora non sembrera piu un auto da rally!!

la cinghia la faranno i miei quando avranno dei soldi. Gia gli ho girato i soldi della mito.. Addio ktm. Almeno per ora!!!
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#96 speedfight91

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Inviato 16 September 2012 - 08:26

dimmi quanto ti chiedono per cinghia cuscinetto e pompa
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#97 Marco Sfunk

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Inviato 21 September 2012 - 21:29

Visualizza Messaggiospeedfight91, il 16 September 2012 - 08:26, ha scritto:

dimmi quanto ti chiedono per cinghia cuscinetto e pompa

con 90 euro prendo il kit completo :asd: e credo almeno 50 euro di montaggio, aggiornerò appena lo farò fare!
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#98 speedfight91

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Inviato 24 September 2012 - 10:02

130-150 è onesto, ovviamente senza che il sig.mario sappia nulla
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#99 Marco Sfunk

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Inviato 24 September 2012 - 12:33

Visualizza Messaggiospeedfight91, il 24 September 2012 - 10:02, ha scritto:

130-150 è onesto, ovviamente senza che il sig.mario sappia nulla

tu sei fuso! :asd:
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#100 speedfight91

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Inviato 25 September 2012 - 06:29

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 24 September 2012 - 12:33, ha scritto:

tu sei fuso! :asd:
no,sono speedfight91.fuso the boss o qualcosa del genere lo trovi su scooternos.net
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