Trofei E Campionati 600Cc In Italia A "basso Costo"
#1
Inviato 05 September 2012 - 23:05
Ho guardato un po' in giro e e ho notato che i tre trofei con costi piųcontenuti sono:
-dunlop cup (2100 )
-moto di serie (1750)
-motoestate (1750)
Questi sono i prezzi comprensivi di iscrizione a trofeo e a tutte le tappe e nella dunlop cup danno anche una giornata di test, un treno di gomme e premi a estrazione nel corso dell' anno.
Qualcuno di voi conosce altri trofei a "basso" costo?
#2
Inviato 06 September 2012 - 00:52
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 06 September 2012 - 00:57
#3
Inviato 06 September 2012 - 06:57
Ti consiglio Motodiserie
Messaggio modificato da solex il 06 September 2012 - 06:59
#4
Inviato 06 September 2012 - 07:26
lorenzo95, il 05 September 2012 - 23:05, ha scritto:
Ho guardato un po' in giro e e ho notato che i tre trofei con costi piùcontenuti sono:
-dunlop cup (2100 €)
-moto di serie (1750€)
-motoestate (1750€)
Questi sono i prezzi comprensivi di iscrizione a trofeo e a tutte le tappe e nella dunlop cup danno anche una giornata di test, un treno di gomme e premi a estrazione nel corso dell' anno.
Qualcuno di voi conosce altri trofei a "basso" costo?
Sappi però che al costo del trofeo ci devi aggiungere benzina, autostrada, eventuale noleggio furgone, gomme (in molti trofei ti obbligano ad acquistare almeno un treno di gomme dal gommista sponsor del trofeo), ricambi in caso di caduta (con un 600 se fai una caduta fatta bene prendi la moto e la butti nel cassonetto del ferro), ecc. ecc.
2000€ è solo il prezzo di partenza... a conti fatti potresti arrivare tranquillamente a 4/5000€...
l'anno scorso, solo per curiosità feci due conti per il Trofeo Italiano Amatori:
costava sui 2000€, erano 5 gare e in ogni gara dovevi acquistare dal loro gommista le racetec interact k1 o k2 che venivano sui 350€ (350x5=1750€), le gare erano a misano, mugello mi pare, vallelunga... io sono di milano, te di Monza, fai conto che andare e tornare da Misano (autostrada+ Gasolio) sono circa 200€,
mugello più o meno siamo li... vallelunga saranno almeno 500€...
a conti fatti usciva quasi il triplo di quello che costa il trofeo...
se ne hai la possibilità iscriviti... dev'essere una figata però fai bene i tuoi conti
Messaggio modificato da cirio89 il 06 September 2012 - 07:26
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#5
Inviato 06 September 2012 - 08:03
p.s. ho visto che sei di MB, se vuoi ti prendiamo sotto la nostra ala :-)
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
#6
Inviato 06 September 2012 - 10:25
bio, il 06 September 2012 - 08:03, ha scritto:
p.s. ho visto che sei di MB, se vuoi ti prendiamo sotto la nostra ala :-)
non ti fidare, ti chiedono il prezzo anale poi ahahahhahaha
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#8
Inviato 06 September 2012 - 12:37
cirio89, il 06 September 2012 - 07:26, ha scritto:
Sappi però che al costo del trofeo ci devi aggiungere benzina, autostrada, eventuale noleggio furgone, gomme (in molti trofei ti obbligano ad acquistare almeno un treno di gomme dal gommista sponsor del trofeo), ricambi in caso di caduta (con un 600 se fai una caduta fatta bene prendi la moto e la butti nel cassonetto del ferro), ecc. ecc.
2000€ è solo il prezzo di partenza... a conti fatti potresti arrivare tranquillamente a 4/5000€...
l'anno scorso, solo per curiosità feci due conti per il Trofeo Italiano Amatori:
costava sui 2000€, erano 5 gare e in ogni gara dovevi acquistare dal loro gommista le racetec interact k1 o k2 che venivano sui 350€ (350x5=1750€), le gare erano a misano, mugello mi pare, vallelunga... io sono di milano, te di Monza, fai conto che andare e tornare da Misano (autostrada+ Gasolio) sono circa 200€,
mugello più o meno siamo li... vallelunga saranno almeno 500€...
a conti fatti usciva quasi il triplo di quello che costa il trofeo...
se ne hai la possibilità iscriviti... dev'essere una figata però fai bene i tuoi conti
Due vantaggi che ho per fortuna sono: il gasolio della auto lo paga l' azienda in cui lavora mio padre perchè è un auto aziendale, e poi ho un carrello 2/3 posti che posso usare, anche se farei la figura del barbone hahahahaha
L'anno scorso sono andato a vedere l' amatori a franciacorta per vedere il clima e appena entrato nel paddock c'era un camion gigante kawasaki (sembrava un palazzo messo in orizzontale) con 4 moto fuori e 3 meccanici per ogni moto..... All' AMATORI!!!.... Io arriverei con il carrello, il gazebo di 3 metri x 3 e il mio meccanico Non mi prenderebbero neanche sul serio hahahaha
#9
Inviato 06 September 2012 - 13:44
lorenzo95, il 06 September 2012 - 12:37, ha scritto:
L'anno scorso sono andato a vedere l' amatori a franciacorta per vedere il clima e appena entrato nel paddock c'era un camion gigante kawasaki (sembrava un palazzo messo in orizzontale) con 4 moto fuori e 3 meccanici per ogni moto..... All' AMATORI!!!.... Io arriverei con il carrello, il gazebo di 3 metri x 3 e il mio meccanico Non mi prenderebbero neanche sul serio hahahaha
l'importante è quanto gas dai
non con che cosa arrivi.... Se non paghi il gasolio al giorno d'oggi già sono un millino (se non di più) di euro in meno
MITO SPORT PRODUCTION http://forum.mitoclu...mia-mito-pista/
MITO 350 http://forum.mitoclu...50/page__st__80
#10
Inviato 06 September 2012 - 18:13
#11
Inviato 06 September 2012 - 18:19
lorenzo95, il 06 September 2012 - 12:37, ha scritto:
L'anno scorso sono andato a vedere l' amatori a franciacorta per vedere il clima e appena entrato nel paddock c'era un camion gigante kawasaki (sembrava un palazzo messo in orizzontale) con 4 moto fuori e 3 meccanici per ogni moto..... All' AMATORI!!!.... Io arriverei con il carrello, il gazebo di 3 metri x 3 e il mio meccanico Non mi prenderebbero neanche sul serio hahahaha
vinse 6 gare su 7
ergo, se vuoi farlo dacci un sacco di gas e vedrai che stanno zitti!!
VENDO MOTORE COMPLETO
#12
Inviato 06 September 2012 - 19:30
STRRRRE, il 06 September 2012 - 18:19, ha scritto:
quando max biaggi correva nella sport production con l'RS125 gli altri piloti lo chiamavano "quello della fiat uno col carrello" perchè aveva quella e si cambiava in macchina.
vinse 6 gare su 7
ergo, se vuoi farlo dacci un sacco di gas e vedrai che stanno zitti!!
Sicuramente non sarò come biaggi ma una cosa è certa, se ho la possibilità di fare qualche gara darò il 100% , poi se non basterà va beh almeno ci avrò preovato
#13
Inviato 06 September 2012 - 21:56
VENDO MOTORE COMPLETO
#14
Inviato 07 September 2012 - 08:58
#15
Inviato 07 September 2012 - 10:01
Raga91, il 07 September 2012 - 08:58, ha scritto:
Però purtroppo questi costi sono relativi, o meglio, i costi d'iscrizione son fissi, poi devi giustamente aggiungerci i viaggi, i materiali di consumo, le eventuali acdute (ahimè, vai a correre quindi sei al limite e purtroppo può succedere...).
Forse con qualche sponsor (aziende del tuo paese) che ti danno qualcosina riesci almeno a pagarti l'iscrizione...anche se ti danno 200-400€ qualcosa almeno riesci a risparmiare te
#16
Inviato 07 September 2012 - 10:18
penna_85, il 07 September 2012 - 10:01, ha scritto:
Si, è vero!!
Però purtroppo questi costi sono relativi, o meglio, i costi d'iscrizione son fissi, poi devi giustamente aggiungerci i viaggi, i materiali di consumo, le eventuali acdute (ahimè, vai a correre quindi sei al limite e purtroppo può succedere...).
Forse con qualche sponsor (aziende del tuo paese) che ti danno qualcosina riesci almeno a pagarti l'iscrizione...anche se ti danno 200-400€ qualcosa almeno riesci a risparmiare te
Lo so, il problema non è il costo dell' iscrizione (in qualche modo si riesce a pagare... Lo puoi pagare anche a rate) , il problema è che in 5 tappe prendere minimo 1 treno a tappa (300€ più o meno) , benzina per la moto ,autostrada, cadute e varie rotture che possono capitare... Adesso sto cercando anche qualche lavoro da fare giusto per tirare su qualcosa ma sarà difficile anche perchè ho 17 anni.
#17
Inviato 07 September 2012 - 11:12
lorenzo95, il 07 September 2012 - 10:18, ha scritto:
Appunto!!
Il costo è proprio quello, non tanto l'iscrizione che è "fissa".
Hai molte variabili da affrontare (abbiam dimantica l'abbigliamento: se cadi...va cambiato!!) su cui purtroppo non puoi far i conti.
Trovando qualche sponsor magari iresci a coprire qualche spesa e ti può aiutare ad affrontare il campionato!! (ma sicuramente non correrai gratis, avrai comunque delle spese...ma minori!!)
#18
Inviato 07 September 2012 - 11:27
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#19
Inviato 07 September 2012 - 11:38
skiddolo, il 07 September 2012 - 11:27, ha scritto:
Con il 125 volevo gia fare qualcosa quest' anno ma leggendo riviste e articoli su internet nella 125 sp i team dei "primi" spendono 50.000 euro a stagione, l' iscrizione costa 1800 euro ma tra il preparare la moto (userei quella che uso nel cmc con forcelle e motore originale), ricambi e manutenzione del 125 , più di un treno sicuramente per tappa per essere minimamente competitivi in gara....
#20
Inviato 07 September 2012 - 12:29
oppure ti fai la salita come stoppies, le spese ci sono, ma sono più modeste
VENDO MOTORE COMPLETO
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