Vai al contenuto


Trofei E Campionati 600Cc In Italia A "basso Costo"


43 risposte a questa discussione

#1 lorenzo95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 September 2012 - 23:05

Ciao a tutti, a fine anno passerō definitivamente al 600 (probabilmente erediterō la r6 di mio padre che ho gia usato ) e nel 2013 vorrei fare qualche campionato senza dover vendere organi del mio corpo per sostenere le spese (anche perchč se vendessi un polmone finirei le gare in ambulanza ;-) ).

Ho guardato un po' in giro e e ho notato che i tre trofei con costi piųcontenuti sono:

-dunlop cup (2100 €)
-moto di serie (1750€)
-motoestate (1750€)

Questi sono i prezzi comprensivi di iscrizione a trofeo e a tutte le tappe e nella dunlop cup danno anche una giornata di test, un treno di gomme e premi a estrazione nel corso dell' anno.

Qualcuno di voi conosce altri trofei a "basso" costo?

#2 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 September 2012 - 00:52

EDIT: mi sono confuso.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 06 September 2012 - 00:57

Immagine inserita


#3 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 06:57

Premier Cup, ma il livello è altino

Ti consiglio Motodiserie

Messaggio modificato da solex il 06 September 2012 - 06:59


#4 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 07:26

Visualizza Messaggiolorenzo95, il 05 September 2012 - 23:05, ha scritto:

Ciao a tutti, a fine anno passerò definitivamente al 600 (probabilmente erediterò la r6 di mio padre che ho gia usato ) e nel 2013 vorrei fare qualche campionato senza dover vendere organi del mio corpo per sostenere le spese (anche perchè se vendessi un polmone finirei le gare in ambulanza ;-) ).

Ho guardato un po' in giro e e ho notato che i tre trofei con costi piùcontenuti sono:

-dunlop cup (2100 €)
-moto di serie (1750€)
-motoestate (1750€)

Questi sono i prezzi comprensivi di iscrizione a trofeo e a tutte le tappe e nella dunlop cup danno anche una giornata di test, un treno di gomme e premi a estrazione nel corso dell' anno.

Qualcuno di voi conosce altri trofei a "basso" costo?

Sappi però che al costo del trofeo ci devi aggiungere benzina, autostrada, eventuale noleggio furgone, gomme (in molti trofei ti obbligano ad acquistare almeno un treno di gomme dal gommista sponsor del trofeo), ricambi in caso di caduta (con un 600 se fai una caduta fatta bene prendi la moto e la butti nel cassonetto del ferro), ecc. ecc.

2000€ è solo il prezzo di partenza... a conti fatti potresti arrivare tranquillamente a 4/5000€...

l'anno scorso, solo per curiosità feci due conti per il Trofeo Italiano Amatori:
costava sui 2000€, erano 5 gare e in ogni gara dovevi acquistare dal loro gommista le racetec interact k1 o k2 che venivano sui 350€ (350x5=1750€), le gare erano a misano, mugello mi pare, vallelunga... io sono di milano, te di Monza, fai conto che andare e tornare da Misano (autostrada+ Gasolio) sono circa 200€,
mugello più o meno siamo li... vallelunga saranno almeno 500€...
a conti fatti usciva quasi il triplo di quello che costa il trofeo...

se ne hai la possibilità iscriviti... dev'essere una figata :) però fai bene i tuoi conti

Messaggio modificato da cirio89 il 06 September 2012 - 07:26


#5 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 08:03

calcola almeno 2000 euro a gara (se fai come noi i punkabbestia girando con 2 treni di gomme a gara e dormendo in furgone nei paddock)

p.s. ho visto che sei di MB, se vuoi ti prendiamo sotto la nostra ala :-)
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#6 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 September 2012 - 10:25

Visualizza Messaggiobio, il 06 September 2012 - 08:03, ha scritto:

calcola almeno 2000 euro a gara (se fai come noi i punkabbestia girando con 2 treni di gomme a gara e dormendo in furgone nei paddock)

p.s. ho visto che sei di MB, se vuoi ti prendiamo sotto la nostra ala :-)

non ti fidare, ti chiedono il prezzo anale poi ahahahhahaha
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#7 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 10:35

Visualizza MessaggioSoDDo, il 06 September 2012 - 10:25, ha scritto:

non ti fidare, ti chiedono il prezzo anale poi ahahahhahaha

ma quello è da contratto ahahahahahahaha
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#8 lorenzo95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 12:37

Visualizza Messaggiocirio89, il 06 September 2012 - 07:26, ha scritto:



Sappi però che al costo del trofeo ci devi aggiungere benzina, autostrada, eventuale noleggio furgone, gomme (in molti trofei ti obbligano ad acquistare almeno un treno di gomme dal gommista sponsor del trofeo), ricambi in caso di caduta (con un 600 se fai una caduta fatta bene prendi la moto e la butti nel cassonetto del ferro), ecc. ecc.

2000€ è solo il prezzo di partenza... a conti fatti potresti arrivare tranquillamente a 4/5000€...

l'anno scorso, solo per curiosità feci due conti per il Trofeo Italiano Amatori:
costava sui 2000€, erano 5 gare e in ogni gara dovevi acquistare dal loro gommista le racetec interact k1 o k2 che venivano sui 350€ (350x5=1750€), le gare erano a misano, mugello mi pare, vallelunga... io sono di milano, te di Monza, fai conto che andare e tornare da Misano (autostrada+ Gasolio) sono circa 200€,
mugello più o meno siamo li... vallelunga saranno almeno 500€...
a conti fatti usciva quasi il triplo di quello che costa il trofeo...

se ne hai la possibilità iscriviti... dev'essere una figata :) però fai bene i tuoi conti

Due vantaggi che ho per fortuna sono: il gasolio della auto lo paga l' azienda in cui lavora mio padre perchè è un auto aziendale, e poi ho un carrello 2/3 posti che posso usare, anche se farei la figura del barbone hahahahaha
L'anno scorso sono andato a vedere l' amatori a franciacorta per vedere il clima e appena entrato nel paddock c'era un camion gigante kawasaki (sembrava un palazzo messo in orizzontale) con 4 moto fuori e 3 meccanici per ogni moto..... All' AMATORI!!!.... Io arriverei con il carrello, il gazebo di 3 metri x 3 e il mio meccanico Non mi prenderebbero neanche sul serio hahahaha

#9 cirio89

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1726 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 08
  • Gender:Male
  • Location:Robecco sul Naviglio
  • Interests:Ovviamente MOTO
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 13:44

Visualizza Messaggiolorenzo95, il 06 September 2012 - 12:37, ha scritto:

Due vantaggi che ho per fortuna sono: il gasolio della auto lo paga l' azienda in cui lavora mio padre perchè è un auto aziendale, e poi ho un carrello 2/3 posti che posso usare, anche se farei la figura del barbone hahahahaha
L'anno scorso sono andato a vedere l' amatori a franciacorta per vedere il clima e appena entrato nel paddock c'era un camion gigante kawasaki (sembrava un palazzo messo in orizzontale) con 4 moto fuori e 3 meccanici per ogni moto..... All' AMATORI!!!.... Io arriverei con il carrello, il gazebo di 3 metri x 3 e il mio meccanico Non mi prenderebbero neanche sul serio hahahaha

l'importante è quanto gas dai ;)
non con che cosa arrivi.... Se non paghi il gasolio al giorno d'oggi già sono un millino (se non di più) di euro in meno :)

#10 lorenzo95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 18:13

Oggi ho dato la mano a ben spies e mi sono fatto firmare il casco, qualsiasi trofeo farò avrò la vittoria assicurata XD

#11 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 September 2012 - 18:19

Visualizza Messaggiolorenzo95, il 06 September 2012 - 12:37, ha scritto:

Due vantaggi che ho per fortuna sono: il gasolio della auto lo paga l' azienda in cui lavora mio padre perchè è un auto aziendale, e poi ho un carrello 2/3 posti che posso usare, anche se farei la figura del barbone hahahahaha
L'anno scorso sono andato a vedere l' amatori a franciacorta per vedere il clima e appena entrato nel paddock c'era un camion gigante kawasaki (sembrava un palazzo messo in orizzontale) con 4 moto fuori e 3 meccanici per ogni moto..... All' AMATORI!!!.... Io arriverei con il carrello, il gazebo di 3 metri x 3 e il mio meccanico Non mi prenderebbero neanche sul serio hahahaha
quando max biaggi correva nella sport production con l'RS125 gli altri piloti lo chiamavano "quello della fiat uno col carrello" perchè aveva quella e si cambiava in macchina.
vinse 6 gare su 7 :D

ergo, se vuoi farlo dacci un sacco di gas e vedrai che stanno zitti!!

VENDO MOTORE COMPLETO


#12 lorenzo95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2012 - 19:30

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 06 September 2012 - 18:19, ha scritto:


quando max biaggi correva nella sport production con l'RS125 gli altri piloti lo chiamavano "quello della fiat uno col carrello" perchè aveva quella e si cambiava in macchina.
vinse 6 gare su 7 :D

ergo, se vuoi farlo dacci un sacco di gas e vedrai che stanno zitti!!

Sicuramente non sarò come biaggi ma una cosa è certa, se ho la possibilità di fare qualche gara darò il 100% , poi se non basterà va beh almeno ci avrò preovato ;)

#13 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 September 2012 - 21:56

è esattamente questo lo spirito, mai vivere di rimpianti! vai e prova!

VENDO MOTORE COMPLETO


#14 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlė-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 September 2012 - 08:58

Non so i costi, ma con costi relativamente bassi ci dovrebbe essere pure la bridgeston cup e la motorex cup.
Ciao Sic. Spero che lassų tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#15 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 September 2012 - 10:01

Visualizza MessaggioRaga91, il 07 September 2012 - 08:58, ha scritto:

Non so i costi, ma con costi relativamente bassi ci dovrebbe essere pure la bridgeston cup e la motorex cup.
Si, è vero!!
Però purtroppo questi costi sono relativi, o meglio, i costi d'iscrizione son fissi, poi devi giustamente aggiungerci i viaggi, i materiali di consumo, le eventuali acdute (ahimè, vai a correre quindi sei al limite e purtroppo può succedere...).
Forse con qualche sponsor (aziende del tuo paese) che ti danno qualcosina riesci almeno a pagarti l'iscrizione...anche se ti danno 200-400€ qualcosa almeno riesci a risparmiare te ;)
Immagine inserita

#16 lorenzo95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2012 - 10:18

Visualizza Messaggiopenna_85, il 07 September 2012 - 10:01, ha scritto:


Si, è vero!!
Però purtroppo questi costi sono relativi, o meglio, i costi d'iscrizione son fissi, poi devi giustamente aggiungerci i viaggi, i materiali di consumo, le eventuali acdute (ahimè, vai a correre quindi sei al limite e purtroppo può succedere...).
Forse con qualche sponsor (aziende del tuo paese) che ti danno qualcosina riesci almeno a pagarti l'iscrizione...anche se ti danno 200-400€ qualcosa almeno riesci a risparmiare te ;)

Lo so, il problema non è il costo dell' iscrizione (in qualche modo si riesce a pagare... Lo puoi pagare anche a rate) , il problema è che in 5 tappe prendere minimo 1 treno a tappa (300€ più o meno) , benzina per la moto ,autostrada, cadute e varie rotture che possono capitare... Adesso sto cercando anche qualche lavoro da fare giusto per tirare su qualcosa ma sarà difficile anche perchè ho 17 anni.

#17 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 07 September 2012 - 11:12

Visualizza Messaggiolorenzo95, il 07 September 2012 - 10:18, ha scritto:

Lo so, il problema non è il costo dell' iscrizione (in qualche modo si riesce a pagare... Lo puoi pagare anche a rate) , il problema è che in 5 tappe prendere minimo 1 treno a tappa (300€ più o meno) , benzina per la moto ,autostrada, cadute e varie rotture che possono capitare... Adesso sto cercando anche qualche lavoro da fare giusto per tirare su qualcosa ma sarà difficile anche perchè ho 17 anni.

Appunto!!
Il costo è proprio quello, non tanto l'iscrizione che è "fissa".
Hai molte variabili da affrontare (abbiam dimantica l'abbigliamento: se cadi...va cambiato!!) su cui purtroppo non puoi far i conti.
Trovando qualche sponsor magari iresci a coprire qualche spesa e ti può aiutare ad affrontare il campionato!! (ma sicuramente non correrai gratis, avrai comunque delle spese...ma minori!!) ;)
Immagine inserita

#18 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 September 2012 - 11:27

iniziare a correre col 125 con la possibilità di beccare dopo qualche sponsor?già in gomme credo che risparmi..dovrebbero durare qualcosa in più
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#19 lorenzo95

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 200 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-November 10
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2012 - 11:38

Visualizza Messaggioskiddolo, il 07 September 2012 - 11:27, ha scritto:

iniziare a correre col 125 con la possibilità di beccare dopo qualche sponsor?già in gomme credo che risparmi..dovrebbero durare qualcosa in più

Con il 125 volevo gia fare qualcosa quest' anno ma leggendo riviste e articoli su internet nella 125 sp i team dei "primi" spendono 50.000 euro a stagione, l' iscrizione costa 1800 euro ma tra il preparare la moto (userei quella che uso nel cmc con forcelle e motore originale), ricambi e manutenzione del 125 , più di un treno sicuramente per tappa per essere minimamente competitivi in gara....



#20 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 September 2012 - 12:29

per spendere il meno possibile devi carcare un campionato con il regolamento che impedisce lo stravolgimento delle moto (spesso sono i monomarca), altrimenti non te ne asciughi più gli occhi
oppure ti fai la salita come stoppies, le spese ci sono, ma sono più modeste

VENDO MOTORE COMPLETO






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi