sognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:
[Post #27] Hai detto chiaramente che ad un tubetto in treccia e un disco wave (che servirebbero giusto per attirare clienti, ciò che a Cagiva serve), post addietro, vai a rivedertelo se non ricordi, preferiresti una forcella regolabile su una moto stradale.
[Post #41] Hai detto chiaramente che sostituendo l'olio nella forcella di un 690 in pista "non vai da nessuna parte", parole tue. Probabilmente non sai che giocando solo su quantità e grado olio una forcella cambia a sufficienza per permetterti di divertirti in sicurezza.
[Post #46] Parli di pista non sapendo probabilmente che i supermono girano comunque in piste lente, non kartodromi, ma il loro terreno ideale è quello frequentato di solito da 125 e 250. Parli di campionati plurimarche supermono. E chi ci dovrebbe correre? Cagiva e poi?
Secondo. Una radiale da 150€ è una radiale scrausa. Una radiale decente restando in Brembo (cominciamo a parlare di RCS da 16mm) costa 300€ e non è nemmeno un top di gamma. Continui a parlare di coppia pinze non capendo che il supermono in genere vuole il monodisco, perchè solo chiudendo l'acceleratore è come se stessi già frenando parecchio. Mi parli di campionati? Ok. Dove vuoi andare con una forcella solo revisionata con molla e olio? Lì si rende necessaria una regolabile, sai quanto ci vuole? Mono originale? Moto cazzuta? O.o
Prima parli di moto stradali con forcelle regolabili di serie, poi uso in pista con forcelle regolabili, poi svii il discorso su un uso amatoriale, alla fine ricominci a parlare di forcelle solo revisionate per uso pistaiolo, fai solo confusione così. Rileggiti tutto e rivedi il tuo discorso.
Beppe non fa testo, aveva una forcella cinese, e trovatosi di fronte alla spesa (giustamente) l'ha fatta una volta per tutte prendendo qualcosa di buono.
Il discorso è partito perchè tu volevi le forcelle regolabili su una supermono stradale [Post #27], con cui rischi di farti solo male se ti metti a giocare.
Sarebbe comunque una moto entry level, o per chi non ha tante pretese sportive. Una ER6n più leggera e con un impostazione più sportiva.
Cagiva non può mettersi a costruire le nuove CR&S Vun! Non se lo può permettere!
Tutto qua!
Saluti
Niko
EDIT: per rispondere al nuovo post ti dico che per avere una forcella regolabile davvero ben fatta, senza compromessi, non ti basta "qualcosa in più". Non nego che sarebbe figo, ma di certo non è una cosa necessaria, meglio tenere basso il costo!
sognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:
penna_85, il 11 September 2012 - 16:29, ha scritto:
Dischi wave?! quelle son cose inutili...non una forcella seria e completamente regolabile
poi oh, se voi con le moto ci andate al bar a far gara chi ce l'ha più bella..........
[Post #27] Hai detto chiaramente che ad un
tubetto in treccia e un disco wave (che servirebbero giusto per attirare clienti, ciò che a Cagiva serve), post addietro, vai a rivedertelo se non ricordi, preferiresti una forcella regolabile su una moto stradale.
Dove dico che sono inutili i tubi in treccia?
sognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:
penna_85, il 12 September 2012 - 16:28, ha scritto:
P.S.
con cambio olio forcella sul 690 non vai da nessuna parte in pista!!
Magari olio e molle MINIMO, ma solo olio...non risolvi niente
[Post #41] Hai detto chiaramente che sostituendo l'olio nella forcella di un 690 in pista "non vai da nessuna parte", parole tue. Probabilmente non sai che giocando solo su quantità e grado olio una forcella cambia a sufficienza per permetterti di divertirti in sicurezza.
O ci prendiamo in giro, oppure parliam di cose serie
La 690 è una MOTO DA PISTA?? (progettata e pensata PREVALENTEMENTE per quell'uso)
NO!!
Allora per girare in pista (e non intendo fare il turista, ma cercare i tempi, che non sono quelli della motogp, ma andare forte in sicurezza per miglirarsi sempre di più [questa per me è la pista]) non è sicuramente la moto migliore.
Che poi ci si può nadare a fare qualche puntatina ogni tanto a livello amatoriale...va benissimo come moto, x carità!! Ma uno che compra una 690 per andarci a girare in pista...secondo me ha capito poco delle moto
Con una rivista alla forcella originale puo sicuramente migliorare la situazione.
Ma rimane il fatto che non è una moto "da pista"
(ma nessuno vieta di andarci in pista!!!!!!)
sognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:
[Post #46] Parli di pista non sapendo probabilmente che i supermono girano comunque in piste lente, non kartodromi, ma il loro terreno ideale è quello frequentato di solito da 125 e 250. Parli di campionati plurimarche supermono. E chi ci dovrebbe correre? Cagiva e poi?
Secondo. Una radiale da 150€ è una radiale scrausa. Una radiale decente restando in Brembo (cominciamo a parlare di RCS da 16mm) costa 300€ e non è nemmeno un top di gamma. Continui a parlare di coppia pinze non capendo che il supermono in genere vuole il monodisco, perchè solo chiudendo l'acceleratore è come se stessi già frenando parecchio. Mi parli di campionati? Ok. Dove vuoi andare con una forcella solo revisionata con molla e olio? Lì si rende necessaria una regolabile, sai quanto ci vuole? Mono originale? Moto cazzuta? O.o
Ma cos'è per te una pista lenta...che non è un "kartdromo"??
Non ho mai detto che devono correre a Monza...ho solo detto che per me i kartdromi non sono piste da moto...
Poi Varano, che non è una pista "veloce" (ma il veloce è relativo...), va benissimo e la considero già pista!!
non capisco dove vuoi arrivare...
Campionati plurimarche supermono: direi IPOTETICO campionato plurimarche supermono. Adesso non ce n'è neanche uno...per forza che non lo fai.
Semmai dovesse funzionare questa "tipologia" di moto penso che anche altri costruttori potrebbero produrne uno, oltre alla Cagiva...
Una radiale a 150€ è scarusa?? Ma cosa dici?? Una buonissima Brembo costa poco di più...una Accossato è su quella cifra...
Figa ma parli della RCS che è la m**da delle merde delle radiali? cavoli, ma informati almeno prima di parlare!!
Costa solo perchè è "regolabile", ma non è neanche una "vera radiale" se vogliam fare i pignoli...
Suvvia
Per le pinze ho solo messo un esempio, come tutti gli altri prezzi.
Non son stato a spulciare i listini di tutte le marche...son andato a memoria...non prendere tutto preciso alla lettera
(una revisione forcella con mono, olio.........ho scritto 200-300, magari costa qualcosa in meno o forse qualcosa in più...era per dare l'idea...)
Dove voglio andare con forcella revisionata? Mai sentito parlare di stock??
Contenere i costi in un campionato nazionale (tipo l'Hornet cup, la 600RR cup...)
Sei tanto a favore delle forcelle e mono demm**da, che adesso che parli di pista (campionati) dici che non sono validi?? Ti stai contraddicendo...
sognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:
Prima parli di moto stradali con forcelle regolabili di serie, poi uso in pista con forcelle regolabili, poi svii il discorso su un uso amatoriale, alla fine ricominci a parlare di forcelle solo revisionate per uso pistaiolo, fai solo confusione così. Rileggiti tutto e rivedi il tuo discorso.
Ahhhhhhh ci vorrebbe il video di Attila!!
Ricapitolo, si vede che o mi spiego male io...o non capisci te
Avere una moto stradale SPORTIVA con buoni componenti di serie è, a mio parere, cosa buona e giusta.
Costa qualcosina in più? Si, ma HAI qualcosa in più.
Una buona forcella non deve essere per forza rovesciata, come non dev'essere per forza regolabile.
Certo è che avere una buona forcella regolabile, che con pochi euro posso migliorarla ulteriormente è sicuramente un vantaggio per chi con la moto ci va in pista.
Le pistate a livello amatoriale, le intendo come un gruppo di amici che si trovano 1-2-3 volte all'anno e si fanno un pomeriggio in pista per smanettare senza preoccuparsi dei limiti, dei pericoli della strada, dei tempi sul giro, di avere moto "preparate", termocoperte...ecc ecc...una cosa tranquilla, non abituale...
Che poi in strada e l'80% delle persone non sa mettere mano alle sospensioni, che in strada regolabili son fin "sprecate"...son il primo a dirlo!!
Ma tornando nel discorso del topic, su questo supermono io delle buone forcelle regolabili le metterei se fossi in Cagiva...tutto qua.
Poi non dico che il resto è m**da bla bla bla...è solo una mia opinione: piuttosto di dischi wave preferirei una forca regolabile.
P.S. anche perchè ci son persone che, per fortuna, non girano solo in strada!!