Vai al contenuto


Concept Cagiva Mito 2012 4 Tempi


71 risposte a questa discussione

#41 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 12 September 2012 - 16:28

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 12 September 2012 - 15:18, ha scritto:

Conta che il 70 % ci monta il kit 180 e voilà,passati i 5000 euro :sisi:
Per carità, ognuno sulla sua moto fa quello che vuole...
Però di listino la danno a poco più di 4000



Visualizza Messaggiosognandolamito, il 12 September 2012 - 15:23, ha scritto:

Si ma ciò che non capisci è che un supermono non è una supersportiva!
Per eventuali trofei, come sempre è accaduto e sempre sarà, viene messo in commercio un kit.
Chi spenderebbe 8-9000€ per un supermono? Con la continua corsa ai cavalli di oggi, dove se non hai almeno 150cv non sei nessuno?

Sulla KTM hai cannato in pieno poi, esistono vari trofei per varie fasce d'età e tasche in cui il 690 garreggia. Eccone un esempio.
E' la cosa più intelligente che potessero fare. Già di base la 690, previo cambio olio forcella anteriore, gira bene in pista.
Se poi vuoi fare sul serio monti un kit che rende la tua moto perfetta per la pista.

Se tiri fuori una moto che con 6500€ porti a casa la base e con 4000€ la rendi una bestiola da pista vedrai che vende come il pane, come la 690 dimostra. Parti dal presupposto che i supermono corrono nelle stesse piste dei 250 2t, non piste come Monza, qualsiasi forcella ci metti.

Saluti
Niko
Non è una supersportiva, ma io la associo a quella più che a una naked, sia come impostazione che come "fine".
8000€ per un supermono? Io li spenderei senza problemi...contando che sono 5000€ in meno del 600 (dell'R6 forse anche 6000), ha costi di mantenimento inferiori (bollo, assicurazione)
Cavoli, cosa vuoi di più? Certo che se vuoi 150CV non opti per il supermono...ma quello penso sia fuori discussione!!
Kit? e quanto costa? con cosa?
Metti una buona ciclistica di partenza CHE HANNO TUTTI, poi chi vuole più si compra il kit!!

Ma che discorsi...esiste anche la Gladius cup, la Hornet cup!! Ma non venirmi a dire che son moto adatte ad un uso pistaiolo, PER ANDARE FORTE.
Infatti i vari trofei li fanno con le naked... :rolleyes:
I monomarca sono fatti per marketing, specialmente per quelle moto più stradali...che poi abbiano un buon livello, siano divertenti, economici...son pienamente d'accordo ;)

4000€ per il kit? Ma scherziamo?
Io che vado in pista/corro devo spendere altri 4000€ per far andare un po di più una moto che non andrà mai quanto un 600...e spendo quasi la stessa cifra??
Un 600 uscito di fabbrica una volta che ha i tubi in treccia può tranquillamente andare in pista a livello amatoriale senza dover cambiare niente...
Non m'interessa quale pista, basta che sia una pista e non un kartdromo poi va sempre bene...ma il discorso non cambia!!



P.S.
con cambio olio forcella sul 690 non vai da nessuna parte in pista!!
Magari olio e molle MINIMO, ma solo olio...non risolvi niente ;)



Visualizza Messaggio125+1, il 12 September 2012 - 15:46, ha scritto:

http://www.dueruote....amaha-yzf-r125/

Io ne vedo 560 di euro, contando che secondo quanto leggo qui costa 4440 immatricolata...QUindi la differenza non é poi cosí tanta. Ovviamente con la R125 hai sotto al cu*o una moto di m**da, inutile come supersportiva e ancora meno come tagliaerba...Mentre con lamito hai una moto che non é niente male per cominciare...
5'161 per la Mito
http://www.moto.it/l...html?model=6007
4'240 per la R
http://www.moto.it/l...html?model=6027

Scusa, non son 1000, ma 921€ di differenza secondo moto.it ;)
Immagine inserita

#42 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 September 2012 - 16:29

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 08 September 2012 - 20:14, ha scritto:

Ecco un curioso concept trovato su internet sul prossimo cagiva mito.

Immagine inserita

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 12 September 2012 - 15:59, ha scritto:

PHOTO SHOP !!

http://it.wikipedia....rogettazione%29

#43 MaxMito

    Grippatore Ufficiale CMC

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-October 11
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 September 2012 - 18:08

Visualizza Messaggio125+1, il 12 September 2012 - 11:49, ha scritto:

Vogliamo parlare di quante ne spendono altrettanti per ua chifosissima R125? Non diciamo boiate per favore...
Non guardare noi che siamo appassionati e ci piace il 2T ecc

Per il mercato attuale, i 16enni di oggi preferiscono una R125/Ktm Duke a una mito per il semplice motivo del sound, motore intistruttibile, CONSUMI e per ultimo ci sono 1000€ di differenza

Se dovessi scegliere guardando solo il portafogli (un genitore guarda SOLO quello ricorda) sceglierei sicuramente l'R125/Duke..

Messaggio modificato da MaxMito il 12 September 2012 - 18:11


#44 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 September 2012 - 21:12

E' questo che non capisci. Un supermono su una sportiva non nasce per andare a fare la guerra mondiale in pista.
Nasce con l'idea di una motoretta divertente in montagna ed economica per chi non ha bisogno/voglia di avere troppe pretese. Sono destinazioni diverse!

Senza contare che non ti serve una regolabile per girare in pista, dai, non siamo ridicoli!
Le supersport fino a 7 anni fa non sapevano neanche cosa fossero!
Ed erano comunque la massima espressione di sportività.

Già con la ciclistica stock di una Mito giri e pure bene in pista. Poi se sei alla ricerca del tempo hai bisogno di migliorarla.
Ora dimmi che la ciclistica stock della Mito fa cagare e non ci si può girare in pista. Ci riescono praticamente tutti, qualcuno strappando anche tempi interessanti.

Il fatto che "con un 690 in pista non ci giri", permettimi, ma è un'idea malsana e solo tua.
Se ti fanno entrare, vai ginocchio a terra anche con un AF1 50 degli anni 90!

Poi se mi dici che tu hai bisogno di forcelle e monoammortizzatore pluriregolabili per girare AMATORIALMENTE in pista, permettimi, ma sei alla stregua di Marko_Sfunk che ha sentito la necessità di forcelle regolabili sul 250 senza averla quasi provata; una moto con una ciclistica stock talmente intuitiva che ci si piega che è una cazzata.

A quel punto ci si dovrebbe chiedere se il problema non siamo noi, più che la moto.

Per la questione trofei: scusami, ma oltre un monomarca dove lo vorresti far correre un supermono?! Non ci sono campionati dedicati! Certe moto corrono nei monomarca perchè ci sono solo quelli! O pensi di iscriverti al CIVS garreggiando con le 4cil con un mono?

Discorsi che non stanno proprio in piedi. Riassumendo:
1) senza forcelle regolabili non si gira in pista
2) le moto che corrono nei monomarca non sono valide per girare in pista amatorialmente
3) costare poco, ma avere pinze radiali BUONE, tubi in treccia BUONI, pompe radiali BUONE, forcelle regolabili di BUONA qualità, monoammortizzatore regolabile di BUONA qualità.

Scusa? :D

Sai che tra una fissa da 1000€ e una regolabile da 1300€ la fissa è sicuramente fatta meglio? Sai qual'è il prezzo di una buona regolabile? Sai che un ammortizzatore regolabile top per la Mito (una 125) costa 1000€?

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 13 September 2012 - 21:18

Immagine inserita


#45 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 21:57

Penna ti fai condizionare troppo dalla considetta forcelle regolabili, anzi le forcelle low cost regolabili fanno veramente cagare e non rispondono alle regolazioni e dopo un po si smollano.

Cambiando olio da un 5w a un 15 si sente parecchio la differenza e poi si può giocare anche con la quantità d'olio basta avere dei paraoli nuovi ;)
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#46 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 22:25

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 September 2012 - 21:12, ha scritto:

E' questo che non capisci. Un supermono su una sportiva non nasce per andare a fare la guerra mondiale in pista.
Nasce con l'idea di una motoretta divertente in montagna ed economica per chi non ha bisogno/voglia di avere troppe pretese. Sono destinazioni diverse!

Senza contare che non ti serve una regolabile per girare in pista, dai, non siamo ridicoli!
Le supersport fino a 7 anni fa non sapevano neanche cosa fossero!
Ed erano comunque la massima espressione di sportività.

Già con la ciclistica stock di una Mito giri e pure bene in pista. Poi se sei alla ricerca del tempo hai bisogno di migliorarla.
Ora dimmi che la ciclistica stock della Mito fa cagare e non ci si può girare in pista. Ci riescono praticamente tutti, qualcuno strappando anche tempi interessanti.

Il fatto che "con un 690 in pista non ci giri", permettimi, ma è un'idea malsana e solo tua.
Se ti fanno entrare, vai ginocchio a terra anche con un AF1 50 degli anni 90!

Poi se mi dici che tu hai bisogno di forcelle e monoammortizzatore pluriregolabili per girare AMATORIALMENTE in pista, permettimi, ma sei alla stregua di Marko_Sfunk che ha sentito la necessità di forcelle regolabili sul 250 senza averla quasi provata; una moto con una ciclistica stock talmente intuitiva che ci si piega che è una cazzata.

A quel punto ci si dovrebbe chiedere se il problema non siamo noi, più che la moto.

Per la questione trofei: scusami, ma oltre un monomarca dove lo vorresti far correre un supermono?! Non ci sono campionati dedicati! Certe moto corrono nei monomarca perchè ci sono solo quelli! O pensi di iscriverti al CIVS garreggiando con le 4cil con un mono?

Discorsi che non stanno proprio in piedi. Riassumendo:
1) senza forcelle regolabili non si gira in pista
2) le moto che corrono nei monomarca non sono valide per girare in pista amatorialmente
3) costare poco, ma avere pinze radiali BUONE, tubi in treccia BUONI, pompe radiali BUONE, forcelle regolabili di BUONA qualità, monoammortizzatore regolabile di BUONA qualità.

Scusa? :D

Sai che tra una fissa da 1000€ e una regolabile da 1300€ la fissa è sicuramente fatta meglio? Sai qual'è il prezzo di una buona regolabile? Sai che un ammortizzatore regolabile top per la Mito (una 125) costa 1000€?

Saluti
Niko
Uddiu!!
Stai facendo orecchie da mercante... :P

Chi vuole fare la guerra mondiale in pista con un Supermono? L'ho mai scritto?? :rolleyes:
Forse capisci quello che vuoi, non quello che scrivo... :rolleyes:
Io vado forte in pista, non in strada...la moto la godo e sfrutto in pista, non in strada. Mi piace vivere e vorrei farlo ancora a lungo..soprattutto non voglio mettere a repentaglio la vita di altri.
Con questo non dico che sono un santo, ma che ho un minimo di testa da capire quando e quanto "è troppo" in strada....
Ma allora, se in strada "c'è un limite"....mi tocca andare in pista!! Guarda un po!! :P



Visualizza Messaggiopenna_85, il 12 September 2012 - 16:28, ha scritto:

Un 600 uscito di fabbrica una volta che ha i tubi in treccia può tranquillamente andare in pista a livello amatoriale senza dover cambiare niente...
Posso quotarmi...e farti RILEGGERE?? Ho scritto qualcosa di diverso da quello che hai detto te e mi hai "contestato"??
Bah :rolleyes:

Ciclistica Mito:
A me PERSONALMENTE non piace...ma io non sono un metro di giudizio.
E' solo una MIA opinione ;)




Visualizza Messaggiopenna_85, il 12 September 2012 - 16:28, ha scritto:

Ma che discorsi...esiste anche la Gladius cup, la Hornet cup!! Ma non venirmi a dire che son moto adatte ad un uso pistaiolo, PER ANDARE FORTE.

P.S.
con cambio olio forcella sul 690 non vai da nessuna parte in pista!!
Magari olio e molle MINIMO, ma solo olio...non risolvi niente ;)
Dove ho scritto che "col 690 in pista non ci giri"??
Ho detto che non è una moto adatta (e PROGETTATA) per l'uso in pista...che se uno vuole andare soprattutto in pista non è la moto adatta a quell'uso...non ci vedo cosa ci sia di così malsano :rolleyes:

:asd: alla stregua perchè ho bisogno di forcelle e mono regolabili??
Bah, contento te... :rolleyes:
Forse non hai capito che sto parlando di pista...non strada!! In strada capisco che sospensioni regolabili sono (quasi) inutili per (quasi) tutti...me compreso eh!!
Però in pista...perchè no??
Per USO AMATORIALE ho appena detto su che basta una ss ORIGINALE per divertirsi...se uno ha del manico e va forte, non può farsi una forca o un mono?
O far mettere a posto la propria forca come si deve?
Runner ha detto di averlo fatto per la sua pitbike (che guarrda a caso usa amatorialmente [correggimi se sbaglio ;) ] in pista), è uno sprovveduto alla stregua che si fa seghe mentali?
O è uno che si diverte e vuole migliorarsi e divertirsi ancora di più andando forte e imprando ad andarci?
Bah :rolleyes:

Scusami, non ci son campionati per supermono...perchè non ce ne sono!!
Prima c'erano sia i supermono che i trofei dedicati...!!
Se qualcuno avesse voglia/tempo/interesse potrebbero fare un trofeo naked, così come c'è ad esempio il supertwins...
No??

Discorsi che non so dove tiri fuori. Ricapitolando:
1) chi ha detto che senza forcella non giri in pista?? :rolleyes:
2) le moto che fanno ANCHE i monomarca (Gladius, Hornet) possono benissimo andare in pista, ma non è certo il loro "specifico" ed ideale utilizzo. Ma ci possono andare eccome e se non ho troppe pretese ci si diverte anche :rolleyes:
3) pompa freno Brembo radiale: 150€
coppia pinze attacco radiale Brembo monoblocco M4: 700€
tubi in treccia per 2 pinze: 80€
Forcella originale con molle, olio: 300€
mono originale sistemato: 200€

Scusa?? :D hai mai lavorato accanto e migliorato la tua moto? :rolleyes:

Scusa, non ho fatto la somma...
Con poco più di 1000€ hai una moto "cazzuta" ;)
Certo, le cose buone non te le regalano... :rolleyes:
Immagine inserita

#47 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 22:28

io l'ho dovuto fare solo per un singolo motivo, uslla pit bike avevo delle forcelle cinesi che andavano benissimo ma la molla durava veramente poco quindi sono stato costretto di prendere delle paioli per avere almeno una forcella che duri e che sia sensibile.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#48 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 22:33

Visualizza MessaggioRunner46, il 13 September 2012 - 21:57, ha scritto:

Penna ti fai condizionare troppo dalla considetta forcelle regolabili, anzi le forcelle low cost regolabili fanno veramente cagare e non rispondono alle regolazioni e dopo un po si smollano.

Cambiando olio da un 5w a un 15 si sente parecchio la differenza e poi si può giocare anche con la quantità d'olio basta avere dei paraoli nuovi ;)
Ma lo penso anch'io Runner!! :huh:
Tu stesso hai fatto "modificare" una forcella originale per tirarci fuori qualcosa di meglio...
Con una forcella regolabile messa a punto (come hai fatto te) puoi andare davvero bene in pista...
Ma non ho detto che con una standard non andrai mai forte...anzi!! Non è che una cosa eslude l'altra...
E' solo che su un certo tipo di moto, moto che hanno "un occhio alla pista" (ss, perchè no il supermono, motard "spinti") avere la possibilità di poter regolare la forcella secondo le proprie esigenze è un bene. Che poi in pochi sanno andarci accanto...è verissimo, ma non per questo non bisogna + montarne di regolabili!! ;)

Visualizza MessaggioRunner46, il 13 September 2012 - 22:28, ha scritto:

io l'ho dovuto fare solo per un singolo motivo, uslla pit bike avevo delle forcelle cinesi che andavano benissimo ma la molla durava veramente poco quindi sono stato costretto di prendere delle paioli per avere almeno una forcella che duri e che sia sensibile.
Eh, grazie al ca##o!!!!! Hai detto niente!! :rolleyes:
Ma secondo il suo ragionamento non avevi bisogno di sostituirle per uso amatoriale... :rolleyes:
Per me hai fatt benissimo, non servono forcelle Ohlins sbk con cartucce nel piede...ma solo delle buone forche e soprattutto messe a punto. ;)
Immagine inserita

#49 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 22:35

Ma in un supermono si ha dellle forcelle non regolabili tipo nella mito sono delle marzocchi che sono già ottime, basta un cambio olio e poi sono apposto per uso stradale e pistaiolo amatorialmente.
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#50 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 22:42

Visualizza MessaggioRunner46, il 13 September 2012 - 22:35, ha scritto:

Ma in un supermono si ha dellle forcelle non regolabili tipo nella mito sono delle marzocchi che sono già ottime, basta un cambio olio e poi sono apposto per uso stradale e pistaiolo amatorialmente.
Benissimo, non fa una piega il tuo discorso ;)

Però, perchè escludi a priori quelle regolabili? Con gli stessi interventi puoi avere forcelle ugualmente valide ed in più la possibilità di fare regolazioni fini...non mi pare poco!!
Certo, costerà qualcosa in più? Probabile, ma almeno hai anche qualcosa in più...e per chi "va forte" è anche utile ;)

Anche perchè, io produttore di moto, che punto sulla rinascita di un marchio (stiam parlando di Cagiva e "il sogno" che esca un mono) non è meglio che cerco di dare il max (senza esagerare col prezzo) ai clienti??
Cosa te ne fai delle monoblocco M4?? NIENTE!! ma hai delle pinze cazzute!! (ne possono montare benissimo un modello "inferiore" CNC in 2 pezzi che costerebbero meno e sarebbero ugualmente efficaci...però con prezzi "ragionevoli" puoi equipaggiare la moto con materiali davvero ottimi!!

Messaggio modificato da penna_85 il 13 September 2012 - 22:42

Immagine inserita

#51 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 23:08

ma se si mette tutto al top allora il prezzo sale e non convinee piu al mercato!!!


ripeto una forcella marzocchi della mito con una molla piu dura e olio 15w si comporterebbe molto bene in pista e in strada! è inutile andare a spendere il doppio per una forcella che non risponde neanche bene alle regolazioni e bisognerebbe farla lavorare. (ce ne sono tante di """"regolabili"""" che anche se aumenti il precarico o la compressione lavorano male lo stesso!!!!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#52 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 13 September 2012 - 23:08

Visualizza Messaggiopenna_85, il 13 September 2012 - 22:25, ha scritto:

Uddiu!!
Stai facendo orecchie da mercante... :P

Chi vuole fare la guerra mondiale in pista con un Supermono? L'ho mai scritto?? :rolleyes:
Forse capisci quello che vuoi, non quello che scrivo... :rolleyes:
Io vado forte in pista, non in strada...la moto la godo e sfrutto in pista, non in strada. Mi piace vivere e vorrei farlo ancora a lungo..soprattutto non voglio mettere a repentaglio la vita di altri.
Con questo non dico che sono un santo, ma che ho un minimo di testa da capire quando e quanto "è troppo" in strada....
Ma allora, se in strada "c'è un limite"....mi tocca andare in pista!! Guarda un po!! :P




Posso quotarmi...e farti RILEGGERE?? Ho scritto qualcosa di diverso da quello che hai detto te e mi hai "contestato"??
Bah :rolleyes:

Ciclistica Mito:
A me PERSONALMENTE non piace...ma io non sono un metro di giudizio.
E' solo una MIA opinione ;)




Dove ho scritto che "col 690 in pista non ci giri"??
Ho detto che non è una moto adatta (e PROGETTATA) per l'uso in pista...che se uno vuole andare soprattutto in pista non è la moto adatta a quell'uso...non ci vedo cosa ci sia di così malsano :rolleyes:

:asd: alla stregua perchè ho bisogno di forcelle e mono regolabili??
Bah, contento te... :rolleyes:
Forse non hai capito che sto parlando di pista...non strada!! In strada capisco che sospensioni regolabili sono (quasi) inutili per (quasi) tutti...me compreso eh!!
Però in pista...perchè no??
Per USO AMATORIALE ho appena detto su che basta una ss ORIGINALE per divertirsi...se uno ha del manico e va forte, non può farsi una forca o un mono?
O far mettere a posto la propria forca come si deve?
Runner ha detto di averlo fatto per la sua pitbike (che guarrda a caso usa amatorialmente [correggimi se sbaglio ;) ] in pista), è uno sprovveduto alla stregua che si fa seghe mentali?
O è uno che si diverte e vuole migliorarsi e divertirsi ancora di più andando forte e imprando ad andarci?
Bah :rolleyes:

Scusami, non ci son campionati per supermono...perchè non ce ne sono!!
Prima c'erano sia i supermono che i trofei dedicati...!!
Se qualcuno avesse voglia/tempo/interesse potrebbero fare un trofeo naked, così come c'è ad esempio il supertwins...
No??

Discorsi che non so dove tiri fuori. Ricapitolando:
1) chi ha detto che senza forcella non giri in pista?? :rolleyes:
2) le moto che fanno ANCHE i monomarca (Gladius, Hornet) possono benissimo andare in pista, ma non è certo il loro "specifico" ed ideale utilizzo. Ma ci possono andare eccome e se non ho troppe pretese ci si diverte anche :rolleyes:
3) pompa freno Brembo radiale: 150€
coppia pinze attacco radiale Brembo monoblocco M4: 700€
tubi in treccia per 2 pinze: 80€
Forcella originale con molle, olio: 300€
mono originale sistemato: 200€

Scusa?? :D hai mai lavorato accanto e migliorato la tua moto? :rolleyes:

Scusa, non ho fatto la somma...
Con poco più di 1000€ hai una moto "cazzuta" ;)
Certo, le cose buone non te le regalano... :rolleyes:

[Post #27] Hai detto chiaramente che ad un tubetto in treccia e un disco wave (che servirebbero giusto per attirare clienti, ciò che a Cagiva serve), post addietro, vai a rivedertelo se non ricordi, preferiresti una forcella regolabile su una moto stradale.

[Post #41] Hai detto chiaramente che sostituendo l'olio nella forcella di un 690 in pista "non vai da nessuna parte", parole tue. Probabilmente non sai che giocando solo su quantità e grado olio una forcella cambia a sufficienza per permetterti di divertirti in sicurezza.

[Post #46] Parli di pista non sapendo probabilmente che i supermono girano comunque in piste lente, non kartodromi, ma il loro terreno ideale è quello frequentato di solito da 125 e 250. Parli di campionati plurimarche supermono. E chi ci dovrebbe correre? Cagiva e poi?
Secondo. Una radiale da 150€ è una radiale scrausa. Una radiale decente restando in Brembo (cominciamo a parlare di RCS da 16mm) costa 300€ e non è nemmeno un top di gamma. Continui a parlare di coppia pinze non capendo che il supermono in genere vuole il monodisco, perchè solo chiudendo l'acceleratore è come se stessi già frenando parecchio. Mi parli di campionati? Ok. Dove vuoi andare con una forcella solo revisionata con molla e olio? Lì si rende necessaria una regolabile, sai quanto ci vuole? Mono originale? Moto cazzuta? O.o

Prima parli di moto stradali con forcelle regolabili di serie, poi uso in pista con forcelle regolabili, poi svii il discorso su un uso amatoriale, alla fine ricominci a parlare di forcelle solo revisionate per uso pistaiolo, fai solo confusione così. Rileggiti tutto e rivedi il tuo discorso.

Beppe non fa testo, aveva una forcella cinese, e trovatosi di fronte alla spesa (giustamente) l'ha fatta una volta per tutte prendendo qualcosa di buono.

Il discorso è partito perchè tu volevi le forcelle regolabili su una supermono stradale [Post #27], con cui rischi di farti solo male se ti metti a giocare.
Sarebbe comunque una moto entry level, o per chi non ha tante pretese sportive. Una ER6n più leggera e con un impostazione più sportiva.
Cagiva non può mettersi a costruire le nuove CR&S Vun! Non se lo può permettere!

Tutto qua!

Saluti
Niko

EDIT: per rispondere al nuovo post ti dico che per avere una forcella regolabile davvero ben fatta, senza compromessi, non ti basta "qualcosa in più". Non nego che sarebbe figo, ma di certo non è una cosa necessaria, meglio tenere basso il costo!

Messaggio modificato da sognandolamito il 13 September 2012 - 23:11

Immagine inserita


#53 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 September 2012 - 23:28

Se uno vuole proprio una forcella se la fare lui, tipo come ha fatto mitomagic che l'ha portata da un sospensionista e poi si fa fare la forcella per il peso, stile di guida, come vuole il comportamento della forcella ecc...

Farle uscire già regolabili merdose con un sovraprezzo non convinee a nessuno!
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#54 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2012 - 09:41

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:

[Post #27] Hai detto chiaramente che ad un tubetto in treccia e un disco wave (che servirebbero giusto per attirare clienti, ciò che a Cagiva serve), post addietro, vai a rivedertelo se non ricordi, preferiresti una forcella regolabile su una moto stradale.

[Post #41] Hai detto chiaramente che sostituendo l'olio nella forcella di un 690 in pista "non vai da nessuna parte", parole tue. Probabilmente non sai che giocando solo su quantità e grado olio una forcella cambia a sufficienza per permetterti di divertirti in sicurezza.

[Post #46] Parli di pista non sapendo probabilmente che i supermono girano comunque in piste lente, non kartodromi, ma il loro terreno ideale è quello frequentato di solito da 125 e 250. Parli di campionati plurimarche supermono. E chi ci dovrebbe correre? Cagiva e poi?
Secondo. Una radiale da 150€ è una radiale scrausa. Una radiale decente restando in Brembo (cominciamo a parlare di RCS da 16mm) costa 300€ e non è nemmeno un top di gamma. Continui a parlare di coppia pinze non capendo che il supermono in genere vuole il monodisco, perchè solo chiudendo l'acceleratore è come se stessi già frenando parecchio. Mi parli di campionati? Ok. Dove vuoi andare con una forcella solo revisionata con molla e olio? Lì si rende necessaria una regolabile, sai quanto ci vuole? Mono originale? Moto cazzuta? O.o

Prima parli di moto stradali con forcelle regolabili di serie, poi uso in pista con forcelle regolabili, poi svii il discorso su un uso amatoriale, alla fine ricominci a parlare di forcelle solo revisionate per uso pistaiolo, fai solo confusione così. Rileggiti tutto e rivedi il tuo discorso.

Beppe non fa testo, aveva una forcella cinese, e trovatosi di fronte alla spesa (giustamente) l'ha fatta una volta per tutte prendendo qualcosa di buono.

Il discorso è partito perchè tu volevi le forcelle regolabili su una supermono stradale [Post #27], con cui rischi di farti solo male se ti metti a giocare.
Sarebbe comunque una moto entry level, o per chi non ha tante pretese sportive. Una ER6n più leggera e con un impostazione più sportiva.
Cagiva non può mettersi a costruire le nuove CR&S Vun! Non se lo può permettere!

Tutto qua!

Saluti
Niko

EDIT: per rispondere al nuovo post ti dico che per avere una forcella regolabile davvero ben fatta, senza compromessi, non ti basta "qualcosa in più". Non nego che sarebbe figo, ma di certo non è una cosa necessaria, meglio tenere basso il costo!


Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:



Visualizza Messaggiopenna_85, il 11 September 2012 - 16:29, ha scritto:

Dischi wave?! quelle son cose inutili...non una forcella seria e completamente regolabile :rolleyes:
poi oh, se voi con le moto ci andate al bar a far gara chi ce l'ha più bella..........
[Post #27] Hai detto chiaramente che ad un tubetto in treccia e un disco wave (che servirebbero giusto per attirare clienti, ciò che a Cagiva serve), post addietro, vai a rivedertelo se non ricordi, preferiresti una forcella regolabile su una moto stradale.
Dove dico che sono inutili i tubi in treccia? :rolleyes:


Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:



Visualizza Messaggiopenna_85, il 12 September 2012 - 16:28, ha scritto:

P.S.
con cambio olio forcella sul 690 non vai da nessuna parte in pista!!
Magari olio e molle MINIMO, ma solo olio...non risolvi niente ;)
[Post #41] Hai detto chiaramente che sostituendo l'olio nella forcella di un 690 in pista "non vai da nessuna parte", parole tue. Probabilmente non sai che giocando solo su quantità e grado olio una forcella cambia a sufficienza per permetterti di divertirti in sicurezza.
O ci prendiamo in giro, oppure parliam di cose serie :)
La 690 è una MOTO DA PISTA?? (progettata e pensata PREVALENTEMENTE per quell'uso)
NO!!
Allora per girare in pista (e non intendo fare il turista, ma cercare i tempi, che non sono quelli della motogp, ma andare forte in sicurezza per miglirarsi sempre di più [questa per me è la pista]) non è sicuramente la moto migliore.
Che poi ci si può nadare a fare qualche puntatina ogni tanto a livello amatoriale...va benissimo come moto, x carità!! Ma uno che compra una 690 per andarci a girare in pista...secondo me ha capito poco delle moto :rolleyes:
Con una rivista alla forcella originale puo sicuramente migliorare la situazione.
Ma rimane il fatto che non è una moto "da pista" ;) (ma nessuno vieta di andarci in pista!!!!!!)



Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:

[Post #46] Parli di pista non sapendo probabilmente che i supermono girano comunque in piste lente, non kartodromi, ma il loro terreno ideale è quello frequentato di solito da 125 e 250. Parli di campionati plurimarche supermono. E chi ci dovrebbe correre? Cagiva e poi?
Secondo. Una radiale da 150€ è una radiale scrausa. Una radiale decente restando in Brembo (cominciamo a parlare di RCS da 16mm) costa 300€ e non è nemmeno un top di gamma. Continui a parlare di coppia pinze non capendo che il supermono in genere vuole il monodisco, perchè solo chiudendo l'acceleratore è come se stessi già frenando parecchio. Mi parli di campionati? Ok. Dove vuoi andare con una forcella solo revisionata con molla e olio? Lì si rende necessaria una regolabile, sai quanto ci vuole? Mono originale? Moto cazzuta? O.o
Ma cos'è per te una pista lenta...che non è un "kartdromo"?? :huh:
Non ho mai detto che devono correre a Monza...ho solo detto che per me i kartdromi non sono piste da moto...
Poi Varano, che non è una pista "veloce" (ma il veloce è relativo...), va benissimo e la considero già pista!! :mellow: non capisco dove vuoi arrivare...

Campionati plurimarche supermono: direi IPOTETICO campionato plurimarche supermono. Adesso non ce n'è neanche uno...per forza che non lo fai.
Semmai dovesse funzionare questa "tipologia" di moto penso che anche altri costruttori potrebbero produrne uno, oltre alla Cagiva...

Una radiale a 150€ è scarusa?? Ma cosa dici?? Una buonissima Brembo costa poco di più...una Accossato è su quella cifra...
Figa ma parli della RCS che è la m**da delle merde delle radiali? cavoli, ma informati almeno prima di parlare!!
Costa solo perchè è "regolabile", ma non è neanche una "vera radiale" se vogliam fare i pignoli...
Suvvia :rolleyes:


Per le pinze ho solo messo un esempio, come tutti gli altri prezzi.
Non son stato a spulciare i listini di tutte le marche...son andato a memoria...non prendere tutto preciso alla lettera :ph34r:
(una revisione forcella con mono, olio.........ho scritto 200-300, magari costa qualcosa in meno o forse qualcosa in più...era per dare l'idea...)


Dove voglio andare con forcella revisionata? Mai sentito parlare di stock?? :blink:
Contenere i costi in un campionato nazionale (tipo l'Hornet cup, la 600RR cup...)
Sei tanto a favore delle forcelle e mono demm**da, che adesso che parli di pista (campionati) dici che non sono validi?? Ti stai contraddicendo... :rolleyes:


Visualizza Messaggiosognandolamito, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:

Prima parli di moto stradali con forcelle regolabili di serie, poi uso in pista con forcelle regolabili, poi svii il discorso su un uso amatoriale, alla fine ricominci a parlare di forcelle solo revisionate per uso pistaiolo, fai solo confusione così. Rileggiti tutto e rivedi il tuo discorso.
Ahhhhhhh ci vorrebbe il video di Attila!!
Ricapitolo, si vede che o mi spiego male io...o non capisci te :)
Avere una moto stradale SPORTIVA con buoni componenti di serie è, a mio parere, cosa buona e giusta.
Costa qualcosina in più? Si, ma HAI qualcosa in più.
Una buona forcella non deve essere per forza rovesciata, come non dev'essere per forza regolabile.
Certo è che avere una buona forcella regolabile, che con pochi euro posso migliorarla ulteriormente è sicuramente un vantaggio per chi con la moto ci va in pista.
Le pistate a livello amatoriale, le intendo come un gruppo di amici che si trovano 1-2-3 volte all'anno e si fanno un pomeriggio in pista per smanettare senza preoccuparsi dei limiti, dei pericoli della strada, dei tempi sul giro, di avere moto "preparate", termocoperte...ecc ecc...una cosa tranquilla, non abituale...
Che poi in strada e l'80% delle persone non sa mettere mano alle sospensioni, che in strada regolabili son fin "sprecate"...son il primo a dirlo!!
Ma tornando nel discorso del topic, su questo supermono io delle buone forcelle regolabili le metterei se fossi in Cagiva...tutto qua.
Poi non dico che il resto è m**da bla bla bla...è solo una mia opinione: piuttosto di dischi wave preferirei una forca regolabile. ;)


P.S. anche perchè ci son persone che, per fortuna, non girano solo in strada!! ;)
Immagine inserita

#55 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2012 - 09:50

Visualizza MessaggioRunner46, il 13 September 2012 - 23:08, ha scritto:

ma se si mette tutto al top allora il prezzo sale e non convinee piu al mercato!!!


ripeto una forcella marzocchi della mito con una molla piu dura e olio 15w si comporterebbe molto bene in pista e in strada! è inutile andare a spendere il doppio per una forcella che non risponde neanche bene alle regolazioni e bisognerebbe farla lavorare. (ce ne sono tante di """"regolabili"""" che anche se aumenti il precarico o la compressione lavorano male lo stesso!!!!

Visualizza MessaggioRunner46, il 13 September 2012 - 23:28, ha scritto:

Se uno vuole proprio una forcella se la fare lui, tipo come ha fatto mitomagic che l'ha portata da un sospensionista e poi si fa fare la forcella per il peso, stile di guida, come vuole il comportamento della forcella ecc...

Farle uscire già regolabili merdose con un sovraprezzo non convinee a nessuno!
Ma se tu hai forcelle "merdose" (ma qua usciamo dal mio discorso..io sto parlando di forcelle decenti, che comprtano sì un sovrapprezzo..ma ho qualcosa in più) puoi comunque sistemarle (ma non so quanto conviene).

Il punto è che PENSO (ma ripeto che è un parere MIO) che su una certa tipologia di moto si debba avere quel "qualcosa in più", a discapito del prezzo.

Quando si è parlato, in svariati topic, della Speed Triple vai a leggere quante persone hanno consigliato la versione R (penso si chiami così) rispetto alla base per via di una migliore ciclistica.
Costa di più, è vero, per chi "non ha pretese" può essere inutile...ma a chi interessa e ne fa un certo uso non credi sia davvero più consigliabile?
Sottolineo nuovamente che non sto dicendo che la base è m**da, ma che la R se costa qualcosa in più...ha effettivamente qualcosa in più (e sicuramente non è il top delle force o mono in commercio!!!!!!!!!) ;)
Immagine inserita

#56 fra-x

    Dr. Cox

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-May 06
  • Gender:Male
  • Location:genova
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 15 September 2012 - 09:57

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 12 September 2012 - 16:29, ha scritto:

ma che concept di sto piffero ...
è un potoshop fatto male hanno incollato le carene 1098 su una foto della ev ...

Immagine inserita


#57 Biagio

    Highside Veteran

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5135 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-January 06
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Moto, videogiochi, sports, ragazze
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 September 2012 - 18:54

Visualizza Messaggiovespino91, il 08 September 2012 - 20:23, ha scritto:

l unico motivo per cui la cagiva vende è perchè è un portentoso 2t...se fanno questa falliscono sicuro

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 08 September 2012 - 20:46, ha scritto:

No,la cagiva non vende più,è ben diverso :asd:
Esatto :asd:

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 08 September 2012 - 21:05, ha scritto:

È sotto la mv che è sotto l'harley penso.. Fatto sta che hanno messo fuori produzione la mito da qualche mese..

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 08 September 2012 - 22:35, ha scritto:

l'HD l'ha ceduta ai castiglioni due anni fa per 80 milioni di euro
Giusto ma no, non 80 milioni, bensì 1 euro
Ama la figa e chi la castiga!
ಠ̯ಠ

#58 CipoPig_EV

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-April 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 September 2012 - 10:07

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 12 September 2012 - 16:29, ha scritto:

in poke parole hanno preso una mito e gli hanno appicicato su codone e cupolino del'848/1098/1198 .. non credo tanto in questa linea.. ma che passerà presto al 4 tempi purtroppo lo sappiamo tutti.. aprilia è già passata al lato oscure, rimane solo cagiva O.o

#59 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 September 2012 - 10:47

Non credo che la mito passerà al 4t. Morirà con la 525.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#60 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 September 2012 - 10:53

Io mi domando: ma perché non hanno mai fatto una mito 250 come ha fatto l'aprilia con l'RS?





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi