Salve! Rs 250 Cerca Buon Meccanico Nel Barese
#1
Inviato 17 September 2012 - 08:44
Ho appena acquistato una rs 250 usata (beh...ovvio in effetti...), e devo riconoscere è stata piuttosto ben tenuta, ma ha 26000 (!!!!) chilometri.
L'ho quindi presa con la consapevolezza di fare subito degli interventi.
Diro' la verità: sono piuttosto inesperto, anche se appassionato, e tramite internet ho visto che sarebbe buona norma procedere ad una revisione completa del motore ed eventualmente, male non fa, sostituire le valvole con altre non originali, ma migliori evidentemente...o almeno così ho capito; e sostituire le teste con altre ma con la candela perpendicolare.
E qui vi pongo la prima domanda: è giusto quello che ho appena scritto? O devo intervenire diversamente?
La seconda domanda, che dà il titolo al topic, è relativa ad un consiglio: a chi mi devo rivolgere? Sono realista ed onesto: sono impedito...e preferisco non fare danni...questa moto mi piace e ci tengo, e la prima persona da cui proteggerla sono io in versione meccanico.
Detto questo, chiedo consigli: vivo nel nord barese, qualcuno conosce un preparatore, una officina che sappia DAVVERO mettere mani sulla splendida due e mezzo?
Vi ringrazio nuovamente.
p.s. mi scuso da subito se non saro' eventualmente presentissimo sul topic, se non in serata. Non vorrei passare per uno che posta e poi se ne frega, ma non posso fare altrimenti.
Grazie di nuovo
#2
Inviato 17 September 2012 - 08:50
Inviato dal Nokia 3310 con Tapatalk2
#3
Inviato 17 September 2012 - 09:08
Runner46, il 17 September 2012 - 08:50, ha scritto:
Inviato dal Nokia 3310 con Tapatalk2
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#4
Inviato 17 September 2012 - 09:50
per il meccanico non posso aiutarti essendo di torino.
#5
Inviato 17 September 2012 - 11:37
comunque io ho la stessa moto, l'unica cosa da farle sono le valvole, le originali sono un terno al lotto e se cadono nel cilindro fanno tanti bei danni.
quindi contatta michelotto, compra le valvole, fattele montare da qualche meccanico (l'operazione è abbastanza semplice, non dovrebbero far danni) e vatti a divertire.
purtroppo su queste moto i meccanici fanno tanti danni, quindi piuttosto che revisionare un motore conviene tenerselo con tanti km perchè risulta più affidabile.
al massimo potresti pensare a far cambiare i pistoni (operazione abbastanza semplice ma anche li purtroppo riescono a far danni perchè non seguono le regole basilari....) visto che di sicuro sono alla frutta a quel chilometraggio.
#6
Inviato 17 September 2012 - 12:36
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#7
Inviato 17 September 2012 - 12:39
#8
Inviato 17 September 2012 - 13:27
mitico92, il 17 September 2012 - 11:37, ha scritto:
comunque io ho la stessa moto, l'unica cosa da farle sono le valvole, le originali sono un terno al lotto e se cadono nel cilindro fanno tanti bei danni.
quindi contatta michelotto, compra le valvole, fattele montare da qualche meccanico (l'operazione è abbastanza semplice, non dovrebbero far danni) e vatti a divertire.
purtroppo su queste moto i meccanici fanno tanti danni, quindi piuttosto che revisionare un motore conviene tenerselo con tanti km perchè risulta più affidabile.
al massimo potresti pensare a far cambiare i pistoni (operazione abbastanza semplice ma anche li purtroppo riescono a far danni perchè non seguono le regole basilari....) visto che di sicuro sono alla frutta a quel chilometraggio.
la mia rs gira come un orologio svizzero puoi chiedere a chiunque l abbia vista.....
mitico92, il 17 September 2012 - 12:39, ha scritto:
#9
Inviato 17 September 2012 - 13:33
fabio_491, il 17 September 2012 - 13:27, ha scritto:
la mia rs gira come un orologio svizzero puoi chiedere a chiunque l abbia vista.....
michelotto mi ha detto lui stesso che i cilindri di mio padre erano lavorati bene.e quei cilindri li avevo lavorati io....
la tua rs gira come un orologio svizzero, con problemi di raffreddamento
l'rs non perdona, ogni volta che un motore è fatto male tira fuori problemi di raffreddamento. è quasi matematico
Messaggio modificato da mitico92 il 17 September 2012 - 13:34
#10
Inviato 17 September 2012 - 13:38
non ho esperienza sul vj22 se non per sentito dire,quindi mi astengo dal dare consigli. Il nome di Giuseppe Michelotto pare sia molto noto e rispettato nel giro delle 250, io ci ho parlato solo per telefono per via della rs di mio cugino ed è sempre molto umile e disponibile.
#11
Inviato 17 September 2012 - 15:05
un paio di valvole originali in buone condizioni sono e rimangono buone valvole
quando si revisiona un motore i pezzi si controllano quindi si vede se c'è la necessità o meno di fare sostituzioni o di spendere 200€ di valvole così
nessuno sembra saper rispondere alla tua domanda, che era se conoscevamo qualcuno capace su quel motore nei dintorni di Bari
ti faccio una domanda io: sapresti smontare il motore dalla moto?
da solo o con l'aiuto di un amico, per poi spedirlo a qualche professionista s'intende
#12
Inviato 17 September 2012 - 15:18
dallarace, il 17 September 2012 - 15:05, ha scritto:
un paio di valvole originali in buone condizioni sono e rimangono buone valvole
quando si revisiona un motore i pezzi si controllano quindi si vede se c'è la necessità o meno di fare sostituzioni o di spendere 200€ di valvole così
nessuno sembra saper rispondere alla tua domanda, che era se conoscevamo qualcuno capace su quel motore nei dintorni di Bari
ti faccio una domanda io: sapresti smontare il motore dalla moto?
da solo o con l'aiuto di un amico, per poi spedirlo a qualche professionista s'intende
Per quanto riguarda le teste, possono essere sostituite per migliorare il motore nell'erogazione e renderlo un po' più "pepato"..
Messaggio modificato da nelson22 il 17 September 2012 - 15:19
#13
Inviato 17 September 2012 - 15:33
ma credi davvero che le valvole di serie siano di burro?
immagino poi senza averle mai avute in mano
Messaggio modificato da dallarace il 17 September 2012 - 15:34
#14
Inviato 17 September 2012 - 15:36
#15
Inviato 17 September 2012 - 15:45
FENOMENI!!
FYI: per spedire il motore del 250 bisogna fare un celere maxi.
I celere maxi si possono spedire solo da alcuni uffici postali.
Quello più vicino a Michelotto sta a km e km di distanza.
A me a Novegro disse che lui non spedisce e il motore di un ragazzo della zona che ho smontato dalla sua moto, per farsel ofare glielo ha dovuto portare di persona in macchina e aspettare che fosse pronto.
Detto questo, smentitemi chiedendo direttamente a Giuseppe, ma non date consigli a caso.
#16
Inviato 17 September 2012 - 15:50
#17
Inviato 17 September 2012 - 16:05
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
#18
Inviato 17 September 2012 - 16:07
Runner46, il 17 September 2012 - 16:05, ha scritto:
Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
Appunto non serve usare il celere maxi... basta chiamare un qualsiasi corriere (tnt, sda, bartolini, ups, dhl)
Inviato da Valentino Rossi ?
#19
Inviato 17 September 2012 - 17:56
dallarace, il 17 September 2012 - 15:05, ha scritto:
un paio di valvole originali in buone condizioni sono e rimangono buone valvole
quando si revisiona un motore i pezzi si controllano quindi si vede se c'è la necessità o meno di fare sostituzioni o di spendere 200€ di valvole così
nessuno sembra saper rispondere alla tua domanda, che era se conoscevamo qualcuno capace su quel motore nei dintorni di Bari
ti faccio una domanda io: sapresti smontare il motore dalla moto?
da solo o con l'aiuto di un amico, per poi spedirlo a qualche professionista s'intende
Allora, tu le hai mai avute in mano? se non vuoi spendere sulle cose BASILARI lascia perdere il 250.. non parlare a caso, cosa che fai sovente, se prendesse d'esempio il tuo consiglio quel motore durerebbe poco, roba matematica! tolto spalla, ma vabbè lui ha il culone le sue valvole sono by lurdes altro che michelotto!!
nelson22, il 17 September 2012 - 15:18, ha scritto:
Per quanto riguarda le teste, possono essere sostituite per migliorare il motore nell'erogazione e renderlo un po' più "pepato"..
Si, inoltre migliorano la circolazione dell'acqua cosa fondamentale su questa moto che soffre!
dallarace, il 17 September 2012 - 15:33, ha scritto:
ma credi davvero che le valvole di serie siano di burro?
immagino poi senza averle mai avute in mano
tu le hai avute in mano? hai avuto le michelotto in mano confrontandole?
gianluis23, il 17 September 2012 - 15:45, ha scritto:
FENOMENI!!
FYI: per spedire il motore del 250 bisogna fare un celere maxi.
I celere maxi si possono spedire solo da alcuni uffici postali.
Quello più vicino a Michelotto sta a km e km di distanza.
A me a Novegro disse che lui non spedisce e il motore di un ragazzo della zona che ho smontato dalla sua moto, per farsel ofare glielo ha dovuto portare di persona in macchina e aspettare che fosse pronto.
Detto questo, smentitemi chiedendo direttamente a Giuseppe, ma non date consigli a caso.
con 15 euro vengono sotto casa mia a prenderselo
smontare un blocco è cosa banalissima, roba da poche mezzore se sei imbranatissimo! sono poi dei pernmi e viti da levare!
mitico92, il 17 September 2012 - 13:33, ha scritto:
la tua rs gira come un orologio svizzero, con problemi di raffreddamento
l'rs non perdona, ogni volta che un motore è fatto male tira fuori problemi di raffreddamento. è quasi matematico
credo li abbia risolti, e forse aveva un cilindro grippato, anche per quello che girava calda!
La mia ho dovuto nastrarla per farle tenere i 45/50 gradi, dai dimmi che ho un motore di m**da perchè gira freddo!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#20
Inviato 17 September 2012 - 17:58
A me, per un motore che aveva in vendita a Novegro e a Paolo per revisionarlo e fare teste e valvole, disse di no!!
Se non sono attendibile io, andate alla fonte!
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