Silenziatori Sul 4T
#1
Inviato 20 September 2012 - 11:24
però la curiosità sull'argomento è sincera.
differenze con il silenziatore del moto re a due tempi ce ne sono?
in motogp vedo che nemmeno ci sono i silenziatori, sono solo tubi vuoti: anche sulle honda 400 four da gara d'epoca ho visto tubi vuoti al posto dei silenziatori. sono dunque importanti solo le dimensioni? (lunghezza e diametro) senza contare la canna mitrata, che può essere anche lei un tubo senza fori?
insomma, a chi vorrà partecipare in modo serio verrà fuori una buona discussione, anche perchè dagli anni '90 dove si vedevano solo cannoni lunghi circa 50cm oggi siamo passati a tubi vuoti di 20cm o meno, vedi mivv double gun akra megaphone e infiniti altri a tromboncino bassi e corti.
#2
Inviato 20 September 2012 - 13:48
(Ho letto un articolo su internet un pò di tempo fa riguardo i terminali artigianali xD)
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#3
Inviato 20 September 2012 - 16:44
per esempio vanno molto di moda gli scarichetti bassi con due canne. ok fanno figo. ma la gente lo sa che a sdoppiare il tubo anche al livello infinitesimale qualcosa si perde?
Messaggio modificato da bubagan il 20 September 2012 - 19:43
#4
Inviato 21 September 2012 - 10:36
bho, mi sarebbe piaciuto che qualche dottor tecnica partecipasse per rendere le idee più chiare a me e ad altri che magari oltre la piccola 2t hanno una moto 4t stradale!
#5
Inviato 21 September 2012 - 11:10
bubagan, il 20 September 2012 - 16:44, ha scritto:
per esempio vanno molto di moda gli scarichetti bassi con due canne. ok fanno figo. ma la gente lo sa che a sdoppiare il tubo anche al livello infinitesimale qualcosa si perde?
#6
Inviato 21 September 2012 - 13:28
fra-x, il 21 September 2012 - 11:10, ha scritto:
Rispondendo a buba, più sono corti e più il gas ci mette meno tempo ad uscire, quindi meno calore e meno velocità quindi i giri salgono più lentamente; il contrario nel caso in cui siano lunghi.
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#7
Inviato 21 September 2012 - 15:03
fra-x, il 21 September 2012 - 11:10, ha scritto:
e in cosa sarebbe diverso? per come la vedo io un fluido attraversa un corpo cilindrico oppure un fluido attraversa un corpo cilindri che si spezza in due, questo non crea reflussi e correnti?
#8
Inviato 21 September 2012 - 15:16
#9
Inviato 22 September 2012 - 10:09
dallarace, il 21 September 2012 - 15:16, ha scritto:
ahahaha ma figurati se sulla moto originale cambia niente! XD io volevo saperne di più al livello generale, per cultura motociclistica, non per un gretto interesse personale!
6 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi