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Zeeltronic Rs 125


16 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 27 September 2012 - 13:47

Salve. Sto raccogliendo info sulla CDI per Aprilia RS 125. Nello specifico è per l'Aprilia di un mio amico, Euro 3. Volevo sapere se i benefici che si raccolgono sulla Mito sono i medesimi anche per la RS visto che se non sbaglio montano entrambe le Ducati Energia €3. Inoltre, se possibile, mi piacerebbe avere qualche dritta e consiglio inerenti al montaggio, al cablaggio e alla configurazione della suddetta centralina su RS 125. Thank You!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#2 nelson22

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Inviato 27 September 2012 - 13:57

L'ha montata da poco un mio amico, dice che con la mappa di serie (credo la meno spinta, non ha il pulsantino per cambiare le mappe né il programmatore) la differenza si sente poco, ma con una buona mappa chiaramente migliora di più

Messaggio modificato da nelson22 il 27 September 2012 - 13:57


#3 PrizeGold

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Inviato 27 September 2012 - 14:05

Quale mappa ha caricato? perché io so che c'è ne sono 2:

una simile alla full power
una simile alla sp 2006

fammi sapere ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#4 nelson22

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Inviato 27 September 2012 - 14:12

E' senza pulsantino per il cambio mappa, l'ha presa e l'ha montata. Quale è caricata come predefinita?

#5 PrizeGold

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Inviato 27 September 2012 - 14:54

Se non ricordo male lessi sul forum della rs 125 che era precaricata la mappa standard ripo e come seconda mappa si poteva scegliere la sp 2006. Vedi un pò se è possibile switchare alla seconda mappa che dovrebbe dare dei miglioramenti più marcati
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#6 lollixx

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Inviato 27 September 2012 - 18:21

si può cambiare mappa anche senza interruttore, basta collegare (o scollegare) il filo per cambiare mappatura a massa. fai provare al tuo amico, così puoi usare entrambe le mappe

#7 PrizeGold

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Inviato 28 September 2012 - 14:14

Nelson fammi sapere come va l'RS sulla Mappa 2 (SP 06)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#8 nelson22

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Inviato 28 September 2012 - 14:37

Stasera lo vedo e vi riferisco ;-)

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#9 PrizeGold

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Inviato 28 September 2012 - 15:10

Aspetto notizie ;) Comunque chiederò altre info pure sul forum della RS, vediamo cosa mi dicono
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#10 {mRk}

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Inviato 29 September 2012 - 16:48

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 28 September 2012 - 14:14, ha scritto:

Nelson fammi sapere come va l'RS sulla Mappa 2 (SP 06)
Non credo Borut fornisca preimpostata la mappa SP 2006 perché di norma preimposta curve d'anticipo accensione più conservative.
Le mappe kit SP richiedono una specifica preparazione del motore e messa a punto (comprese tarature del carburatore).


Ricordatevi di verificare l'anticipo statico!

Messaggio modificato da {mRk} il 29 September 2012 - 16:49

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#11 PrizeGold

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Inviato 01 October 2012 - 17:05

Ok, grazie {mRk}. Mi sembrava di aver letto sta cosa su un forum e l'avevo presa per buona. In ogni caso chiederò ulteriori spiegazioni a borut ;) Grazie
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#12 {mRk}

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Inviato 02 October 2012 - 16:27

Considera che fornisco io a Borut le curve d'anticipo accensione "kit" per le Mito e le RS 125.
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#13 PrizeGold

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Inviato 02 October 2012 - 16:32

Ma queste curve non sono utilizzabili "plug & play" su un motore stradale ripotenziato, con taratura del carburatore in configurazione originale della casa come prescritto da manuale di ripotenziamento? Praticamente su motore 100 % stock solo ripotenziato. Parlo di RS 125
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#14 {mRk}

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Inviato 02 October 2012 - 22:10

Le due curve di serie della centralina Zeeltronic vanno bene per il motore ripotenziato. Vale sempre il consiglio di verificare l'anticipo statico.
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Inviato 02 October 2012 - 22:38

Visualizza Messaggio{mRk}, il 02 October 2012 - 22:10, ha scritto:

Le due curve di serie della centralina Zeeltronic vanno bene per il motore ripotenziato. Vale sempre il consiglio di verificare l'anticipo statico.
Questo sempre! ;) Infatti sono in procinto di acquistare una strobo da eBay. Ah, per la misurazione dei giri motore, potrebbe andare bene questo strumento?

http://www.ebay.it/i...#ht_3341wt_1166

Inoltre oggi sono andato da un rivenditore di attrezzature meccaniche di vario e vasto genere, dove di solito si rifornisce mio padre, e ho trovato un depliant con le offerte della Borletti, sono davvero ottime! ;) Quasi allo stesso prezzo della robaccia cinese :D

PS: Qual'è la differenza fra le due curve di serie? Se fatto bene, il montaggio della Zeel da gli stessi vantaggi apprezzabili sulla Mito?

Messaggio modificato da PrizeGold il 02 October 2012 - 22:39

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Inviato 03 October 2012 - 11:29

Se lo strumento per la misurazione dei giri motore ti serve solo per la messa in fase puoi usare il programmatore della Zeeltronic. Una volta collegato (se non entri nei menu di gestione della centralina) alla CDI ti segna i giri reali del motore, l'anticipo accensione e la posizione della valvola di scarico (nel caso della Mito).

Non ricordo più quali curve d'anticipo accensione sono preimpostate, io uso le mie curve d'anticipo accensione. Di norma fornisce la centralina con una curva d'anticipo simile all'originale e una seconda curva d'anticipo più "spinta" però sempre entro i limiti di accettabilità nel caso di cattiva messa a punto del motore (è cautelativo).

Messaggio modificato da {mRk} il 03 October 2012 - 11:30

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Inviato 03 October 2012 - 13:13

Mmm perfetto, ho acquistato la Zeel per la mia Mito Kokusan, solo che sono due giorni che Borut non mi da notizie. Credo sia impegnato. Sono curioso di vederla in azione. Per il resto era giusto una mia curiosità perché diciamo che ho a disposizione dei vecchi blocchi Cagiva senza Zeeltronic quindi quello strumento mi potrebbe servire in mancanza di altro, visto che non intenzione di smontare la Zeeltronic una volta montata sulla mia Lucky.
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