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Olio Dallo Scarico.


22 risposte a questa discussione

#1 Ita_Dany

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Inviato 27 September 2012 - 15:45

Ragazzi ho bisogno di un piccolo aiuto. da quando ho comprato la moto ho sempre avuto un problema, mi ha sempre sputacchiato olio liquido dallo scarico, piano piano, imparando a carburare e a "sentire" la moto, sono riuscito sempre più a ridurre il problema, ma ad oggi non è ancora sparito. Piano piano riuscì a trovare i vari inghippi tra cui:
Paraolio lato frizione andato (sostituito lui e l'oring che sta dentro al distanziale)
Guarnizione testa (sfiatava perchè era stata "scavata" male in rettifica, ho trovato un oring più spesso e gli ho fatto fare la sede su misura, problema risolto)
Bobina andata (cambiata con bobina originale NUOVA)
Ora non so più dove sbattere la testa, ovviamente il motore man mano che risolvevo le cose è andato sempre meglio, riducendo la quantità d'olio incombusta, ma c'è ancora una piccola parte che continua a sputare.
Nel caso possa servire vi posto quanti più dati possibili sul motore:
Accensione Ducati
Carter raccordati al cilindro
200H riprofilata per bombato (squish 0,85 RDC 12,7)
Mikuni TMx35 (taratura originale, spillo alla prima tacca [la più magra],max 300)
Filtro Cornuto con spugna porosa.
Arrow Street (so che fa schifo ma manca il cash per l'artigianale)
Ora ciò che non capisco è; per quale maledetto motivo, con una carburazione che al minimo è un filo magra, di progressione è un pelo grassoccia per via dello spillo originale che sappiamo, e di massimo definibile ottima (la moto raggiunge i 12,000 giri di strumento).
Ps scarico lavato con soda caustica e lana di vetro sostituia da meno di 100km. A voi il mistero.
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#2 xMaverickx

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 September 2012 - 15:49

Può essere l'olio di scarsa qualità,non saprei,che olio utilizzi?

#3 Ita_Dany

    Mito Pilota

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Inviato 27 September 2012 - 16:05

Bardahl Kgr, miscelato manualmente al 2% (non sbaglio percentuale, ho il misurino graduato e non metto mai gocce in più o cose simili)
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#4 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 September 2012 - 17:33

cambia la lana di vetro

#5 Marco Sfunk

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Inviato 27 September 2012 - 18:16

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 27 September 2012 - 16:05, ha scritto:

Bardahl Kgr, miscelato manualmente al 2% (non sbaglio percentuale, ho il misurino graduato e non metto mai gocce in più o cose simili)

non hai il miscelatore' conta che se vai basso di giri questa gira al 2 quando non dovrebbe..
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#6 bellar89

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Inviato 27 September 2012 - 18:17

Visualizza Messaggiomitico92, il 27 September 2012 - 17:33, ha scritto:

cambia la lana di vetro

ha scritto che l'ha gia cambiata da 100 km
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Immagine inserita

#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 27 September 2012 - 18:18

mi sono sbagliatanal lollanal

#8 Ita_Dany

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Inviato 27 September 2012 - 18:39

Per MarcoSfunk, mi sembra strano, ad esempio le vespe originali faranno sei mila giri e le ho sempre miscelate al due percento, anche 3 se la faceva mio padre (è della scuola più ce n'è, meglio è! :D) e sono sempre andate senza questo problema.
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#9 SARETTONSR

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Inviato 27 September 2012 - 18:40

hai controllato lo stato delle lamelle? chiudono bene?
controlla il cavo dell'aria, a me restava leggermente tirato perche messo male, avevo gli stessi sintomi e c'ho sbattuto parecchio!

#10 Ita_Dany

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Inviato 27 September 2012 - 18:45

Qualcuno magari saprebbe come poter verificare che la parte elettrica funzioni a dovere? Come ci si può accertare che lo statore dia la giusta corrente, che la bobina sia perfettamente ok, che i cavi non abbiano dispersioni ecc?

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 27 September 2012 - 18:40, ha scritto:

hai controllato lo stato delle lamelle? chiudono bene?
controlla il cavo dell'aria, a me restava leggermente tirato perche messo male, avevo gli stessi sintomi e c'ho sbattuto parecchio!
Le lamelle sono nuove adige (avran 250km da quando le ho messe, chiudono alla perfezione, controllato più volte) per l'aria il mikuni che monto ha la levetta che si usa sulle cross, non il filo, quindi dovrebbe andare. Domani provo con attenzione e vi faccio sapere! Grazie per la dritta!
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#11 SARETTONSR

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Inviato 27 September 2012 - 18:59

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 27 September 2012 - 18:45, ha scritto:

Qualcuno magari saprebbe come poter verificare che la parte elettrica funzioni a dovere? Come ci si può accertare che lo statore dia la giusta corrente, che la bobina sia perfettamente ok, che i cavi non abbiano dispersioni ecc?


Le lamelle sono nuove adige (avran 250km da quando le ho messe, chiudono alla perfezione, controllato più volte) per l'aria il mikuni che monto ha la levetta che si usa sulle cross, non il filo, quindi dovrebbe andare. Domani provo con attenzione e vi faccio sapere! Grazie per la dritta!
a proposito che candela usi?

#12 Ita_Dany

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Inviato 27 September 2012 - 19:33

Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 27 September 2012 - 18:59, ha scritto:

a proposito che candela usi?
BR9ES, prima montavo le IX, ma vista la situazione un pò instabile ho preferito spendere meno per le normali, e aspettare di risolvere il problema.
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#13 MaxMito

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Inviato 27 September 2012 - 20:24

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 27 September 2012 - 19:33, ha scritto:

BR9ES, prima montavo le IX, ma vista la situazione un pò instabile ho preferito spendere meno per le normali, e aspettare di risolvere il problema.
Usa sempre le BR9ES.. le EG/EIX sono soldi buttati

#14 barbo

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Inviato 27 September 2012 - 22:57

se tiri lo starter sputa di piu?

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#15 Ita_Dany

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Inviato 28 September 2012 - 13:19

Prima di tutto un grazie infinito a SarettoNSR, in pratica l'oring era messo leggermente storto ed aveva preso il primo filetto, non facendo avvitare tutto lo starter, sistemato quello, la situazione è migliorata tantissimo, rendendo la carburazione al minimo finalmente stabile, a breve la prova su strada!
PS ugualmente se qualcuno sa come poter verificare le parti elettriche che ho scritto su...sarebbe utile a molti credo!

Messaggio modificato da Ita_Dany il 28 September 2012 - 15:11

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#16 SARETTONSR

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Inviato 28 September 2012 - 23:38

DI NULLA;) se hai bisogno di qualcos'altro stiamo anche non troppo lontano l'uno dall'altro :)

#17 Frenkmito

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Inviato 01 October 2012 - 14:01

Sarà l'olio di scarsa qualità oppure la carburazione sfasata ...

#18 SARETTONSR

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Inviato 02 October 2012 - 09:34

Visualizza MessaggioFrenkmito, il 01 October 2012 - 14:01, ha scritto:

Sarà l'olio di scarsa qualità oppure la carburazione sfasata ...
ha gia risolto.

#19 Loki

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Visualizza MessaggioSARETTONSR, il 02 October 2012 - 09:34, ha scritto:

ha gia risolto.
Dany avrà risolto ma frenkmito non ha ancora 30 mex :silly:

quindi deve risolvere lui spammando in tecnica

#20 brio

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Inviato 02 October 2012 - 10:33

ahah io ho come l'idea che qualcuno abbia cominciato a seguire un nuovo metodo anti spammer :asd:
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi





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