Smacco, il 17 October 2012 - 10:28, ha scritto:
come scritto nelle "specifiche" da luca, l'angolo tra pistone e banda è 0° (0.15° per l'esattezza)
non ho una mito, traffico più con il mondo scooter e nel primo esempio ho solo ripreso un disegno mandatomi da luca e corretto dove ritenevo giusto farlo, aumentando un po' l'area di squish e portando l'angolo a 0°, ho visto su scafuto che l'altezza della bombatura del pistone mito è di 3.2mm, poi se ce ne sono altri tipi più o meno bombati non ne ho idea, ed è ovvio che la testa va fatta di conseguenza.
il valore H esce fuori per conseguenza del raggio della curva e dell'angolo della banda squish, non l'ho scelto a tavolino. Per disegnare per ora uso il programma "Inventor" di AutoDesk
per quanto riguarda la seconda testa, l'idea era di allontanare qualche mm la candela dal cielo del pistone e spiego il perchè, per avere una combustione veloce e garantirsi quindi che tutta la carica fresca venga bruciata nel poco tempo a disposizione il fluido deve seguire un moto di questo tipo
in questo modo la velocità del fronte di fiamma si somma a quella del fluido, quindi si forma una sorta di "asse circolare" attorno al quale il fluido ruota (in una vista in 3D). non ho fatto prove pratiche a riguardo (purtroppo, sarebbe bello) ma così "a pelle" mi è sembrata troppo schiacciata la prima testa che ho disegnato.. poi se l'utente {mRk} ha svolto prove a riguardo e ha notato migliori rendimento con l'altro concetto sono pronto a tornare sui miei passi.
non so neanche se siano realizzabili riprofilando la testa originale della mito a dire il vero, ma questo è un altro discorso
Grazie mille, sei stato gentilissimo oltre ad essere chiaro. Ti ringrazio per la tua disponibilità
Marko scusami, ma quando si parla dei limiti delle teste originali, è riferito ai limiti dimensionali delle teste originali? Mi spiego meglio, avendo una testa grezza è possibile modellarla sulla base del disegno voluto, senza vincoli dimensionali (come giustamente hai fatto presente). Mentre volendo modellare una testa originale, presta da una moto standard, ci si deve attenere ai parametri standard giusto? Bisogna lavorare in modo diverso suppongo, considerando che il diametro della combustione originale è di 28 mm (credo). In tal caso (la sparo grossa), non si potrebbe riportare del materiale sulla testa originale per poi rimodellarla come se fosse una testa grezza? Ma forse se non ho visto nessuno farlo è perché non conviene a livello di costi. Oltre a questo, ci sono altri limiti dimensionali per quanto riguarda le teste di serie?