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Auto! Ahimè È Anche Il Mio Turno... Sigh!


400 risposte a questa discussione

#221 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 16:11

Visualizza Messaggiobellar89, il 15 October 2012 - 16:10, ha scritto:

poverino, si vede che non l'hai mai guidata. Guarda prima di sparare sentenze, noi in famiglia abbiamo avuto 3 bmw, una 316 e 318 di mio nonno e la z4 di mio babbo, provate e usate piu volte, non sono un pilota ma la coupè mi dava molto piu gusto a guidarla.

Io l'ho guidata caro, sia la 16v che la 20v... ma tanto non ve ne frega nulla se anche lo dico e non ascoltate quindi...l'importante è essere convinti si dice, no?

#222 Runner46

    #58

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Inviato 15 October 2012 - 16:12

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 15:19, ha scritto:

io non capisco perchè continui a tirare fuori quelle macchine con quei tempi e le paragoni alla giulietta 1.4, boh...
secondo me hai le idee confuse, guarda cosa hai scritto:


ti rendi conto che il milleesette dell'alfa tira fuori 235 cavalli?
la mini 211. quindi i 30 40 in meno non si sa dove li hai presi. ti stai confondendo col 1.4 da 170 cavalli.
te lo dico io in quanto ha girato il 320d ( me l'ha messo runner su facebook tempo fa, e lui è bmwista convinto quindi stai certo che era il migliore possibile risultato che trovi su internet).
ha girato in 9.27. e il 120 idem, stiamo li. molto più lenti della giulietta. ma tu continui a tirare fuori 300 cavalli e la 156, che io tra l'altro non ho mai provato, e su cui quindi non mi esprimerò mai.
mi fido però del fatto che abbia rotto il cu*o a tutti nelle competizioni.
Non si sa in che condizioni hanno fatto quel tempo e sopratutto che gomme montavano... U.U

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#223 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 16:12

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:11, ha scritto:

Io l'ho guidata caro, sia la 16v che la 20v... ma tanto non ve ne frega nulla se anche lo dico e non ascoltate quindi...l'importante è essere convinti si dice, no?
guardalooo
col ca##o che risponde ahahahahah
sei assurdo pizzodrift!

#224 bellar89

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Inviato 15 October 2012 - 16:13

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:11, ha scritto:

Io l'ho guidata caro, sia la 16v che la 20v... ma tanto non ve ne frega nulla se anche lo dico e non ascoltate quindi...l'importante è essere convinti si dice, no?

guarda io sono uno comunque abbastanza aperto al dialogo, dimmi che impressioni ti hanno fatto e perchè ci sputi sopra ;) hai guidato lòa turbo o l'aspirato?
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
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#225 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 16:14

Visualizza MessaggioRunner46, il 15 October 2012 - 16:12, ha scritto:

Non si sa in che condizioni hanno fatto quel tempo e sopratutto che gomme montavano... U.U

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2
ahahahha me l'avevi postato tu il serie 3 che girava in 9.27, figurati se non avevi messo il tempo migliore possibile trovato su internet ahahahahah
la giulietta 1.4 gira nettamente più forte. son 27 secondi di differenza. manco con bagnato e asciutto ci passano 27 secondi dai ahahahahahahaha
possono pure essere diverse le condizioni e quel che vi pare, ma 27 secondi, essu, stiamo ancora a parlà ahahahhahahaha e se prendiamo la 235 cavalli ci passa un minuto AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

#226 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 16:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:12, ha scritto:

guardalooo
col ca##o che risponde ahahahahah
sei assurdo pizzodrift!

Ma mi spieghi a cosa dovrei rispondere???

Tutte le volte in cui ti ho risposto hai saltato a piedi pari ciò che non ti era utile e hai continuato per la tua strada...quando ho consigliato auto in modo tecnico hai risposto auto da rumeno, auto da zingaro, la Mini si stampa alla velocità turbopauer a cui va la mia Alfa o cazzate simili....ora lo faccio pure io, mi sembra logico...

#227 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 16:17

no non dir cagate. le domande che ti pongo sono queste due, te le riquoto per l'ennesima volta:

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:06, ha scritto:

mi devi spiegare perchè una macchina da 15 mila euro va più forte ed è più affidabile di macchine da 30 mila e 50 mila euro rispettivamente.
e poi devi spiegarmi perchè i tedeschi, che in teoria dovrebbero difendere le loro auto, dicono che la 159 è una macchina migliore.

e per l'ennesima volta ti ripeto che mi riferisco a quel video di un minuto che potresti anche degnarti di vedere nella pagina scorsa, e nella differenza di 27 secondi e di 30 mila euro sul listino.
parlo di giulietta 1.4 e una qualsiasi bmw con il 2.0 da 177 cv (più o meno sono pari potenza, e un po' tanto vantaggio sulla coppia per il 2.0) prima che tiri fuori bmw 5 mila di cilindrata.

Messaggio modificato da mitico92 il 15 October 2012 - 16:20


#228 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 16:20

Visualizza Messaggiobellar89, il 15 October 2012 - 16:13, ha scritto:

guarda io sono uno comunque abbastanza aperto al dialogo, dimmi che impressioni ti hanno fatto e perchè ci sputi sopra ;) hai guidato lòa turbo o l'aspirato?

Perfetto, ho provato entrambe turbo, la 16V mi è piaicuta di più del 20V perchè avendo meno peso e meno potenza è più agile e meno sottosterzante della 5 cilindri.
In generale i motori sono corposi e con una bella spinta, ma nella guida impegnata hanno troppo sottosterzo, non hanno un autobloccante e quindi anche in 2 la ruota interna tende a perdere aderenza spesso, e ci sono grosse reazioni di coppia al volante che disturbano la guida.
In più nella 20v lo sbilanciamento di peso è notevole verso l'anteriore, tanto che nei dossi e nelle sconnessioni, specialmente in curva senti come se si "staccasse" da terra, ovviamente non lo fa realmente, era per spiegare la sensazione che da.

Questo è quanto, e ti dico, come linea non mi dispiace affatto e anche l'interno in tinta con l'esterno (almeno le due che ho usato io) è particolare.

Tu hai avuto le stesse sensazioni?

#229 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 16:21

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:20, ha scritto:

Perfetto, ho provato entrambe turbo, la 16V mi è piaicuta di più del 20V perchè avendo meno peso e meno potenza è più agile e meno sottosterzante della 5 cilindri.
In generale i motori sono corposi e con una bella spinta, ma nella guida impegnata hanno troppo sottosterzo, non hanno un autobloccante e quindi anche in 2 la ruota interna tende a perdere aderenza spesso, e ci sono grosse reazioni di coppia al volante che disturbano la guida.
In più nella 20v lo sbilanciamento di peso è notevole verso l'anteriore, tanto che nei dossi e nelle sconnessioni, specialmente in curva senti come se si "staccasse" da terra, ovviamente non lo fa realmente, era per spiegare la sensazione che da.

Questo è quanto, e ti dico, come linea non mi dispiace affatto e anche l'interno in tinta con l'esterno (almeno le due che ho usato io) è particolare.

Tu hai avuto le stesse sensazioni?
qui ti quoto. io ho provato solo il 16v ma ho avuto le stesse identiche impressioni.
m'è sembrata una macchina pericolosetta, anche perchè i freni non erano sto gran che!

Messaggio modificato da mitico92 il 15 October 2012 - 16:22


#230 Runner46

    #58

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Inviato 15 October 2012 - 16:24

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:14, ha scritto:

ahahahha me l'avevi postato tu il serie 3 che girava in 9.27, figurati se non avevi messo il tempo migliore possibile trovato su internet ahahahahah
la giulietta 1.4 gira nettamente più forte. son 27 secondi di differenza. manco con bagnato e asciutto ci passano 27 secondi dai ahahahahahahaha
possono pure essere diverse le condizioni e quel che vi pare, ma 27 secondi, essu, stiamo ancora a parlà ahahahhahahaha e se prendiamo la 235 cavalli ci passa un minuto AHAHAHAHAHAHAHAHHAHA
Fastestlaps prende i migliori tempi.che hanno fatto le varie riviste e l unico tempo disponibile non si trova in che condizioni di asfalto. Tipo 4ruote spesso ha fatto le.prove anche con pista umida perche quella data la casa madre gli dava la macchina... Ci sono troppi.fattori. Ci vuole un confronto diretto e sopratutto girare senza traffico. Alvolante gira in mezzo al traffico sr non mi.sbaglio.. Wow utilissimo

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#231 pizzodrift

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Inviato 15 October 2012 - 16:26

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:17, ha scritto:

no non dir cagate. le domande che ti pongo sono queste due, te le riquoto per l'ennesima volta:



e per l'ennesima volta ti ripeto che mi riferisco a quel video di un minuto che potresti anche degnarti di vedere nella pagina scorsa, e nella differenza di 27 secondi e di 30 mila euro sul listino.
parlo di giulietta 1.4 e una qualsiasi bmw con il 2.0 da 177 cv (più o meno sono pari potenza, e un po' tanto vantaggio sulla coppia per il 2.0) prima che tiri fuori bmw 5 mila di cilindrata.

Guarda, non ho proprio voglia di risponderti sui tempi al ring perchè ho visto che non capisci neanche lontanamente le mie motivazioni....
Quindi ti linko un articolo dove in sostanza si dice siano in parità, anzi, va più a sfavore di BMW e rimane il fatto che BMW con una semplice convergenza, diventa mooooooolto più veloce di come esce dalla casa, molto più efficace nel test dell'alce, molto meno sottosterzante, prendendo il vantaggio sulla 159 che non ha appena uscita dalla casa.
E non parlo di modifiche, ma solo di convergenza diversa, mentre sull'Alfa è già a posto da originale (per le regolazioni e le componentistica originale almeno).

Spero di essermi spiegato senza fraintendimenti.
http://www.infomotor...e/?refresh_cens

#232 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 16:26

Visualizza MessaggioRunner46, il 15 October 2012 - 16:24, ha scritto:

Fastestlaps prende i migliori tempi.che hanno fatto le varie riviste e l unico tempo disponibile non si trova in che condizioni di asfalto. Tipo 4ruote spesso ha fatto le.prove anche con pista umida perche quella data la casa madre gli dava la macchina... Ci sono troppi.fattori. Ci vuole un confronto diretto e sopratutto girare senza traffico. Alvolante gira in mezzo al traffico sr non mi.sbaglio.. Wow utilissimo

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ok, cambia le condizioni che ti pare, ma ci passa un minuto....

#233 MaxMito

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Inviato 15 October 2012 - 16:26

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:15, ha scritto:

Ma mi spieghi a cosa dovrei rispondere???
Dai su... facciamola finita con sti discorsi BMW vs Fiat

e per piacere rispondi a ste due piccole e semplici domande di mitico che siamo tutti curiosi della tua risposta imparziale :asd:

#234 pizzodrift

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Inviato 15 October 2012 - 16:28

Visualizza MessaggioMaxMito, il 15 October 2012 - 16:26, ha scritto:

Dai su... facciamola finita con sti discorsi BMW vs Fiat

e per piacere rispondi a ste due piccole e semplici domande di mitico che siamo tutti curiosi della tua risposta imparziale :asd:

Già fatto... (e ghigna pure, minchia, ma cosa avete 10 anni?)

#235 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 15 October 2012 - 16:29

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:26, ha scritto:

Guarda, non ho proprio voglia di risponderti sui tempi al ring perchè ho visto che non capisci neanche lontanamente le mie motivazioni....
Quindi ti linko un articolo dove in sostanza si dice siano in parità, anzi, va più a sfavore di BMW e rimane il fatto che BMW con una semplice convergenza, diventa mooooooolto più veloce di come esce dalla casa, molto più efficace nel test dell'alce, molto meno sottosterzante, prendendo il vantaggio sulla 159 che non ha appena uscita dalla casa.
E non parlo di modifiche, ma solo di convergenza diversa, mentre sull'Alfa è già a posto da originale (per le regolazioni e le componentistica originale almeno).

Spero di essermi spiegato senza fraintendimenti.
http://www.infomotor...e/?refresh_cens

ma quell'articolo l'hanno fatto su strada...e comunque anche quello parla di superiorità dinamica dell'alfa.
poi se modifichi qui, modifichi li ecc ecc
non conta e non vale.
parlo di macchine come escono dal concessionario.

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:28, ha scritto:

Già fatto... (e ghigna pure, minchia, ma cosa avete 10 anni?)
già fatto cosa?
hai linkato un articolo di una prova su strada -.-
SOB....
in più c'è la domanda sulla giulietta

#236 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 16:30

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:28, ha scritto:

ma quell'articolo l'hanno fatto su strada...e comunque anche quello parla di superiorità dinamica dell'alfa.
poi se modifichi qui, modifichi li ecc ecc
non conta e non vale.
parlo di macchine come escono dal concessionario.

ma io non ti parlo di modifiche, ti parlo di convergenza, cioè, te quando cambi le gomme non la fai scusa? basta farla con valori diversi, non devi modificare nulla...

#237 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 16:31

e comunque in quell'articolo dice:
l’Alfa 159 è più efficace sulle strade di tutti i giorni e soprattutto sul misto veloce dove l’italiana stacca con agilità la pur valida germanica.
Alfa Romeo 159 offre un allestimento più fornito e leggermente più curato di BMW, in grado di offrire elevati gadget tecnologici e materiali di qualità su versioni di fascia più alta, penalizzando non poco gli entry level. Alfa si è dimostrata un po’ più generosa con i meno abbienti.
''Quando compriamo un prodotto italiano, diamo impulso all'attività delle nostre imprese '' e facendoci comunque forti anche dell’elevata qualità di questa Alfa 159, questi 30.000 euro circa li terremmo in Italia

Messaggio modificato da mitico92 il 15 October 2012 - 16:32


#238 bellar89

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Inviato 15 October 2012 - 16:33

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:20, ha scritto:

Perfetto, ho provato entrambe turbo, la 16V mi è piaicuta di più del 20V perchè avendo meno peso e meno potenza è più agile e meno sottosterzante della 5 cilindri.
In generale i motori sono corposi e con una bella spinta, ma nella guida impegnata hanno troppo sottosterzo, non hanno un autobloccante e quindi anche in 2 la ruota interna tende a perdere aderenza spesso, e ci sono grosse reazioni di coppia al volante che disturbano la guida.
In più nella 20v lo sbilanciamento di peso è notevole verso l'anteriore, tanto che nei dossi e nelle sconnessioni, specialmente in curva senti come se si "staccasse" da terra, ovviamente non lo fa realmente, era per spiegare la sensazione che da.

Questo è quanto, e ti dico, come linea non mi dispiace affatto e anche l'interno in tinta con l'esterno (almeno le due che ho usato io) è particolare.

Tu hai avuto le stesse sensazioni?

io avevo il 20 v però aspirato, il motore sotto dava l'idea di affaticato, ma penso per la configurazione del motore, il 20 v era piu da allungo rispetto al 16, e per farlo risvegliare bisognava superare i 3/3.500 e a quel punto aveva davvero un bel tiro, molto piu divertente della 318 che avevamo nonostante fosse 100cc in meno di cilindrata, per i 157 cv che aveva sono riuscito a portarla a 220 di tomtom (per questo sono sempre stato fan dei motori italiani, un mio amico con la golf r rimappata a 292 cv fa i 240/250 cosa che la coupe turbo fa con "solo" 220 cv). La stabilità non era il suo punto forte, era un pò molleggiata per l'auto che doveva essere, cosa che molti hanno risolta rifacendo l'assetto; la mia sfortunatamente non ha avuto questi interventi, l'ho data via prima, però nelle curve riconosco obbiettivamente che la stabilità doveva essere migliorata, il musone tendeva a sottosterzare ma nemmeno eccessivamente.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#239 mitico92

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Inviato 15 October 2012 - 16:33

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 15 October 2012 - 16:30, ha scritto:

ma io non ti parlo di modifiche, ti parlo di convergenza, cioè, te quando cambi le gomme non la fai scusa? basta farla con valori diversi, non devi modificare nulla...

puoi mettere tutti i valori che ti pare. il serie 3 avrà sempre e comunque sospensioni turistiche e una trazione posteriore fuffa.
senza contare poi i quadrilateri che alfa ha.

#240 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2012 - 16:34

Visualizza Messaggiomitico92, il 15 October 2012 - 16:29, ha scritto:

ma quell'articolo l'hanno fatto su strada...e comunque anche quello parla di superiorità dinamica dell'alfa.
poi se modifichi qui, modifichi li ecc ecc
non conta e non vale.
parlo di macchine come escono dal concessionario.


già fatto cosa?
hai linkato un articolo di una prova su strada -.-
SOB....
in più c'è la domanda sulla giulietta

Cioè cosa ti devo dire, perchè due auto che costano uguale della stessa categoria vengono valutate in modo molto simile? se rileggi capisci, ti dico che per me da originali hanno prestazioni simili/identiche, con un cambio di convergenza, la BMW passa in vantaggio anche e soprattutto in piacere di guida....





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