non avevo proprio idea di dove inserire questo topic, non sapendo se fosse da tecnica o da domande frequenti lo metto qui, poi sarà cura dei mod comprendere la giusta locazione..
premessa effettuata, il problema è questo: non regge il minimo!!!
sembra una cretinata (sembrava anche a me), ma a quanto pare proprio non ne vengo a capo..
ho tutto il motore originale, esclusa la sp95 e il mikuni TM35. Airbox, pacco lamellare ecc. è tutto originale.
i sintomi sono questi: se regolo il minimo a 1500 giri regge bene, sia a motore caldo che a motore freddo. poi, inspiegabilmente, cala improvvisamente e borbotta a 900 giri fino a spegnersi
se poco prima do un piccolissimo (1/4) colpo di gas muore all'istante!
l'unico modo di sopravvivere al semaforo è quello di dare una sgasata a 7-8k giri e chiudere subito il gas: allora regge altri 10 secondi
questa cosa me la fa soprattutto a motore molto caldo
cosa diavolo potrebbe essere???
il meccanico dice che sintomi simili li ha avuti uno scooter che aveva i paraoli di banco da sostituire.. potrebbe aver ragione??
la vite del minimo adesso è regolata per 2000 giri, il che mi consente di sopravvivere dignitosamente in città, la vite aria è a 2.5 giri da chiusa, e oramai le ho provate tutte
aiutatemi, vi prego.. ne va anche della vita di chi mi sta intorno!
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Non Regge Il Minimo!
Iniziato da DNA_54, Oct 12 2012 11:17
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 12 October 2012 - 11:17
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
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#2
Inviato 12 October 2012 - 13:44
se hai un 28 con taratura originale prova a metterlo e vedi se lo fa ancora. almeno capiamo se è un problema di carburazione oppure no
#3
Inviato 12 October 2012 - 15:05
purtroppo mi hanno rubato l'f10 mentre c'era montato il 28 della mito...
ergo non ho a disposizione un 28, ma avevo lo stesso problema quando avevo il 34ld carburato bene
io la carburazione la escluderei
ergo non ho a disposizione un 28, ma avevo lo stesso problema quando avevo il 34ld carburato bene
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#4
Inviato 12 October 2012 - 21:46
Quanti km ha il pistone?
La marmitta è pulita?
Potresti anche essere leggermente grasso di minino..
La marmitta è pulita?
Potresti anche essere leggermente grasso di minino..
Messaggio modificato da Luca. il 12 October 2012 - 21:47
#5
Inviato 14 October 2012 - 09:23
potrebbe anche essere il fatto che a motore caldo , causa dilatazione termica dei metalli , il pistone non ha la giusta compressione per riuscire a tenere il minimo,ciò accade frequentemente nei cilindri spompati , o che comunque hanno il pistone con molti km ... facci sapere gentilmente quanti km hai su
#6
Inviato 14 October 2012 - 09:35
A proposito,dicci anche se la temperatura d'esercizio quando il problema si presenta è di 65/70º oppure maggiore..
Quando la temperatura sale,soprattutto al minimo,il primo segnale è una moto pigra nel prendere giri e l'abbassamento del minimo;)
Quando la temperatura sale,soprattutto al minimo,il primo segnale è una moto pigra nel prendere giri e l'abbassamento del minimo;)
#7
Inviato 15 October 2012 - 21:02
allora, il motore l'ho appena chiuso e gira bene.. ho portato la mito sul banco prova frenato e mi ha tirato fuori 33,5 cv alla ruota, quindi penso sia bello fresco
la temperatura si stabilizza a 60/65°, il termostato lavora bene.
l'unica cosa che ho notato è che non ho mai bisogno di tirare l'aria per partire a freddo: regge il minimo molto bene finché non si scalda il motore
il mikuni l'ho pulito per ben due volte, nonostante non ne avesse bisogno.. ma una cosa strana è il getto del minimo: è abbastanza rovinato dal cacciavite del precedente proprietario, ma non credo che influisca
Sapete per caso se dove va la vite dell'aria c'è un piccolo or?
la temperatura si stabilizza a 60/65°, il termostato lavora bene.
l'unica cosa che ho notato è che non ho mai bisogno di tirare l'aria per partire a freddo: regge il minimo molto bene finché non si scalda il motore
il mikuni l'ho pulito per ben due volte, nonostante non ne avesse bisogno.. ma una cosa strana è il getto del minimo: è abbastanza rovinato dal cacciavite del precedente proprietario, ma non credo che influisca
Sapete per caso se dove va la vite dell'aria c'è un piccolo or?
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
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#8
Inviato 15 October 2012 - 22:00
Nessuno dei carburatori che ho smontato aveva o-r nella sede regolazione aria,solo una rondella che fa da piano battuta per la molla..
Invece se questi sono i sintomi è probabile che sia un pelo grassa di minimo,a freddo lo tiene ma appena entra in temperatura diventa insostenibile e spegne..Prova a smagrire tramite la vite aria,se migliora ma non riesci a trovare la perfezione prendi un getto piu piccolo,se no ad ora 0 idee
Invece se questi sono i sintomi è probabile che sia un pelo grassa di minimo,a freddo lo tiene ma appena entra in temperatura diventa insostenibile e spegne..Prova a smagrire tramite la vite aria,se migliora ma non riesci a trovare la perfezione prendi un getto piu piccolo,se no ad ora 0 idee
#9
Inviato 16 October 2012 - 05:37
quoto Luca
anche io ho avuto gli stessi sintomi, causati da un getto del minimo troppo grande e con i fori dell'emulsionatore troppo piccoli....
mi riferisco al vhst28, comunque la storia non cambia
anche io ho avuto gli stessi sintomi, causati da un getto del minimo troppo grande e con i fori dell'emulsionatore troppo piccoli....
mi riferisco al vhst28, comunque la storia non cambia
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
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