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111 risposte a questa discussione

#1 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 00:06

Ciao a tutti, ho una cagiva mito ev del 2007 e vorrei fare alcune modifiche. Vorrei sapere in anzi tutto che marmitta montare tra la jolly moto sp o corsa con sil. in carbonio o la scalvini con sil. in carbonio. In secondo vorrei chiedere che carburatore montare. In ultimo vorrei sapere se mi consigliate il pacco lamellare v-force 3...datemi i vostri pareri e come la fareste al mio posto. =D
Mai arrendersi!

#2 TheStig22

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Inviato 13 October 2012 - 07:18

Le varie jolly evitale come la peste! contatta l'utente mat e ti prendi una bella artigianale sp (e ci risparmi pure) comunque se usi la funzione cerca trovi una marea di topic simili

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Messaggio modificato da TheStig22 il 13 October 2012 - 07:19

io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#3 X-hide

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Inviato 13 October 2012 - 07:50

Sposto in FAQ e invito a usare la funzione cerca , sono argomento trattati tantissime volte.

#4 nelson22

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Inviato 13 October 2012 - 09:06

Visualizza MessaggioTheStig22, il 13 October 2012 - 07:18, ha scritto:

Le varie jolly evitale come la peste! contatta l'utente mat e ti prendi una bella artigianale sp (e ci risparmi pure) comunque se usi la funzione cerca trovi una marea di topic simili

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Se trovi la jolly a un buon prezzo usata prendila, lascia stare quelli che ti dicono di evitarla, io la monto e mai problemi. L'art sp come dice thestig è la migliore di tutte, ma la jolly non fa così schifo come la dipingono

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#5 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 13:36

Scusate se ho postato un topic già esistente ma come sapete sono nuovo e mi hanno detto che per contattare mat devo accumulare fino a 30 messaggi per cosi avere un messaggio personale e contattare mat D: non esiste un altro metodo più veloce??
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#6 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 13:43

Beh in teoria potresti contattarlo tramite il suo indirizzo email, però non so se i mod acconsentono. Mod, ci siete?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#7 X-hide

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Inviato 13 October 2012 - 13:46

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 13:36, ha scritto:

Scusate se ho postato un topic già esistente ma come sapete sono nuovo e mi hanno detto che per contattare mat devo accumulare fino a 30 messaggi per cosi avere un messaggio personale e contattare mat D: non esiste un altro metodo più veloce??

No nessun metodo se non quello di partecipare normalmente alla vita del forum e sappi che se tenti di raggiungerli forzatamente verrai bannato e ti sarà azzerato il contatore.

Mi raccomando, 30 post sono pochi, raggiungili con buon senso =)

Messaggio modificato da X-hide il 13 October 2012 - 13:46


#8 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 13:47

Per le modifiche ti consiglio di far lavorare il pacco lamellare originale da gente serie, oppure montare un pacco di quelli che montano le Honda CR 125/RS 125. L'artigianale SP è indubbiamente il top del top del top per la Mito, non esiste di meglio, però se trovi una Jolly strada o SP a poco prezzo prendila pure. Ti sconsiglio la Jolly Corsa. Per il resto, lo step finale è comprare la CDI Zeeltronic, ma devi trovare una persona seria che la monti per bene, onde evitare problemi all'impianto elettrico. Puoi girarci tranquillamente con la mappa 2 della Zeel, oppure copiare una della mappe postate qui sul forum, anche se non ti consiglio di esagerare sul motore di serie. Il silenziatore buono te lo può fornire mat stesso, oppure monta un vecchio seven speed in carbonio però in buono stato. Per il resto cura gli accoppiamenti del motore, monta una buona testata di quelle postate nell'articolo Tuning the mito, squish e compressione fatti per bene, e divertiti pure ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#9 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:00

Grazie dell'informazione, dovevo riuscire a contattare mat entro la prossima settimana per farmi ordinare la marmitta. Sono andato da un meccanico per bene, dicendogli di togliermi i blocchi, aprirmi la marmitta originale e montare un finale in carbonio, montare il pacco lamellare v-force 3, montarmi il carburatore 35 mikuni e basta ma lui mi ha detto che mi sconsiglia tutto sia perchè non ne vale la pena e sia perchè costa molta e mi ha consigliato di lasciare il pacco lamellare originale e montare le lamelle in carbonio, poi mi ha detto che mi dovevo prendere una marmitta completa intermedia, di montarmi un carburatore vhsb 30-32 e in fine mi ha detto che mi lavorava il cilindro e la testa sui buchi di luce o.o non so una roba del genere e voleva solo 500 euro per lavorarmi testa e cilindro per bene ma non sapevo e quindi volevo prima informarmi bene :D
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#10 X-hide

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Inviato 13 October 2012 - 14:08

500 euro per lavorare testa e cilindro? Presumo senza neanche garanzia o specifiche del lavoro: lascia stare...

Tieni anche il pacco lamellare originale, fai le cose con calma e per gradi: inizia dallo scarico =)

#11 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:09

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:00, ha scritto:

Grazie dell'informazione, dovevo riuscire a contattare mat entro la prossima settimana per farmi ordinare la marmitta. Sono andato da un meccanico per bene, dicendogli di togliermi i blocchi, aprirmi la marmitta originale e montare un finale in carbonio, montare il pacco lamellare v-force 3, montarmi il carburatore 35 mikuni e basta ma lui mi ha detto che mi sconsiglia tutto sia perchè non ne vale la pena e sia perchè costa molta e mi ha consigliato di lasciare il pacco lamellare originale e montare le lamelle in carbonio, poi mi ha detto che mi dovevo prendere una marmitta completa intermedia, di montarmi un carburatore vhsb 30-32 e in fine mi ha detto che mi lavorava il cilindro e la testa sui buchi di luce o.o non so una roba del genere e voleva solo 500 euro per lavorarmi testa e cilindro per bene ma non sapevo e quindi volevo prima informarmi bene :D
35 Mikuni o VHSA 32 Dell'Orto, scegli tu. Il Dell'Orto te lo può vendere l'utente cocco83, si rifornisce dai magazzini Dell'Orto. Può fornirti anche getti, spilli, valvole gas, polverizzatori, tutto. Io l'ho comprato da lui. 500€ per la sola lavorazione di testa e cilindro mi sembrano un pò troppo eccessivi. Se non sbaglio mat fornisce anche un servizio SERIO di preparazione del motore, però non so i prezzi. So solo che per la lavorazione COMPLETA a livello di motore io ho speso meno di 500€ (di manodopera si intende). Ora sono in procinto di montare Art SP e Zeel (già comprate). Non ho ancora provato la moto, quindi non posso dirti come si comporterà, però se ti interessa ho sotto:

-Cilindro A401 Replica
-Testa Mototecnica Bifascia (modificata nelle quote)
-Pistone Cielo Bombato Bifascia (Vertex Grafitato) + Fasce Riken (che sono qualitativamente migliori)
-Artigianale SP '95
-Zeeltronic Kokusan
-VHSA 32
-Lamelle Boyesen (Pacco Lamellare Originale)

Volevo montarci anche la biella in acciaio cementato di mat, ma visto che avevo acquistato una nuova appena montata, monto quella ormai, visto che c'è l'ho.

Messaggio modificato da PrizeGold il 13 October 2012 - 14:12

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#12 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:16

Visualizza MessaggioX-hide, il 13 October 2012 - 14:08, ha scritto:

500 euro per lavorare testa e cilindro? Presumo senza neanche garanzia o specifiche del lavoro: lascia stare...

Tieni anche il pacco lamellare originale, fai le cose con calma e per gradi: inizia dallo scarico =)

Per gradi e tu come e cosa faresti? :)

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 13 October 2012 - 14:09, ha scritto:

35 Mikuni o VHSA 32 Dell'Orto, scegli tu. Il Dell'Orto te lo può vendere l'utente cocco83, si rifornisce dai magazzini Dell'Orto. Può fornirti anche getti, spilli, valvole gas, polverizzatori, tutto. Io l'ho comprato da lui. 500€ per la sola lavorazione di testa e cilindro mi sembrano un pò troppo eccessivi. Se non sbaglio mat fornisce anche un servizio SERIO di preparazione del motore, però non so i prezzi. So solo che per la lavorazione COMPLETA a livello di motore io ho speso meno di 500€ (di manodopera si intende).

Si ma io ho dei dubbi sul fatto di lavorare testa e cilindro perchè ho paura che si rompa qualcosa, infatti vorrei cambiare la marmitta, carburatore e se mai il paccol v-force 3 ma non so. D: Voglio vedere andare sempre di più la mia mito, più veloce..la mia è depotenziata (15 cv) ed è originale da tutte le parti :) e in autostrada di sesta piena ( 10000 giri, max max tirata a uccidere 10500 giri) a 150 km/h e i miei amici mi dicono che per sbloccare i giri ( essendo che grida subito ) dovrei cambiare la marmitta e poi mi andrà bene..quindi devo riuscir prima a contattare mat :)
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#13 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:17

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:11, ha scritto:

Per gradi e tu come e cosa faresti? :)
Prima di tutto, quanti km ha il tuo motore? Se ne ha pochi io ti consiglio di farti lavorare la testa con 30€, rdc e squish decenti, una carburazione decente migliora il motore più di quanto tu possa pensare. Una lavorazione che terrei in considerazione è la raccordatura della valvola di scarico con il condotto di scarico, però è una lavorazione da 70-80€ credo, e inoltre dovrei regolare di nuovo la valvola tramite i registri. Potresti anche farti togliere le imperfezioni e le bave di fusione dal cilindro, però non ricordo se questo lavoro richieda la ricromatura del cilindro oppure no
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#14 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:21

Bhe il mio motore ha ben 15500 km e ti dico che ne faccio davvero tanti :smiling: sono peggio dei taxi ahaha :) Cmq la mia valvola all'accenzione del quadro si apre male e poco, quella di un mio amico l'apertura è più lunga o.o
Mai arrendersi!

#15 TheStig22

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Inviato 13 October 2012 - 14:27

Visualizza Messaggionelson22, il 13 October 2012 - 09:06, ha scritto:

Se trovi la jolly a un buon prezzo usata prendila, lascia stare quelli che ti dicono di evitarla, io la monto e mai problemi. L'art sp come dice thestig è la migliore di tutte, ma la jolly non fa così schifo come la dipingono

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la jolly è come le scimmie! le scimmie puzzano,puzzano e si tirano addosso la cacca! :_:
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Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#16 PrizeGold

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Inviato 13 October 2012 - 14:27

Hai verificato la distanza della valvola dal pistone? Dovrebbe essere di 0,7 mm. Metti un filo di stagno tra pistone e luce di scarico, poi misura con uno strumento di precisione la larghezza del filo. La procedura è scritta sul manuale d'officina della Mito, se mi dai il tuo indirizzo mail te lo spedisco come allegato, così puoi leggerlo ogni volta che vuoi senza accedere a internet. Per "si apre male e poco" mica ostruisce la luce di scarico a massima apertura? Sul manuale di officina è scritto come regolare la valvola. Se non apre tutta ti si abbassa la fasatura e il motore agli alti da meno potenza di quanta dovrebbe darne. Il rumore del check valvola all'accensione com'è?

Messaggio modificato da PrizeGold il 13 October 2012 - 14:27

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#17 X-hide

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Inviato 13 October 2012 - 14:29

Il per gradi è utile sia per una questione di prezzo che per meglio comprendere l'efficacia del lavori e la loro corretta esecucione.

Es: se cambi di botto 5 componenti ( scarico, carburatore, centralina, pacco, testa) se poi insorge qualche problema: sarà molto più complesso e rognoso stabilirne la causa e risolverlo.

Per il resto parti da quello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/semplicità: scarico... carburatore... testa...

Edit: leggo ora che hai la mito ancora depotenziata ergo a mio parere stai facendo il passo più grande della gamba, inizia semplicemente a ripotenziarla in modo tradizionale.
Per la valvola verificane il funzionamento e la pulizia, trovi tutto sul forum e sul manuale.

P.S. avendo 15000km inoltre aspetterei per fare eventuali lavorazioni alla testa. Qualche km in più e potrai così prendere in considerazione anche la manutenzione del gt,

#18 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:32

La mia email è " arslan.dogan@live.it " Cmq metto la chiave, giro e fa zzz all'apertura e alcune volte alla chiusura fa zzgg come se fosse che gratta o fa fatica a chiudersi :sorry:
Mai arrendersi!

#19 X-hide

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Inviato 13 October 2012 - 14:33

Visualizza MessaggioMito96, il 13 October 2012 - 14:32, ha scritto:

La mia email è " arslan.dogan@live.it " Cmq metto la chiave, giro e fa zzz all'apertura e alcune volte alla chiusura fa zzgg come se fosse che gratta o fa fatica a chiudersi :sorry:

L'hai mai pulita la cts?

#20 Mito96

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Inviato 13 October 2012 - 14:35

Visualizza MessaggioX-hide, il 13 October 2012 - 14:29, ha scritto:

Il per gradi è utile sia per una questione di prezzo che per meglio comprendere l'efficacia del lavori e la loro corretta esecucione.

Es: se cambi di botto 5 componenti ( scarico, carburatore, centralina, pacco, testa) se poi insorge qualche problema: sarà molto più complesso e rognoso stabilirne la causa e risolverlo.

Per il resto parti da quello che ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni/semplicità: scarico... carburatore... testa...

Edit: leggo ora che hai la mito ancora depotenziata ergo a mio parere stai facendo il passo più grande della gamba, inizia semplicemente a ripotenziarla in modo tradizionale.
Per la valvola verificane il funzionamento e la pulizia, trovi tutto sul forum e sul manuale.

P.S. avendo 15000km inoltre aspetterei per fare eventuali lavorazioni alla testa. Qualche km in più e potrai così prendere in considerazione anche la manutenzione del gt,

Scusa l'ignoranza ma cos'è la " manutenzione del gt " ??
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