Mito96, il 19 October 2012 - 20:21, ha scritto:
Cmq una mito originale, solamente ripotenziata a quanti mila giri arriva? ( così vediamo se la mia fa quanto deve )
Senza offesa ma dovresti rivedere il significato della frase "si alza di potenza/motore". Facendo forza, impennando volutamente, sfrizionando, dando gas a strattoni: la mito si alza (e idem quasi tutti i mezzi a due ruote), ma ciò non equivale ad alzarsi di potenza (o di motore se preferisci).
In breve, alzarsi di potenza vuol dire che il mezzo si alza per la mera potenza del motore, semplicemente dando gas e senza alcun "aiuto" del pilota.
Mito96, il 19 October 2012 - 20:21, ha scritto:
Non volermene ma ti stai rendendo ridicolo... Il 181 polini non esiste. Siamo qua da anni e trattiamo praticamente solo mito, di acqua sotto i ponti ne è passata. Il polini, per mito, è un 160cc, ma è risaputo che ignorantemente molti lo chiamino 180cc; da te a quanto pare aggiungono pure 1 ulteriore cc.
Ti sfido a trovare il GT da te paventato nei vari cataloghi.
A memoria, l'unico GT più grosso del 160 polini, era (se non vado errando) un malossi 170cc, ormai introvabile mi sa...
E anzi la memoria non mi inganna: http://forum.mitoclu...malossi-168-cc/
Per il resto il termine "anticipare la valvola", almeno relativamente alla Mito, non è un termine usato, al massimo possiamo parlare di registrazione delle posizioni di chiusura/apertura o di variazione del regime di apertura.
Messaggio modificato da X-hide il 19 October 2012 - 21:16