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111 risposte a questa discussione

#81 X-hide

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Inviato 19 October 2012 - 21:14

Visualizza MessaggioMito96, il 19 October 2012 - 20:21, ha scritto:

Ecco l'unico che ci è arrivato! Io non mi sono iscritto per raccontare cavolate, la mia mito e tutta originale ma solo ripotenziata e l'ho provata nel mio paese e di prima tra 5 e 6 giri, mi sembra ho notato che c'era la spinta e si è alzata da terra un pò di più da quella foto che è qui sopra e io mettendo anche la forza l'ho alzata e ora me la sto imparando. Appena potrò farò una foto e la metterò qui u.u
Cmq una mito originale, solamente ripotenziata a quanti mila giri arriva? ( così vediamo se la mia fa quanto deve ) :)

Senza offesa ma dovresti rivedere il significato della frase "si alza di potenza/motore". Facendo forza, impennando volutamente, sfrizionando, dando gas a strattoni: la mito si alza (e idem quasi tutti i mezzi a due ruote), ma ciò non equivale ad alzarsi di potenza (o di motore se preferisci).

In breve, alzarsi di potenza vuol dire che il mezzo si alza per la mera potenza del motore, semplicemente dando gas e senza alcun "aiuto" del pilota.

Visualizza MessaggioMito96, il 19 October 2012 - 20:21, ha scritto:

Esiste e come, e tranquillo che va una palla! Io l'ho visto con i miei occhi.

Non volermene ma ti stai rendendo ridicolo... Il 181 polini non esiste. Siamo qua da anni e trattiamo praticamente solo mito, di acqua sotto i ponti ne è passata. Il polini, per mito, è un 160cc, ma è risaputo che ignorantemente molti lo chiamino 180cc; da te a quanto pare aggiungono pure 1 ulteriore cc.

Ti sfido a trovare il GT da te paventato nei vari cataloghi.

A memoria, l'unico GT più grosso del 160 polini, era (se non vado errando) un malossi 170cc, ormai introvabile mi sa...

E anzi la memoria non mi inganna: http://forum.mitoclu...malossi-168-cc/

Per il resto il termine "anticipare la valvola", almeno relativamente alla Mito, non è un termine usato, al massimo possiamo parlare di registrazione delle posizioni di chiusura/apertura o di variazione del regime di apertura.

Messaggio modificato da X-hide il 19 October 2012 - 21:16


#82 MaxMito

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Inviato 19 October 2012 - 21:38

Visualizza MessaggioMito96, il 19 October 2012 - 21:03, ha scritto:

Invece di scherzare ditemi per favore il nick di mat ma preciso perchè al messaggio privato, dove c'è scritto destinatari ho scritto " matt " e me ne sono apparsi tanti :o :o
il nickname di mat è mat :asd:

#83 bellar89

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Inviato 19 October 2012 - 22:01

Visualizza MessaggioX-hide, il 19 October 2012 - 21:14, ha scritto:

Senza offesa ma dovresti rivedere il significato della frase "si alza di potenza/motore". Facendo forza, impennando volutamente, sfrizionando, dando gas a strattoni: la mito si alza (e idem quasi tutti i mezzi a due ruote), ma ciò non equivale ad alzarsi di potenza (o di motore se preferisci).

In breve, alzarsi di potenza vuol dire che il mezzo si alza per la mera potenza del motore, semplicemente dando gas e senza alcun "aiuto" del pilota.



Non volermene ma ti stai rendendo ridicolo... Il 181 polini non esiste. Siamo qua da anni e trattiamo praticamente solo mito, di acqua sotto i ponti ne è passata. Il polini, per mito, è un 160cc, ma è risaputo che ignorantemente molti lo chiamino 180cc; da te a quanto pare aggiungono pure 1 ulteriore cc.

Ti sfido a trovare il GT da te paventato nei vari cataloghi.

A memoria, l'unico GT più grosso del 160 polini, era (se non vado errando) un malossi 170cc, ormai introvabile mi sa...

E anzi la memoria non mi inganna: http://forum.mitoclu...malossi-168-cc/

Per il resto il termine "anticipare la valvola", almeno relativamente alla Mito, non è un termine usato, al massimo possiamo parlare di registrazione delle posizioni di chiusura/apertura o di variazione del regime di apertura.

si era 175 cc mi pare, della malossi, ma mai visto nemmeno tra gli annunci dell usato
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#84 mitico92

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Inviato 20 October 2012 - 01:13

Visualizza MessaggioBR1, il 19 October 2012 - 20:41, ha scritto:

fidati.. ho restaurato in casa una vespa del 64 e revisionato i motori di più amici (50 / 102/ 130) e alcuni PX .
La vespa ha la cosiddetta "valvola" di aspirazione comandata da un pezzo di spalla mancante dell'albero motore. "anticipare la valvola" in gergo si riferisce a variare la fasatura di questo sistema di aspirazione.

ah ma ti riferisci all'aspirazione tu! credo che il nostro amico si riferisse a quella di scarico... o almeno spero, visto che la mito ha solo quella lol

Visualizza MessaggioMito96, il 19 October 2012 - 20:26, ha scritto:

Si ha la valvola 7.0, 7.5 o 7.8 ( non ricordo bene ) ha l'aprilia rs 125 e se non lo sai informati, perchè le valvole truccate esistono per l'aprilia rs perchè loro hanno la rave che è diversa dalla nostra, ovvero la CTS! Quindi non parlare se non sai.
anche sulla mito, tramite apposite centraline, è possibile anticipare l'apertura della valvola.
in realtà, però, l'apertura tende ad essere posticipata, non anticipata LOL
se la anticipi peggiori l'erogazione e crei un buco di potenza.
comunque mi stai facendo incazzare. noi trattiamo 125 di ogni genere da anni, e tu vuoi venire qui spavaldo ad insegnarci.
ca##o leggi ed impara invece di sparare cazzate, altrimenti non sei il benvenuto.

Visualizza MessaggioMito96, il 19 October 2012 - 20:21, ha scritto:

Ecco l'unico che ci è arrivato! Io non mi sono iscritto per raccontare cavolate, la mia mito e tutta originale ma solo ripotenziata e l'ho provata nel mio paese e di prima tra 5 e 6 giri, mi sembra ho notato che c'era la spinta e si è alzata da terra un pò di più da quella foto che è qui sopra e io mettendo anche la forza l'ho alzata e ora me la sto imparando. Appena potrò farò una foto e la metterò qui u.u
Cmq una mito originale, solamente ripotenziata a quanti mila giri arriva? ( così vediamo se la mia fa quanto deve ) :)


Esiste e come, e tranquillo che va una palla! Io l'ho visto con i miei occhi.
va talmente una palla che tu col motore originale spompo vai più forte.
poi devi metterti gli occhiali, visto che hai visto una cosa che non esiste.
comunque a 5/6 mila giri una mito ha 10 cavalli...se va bene. e pesa 135 kg più il tuo peso. è fisicamente impossibile che ti si sia alzata di motore a quei giri. smettila di raccontare cazzate che non ci crede nessuno. se si è alzata di qualche centimetro, eri sicuro almeno 4 mila giri più su

Messaggio modificato da mitico92 il 20 October 2012 - 01:16


#85 nelson22

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Inviato 20 October 2012 - 07:03

Wow ci mancava un utente così, non se ne vedevano da un pezzo!

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#86 BR1

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Inviato 20 October 2012 - 07:37

"valvola" vuol dire tante cose. All'atto pratico anche il pacco lamellare è una valvola. La valvola di aspirazione della vespa è l'unica che ha un senso "anticipare".
La valvola di scarico delle 125 sportive può essere anticipata. Questo causa brusche impennate di potenza in tutte le marce, folle compresa.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#87 nelson22

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Inviato 20 October 2012 - 08:30

Visualizza MessaggioBR1, il 20 October 2012 - 07:37, ha scritto:

"valvola" vuol dire tante cose. All'atto pratico anche il pacco lamellare è una valvola. La valvola di aspirazione della vespa è l'unica che ha un senso "anticipare".
La valvola di scarico delle 125 sportive può essere anticipata. Questo causa brusche impennate di potenza in tutte le marce, folle compresa.
In certi casi anche a motore spento, una volta ho anticipato talmente tanto la valvola che a 0 giri era già aperta.

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#88 Loki

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Inviato 20 October 2012 - 13:23

Visualizza MessaggioMito96, il 19 October 2012 - 20:33, ha scritto:

Vedi che la vespa non ha valvole! -.-"
la vespa ha la cosiddetta aspirazione a valvola rotante, come il ciao
di quella valvola si parlava, mai sentito parlare di albero anticipato su questi motori?
si intende la "valvola" presente sulla spalla dell'albero, una spalla sagomata all'atto pratico, più la apri più anticipi

Messaggio modificato da dallarace il 20 October 2012 - 13:26


#89 Sopra R/t

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Inviato 20 October 2012 - 17:47

15000 km, biella originale. io comincierei con lo smontare e rifare biella e banco cuscinetti perche si sa che sono soggetti a rottura dopo i 15 mila, per quanto riguarda il resto monta la marmitta econtrolla tutto poi prova

#90 mitico92

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Inviato 20 October 2012 - 17:50

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 20 October 2012 - 17:47, ha scritto:

15000 km, biella originale. io comincierei con lo smontare e rifare biella e banco cuscinetti perche si sa che sono soggetti a rottura dopo i 15 mila, per quanto riguarda il resto monta la marmitta econtrolla tutto poi prova

ma è la sagra delle cazzate sto topic?

#91 X-hide

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Inviato 20 October 2012 - 18:40

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 20 October 2012 - 17:47, ha scritto:

15000 km, biella originale. io comincierei con lo smontare e rifare biella e banco cuscinetti perche si sa che sono soggetti a rottura dopo i 15 mila, per quanto riguarda il resto monta la marmitta econtrolla tutto poi prova


?
:suspi:

Ma non è vero ^^', se è tutto apposto biella e cuscinetti di banco vanno ben oltre quel kilometraggio e direi anche considerevolmente oltre.

#92 BR1

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Inviato 20 October 2012 - 19:23

Visualizza MessaggioX-hide, il 20 October 2012 - 18:40, ha scritto:



?
:suspi:

Ma non è vero ^^', se è tutto apposto biella e cuscinetti di banco vanno ben oltre quel kilometraggio e direi anche considerevolmente oltre.

il mio ne ha fatti il triplo :D ahahahahahahah
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#93 nelson22

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Inviato 20 October 2012 - 19:25

Io ho rifatto il mio motore che come minimo aveva 30mila km, e la biella s'era rovinata a causa di una grippata precedente, a cui ha resistito altre poche migliaia di km e poi ha ceduto.

#94 PrizeGold

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Inviato 21 October 2012 - 00:21

dai ragazzi lo state massacrando il povero mito96, lasciategli godere la mito, poi in futuro si deciderà il da farsi
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#95 Mito96

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Inviato 21 October 2012 - 14:15

Dato che qui c'è gente che si gasa e si crede chissà chi, meglio chiudere perchè sinceramente sentire " mitico92 " mi fa venir la nausea, si arrabbia lui, si sente il creatore dei 125...bhè io ho detto di aver alzato la mia mito in salita e ho regolato la valvola di " scarico " ( può essere anche che mi sbaglio ma da quando ho messo mano alla CTS la coppia mi apre prima dei giri originali e per la cronaca, la mia mito arriva a 13mila giri e il max è 14, ora voglio vedere che qualcuno dice che non è vero.. Comunque ora la lascio così, poi la porto dal meccanico per farmi una registratina a tutta la moto e monto la marmitta artigianale sp..ma volevo sapere come posso contattare mat perchè hai destinatari dei messaggi privati mi appaiono tanti utenti :(
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#96 bellar89

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Inviato 21 October 2012 - 14:20

Visualizza MessaggioSopra R/t, il 20 October 2012 - 17:47, ha scritto:

15000 km, biella originale. io comincierei con lo smontare e rifare biella e banco cuscinetti perche si sa che sono soggetti a rottura dopo i 15 mila, per quanto riguarda il resto monta la marmitta econtrolla tutto poi prova

ma che stai a dire, la biella originale a meno che non prendi forte grippate o altro non ha problemi, idem i cuscinetti, figurati poi se li avesse a 15000 km quando qui dentro ci sono mito che a 30000 km e passa hanno ancora tutto originale
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#97 Mito96

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Inviato 21 October 2012 - 14:27

Se dite che il 180 non esiste, ma il massimo è 160 polino allora spiegatemi cos'è questo 175 " http://www.ebay.it/i...=item5ae47fd177 "
Mai arrendersi!

#98 BR1

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Inviato 21 October 2012 - 14:32

un 162cc polini che qualcuno, ignorante come i sassi o in malafede, chiama 175.

EDIT. C'è anche scritto "D.64". calcolarsi la cilindrata non è impresa titanica.

Messaggio modificato da BR1 il 21 October 2012 - 14:34

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#99 sognandolamito

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Inviato 21 October 2012 - 15:32

Visualizza MessaggioMito96, il 21 October 2012 - 14:27, ha scritto:

Se dite che il 180 non esiste, ma il massimo è 160 polino allora spiegatemi cos'è questo 175 " http://www.ebay.it/i...=item5ae47fd177 "

L'alesaggio è 64, calcolati la ciindrata e scoprirai che è un 160... ;)

Saluti
Niko

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#100 bellar89

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Visualizza MessaggioMito96, il 21 October 2012 - 14:27, ha scritto:

Se dite che il 180 non esiste, ma il massimo è 160 polino allora spiegatemi cos'è questo 175 " http://www.ebay.it/i...=item5ae47fd177 "



Non credi che gente che è iscritta qui dal 2007 e anche prima ne sappia qualcosa in più? poniti con un po più di umiltà e vedrai che non sarai preso per il cu*o ;)
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