gianluis23, il 13 October 2012 - 20:25, ha scritto:
sarebbe il top se si riuscissero ad effettuare i video tutorial, dalle operazioni più banali a quelle più complesse.
A volte viene il dubbio: lo sto facendo correttamente? c'è un modo più furbo e rapido di quello che sto impiegando?
Per fare un esempio banale, su altre moto è più comodo e rapido smontare il carburatore, sulla mito conviene lasciarlo montato, girarlo di 180° e carburare se non si vuole sprecare del tempo.
Per i video ci avevo pensato anche io, però ci vorrebbero persone di esperienza e competenti. Tutto si può fare, dipende dalla disponibilità delle persone
Per il resto, tipo i trucchetti come il carburatore ecc li conosco già, comunque sia se avete qualche dritta da darmi ne sarei ben felice, ovviamente sarete ringraziati
SoDDo, il 13 October 2012 - 21:15, ha scritto:
prize, la mole di lavoro è importante.
ti puoi aiutare con un buon ocr, abbyy finereader è quanto di meglio il mercato possa proporre. ha un riconoscimento prossimo al 100%.
io per ora ho sempre tirato su tutto al 100%.
inserisci il file nel software e ti converte il tutto in word, immagini incluse.
dovrai passarci comunque per controllare e correggere alcune cose, ma almeno non devi trascrivere tutto.
buon lavoro.
Devo provarlo a scaricare, così posso risparmiare tempo quando dovrò scrivere tutte le procedure di manutenzione. Il problema è la formattazione del testo, perché si sballa continuamente. Meno male che a scrivere sono veloce, d'altronde 2 anni di dattilografia saranno serviti a qualcosa
rocco.92, il 13 October 2012 - 21:29, ha scritto:
nelle ultime pagine del manuale penso che sarebbe utile creare una sezione dove elencare i problemi più comuni con le relative soluzioni..
No, ho un'idea migliore: le soluzioni saranno scritte passo passo
Ehi ragazzi, per quanto riguarda la redazione della premessa, come vi sembra? Come posso migliorarla e/o aggiungere qualcosa?
"La presente pubblicazione fa riferimento ai manuali di officina ufficiali “Cagiva”, e racchiude informazioni essenziali inerenti alla corretta manutenzione e riparazione dei motocicli “Mito, Mito 2, Mito EV”, e alle versioni da pista denominate “Mito Racing”. Inoltre si precisa che la presente pubblicazione è distribuita ad uso gratuito, esclusivo e personale, ed è stata realizzata per i membri del “Cagiva Mito Club”. Tutto il materiale presente nel presente manuale è frutto di anni di ricerche, collaborazioni e misurazioni da parte dell’utenza della community “Cagiva Mito Club”, la quale ringrazio sentitamente per aver messo a disposizione una molteplicità di informazioni e materiali, utili nel corso della redazione del presente manuale. Qualora siate in possesso di informazioni in grado di arricchire e/o correggere la seguente guida, vi prego di inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica: prizegold@gmail.com, provvederò a rispondere personalmente e sarò ben felice di usufruire della vostra collaborazione per migliorare la qualità del presente manuale. La presente riscrittura del manuale di officina “Cagiva Mito” è nata principalmente dall’esigenza di coniugare in un unico grande documento (aggiornato e completo) tutte le informazioni utili relative alla manutenzione e alla riparazione del motociclo in questione, nonché in secondo luogo, ma non meno importante, dall’esigenza di trascrivere in alta qualità le informazioni presenti negli originali manuali di officina “Cagiva”, caratterizzati da una difficoltosa illeggibilità dei caratteri e da una bassa qualità di immagine. Detto questo, spero vivamente che la mia “ristampa” del suddetto manuale possa aiutarvi in quelle che sono le più difficoltose operazioni necessarie per il perfetto ricondizionamento del motociclo. "
thanks!