Vai al contenuto


Honda Cbr500...sempre Peggio


106 risposte a questa discussione

#1 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 October 2012 - 18:18

mi sa che tra poco toglieranno anche la 600RR

http://www.moto.it/n...-ecco-foto.html

#2 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 October 2012 - 18:56

beh ma mica male eh
almeno è intermedia
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#3 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2012 - 18:57

Visualizza MessaggioSoDDo, il 25 October 2012 - 18:56, ha scritto:

beh ma mica male eh
almeno è intermedia
Prodotta direttamente dalla fabbrica honda per le moto in economy...bella m**da

#4 Raga91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 591 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 25 October 2012 - 19:04

Non la vedo così male, è una moto per chi vuole un minimo di sportività senza però eccedere e magari spendere poco visto che di sti tempi pochi possono permettersi di prendere delle ss600 o supersportive 1000. Le case in qualche modo dovranno pur vendere no? Questo è il metodo che ha scelto honda.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#5 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2012 - 19:06

Se riapre il segmento delle supermono mi sparo una sega ^_^
Probabilmente non sarà particolarmente performante, quello si!

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#6 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 October 2012 - 19:10

oddio non e' detto che un motociclista deve sempre avere un' immagine con una certa grinta...o come tante volte si vede in giro arrogante, ma mi sembra che la honda vuole seguire il trend "moto da bravo ragazzo" :sorry:

Visualizza MessaggioRaga91, il 25 October 2012 - 19:04, ha scritto:

Non la vedo così male, è una moto per chi vuole un minimo di sportività senza però eccedere e magari spendere poco visto che di sti tempi pochi possono permettersi di prendere delle ss600 o supersportive 1000. Le case in qualche modo dovranno pur vendere no? Questo è il metodo che ha scelto honda.
le case dovranno pur vendere..ma la moto per tanti (compresi quegli scempiati di scooteristi) e' dare gas

#7 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2012 - 19:12

Visualizza MessaggioRaga91, il 25 October 2012 - 19:04, ha scritto:

Non la vedo così male, è una moto per chi vuole un minimo di sportività senza però eccedere e magari spendere poco visto che di sti tempi pochi possono permettersi di prendere delle ss600 o supersportive 1000. Le case in qualche modo dovranno pur vendere no? Questo è il metodo che ha scelto honda.
Scommetto quello che vuoi che di sportività non avrà nulla.
Già delle foto si intravedono quei manubri alti (che li odio a morte su una sportiva),forcelle in economy,dischi dei freni tranquillissimi,forse anche troppo.
Inoltre il motore sarà sicuramente fermo.
Io le sto odiando queste scelte commerciali,questo sono moto stradali,naked carenate,le sportive sono altro..

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 25 October 2012 - 19:06, ha scritto:

Se riapre il segmento delle supermono mi sparo una sega ^_^
Probabilmente non sarà particolarmente performante, quello si!
Mi dispiace contraddirti ma già dall'immagine si notano 2 collettori,mi sa tanto di bicilindrico :(

#8 TheCoolRider

    ongoing refinement...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6368 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Pisa, e ne vado fiero!!!
  • Interests:Ragazze, moto, musica.
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2012 - 19:19

Visualizza MessaggioxMaverickx, il 25 October 2012 - 19:12, ha scritto:

Mi dispiace contraddirti ma già dall'immagine si notano 2 collettori,mi sa tanto di bicilindrico :(
Spiacente controcontraddirti, ma non è detto ^_^
Immagine inserita

Edit: Comunque non hai torto, è un 2 cilindri -.-''

Messaggio modificato da TheCoolRider il 25 October 2012 - 19:30

Immagine inserita

...:::COMING SOON:::...


#9 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 October 2012 - 19:19

Honda ha rilevato la gestione della Junior Cup KTM, quel campionato che qualcuno qua dentro reputava inutile e con pochissimi iscritti, infatti si sa, Honda è famosa per i suoi investimenti errati.

Queata moto sarà la base per quel campionato.

Saluti
Niko

Immagine inserita


#10 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 October 2012 - 19:25

ma che palle sti bidoni che ci sta rifilando honda. e prima il cbf 125, poi il cbr 250, adesso pure queste. va bene la moto intelligente, va bene la moto costruita in economia, ma ora basta! siamo motociclisti, un pò di dignità. hanno una ciclistica peggio delle vecchie kawa mach 3, non vanno un ca##o, e ci credo che non consumano niente. e non mi venite a dire che sono state fatte per chi non vuole spendere tanto, per consumare poco, ecc ne ho le palle piene di sti discorsi da finto moralista. l'unica positiva è che almeno potremmo vedere meno scooteroni-bidet. E se volevano fare una cosa seria:

Immagine inserita

400cc, 4 cilindri in linea, 60 cavalli o 70cavalli. Dimensioni da 125 (1370mm di interasse, 1990mm di lunghezza, 670mm di larghezza), peso contenuto e prezzo intorno ai 6000€. Ci vuole tanto? Magari si può fare anche una versione CBR-F con meno cavalli e più coppia. E anche una naked seria. E ciclistica e freni decenti.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#11 ColorfulDario

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 25 October 2012 - 19:27

Come già detto su: bella m***a

Guarda questo articolo qui, che almeno vi da 2 dati generici, che mi fanno cadere le braccia :S

http://www.motoblog....state-a-sulmona

#12 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 October 2012 - 19:34

Col 400 si paga meno di assicurazione. Fanno un 500 bicilindrico, che pesa una fucilata, e che ha 45 cavalli. Potevano sprecarsi almeno per 50 cavalli sul CBR. Tanto coppia ed erogazione di stanno tutte. In giappone fanno la SV 400 da 53 cavalli. Stiamo regredendo signori, 50 anni fa giravano su barconi poco potenti e pesanti. Ora stiamo ritornando a questa tendenza. Beh, sempre meglio vedere un "bravo ragazzo" su una honda di queste piuttosto che un buffone su un t-max da 10 mila euro
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#13 ColorfulDario

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 25 October 2012 - 19:38

Secondo me li abbiamo già raggiunti quegli anni, ok che c'è sempre l'alternativa, il cbr600rr, ma dai 45cv su 200kg, a cosa serve... a sto punto ti prendi un sh 150 almeno stai comodo.

#14 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 October 2012 - 19:41

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 25 October 2012 - 19:25, ha scritto:

Immagine inserita
le moto fanno mò ma una fa momò
ha fatto mò la moto con gli occhiali!

:qwe: :qwe: :qwe:

Messaggio modificato da dallarace il 25 October 2012 - 19:42


#15 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 October 2012 - 19:42

parlando invece della 600 e 1000RR ho l' impressione come se negli anni passati siamo stati abituati troppo bene....nuove versioni ogni due anni..adesso invece ci sono piccole evoluzioni ma cambia molto poco anche a livello puramente estetico..prima invece era una bella goduria tutte quelle novita'..

#16 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 25 October 2012 - 19:46

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 25 October 2012 - 19:34, ha scritto:

Col 400 si paga meno di assicurazione. Fanno un 500 bicilindrico, che pesa una fucilata, e che ha 45 cavalli. Potevano sprecarsi almeno per 50 cavalli sul CBR. Tanto coppia ed erogazione di stanno tutte. In giappone fanno la SV 400 da 53 cavalli. Stiamo regredendo signori, 50 anni fa giravano su barconi poco potenti e pesanti. Ora stiamo ritornando a questa tendenza. Beh, sempre meglio vedere un "bravo ragazzo" su una honda di queste piuttosto che un buffone su un t-max da 10 mila euro
finchè non rifanno una bella 400 4cilindri, moderna...
vorrà dire che restaremo in sella ai nostri fumosi 2t vintage del secolo scorso
e li sverniceremo :smiling:

Messaggio modificato da dallarace il 25 October 2012 - 19:47


#17 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 October 2012 - 19:48

Visualizza Messaggiodallarace, il 25 October 2012 - 19:41, ha scritto:

le moto fanno mò ma una fa momò
ha fatto mò la moto con gli occhiali!

:qwe: :qwe: :qwe:
Dai, sono fighissimi gli occhiali stile CBR 900 :asd:

Visualizza Messaggiosolo2T, il 25 October 2012 - 19:42, ha scritto:

parlando invece della 600 e 1000RR ho l' impressione come se negli anni passati siamo stati abituati troppo bene....nuove versioni ogni due anni..adesso invece ci sono piccole evoluzioni ma cambia molto poco anche a livello puramente estetico..prima invece era una bella goduria tutte quelle novita'..
Beh, prima, complice anche la mancanza della crisi, era il periodo della corsa alle prestazioni, un pò come successe nei 125 20 anni fa. Anche se, a dirla tutta, rifare la moto ogni 2 anni era troppo. Potrebbero fare come le auto, ogni 4 anni. Anche se dobbiamo ringraziare questa corsa alle prestazioni se ora ci sono supersportive con i controcazzi.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#18 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 October 2012 - 19:59

Visualizza Messaggiodallarace, il 25 October 2012 - 19:46, ha scritto:

finchè non rifanno una bella 400 4cilindri, moderna...
vorrà dire che restaremo in sella ai nostri fumosi 2t vintage del secolo scorso
e li sverniceremo :smiling:
YEAH!!

Non capisco, possono anche utilizzare i motori che usano in giappone, visto che la sono limitati per legge. Una bella FJR 400, o una bella SV 400, per andare incontro alla crisi, ma con dignità. Tanto se devono costare 5000-6000€ e pesare una fucilata, almeno che siano decenti. Per farvi capire, io al concessionario Suzuki trovavo le Gladius nuove in offerta a 5590€! Erano regalate perché invendute, ma almeno sono quasi decenti. E' già più onesta come cosa. Non capisco, ora come ora potevano approfittare della crisi per vendere le loro 400cc anche all'estero, con costi di produzione già ammortizzati, piuttosto che spendere soldi per rifare da zero un bidone del genere. Abbiano almeno l'onestà di dire: "guardate, abbiamo fatto una moto turistica mascherata da sportiva". Queste moto non sono un compromesso, sono solo una speculazione sulla crisi.

Messaggio modificato da PrizeGold il 25 October 2012 - 20:06

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#19 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2012 - 20:10

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 25 October 2012 - 19:19, ha scritto:

Honda ha rilevato la gestione della Junior Cup KTM, quel campionato che qualcuno qua dentro reputava inutile e con pochissimi iscritti, infatti si sa, Honda è famosa per i suoi investimenti errati.

Queata moto sarà la base per quel campionato.

Saluti
Niko
Ripeto, bella m**da. Così come la r125 cup

#20 bellar89

    2Tempista Incallito

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5036 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-March 07
  • Gender:Male
  • Location:una DeLorean
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 25 October 2012 - 20:50

oltre la motorizzazione è anche brutta d'estetica, gia il vecchio cbr mi sembrava un'ape (animale no piaggio) :lol:
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
2015: Bentornata casa
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi