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Honda Cbr500...sempre Peggio


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106 risposte a questa discussione

#21 gianluis23

    Extreme Mito Man

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Inviato 25 October 2012 - 21:06

foto rubate, fuga di notizie, scoop...
chi è dentro all'ambiente o è un pò sveglio si starà sbellicando...
meglio prenderla a ridere nel vedere i goffi e falsi tentativi di mettere su i coprimoto, dopo aver invitato i fotografi
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#22 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 25 October 2012 - 21:25

se l'andazzo è questo, moto di vent'anni fa come l'RS250 diventeranno eterne

VENDO MOTORE COMPLETO


#23 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 25 October 2012 - 21:34

Vuoi mettere? Persino la Freccia C10 ha una ciclistica migliore di quel coso
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#24 xMaverickx

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 October 2012 - 21:43

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 25 October 2012 - 21:34, ha scritto:

Vuoi mettere? Persino la Freccia C10 ha una ciclistica migliore di quel coso
Esatto,è proprio un coso :asd:

#25 Raga91

    Mitomane Esperto

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Inviato 25 October 2012 - 21:50

Comunque ragazzi dovete capire che ormai il motociclismo fatto di passione non interessa più molto, purtroppo. Noi appassionati siamo quasi come una goccia nell'oceano.
Ora interessano i soldi, perfino le corse che sono la massima espressione di passione per le moto, ormai si fanno solo per soldi (parlo dei campionati maggiori).
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#26 motoracer15

    Mito Pilota

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Inviato 25 October 2012 - 23:10

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 25 October 2012 - 19:34, ha scritto:

Col 400 si paga meno di assicurazione. Fanno un 500 bicilindrico, che pesa una fucilata, e che ha 45 cavalli. Potevano sprecarsi almeno per 50 cavalli sul CBR. Tanto coppia ed erogazione di stanno tutte. In giappone fanno la SV 400 da 53 cavalli. Stiamo regredendo signori, 50 anni fa giravano su barconi poco potenti e pesanti. Ora stiamo ritornando a questa tendenza. Beh, sempre meglio vedere un "bravo ragazzo" su una honda di queste piuttosto che un buffone su un t-max da 10 mila euro

infatti il commento 2 all'articolo è il più intelligente secondo me.....

Credo sia anche la storia della scelta (commerciale) di cilindrata del mio KTM.... mentre i giapponesi per la categoria enduro E3 si strascicavano dagli anni 80 dei 500 dall'architettura antiquata, KTM e Husqvarna rispondevano con dei 360 e 380 moderni :armato7yr:

#27 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 26 October 2012 - 10:40

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 25 October 2012 - 21:34, ha scritto:

Vuoi mettere? Persino la Freccia C10 ha una ciclistica migliore di quel coso
ERETICO!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:
Non ti permettere di dire che quella ciclistica fa schifo!!
L'ultima volta che ho espresso il desiderio di vedere una moto con una ciclistica DECENTE (e non certo eccelsa!!) son stato preso a pesci in faccia...e mi mancava solo un ban per la blasfemia che sostenevo (si parlava del supermono ndr)



Tornando a discorsi seri...
Bella esteticamente, ma di sportività sotto il vestito credo ce ne sia ben poca. Non penso siano così pazzi da sostituire il 600 (come ho letto qualche commento fa) con questi modelli...
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#28 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 26 October 2012 - 14:21

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 October 2012 - 10:40, ha scritto:

ERETICO!!!!!!!!!!!!!!!!! :angry:
Non ti permettere di dire che quella ciclistica fa schifo!!
L'ultima volta che ho espresso il desiderio di vedere una moto con una ciclistica DECENTE (e non certo eccelsa!!) son stato preso a pesci in faccia...e mi mancava solo un ban per la blasfemia che sostenevo (si parlava del supermono ndr)




Tornando a discorsi seri...
Bella esteticamente, ma di sportività sotto il vestito credo ce ne sia ben poca. Non penso siano così pazzi da sostituire il 600 (come ho letto qualche commento fa) con questi modelli...

Penna per piacere, non ritirare fuori vecchie storie.
Per te in quella discussione "ciclistica decente" era sinonimo di "regolabile".
Il tutto da armonizzare con un buon prezzo. Cosa impossibile.
Tantissime forcelle non regolabili sono meglio di regolabili che a parità di prezzo spesso non sentono i "click".

Comunque ragazzi avete capito male, questa non sostituirà la 600 RR, la solo affiancherà.

Saluti
Niko

PS: prima di giudicare scadente una ciclistica io proverei in ogni caso il mezzo. La ciclistica non va a pezzi singoli, è un fatto di armonia complessiva in cui sono inclusi anche telaio e forcellone.

Messaggio modificato da sognandolamito il 26 October 2012 - 14:23

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#29 pizzodrift

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Inviato 26 October 2012 - 14:47

Visualizza Messaggiosolo2T, il 25 October 2012 - 18:18, ha scritto:

mi sa che tra poco toglieranno anche la 600RR

http://www.moto.it/n...-ecco-foto.html

Cosa centra la CBR 600 RR con il CB500 poi...mah

#30 solo2T

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 October 2012 - 15:24

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 26 October 2012 - 14:47, ha scritto:

Cosa centra la CBR 600 RR con il CB500 poi...mah
era solo per dire che il 600RR non viene piu' cambiato radicalmente da diversi anni...mi da come l' impressione che sia su di un binario morto...

#31 penna_85

    Sciancafesse

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Inviato 26 October 2012 - 15:49

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 October 2012 - 14:21, ha scritto:

Penna per piacere, non ritirare fuori vecchie storie.
Per te in quella discussione "ciclistica decente" era sinonimo di "regolabile".
Il tutto da armonizzare con un buon prezzo. Cosa impossibile.
Tantissime forcelle non regolabili sono meglio di regolabili che a parità di prezzo spesso non sentono i "click".

Comunque ragazzi avete capito male, questa non sostituirà la 600 RR, la solo affiancherà.

Saluti
Niko

PS: prima di giudicare scadente una ciclistica io proverei in ogni caso il mezzo. La ciclistica non va a pezzi singoli, è un fatto di armonia complessiva in cui sono inclusi anche telaio e forcellone.
Si sognandolamito...sogna sogna...
Sicuramente ci son forcelle non regolabili migliori di quelle regolabili...questo è un dato di fatto.
Ma che una buona (e non dico una ECCELLENTE) forcella regolabile non costa poi così tanto...e gli esempi li hai avuti.
Se poi ti ostini a credere che sia cosa impossibile avere buone sospensioni a buon prezzo...allora è inutile discutere ;)


P.S.
una "ciclistica decente" è quando ti permette di andare forte mettendoti a tuo agio, facendoti sentire "sicuro", trasmettendoti feeling.
Poi ognuno guida a modo suo: a me può piacere una cosa che a te proprio non va giù, e vice versa...
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#32 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 15:57

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 October 2012 - 15:49, ha scritto:

Si sognandolamito...sogna sogna...
Sicuramente ci son forcelle non regolabili migliori di quelle regolabili...questo è un dato di fatto.
Ma che una buona (e non dico una ECCELLENTE) forcella regolabile non costa poi così tanto...e gli esempi li hai avuti.
Se poi ti ostini a credere che sia cosa impossibile avere buone sospensioni a buon prezzo...allora è inutile discutere ;)


P.S.
una "ciclistica decente" è quando ti permette di andare forte mettendoti a tuo agio, facendoti sentire "sicuro", trasmettendoti feeling.
Poi ognuno guida a modo suo: a me può piacere una cosa che a te proprio non va giù, e vice versa...

Allora per piacere mi linki secondo te una buona forcella regolabile a buon prezzo? Mi deve essere sfuggito.

Saluti
Niko

PS: fermo restando che bar a parte chiunque preferirebbe una ottima fissa a una regolabile decente a parità di prezzo.

Messaggio modificato da sognandolamito il 26 October 2012 - 15:58

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#33 PrizeGold

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Inviato 26 October 2012 - 16:10

Ragazzi se proprio dobbiamo addentrarci in questo argomento, dobbiamo considerare la cosa da vari punti di vista. Un conto è spacciare una scarenata anni settanta per una sportiva moderna, un conto è proporre una scarenata anni settanta con una carenatura sportiva avendo l'onestà di dichiarare al pubblico che si tratta di una moto onesta, costruita in economia, studiata per un utilizzo a trecentosessanta gradi, ma che oltre un certo limite (sportivo) non può andare.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#34 penna_85

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Inviato 26 October 2012 - 16:11

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 October 2012 - 15:57, ha scritto:

Allora per piacere mi linki secondo te una buona forcella regolabile a buon prezzo? Mi deve essere sfuggito.

Saluti
Niko

PS: fermo restando che bar a parte chiunque preferirebbe una ottima fissa a una regolabile decente a parità di prezzo.
Certo, ora cerco.
Tu non sei chiunque...e comunque, con pochi € puoi migliorare (e non di poco) una forcella...anche originale!!
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#35 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 16:16

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 October 2012 - 16:11, ha scritto:

Certo, ora cerco.
Tu non sei chiunque...e comunque, con pochi € puoi migliorare (e non di poco) una forcella...anche originale!!

Con "chiunque" intendevo qualsiasi motociclista che va poco al bar con la moto e che punta a qualcosa di funzionale.
Puoi migliorare molto una forcella originale con pochi € solo se la base è buona.
La Mito è migliorabile con una spesa ridotta perchè la fissa di base è buona.
Alla forcella della R125 non risolvi niente con pochi euro.

Saluti
Niko

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#36 penna_85

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Inviato 26 October 2012 - 16:16

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 26 October 2012 - 16:10, ha scritto:

Ragazzi se proprio dobbiamo addentrarci in questo argomento, dobbiamo considerare la cosa da vari punti di vista. Un conto è spacciare una scarenata anni settanta per una sportiva moderna, un conto è proporre una scarenata anni settanta con una carenatura sportiva avendo l'onestà di dichiarare al pubblico che si tratta di una moto onesta, costruita in economia, studiata per un utilizzo a trecentosessanta gradi, ma che oltre un certo limite (sportivo) non può andare.
Bravissimo, la penso prorpio come te!!
Però visti i "tempi che corrono", mi pare che molti si facciano abbagliare molto dall'estetica e poco "dalla sostanza": tanto per citarne una, l'R125 non è certo una moto sportiva (e per un ragazzo che non ha pretese di prestazioni va anche bene...), ma ha una bella estetica (anche se la cosa è sempre molto soggettiva) e vende!!
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#37 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 16:19

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 October 2012 - 16:16, ha scritto:

Bravissimo, la penso prorpio come te!!
Però visti i "tempi che corrono", mi pare che molti si facciano abbagliare molto dall'estetica e poco "dalla sostanza": tanto per citarne una, l'R125 non è certo una moto sportiva (e per un ragazzo che non ha pretese di prestazioni va anche bene...), ma ha una bella estetica (anche se la cosa è sempre molto soggettiva) e vende!!

Freeeesca! E parli di regolabili decenti a poco prezzo? XD

Saluti
Niko

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#38 penna_85

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Inviato 26 October 2012 - 16:23

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 October 2012 - 16:16, ha scritto:

Con "chiunque" intendevo qualsiasi motociclista che va poco al bar con la moto e che punta a qualcosa di funzionale.
Puoi migliorare molto una forcella originale con pochi € solo se la base è buona.
La Mito è migliorabile con una spesa ridotta perchè la fissa di base è buona.
Alla forcella della R125 non risolvi niente con pochi euro.

Saluti
Niko
Miiiiiii cn sto bar!!
Il tuo "funzionale" è molto soggettivo, te lo ripeto: i limiti che puoi trovare tu in una forcella (fissa o regolabile che sia) posso non trovarli io...senza per forza andare al bar!!!!
Io son d'accordo per "la base buona", se ti ricordi sono favorevole a spendere 500-1000€ in più ma avere qualcosa di buono, almeno in partenza...che poi chi vuole , con pochi euro, può ulterirmente migliorarla se non la ritiene sufficentemente funzionale.
Ma andando al bar certo non te ne rendi conto...
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#39 sognandolamito

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Inviato 26 October 2012 - 16:34

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 October 2012 - 16:23, ha scritto:

Miiiiiii cn sto bar!!
Il tuo "funzionale" è molto soggettivo, te lo ripeto: i limiti che puoi trovare tu in una forcella (fissa o regolabile che sia) posso non trovarli io...senza per forza andare al bar!!!!
Io son d'accordo per "la base buona", se ti ricordi sono favorevole a spendere 500-1000€ in più ma avere qualcosa di buono, almeno in partenza...che poi chi vuole , con pochi euro, può ulterirmente migliorarla se non la ritiene sufficentemente funzionale.
Ma andando al bar certo non te ne rendi conto...

Il mio funzionale non è affatto soggettivo. E' semplicissimo. Una buona fissa è meglio di una finta regolabile che puoi prendere a 500€ in più.

Per la questione prezzo: una forcella Mito in concessionario costa circa 1500€, praticamente come questa. Chiediti perchè.
Più che altro, chiediti quanto potrebbe costare quella Ohlins come ricambio originale.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 26 October 2012 - 16:35

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#40 penna_85

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Inviato 26 October 2012 - 16:42

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 October 2012 - 16:19, ha scritto:

Freeeesca! E parli di regolabili decenti a poco prezzo? XD

Saluti
Niko
con 1500€ ti prendi una buona forcella regolabile...
e con 1/4 della spesa ti sistemi la tua...
Dipende quanto sono per te 1500€ perchè tutto è relativo: se vai in pista una giornata per poco 500€ ti partono come ridere.
Se vai al bar con 3€ di una birra te la cavi...

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 26 October 2012 - 16:34, ha scritto:

Il mio funzionale non è affatto soggettivo. E' semplicissimo. Una buona fissa è meglio di una finta regolabile che puoi prendere a 500€ in più.

Per la questione prezzo: una forcella Mito in concessionario costa circa 1500€, praticamente come questa. Chiediti perchè.
Più che altro, chiediti quanto potrebbe costare quella Ohlins come ricambio originale.

Saluti
Niko
Su questo hai PIENAMENTE ragione!!
Ma la colpa non è della forcella se originale te la fanno pagare come un rene...

P.S.
il tuo funzionale rimane, comunque, una cosa soggettiva: ti ripeto che qualcosa con cui mi trovo bene io, per quanto buono che sia, potrebbe risultare "insufficiente" per te...e vice versa ;)
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