Honda Cbr500...sempre Peggio
#21
Inviato 25 October 2012 - 21:06
chi è dentro all'ambiente o è un pò sveglio si starà sbellicando...
meglio prenderla a ridere nel vedere i goffi e falsi tentativi di mettere su i coprimoto, dopo aver invitato i fotografi
#22
Inviato 25 October 2012 - 21:25
VENDO MOTORE COMPLETO
#23
Inviato 25 October 2012 - 21:34
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#25
Inviato 25 October 2012 - 21:50
Ora interessano i soldi, perfino le corse che sono la massima espressione di passione per le moto, ormai si fanno solo per soldi (parlo dei campionati maggiori).
#26
Inviato 25 October 2012 - 23:10
PrizeGold, il 25 October 2012 - 19:34, ha scritto:
infatti il commento 2 all'articolo è il più intelligente secondo me.....
Credo sia anche la storia della scelta (commerciale) di cilindrata del mio KTM.... mentre i giapponesi per la categoria enduro E3 si strascicavano dagli anni 80 dei 500 dall'architettura antiquata, KTM e Husqvarna rispondevano con dei 360 e 380 moderni
#27
Inviato 26 October 2012 - 10:40
PrizeGold, il 25 October 2012 - 21:34, ha scritto:
Non ti permettere di dire che quella ciclistica fa schifo!!
L'ultima volta che ho espresso il desiderio di vedere una moto con una ciclistica DECENTE (e non certo eccelsa!!) son stato preso a pesci in faccia...e mi mancava solo un ban per la blasfemia che sostenevo (si parlava del supermono ndr)
Tornando a discorsi seri...
Bella esteticamente, ma di sportività sotto il vestito credo ce ne sia ben poca. Non penso siano così pazzi da sostituire il 600 (come ho letto qualche commento fa) con questi modelli...
#28
Inviato 26 October 2012 - 14:21
penna_85, il 26 October 2012 - 10:40, ha scritto:
Non ti permettere di dire che quella ciclistica fa schifo!!
L'ultima volta che ho espresso il desiderio di vedere una moto con una ciclistica DECENTE (e non certo eccelsa!!) son stato preso a pesci in faccia...e mi mancava solo un ban per la blasfemia che sostenevo (si parlava del supermono ndr)
Tornando a discorsi seri...
Bella esteticamente, ma di sportività sotto il vestito credo ce ne sia ben poca. Non penso siano così pazzi da sostituire il 600 (come ho letto qualche commento fa) con questi modelli...
Penna per piacere, non ritirare fuori vecchie storie.
Per te in quella discussione "ciclistica decente" era sinonimo di "regolabile".
Il tutto da armonizzare con un buon prezzo. Cosa impossibile.
Tantissime forcelle non regolabili sono meglio di regolabili che a parità di prezzo spesso non sentono i "click".
Comunque ragazzi avete capito male, questa non sostituirà la 600 RR, la solo affiancherà.
Saluti
Niko
PS: prima di giudicare scadente una ciclistica io proverei in ogni caso il mezzo. La ciclistica non va a pezzi singoli, è un fatto di armonia complessiva in cui sono inclusi anche telaio e forcellone.
Messaggio modificato da sognandolamito il 26 October 2012 - 14:23
#29
#31
Inviato 26 October 2012 - 15:49
sognandolamito, il 26 October 2012 - 14:21, ha scritto:
Per te in quella discussione "ciclistica decente" era sinonimo di "regolabile".
Il tutto da armonizzare con un buon prezzo. Cosa impossibile.
Tantissime forcelle non regolabili sono meglio di regolabili che a parità di prezzo spesso non sentono i "click".
Comunque ragazzi avete capito male, questa non sostituirà la 600 RR, la solo affiancherà.
Saluti
Niko
PS: prima di giudicare scadente una ciclistica io proverei in ogni caso il mezzo. La ciclistica non va a pezzi singoli, è un fatto di armonia complessiva in cui sono inclusi anche telaio e forcellone.
Sicuramente ci son forcelle non regolabili migliori di quelle regolabili...questo è un dato di fatto.
Ma che una buona (e non dico una ECCELLENTE) forcella regolabile non costa poi così tanto...e gli esempi li hai avuti.
Se poi ti ostini a credere che sia cosa impossibile avere buone sospensioni a buon prezzo...allora è inutile discutere
P.S.
una "ciclistica decente" è quando ti permette di andare forte mettendoti a tuo agio, facendoti sentire "sicuro", trasmettendoti feeling.
Poi ognuno guida a modo suo: a me può piacere una cosa che a te proprio non va giù, e vice versa...
#32
Inviato 26 October 2012 - 15:57
penna_85, il 26 October 2012 - 15:49, ha scritto:
Sicuramente ci son forcelle non regolabili migliori di quelle regolabili...questo è un dato di fatto.
Ma che una buona (e non dico una ECCELLENTE) forcella regolabile non costa poi così tanto...e gli esempi li hai avuti.
Se poi ti ostini a credere che sia cosa impossibile avere buone sospensioni a buon prezzo...allora è inutile discutere
P.S.
una "ciclistica decente" è quando ti permette di andare forte mettendoti a tuo agio, facendoti sentire "sicuro", trasmettendoti feeling.
Poi ognuno guida a modo suo: a me può piacere una cosa che a te proprio non va giù, e vice versa...
Allora per piacere mi linki secondo te una buona forcella regolabile a buon prezzo? Mi deve essere sfuggito.
Saluti
Niko
PS: fermo restando che bar a parte chiunque preferirebbe una ottima fissa a una regolabile decente a parità di prezzo.
Messaggio modificato da sognandolamito il 26 October 2012 - 15:58
#33
Inviato 26 October 2012 - 16:10
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.
#34
Inviato 26 October 2012 - 16:11
sognandolamito, il 26 October 2012 - 15:57, ha scritto:
Saluti
Niko
PS: fermo restando che bar a parte chiunque preferirebbe una ottima fissa a una regolabile decente a parità di prezzo.
Tu non sei chiunque...e comunque, con pochi € puoi migliorare (e non di poco) una forcella...anche originale!!
#35
Inviato 26 October 2012 - 16:16
penna_85, il 26 October 2012 - 16:11, ha scritto:
Tu non sei chiunque...e comunque, con pochi € puoi migliorare (e non di poco) una forcella...anche originale!!
Con "chiunque" intendevo qualsiasi motociclista che va poco al bar con la moto e che punta a qualcosa di funzionale.
Puoi migliorare molto una forcella originale con pochi € solo se la base è buona.
La Mito è migliorabile con una spesa ridotta perchè la fissa di base è buona.
Alla forcella della R125 non risolvi niente con pochi euro.
Saluti
Niko
#36
Inviato 26 October 2012 - 16:16
PrizeGold, il 26 October 2012 - 16:10, ha scritto:
Però visti i "tempi che corrono", mi pare che molti si facciano abbagliare molto dall'estetica e poco "dalla sostanza": tanto per citarne una, l'R125 non è certo una moto sportiva (e per un ragazzo che non ha pretese di prestazioni va anche bene...), ma ha una bella estetica (anche se la cosa è sempre molto soggettiva) e vende!!
#37
Inviato 26 October 2012 - 16:19
penna_85, il 26 October 2012 - 16:16, ha scritto:
Però visti i "tempi che corrono", mi pare che molti si facciano abbagliare molto dall'estetica e poco "dalla sostanza": tanto per citarne una, l'R125 non è certo una moto sportiva (e per un ragazzo che non ha pretese di prestazioni va anche bene...), ma ha una bella estetica (anche se la cosa è sempre molto soggettiva) e vende!!
Freeeesca! E parli di regolabili decenti a poco prezzo? XD
Saluti
Niko
#38
Inviato 26 October 2012 - 16:23
sognandolamito, il 26 October 2012 - 16:16, ha scritto:
Puoi migliorare molto una forcella originale con pochi € solo se la base è buona.
La Mito è migliorabile con una spesa ridotta perchè la fissa di base è buona.
Alla forcella della R125 non risolvi niente con pochi euro.
Saluti
Niko
Il tuo "funzionale" è molto soggettivo, te lo ripeto: i limiti che puoi trovare tu in una forcella (fissa o regolabile che sia) posso non trovarli io...senza per forza andare al bar!!!!
Io son d'accordo per "la base buona", se ti ricordi sono favorevole a spendere 500-1000€ in più ma avere qualcosa di buono, almeno in partenza...che poi chi vuole , con pochi euro, può ulterirmente migliorarla se non la ritiene sufficentemente funzionale.
Ma andando al bar certo non te ne rendi conto...
#39
Inviato 26 October 2012 - 16:34
penna_85, il 26 October 2012 - 16:23, ha scritto:
Il tuo "funzionale" è molto soggettivo, te lo ripeto: i limiti che puoi trovare tu in una forcella (fissa o regolabile che sia) posso non trovarli io...senza per forza andare al bar!!!!
Io son d'accordo per "la base buona", se ti ricordi sono favorevole a spendere 500-1000€ in più ma avere qualcosa di buono, almeno in partenza...che poi chi vuole , con pochi euro, può ulterirmente migliorarla se non la ritiene sufficentemente funzionale.
Ma andando al bar certo non te ne rendi conto...
Il mio funzionale non è affatto soggettivo. E' semplicissimo. Una buona fissa è meglio di una finta regolabile che puoi prendere a 500€ in più.
Per la questione prezzo: una forcella Mito in concessionario costa circa 1500€, praticamente come questa. Chiediti perchè.
Più che altro, chiediti quanto potrebbe costare quella Ohlins come ricambio originale.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 26 October 2012 - 16:35
#40
Inviato 26 October 2012 - 16:42
sognandolamito, il 26 October 2012 - 16:19, ha scritto:
Saluti
Niko
e con 1/4 della spesa ti sistemi la tua...
Dipende quanto sono per te 1500€ perchè tutto è relativo: se vai in pista una giornata per poco 500€ ti partono come ridere.
Se vai al bar con 3€ di una birra te la cavi...
sognandolamito, il 26 October 2012 - 16:34, ha scritto:
Per la questione prezzo: una forcella Mito in concessionario costa circa 1500€, praticamente come questa. Chiediti perchè.
Più che altro, chiediti quanto potrebbe costare quella Ohlins come ricambio originale.
Saluti
Niko
Ma la colpa non è della forcella se originale te la fanno pagare come un rene...
P.S.
il tuo funzionale rimane, comunque, una cosa soggettiva: ti ripeto che qualcosa con cui mi trovo bene io, per quanto buono che sia, potrebbe risultare "insufficiente" per te...e vice versa
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