penna_85, il 27 October 2012 - 10:55, ha scritto:
Però adesso le moto vanno tutte immatricolate a meno che non vengano acquistate da società (motoclub??) e usate per competizioni. [correggetemi se ho scritto una boiata ma ricordo che funzioni più o meno così...]
Quindi se son immatricolate almeno il bollo devi pagarlo...
ed i cross allora pagano il bollo?
è legale acquistarli da privato nuovi facendosi rilasciare la fattura di vendita e il certificato di sdoganamento.
Lo stesso discorso vale anche per i motard aprilia bicilindrici.
il COC (certificato di conformità) serve invece per le moto non immatricolate all'atto dell'acquisto per una successiva immatricolazione, ma non è questo il caso.
Dimenticavo che si risparmia anche su serrature, scarichi ed essendo un mezzo da competizione non c'è garanzia, quindi 4250-4500€ lasciano alla casa un ottimo margine, considerando che il costo di progettazione e di realizzazione di nuovi stampi per la messa in produzione è di fatto azzerato
Messaggio modificato da gianluis23 il 27 October 2012 - 11:23