Vai al contenuto

Honda Cbr500...sempre Peggio

106 risposte a questa discussione

#61 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 27 October 2012 - 11:12

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 October 2012 - 10:55, ha scritto:

Magari lo facessero!!
Però adesso le moto vanno tutte immatricolate a meno che non vengano acquistate da società (motoclub??) e usate per competizioni. [correggetemi se ho scritto una boiata ma ricordo che funzioni più o meno così...]
Quindi se son immatricolate almeno il bollo devi pagarlo... ;)

ed i cross allora pagano il bollo?
è legale acquistarli da privato nuovi facendosi rilasciare la fattura di vendita e il certificato di sdoganamento.
Lo stesso discorso vale anche per i motard aprilia bicilindrici.
il COC (certificato di conformità) serve invece per le moto non immatricolate all'atto dell'acquisto per una successiva immatricolazione, ma non è questo il caso.
Dimenticavo che si risparmia anche su serrature, scarichi ed essendo un mezzo da competizione non c'è garanzia, quindi 4250-4500€ lasciano alla casa un ottimo margine, considerando che il costo di progettazione e di realizzazione di nuovi stampi per la messa in produzione è di fatto azzerato

Messaggio modificato da gianluis23 il 27 October 2012 - 11:23

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#62 GIOSP525

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 387 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 October 2012 - 12:36

Alcuni dati :
  • Cilindrata: 470 cc
  • Cambio: Manuale a 6 marce
  • Potenza: 46.9 CV
  • Coppia: 40,68 Nm
  • Peso: 181 kg (a secco), 195 (col pieno)
  • Velocità massima: 169 Km/h
  • Altezza sella: 790 mm
  • Misure Pneumatici: 120/70-17 (anteriore) / 160-60-17 (posteriore)

Immagine inserita

#63 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 27 October 2012 - 12:41

Visualizza MessaggioGIOSP525, il 27 October 2012 - 12:36, ha scritto:

Alcuni dati :
  • Cilindrata: 470 cc
  • Cambio: Manuale a 6 marce
  • Potenza: 46.9 CV
  • Coppia: 40,68 Nm
  • Peso: 181 kg (a secco), 195 (col pieno)
  • Velocità massima: 169 Km/h
  • Altezza sella: 790 mm
  • Misure Pneumatici: 120/70-17 (anteriore) / 160-60-17 (posteriore)

Ne compro 2, una da vandalizzare l'altra da rottamare!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#64 fede89

MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 October 2012 - 13:05

io compro uno zip!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#65 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 October 2012 - 15:07

Visualizza Messaggiogianluis23, il 27 October 2012 - 10:26, ha scritto:

volessero vendere basterebbe in barba alle omologazioni anti inquinamento ed immatricolazioni, tirare fuori rs 250 aprilia nuove dalle catene di produzione per uso su pista.
Niente assicurazioni bolli revisioni e pu***nate varie, niente spese per fari, indicatori di direzione, specchietti, portatarga, cavalletti ed inutilità varie ed eventuali.
4900€ al pubblico e 1000 pezzi prenotati nel giro di un trimestre.
Sai ci avevo pensato anche io. Per chi vuole andare in pista. E magari anche un bel 125 serio. Perché chi vuole praticare off road può comprarsi una moto da "pista" e uno che vuole fare pista sul serio non può farlo? Il prezzo della RS 250 anni orsono erano 10.990 $, circa 8500€, 16.000.000 lire, considerando che si può limare molto materiale e risparmiare, penso che si scenderebbe intorno a 6000€ offrendo un prodotto base (come faceva la Honda quando vendeva le sue RS) che va bene a tutti. Anzi visto che ci sono potrebbe riprogettare qualche particolare (come la valvola di scarico), montarci un'iniezione indiretta che costa poco, e migliorare un pò il motore. Ho paura che il prezzo però salirebbe troppo

PS: Un 250 da Formula 3, in Giappone, nel 1992, pronto pista, pesava 106 KG e aveva circa 80 CV. Anche mantenendo cerchi di serie, 110 KG per 70 CV non sarebbe male eh. Una bicicletta

Messaggio modificato da PrizeGold il 27 October 2012 - 15:09

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#66 a7n8x

Master of Mitos

• Aiuto allo Staff
  • 6908 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 27 October 2012 - 15:48

Il problema è che per essere un modello economico ha diversi punti che non vanno, hanno usato un sistema di raffreddamento a liquido, mentre avrebbero dovuto usare un sistema ad aria (meno componenti, minor costo e manutenzione minore e molti meno problemi di gestione e riparazione), ha poche misure di pneumatici omologati (anche se questo è un problema comune a troppe moto), come detto in precedenza usare l'alterrnatore anche come motore d'avviamento sarebbe un gran vantaggio e ridurrebbe i costi di produzione e manutenzione, inoltre spero che perlomeno abbiano sviluppato un motore che usa un solo olio per motore, cambio e frizione, visto che esistono i prodotti a riguardo (esempio 2) in quanto so di gente che ha girato per 300 km senza olio nel cambio o che ha lasciato girare il motore senza olio, avrebbero potuto usare un disco posteriore di tipo pieno, il che permetterebbe un uso più modulare e use friendly, spero che abbino messo una vite di spurgo per l'olio delle forcelle (esattamente come per la Mito prima serie), cosa che non influisce sul prezzo finale e permette una manutenzione decisamente più rapida ed economica.

per fare un esempio di moto economica 500 cc c'è questo che è anche più performante
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#67 PrizeGold

Lucky Explorer

• Membri Effettivi
  • 2853 Messaggi:
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 October 2012 - 15:55

Non saprei. Per la Integra/NC 700 hanno usato il motore della Honda Jazz tagliato a metà, e come tale non supera i 7000 giri, eroga 52 cavalli, sufficenti per spingere quello scooterone a velocità vicine ai 200 km/h. Per la CBR 500 non credo che abbiano fatto tutte queste cose. E' una moto economica, che poteva esserlo ancora di più ma in maniera migliore.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#68 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 October 2012 - 20:12

Visualizza Messaggiogianluis23, il 27 October 2012 - 11:12, ha scritto:

ed i cross allora pagano il bollo?
è legale acquistarli da privato nuovi facendosi rilasciare la fattura di vendita e il certificato di sdoganamento.
Lo stesso discorso vale anche per i motard aprilia bicilindrici.
il COC (certificato di conformità) serve invece per le moto non immatricolate all'atto dell'acquisto per una successiva immatricolazione, ma non è questo il caso.
Dimenticavo che si risparmia anche su serrature, scarichi ed essendo un mezzo da competizione non c'è garanzia, quindi 4250-4500€ lasciano alla casa un ottimo margine, considerando che il costo di progettazione e di realizzazione di nuovi stampi per la messa in produzione è di fatto azzerato
Si, ma per i cross il discorso è diverso...
Per una normale moto sportiva di serie (acquistabile da un qualsiasi concessionario) non è più possibile non effettuare l'immatricolazione: prima rilasciavano un certificato che dichiarava che la moto non è stata immatricolata per uso agonistico e volendo la si poteva immatricolare in futuro...ora CREDO non sia più possibile!! (un po come per radiare una moto: fino a qualche anno fa potevi farlo, ora non più se non per esportazione) ;)
Immagine inserita

#69 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 28 October 2012 - 11:47

Visualizza Messaggiopenna_85, il 27 October 2012 - 20:12, ha scritto:

Si, ma per i cross il discorso è diverso...
Per una normale moto sportiva di serie (acquistabile da un qualsiasi concessionario) non è più possibile non effettuare l'immatricolazione: prima rilasciavano un certificato che dichiarava che la moto non è stata immatricolata per uso agonistico e volendo la si poteva immatricolare in futuro...ora CREDO non sia più possibile!! (un po come per radiare una moto: fino a qualche anno fa potevi farlo, ora non più se non per esportazione) ;)
Trofeo gladius, risalente ad anni recenti (così come molti altri monomarca):
La moto viene fornita in assetto da pista con la possibilità di metterla in strada con i pezzi originali forniti dalla casa stessa al momento dell'acquisto.
Per la data di immatricolazione non so che riferimento abbiano, ma l'assicurazione non la paghi fintanto che ci giri solo in pista come di norma. Un
250 euro 3 o 4, per quanto 2 tempi, di bollo pagherebbe veramente un ca##o......basta vedere la mito euro3......
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#70 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 28 October 2012 - 14:00

Visualizza Messaggiobrio, il 28 October 2012 - 11:47, ha scritto:

Trofeo gladius, risalente ad anni recenti (così come molti altri monomarca):
La moto viene fornita in assetto da pista con la possibilità di metterla in strada con i pezzi originali forniti dalla casa stessa al momento dell'acquisto.
Per la data di immatricolazione non so che riferimento abbiano, ma l'assicurazione non la paghi fintanto che ci giri solo in pista come di norma
. Un
250 euro 3 o 4, per quanto 2 tempi, di bollo pagherebbe veramente un ca##o......basta vedere la mito euro3......
L'assicurazione puoi non pagarla anche se la moto è immatricolata...il problema è il bollo che va pagato in ogni caso se la moto è immatricolata.
Ricordo (MA E' POSSIBILE CHE RICORDO MALE) che ORA una moto per non essere immatricolata deve essere venduta ad un team (o motoclub??) come moto da competizione (e apposita documentazione): SE si vorrà immatricolarla in un secondo tempo è comunque possibile.
Che poi certe moto siano vendute già pronto pista...è possibile (e furba come cosa), ma l'unico modo per non immatricolarla (e quindi non pagare il bollo) CREDO sia quello che ho scritto quì sopra ;)
Immagine inserita

#71 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 28 October 2012 - 14:17

Visualizza Messaggiopenna_85, il 28 October 2012 - 14:00, ha scritto:

L'assicurazione puoi non pagarla anche se la moto è immatricolata...il problema è il bollo che va pagato in ogni caso se la moto è immatricolata.
Ricordo (MA E' POSSIBILE CHE RICORDO MALE) che ORA una moto per non essere immatricolata deve essere venduta ad un team (o motoclub??) come moto da competizione (e apposita documentazione): SE si vorrà immatricolarla in un secondo tempo è comunque possibile.
Che poi certe moto siano vendute già pronto pista...è possibile (e furba come cosa), ma l'unico modo per non immatricolarla (e quindi non pagare il bollo) CREDO sia quello che ho scritto quì sopra ;)

ti ripeto che il motoclub non centra niente e che puoi effettuare l'acquisto di una moto non immatricolata da privato.
Ovviamente come motoclub, quindi associazione sportiva risparmi il 21% d'iva, ma nulla ti vieta di fornire il tuo codice fiscale e farti rilasciare regolare fattura.

comunque siamo abbastanza OT e non credo che aprilia o qualche altra casa costruttrice si lanci in un'impresa del genere.
Speravo in ktm ma delle 250 bicilindriche 2t da pista che dovevano mettere in vendita non si è saputo più nulla.
Consoliamoci con sto meraviglioso cbr!

#72 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 28 October 2012 - 14:35

Ok, ma ti ripeto finchè si parla di pagare intorno ai 50 euro l'anno la spesa è minima anche se paragonata a un solo turno in pista..............
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#73 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 28 October 2012 - 17:33

Ci sono i commenti iniziali che mi fanno ridere, parlate come se vi stessero obbligando a comprarla

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#74 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 28 October 2012 - 17:59

ma che cact dici nelson

#75 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 28 October 2012 - 18:01

Visualizza Messaggionelson22, il 28 October 2012 - 17:33, ha scritto:

Ci sono i commenti iniziali che mi fanno ridere, parlate come se vi stessero obbligando a comprarla

quoto

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#76 solo2T

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:

Inviato 28 October 2012 - 18:09

allora siamo sicuramente nel mitoclub ragazzi :asd:

#77 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 28 October 2012 - 18:35

Visualizza Messaggionelson22, il 28 October 2012 - 17:33, ha scritto:

Parole sante...
Assurdo!

Inviato da Valentino Rossi con Tapatalk2

CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#78 penna_85

Sciancafesse

• Membri Effettivi
  • 3565 Messaggi:

Inviato 28 October 2012 - 22:56

Visualizza Messaggiogianluis23, il 28 October 2012 - 14:17, ha scritto:

ti ripeto che il motoclub non centra niente e che puoi effettuare l'acquisto di una moto non immatricolata da privato.
Ovviamente come motoclub, quindi associazione sportiva risparmi il 21% d'iva, ma nulla ti vieta di fornire il tuo codice fiscale e farti rilasciare regolare fattura.

Ok ;)

Visualizza Messaggiobrio, il 28 October 2012 - 14:35, ha scritto:

Ok, ma ti ripeto finchè si parla di pagare intorno ai 50 euro l'anno la spesa è minima anche se paragonata a un solo turno in pista..............
50€ per un 125...
Per un 600 son 140€ circa ;)
Immagine inserita

#79 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Moto: Mito EV

Inviato 28 October 2012 - 23:08

No no, è possibilissimo acquistare una moto con semplice atto di vendita.
Ti ci vedi ad acquistare una Paton ad esempio pagandoci il bollo? XD
Oppure molte TM, KTM e Husaberg. Il fatto che siano fuoristrada cambia nulla da una pistaiola.

Saluti
Niko

Immagine inserita

#80 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125

Inviato 29 October 2012 - 08:30

Visualizza Messaggiosolo2T, il 28 October 2012 - 17:59, ha scritto:

ma che cact dici nelson
Ti stanno obbligando ad acquistarla? Non mi sembra

Neanche a me piace questa moto come tantissime altre, ma me ne frego perché nessun concessionario Honda mi punta la pistola intimandomi di acquistare questa moto. Se un giorno dovesse accadere mi lamenterò della scarsa potenza del motore e del rumore di cacca

Ti dico solo che mio padre ha un Suzuki gs 500, ma non mi lamento perché non dovrò usarla come moto principale, guarda un po' le caratteristiche tecniche di questa moto :asd:

25 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 25 ospiti, 0 utenti anonimi