Vai al contenuto


Honda Cbr500...sempre Peggio


106 risposte a questa discussione

#81 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2012 - 08:42

sono l'unico che è contento che le case stiano iniziando a buttare fuori questo genere di moto ?

sono sempre esistite, ma erano sparite negli ultimi 10 - 15 anni.

pensate ad esempio che uno come me di 80 90 kg sulla mito, che non passa alla cilindrata superiore perche cè un salto troppo grosso.

dopo le 125 da 34 cv ci sono le 600 da 120 cv. delle vere super sport.

manca una soluzione intermedia di sportiva intendo, non di naker cagarotto, ma sportiva sui 60 70 cv.

le 250 2t sono sparite, le 250 4 t sono come le 125,

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 29 October 2012 - 08:44


#82 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2012 - 09:31

Visualizza Messaggiopenna_85, il 28 October 2012 - 22:56, ha scritto:


Ok ;)





50€ per un 125...
Per un 600 son 140€ circa ;)

ma leggi minimamente ciò che viene scritto da mano altrui?

dico 250 e tiri fuori un 600 (e visto che la tassa va a kw, tu si che non le spari a caso le cose ;) ) inoltre io pago meno di 30 euro all'anno a causa delle limitazioni di potenza, comunque è molto ot come discorso per cui è meglio chiuderlo qui.
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#83 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2012 - 09:51

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 28 October 2012 - 23:08, ha scritto:

No no, è possibilissimo acquistare una moto con semplice atto di vendita.
Ti ci vedi ad acquistare una Paton ad esempio pagandoci il bollo? XD
Oppure molte TM, KTM e Husaberg. Il fatto che siano fuoristrada cambia nulla da una pistaiola.

Saluti
Niko
Perfetto, ho fatto confusione io!!
come non detto allora :)




Visualizza Messaggiobrio, il 29 October 2012 - 09:31, ha scritto:

ma leggi minimamente ciò che viene scritto da mano altrui?

dico 250 e tiri fuori un 600 (e visto che la tassa va a kw, tu si che non le spari a caso le cose ;) ) inoltre io pago meno di 30 euro all'anno a causa delle limitazioni di potenza, comunque è molto ot come discorso per cui è meglio chiuderlo qui.
:Pianto:
Brioblu, pensavo parlassi della Gladius (che è un 600)
Ho capito male, sorry...non c'è bisogno di sparare sentenze!!
Bastava quotare e scrivere che ti riferivi ad un 250 :mellow:
Mamma mia, un po di pane e simpatia come colazione al mattino non fa mai male!!
Immagine inserita

#84 brio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3412 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 08
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2012 - 10:50

sorry la mattina generalmente sono simpatico quanto un toro durante una corrida, poi con il fatto che si gela e devo andare in uni a piedi, tendo a voler uccidere e insultare il mondo :P


Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#85 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2012 - 11:05

Visualizza Messaggiobrio, il 29 October 2012 - 10:50, ha scritto:

sorry la mattina generalmente sono simpatico quanto un toro durante una corrida, poi con il fatto che si gela e devo andare in uni a piedi, tendo a voler uccidere e insultare il mondo :P
No problem :)
Avevo capito male io prima, scusa!! ;)
Immagine inserita

#86 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2012 - 11:15

Non c'è niente da fare, dalle mie parti si sta riempiendo di Kawa 250 e honda 250.......per fortuna non si vedono cbr125, varadero&co..
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#87 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 October 2012 - 11:32

Visualizza MessaggioDiego_Evo9, il 29 October 2012 - 08:42, ha scritto:

sono l'unico che è contento che le case stiano iniziando a buttare fuori questo genere di moto ?

sono sempre esistite, ma erano sparite negli ultimi 10 - 15 anni.

pensate ad esempio che uno come me di 80 90 kg sulla mito, che non passa alla cilindrata superiore perche cè un salto troppo grosso.

dopo le 125 da 34 cv ci sono le 600 da 120 cv. delle vere super sport.

manca una soluzione intermedia di sportiva intendo, non di naker cagarotto, ma sportiva sui 60 70 cv.

le 250 2t sono sparite, le 250 4 t sono come le 125,
Hai perfettamente ragione. Ci vorrebbe una moto come questa:

Immagine inserita

400cc, 1345 mm di interasse (più piccola della mito), 60-70 cv

Visto che ormai le 250 2t non si possono più fare e non le comprerebbe nessuno, ormai la gente si è abituata troppo bene, vuole moto supersportive da 2000 cavalli/litro e non ci vuole manco fare la manutenzione, quindi penso il 4t sia una scelta più "giusta"...per ora...
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#88 solex

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-December 05
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pavia (PV)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2012 - 12:12

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 October 2012 - 11:32, ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Ci vorrebbe una moto come questa:

Immagine inserita

400cc, 1345 mm di interasse (più piccola della mito), 60-70 cv

Visto che ormai le 250 2t non si possono più fare e non le comprerebbe nessuno, ormai la gente si è abituata troppo bene, vuole moto supersportive da 2000 cavalli/litro e non ci vuole manco fare la manutenzione, quindi penso il 4t sia una scelta più "giusta"...per ora...


Grande moto la Hondina 400, però all'epoca costava e anche nella manutenzione non era parca.
Che c'è di male per un bel 500 bicilindrico?????????
Sicuramente da sistemare un pochino per un uso sportivo, ma a mio avviso sono moto che posso regalare piccole emozioni.
Sicuramente Honda ci farà un trofeo, in stile CB500.
Tutti vogliono le cubature elevate, anche se poi le si usa al 20/30% delle potenzialità.
Meditiamo...........

#89 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 October 2012 - 13:01

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 October 2012 - 11:32, ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Ci vorrebbe una moto come questa:

Immagine inserita

400cc, 1345 mm di interasse (più piccola della mito), 60-70 cv



hai detto seghe... questa è una delle moto più belle di sempre, a mio avviso.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#90 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 October 2012 - 13:37

Francamente non credo in chi "scopre l'acqua calda"...è logico che in un periodo di crisi globale, con le vendite di sportive in picchiata, tornino fuori questi trabiccoli con telai ridicoli e motori blandi.
Pensate che progettando al risparmio vi partoriscano delle sbk che impensieriscano le attuali 600??
Continueranno a produrre cessi bicilindrici stile Kawa250, moto da contentino, ne carne ne pesce, brutte a vedersi e senza peculiarità ingegneristiche.
Se torneranno fuori dei frullini 4t da 16mila giri stile anni 80, tanta roba...ma non parlatemi poi di moto versatili e che non tutti la comprano per farci i tornanti a balla e pu***nate varie perché il discorso non regge.
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#91 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 29 October 2012 - 16:26

Visualizza Messaggionelson22, il 29 October 2012 - 08:30, ha scritto:

Ti stanno obbligando ad acquistarla? Non mi sembra

Neanche a me piace questa moto come tantissime altre, ma me ne frego perché nessun concessionario Honda mi punta la pistola intimandomi di acquistare questa moto. Se un giorno dovesse accadere mi lamenterò della scarsa potenza del motore e del rumore di cacca

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

Ti dico solo che mio padre ha un Suzuki gs 500, ma non mi lamento perché non dovrò usarla come moto principale, guarda un po' le caratteristiche tecniche di questa moto :asd:

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
sara' una tua impressione...ma il mio commento e penso anche quello degli altri non aveva questo sfondo...
piu' che altro siamo obbligati a comprare quello che le case mettono sul mercato..mica ce le possiamo costruire da soli...
questo volevo dire

#92 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 October 2012 - 16:58

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 29 October 2012 - 13:37, ha scritto:

Francamente non credo in chi "scopre l'acqua calda"...è logico che in un periodo di crisi globale, con le vendite di sportive in picchiata, tornino fuori questi trabiccoli con telai ridicoli e motori blandi.
Pensate che progettando al risparmio vi partoriscano delle sbk che impensieriscano le attuali 600??
Continueranno a produrre cessi bicilindrici stile Kawa250, moto da contentino, ne carne ne pesce, brutte a vedersi e senza peculiarità ingegneristiche.
Se torneranno fuori dei frullini 4t da 16mila giri stile anni 80, tanta roba...ma non parlatemi poi di moto versatili e che non tutti la comprano per farci i tornanti a balla e pu***nate varie perché il discorso non regge.
Io farei un 400cc da 80 cv spinta come un 600, però ci aggiungo un bel compressore elettrico come il cpt vtes per i bassi giri, una moto senza compromessi!
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#93 Diego_Evo9

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1096 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Lago di Garda
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2012 - 17:36

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 October 2012 - 11:32, ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Ci vorrebbe una moto come questa:

Immagine inserita


infatti cè l'ho !!

ma è ASI e mica ci vado in pista. da guidare e semplicissima, e tira veramente tanto !



correggo, scusate ho questa !!!

Immagine inserita

tira parecchio per i miei gusti, manca di frenata, ma di ciclistica è morbida

Messaggio modificato da Diego_Evo9 il 29 October 2012 - 17:37


#94 PrizeGold

    Lucky Explorer

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2853 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Foggia (FG)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 October 2012 - 18:36

Immagine inserita

Fanculo voglio OLD SCHOOL
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#95 xMaverickx

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 602 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 October 2012 - 21:54

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 October 2012 - 18:36, ha scritto:

Immagine inserita

Fanculo voglio OLD SCHOOL
Bella *azzo :surprise:

#96 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 30 October 2012 - 00:31

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 29 October 2012 - 18:36, ha scritto:

Immagine inserita

Fanculo voglio OLD SCHOOL
Muscle ha sempre il suo fascino

VENDO MOTORE COMPLETO


#97 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 30 October 2012 - 22:45

Immagine inseritaio speravo tanto in questa.......

#98 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 30 October 2012 - 23:27

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 30 October 2012 - 22:45, ha scritto:

Immagine inseritaio speravo tanto in questa.......
Magari! L'avrei presa insieme a mio padre ad occhi chiusi, poi è un 350, abbastanza agevolato dalle assicurazioni ed esteticamente è davvero bella!
E se invece mi facessi la planet 350? :P

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#99 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 October 2012 - 12:10

Da quanto ne so, ma per la certezza occorre aspettare l'EICMA, anche Yamaha ha pronto un 250 4T da far debuttare nel segmento gia' occupato da Kawasaki e Honda. Il regolamento salita 2013 e' aperto alle 250 4t ss (honda kawa e chi piu' ne ha ,piu' ne metta) e 125 2t; ma il futuro ormai e' sul 4t dal costo contenuto. "Contenuto" poi andrebbe visto,perche' i motori sono fragili e per farli camminare c'e' da spenderci molto MA come "categoria entry level"il futuro e' decisamente questo qua.
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#100 solo2T

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 749 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-May 09
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 October 2012 - 12:22

Visualizza Messaggionelson22, il 30 October 2012 - 23:27, ha scritto:

Magari! L'avrei presa insieme a mio padre ad occhi chiusi, poi è un 350, abbastanza agevolato dalle assicurazioni ed esteticamente è davvero bella!
E se invece mi facessi la planet 350? :P

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
beato te che ti compri la moto assieme a tuo padre....
io al mio quando solo gli dico di comprarmi la seconda moto (da affiancare) mi manda a quel paese...

comprarmi si intende con i miei soldi....

Messaggio modificato da solo2T il 31 October 2012 - 12:24






28 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 28 ospiti, 0 utenti anonimi