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Drifting Suzuka D1 Grand Prix


87 risposte a questa discussione

#21 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2012 - 16:55

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 31 October 2012 - 22:47, ha scritto:

Me fai solo rosicà... :spank:
Chiedo a pizzo, non esiste un modo economico per fare drift (domanda ridicola :taccio: )?

Saluti
Niko

Esiste, prendi una vecchia BMW, la svuoti, gli saldi il differenziale in modo che sia sempre bloccato e vai a dargli del gas in tutti quegli eventi a piazzale, ne esistono parecchi, spendi poco e giri, in pista, fai degli Open pit Lane a 100 150 euro a Varano di 3 ore, o a Castelletto con 150 200 euro giri tutto il giorno, nei piazzali dai 20 euro in su.

Per la macchina il budget minimo tra comprarla e allestirla un minimo è 2000 euro, poi dipende, io ho fatto un 318is e36 con 1500 euro fra comprarlo, svuotarlo, tagliandarlo, saldare il diff, verniciarlo, un pò di manutenzione, due gomme buone avanti e via.

Se hai la B+E demolisci le targhe per esportazione in UE e non ti costa nulla di manutenzione, ti compri un carrello da 1500 euro e la porti via così la macchina.

Gomme si usano quelle usate che i gommisti come me buttano via, misura da 15 che ne trovi a valanghe, ti prendi due serie di cerchi in ferro da 15, due fissi davanti e 6 a rotazione dietro, cambio gomma in pista costa 5 euro a gomma, se ti affili ad un team come il mio Drift Maniac Team hai assistenza tutto l'anno, attrezzi e smontagomme con generatore e compressore, spazio per le gomme (abbiamo un Eurocargo) gazebi e abbigliamento del Team, con 150 euro annui, se trovi sponsor tuoi si può fare la fattura del Team come pubblicità scaricabile al 100%.

Questo buttando le cose li di getto, se hai domande più precise sarò ben lieto di risponderti ;)



#22 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 02 November 2012 - 18:38

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 02 November 2012 - 16:45, ha scritto:

Penso che una boiata più grossa di questa non lìho proprio mai sentita!


Perchè il drifting cosa sarebbe? non è una sbandata controllata, e prolungata per tutta la lunghezza del tratto giudicato?

Il drifting non ha senso? lo sai come si svogle una gara di Drifting? lo sai che parametri vengono valutati e come vengono giudicati?


Mbah



No, triteresti il cambio in continuazione, i miei amici veronesi della pattuglia acrobatica hanno da sempre usato le 75 di tutti i modelli, dalle diesel ai V6 alle turbo, ma sono tutti passati a BMW e Nissan ;)

una sbandata controllata serve nel rally per percorrere un corner più velocemente possibile (frustata scandinava) in una gara di drift si valuta la distanza tra corda e veicolo, grado di inclinazione e tempo di sbandata, a cosa serve in una competizione? c'è una bella differenza.

ah,usa altri toni con me e fai poco il figo, facevo gare di uphill quando tu ancora pensavi che un'erezione servisse per pisciare più lontano.
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
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#23 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2012 - 18:52

Visualizza Messaggiobio, il 02 November 2012 - 18:38, ha scritto:

una sbandata controllata serve nel rally per percorrere un corner più velocemente possibile (frustata scandinava) in una gara di drift si valuta la distanza tra corda e veicolo, grado di inclinazione e tempo di sbandata, a cosa serve in una competizione? c'è una bella differenza.

ah,usa altri toni con me e fai poco il figo, facevo gare di uphill quando tu ancora pensavi che un'erezione servisse per pisciare più lontano.

Se facevi gare in salita (poi sono io che faccio il figo eh? uphill, corner :D ) prima di me è solo perchè sei vecchio evidentemente, oppure perchè io uphill non ne ho mai fatto....scegli tu.

Intanto visto che tu sei così esperto hai detto un altra bella boiata, visto che la frustata scandinava come la chiami tu tradotto alla buona dall'inglese, che non è niente di più che il pendolo, è un metodo per innescare una sbandata, mentre la sbandata controllata è la fase successiva al pendolo.

Inuna gara di drift si valuta vicinanza ai clipping point (esterni o interni), lunghezza del primo attacco in sbandata (quanto prima della prima curva inizi il drift), fumosità delle gomme, angolo di sbandata e traiettoria nel tratto giudicato, nelle qualifiche, nelle gara, in twin drift, ossia a coppie, si valuta la vicinanza a chi ti precede, quanto più riesci a copiare la traiettoria e le tecniche di chi ti precede, assieme a quello che si è detto per le qualifiche.
Dopodichè ci si inverte di posizione e in base al punteggio dei giudici si procede negli scontri diretti fino alla finale.

Io gare in salita non ne ho mai fatto, ma ho fatto parecchio Ice Driving (lo dico in inglese che fa più figo), tu drifting lo hai mai praticato per poterlo definire inutile?

#24 bio

    Extreme Mito Man

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Inviato 02 November 2012 - 19:21

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 02 November 2012 - 18:52, ha scritto:

Se facevi gare in salita (poi sono io che faccio il figo eh? uphill, corner :D ) prima di me è solo perchè sei vecchio evidentemente, oppure perchè io uphill non ne ho mai fatto....scegli tu.

Intanto visto che tu sei così esperto hai detto un altra bella boiata, visto che la frustata scandinava come la chiami tu tradotto alla buona dall'inglese, che non è niente di più che il pendolo, è un metodo per innescare una sbandata, mentre la sbandata controllata è la fase successiva al pendolo.

Inuna gara di drift si valuta vicinanza ai clipping point (esterni o interni), lunghezza del primo attacco in sbandata (quanto prima della prima curva inizi il drift), fumosità delle gomme, angolo di sbandata e traiettoria nel tratto giudicato, nelle qualifiche, nelle gara, in twin drift, ossia a coppie, si valuta la vicinanza a chi ti precede, quanto più riesci a copiare la traiettoria e le tecniche di chi ti precede, assieme a quello che si è detto per le qualifiche.
Dopodichè ci si inverte di posizione e in base al punteggio dei giudici si procede negli scontri diretti fino alla finale.

Io gare in salita non ne ho mai fatto, ma ho fatto parecchio Ice Driving (lo dico in inglese che fa più figo), tu drifting lo hai mai praticato per poterlo definire inutile?

uphill e corner sono termini che si usano da anni nelle competizioni, perchè farebbe figo scusa? e poi, sbandata controllata o pendolo o frustata scandinava è la stessa cosa, serve a fare più velocemente un corner (scusa curva) quindi dimmi che utilità ha un drift in una competizione visto che prendi punti se stai più tempo di traverso...
il drifting l'ho fatto per fare il pirla nei piazzali quando avevo l'rx8 e non serve ad un ca##o oltre che a far fuori gomme, non dico che chi lo fa non è un bravo pilota o altro, ma non capisco perchè farci delle competizioni. sinceramente dimmi a cosa serve.
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#25 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2012 - 20:46

Visualizza Messaggiobio, il 02 November 2012 - 19:21, ha scritto:


uphill e corner sono termini che si usano da anni nelle competizioni, perchè farebbe figo scusa? e poi, sbandata controllata o pendolo o frustata scandinava è la stessa cosa, serve a fare più velocemente un corner (scusa curva) quindi dimmi che utilità ha un drift in una competizione visto che prendi punti se stai più tempo di traverso...
il drifting l'ho fatto per fare il pirla nei piazzali quando avevo l'rx8 e non serve ad un ca##o oltre che a far fuori gomme, non dico che chi lo fa non è un bravo pilota o altro, ma non capisco perchè farci delle competizioni. sinceramente dimmi a cosa serve.

No, pendolo è prima della curva, serve ad iniziare la sbandata, che poi controlli (se sei in grado), perdonami ma è il mio secondo lavoro insegnare queste cose e stai facendo confusione.

Se per te drifting è fare due sgommate in un piazzale, non ci siamo proprio, quello come giustamente hai detto tu è fare l'asino.
Il drifting è uno sport con le sue regole e dinamiche, perche con la rx8 non ti sei iscritto ad una gara street? Avresti capito metà del senso del drift, anzi 1/3, visto che la parte migliore è il twin drift che non si fa in categoria street!

Il senso è come quello che ha il freestyle motocross, o lo skatebord, o tutti gli sport estremi dove dei giudici decretano un vincitore

#26 DaDe#92-WoRkInPrOgReSs-

    -la fata turbina- deltista CMC

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Inviato 12 November 2012 - 18:33

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 01 November 2012 - 00:06, ha scritto:

HAHAHAHAHAHAHAHAHHA che figataaa!
Io sono in mezzo alle montagne, qui da me sarebbe praticabilissimo!
Peccato che non sia assolutamente diffuso un minimo...

Saluti
Niko

diciamo che la parte più bella è quando arrivano i carabinieri, rimangono allibiti :D

comunque se avete la possibilità fatelo è una cosa stupenda
I'm Garrett... La rovina di un mito...
(\_/) Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere. Colin Chapman
(°_°) La fine di un MITO! grazie mamma lancia!
(> <) <- Questo è Bunny. Copia Bunny nella tua firma e aiutalo a conquistare il mondo.

#27 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 24 November 2012 - 01:38

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 02 November 2012 - 20:46, ha scritto:

Il senso è come quello che ha il freestyle motocross, o lo skatebord, o tutti gli sport estremi dove dei giudici decretano un vincitore

La penso allo stesso modo.

Saluti
Niko

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#28 mitico92

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Inviato 24 November 2012 - 01:40

sto sport praticamente insegna come fare una curva più piano? figo

#29 sognandolamito

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Inviato 24 November 2012 - 01:46

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 November 2012 - 01:40, ha scritto:

sto sport praticamente insegna come fare una curva più piano? figo

Il freestyle nel motocross insegna come rompersi le ossa?
Il tuffo olimpico insegna come fare pochi schizzi quando ti tuffi?
Lo stunt insegna che si può stare in equilibrio su una gomma?
Etc etc etc

E' un discorso che non sta in piedi.
Ci sono sport in cui ci si raffronta ad un avversario diretto, altri in cui ci si raffronta ad una giuria.

Saluti
Niko

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#30 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 24 November 2012 - 10:54

lo trovo inutile ed insensato...



quanti punti prendo se faccio così? lol altro che pizzodrift

#31 ColorfulDario

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Inviato 25 November 2012 - 19:40

Questo non è drift, al limite è powerslide ;)

#32 sognandolamito

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Inviato 25 November 2012 - 19:41

Visualizza MessaggioColorfulDario, il 25 November 2012 - 19:40, ha scritto:

Questo non è drift, al limite è powerslide ;)

Nemmeno, è solo freno a mano.

Saluti
Niko

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#33 AndreaNSR125

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Inviato 26 November 2012 - 10:45

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 02 November 2012 - 20:46, ha scritto:

Il senso è come quello che ha il freestyle motocross, o lo skatebord, o tutti gli sport estremi dove dei giudici decretano un vincitore

sono pienamente d'accordo, ci sarà divertimento, ci sarà bravura... di certo non è una gara di velocità.

Personalmente però penso che fare gara a chi consuma prima le gomme, o a chi fa più fumo, è da rincoglioniti completi, non mi sembra di certo una cosa di cui vantarsi...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#34 Raga91

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Inviato 26 November 2012 - 11:00

A dir la verità le gare di drift sono più complesse di quel che sembrano, vengono dati punteggi in base all'angolazione dell'auto rispetto la curva, la distanza dal punto di corda e la velocità di percorrenza. In più in genere sono in due e l'auto che sta dietro deve fare le stesse identiche cose di quello che sta davanti, un pò come nei tuffi a coppie. Preferisco nettamente le derapate di potenza in uscita di curva e basta, però la cosa bella di ste gare è la quantità di phaiga presente.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#35 pizzodrift

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Inviato 26 November 2012 - 11:53

Visualizza Messaggiomitico92, il 24 November 2012 - 10:54, ha scritto:

lo trovo inutile ed insensato...



quanti punti prendo se faccio così? lol altro che pizzodrift

Cosi al massimo ti cacciano dal circuito e ti danno fuoco alla macchina :svegliopd3:

Sto sport ti insegna ad avere il controllo totale del mezzo a differenza degli altri sport velocistici su asfalto dove vai si veloce, ma appena ti scappa il mezzo non sai più cosa fare.



Poi quando tu mostrerai di saper fare di meglio potrai anche criticare, fino ad allora sarà solo invidia o ignoranza, o magari entrambi, chi lo sa :D :D :D

Visualizza MessaggioColorfulDario, il 25 November 2012 - 19:40, ha scritto:

Questo non è drift, al limite è powerslide ;)

Powerslide presuppone che si stia derapando di potenza, cioè ci vuole un auto posteriore, cosa che Alfa ha scartato quando ha deciso di fare macchinacce :sisi:

#36 mitico92

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Inviato 26 November 2012 - 12:24

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 26 November 2012 - 11:53, ha scritto:

Cosi al massimo ti cacciano dal circuito e ti danno fuoco alla macchina :svegliopd3:

Sto sport ti insegna ad avere il controllo totale del mezzo a differenza degli altri sport velocistici su asfalto dove vai si veloce, ma appena ti scappa il mezzo non sai più cosa fare.



Poi quando tu mostrerai di saper fare di meglio potrai anche criticare, fino ad allora sarà solo invidia o ignoranza, o magari entrambi, chi lo sa :D :D :D



Powerslide presuppone che si stia derapando di potenza, cioè ci vuole un auto posteriore, cosa che Alfa ha scartato quando ha deciso di fare macchinacce :sisi:
si certo, un pilota che fa velocità quando gli scappa il mezzo non sa cosa fare AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
dai ma per piacere, smettila di dire cagate...in vita mia m'è scappato un milione di volte il mezzo ma mi pare che sto ancora qui a scrivere, e io non sono manco un pilota (in realtà lo sono, ma non di macchine :asd:) :asd:
non c'entra nulla l'ignoranza, io continuo a pensare che sia uno sport inutile. fare a gara a chi va più piano in curva (angolo maggiore di sbandata significa che fai la curva più piano) lo vedo contro ogni logica motoristica...
e non è vero che ti insegna ad avere il pieno controllo della macchina, perchè quando vai veloce sono ben altre le manovre che ti fanno tenere la macchina in strada, vai pure piano quando fai drift(vedi il video che hai postato), quando ti scappa a velocità stratosferiche è tutt'altra cosa riprendere la macchina visto che le forze di inerzia in gioco sono ben altre.
per quanto riguarda le macchinacce che fa alfa...per me le macchinacce sono quelle di prima. ora finalmente fa qualcosa di appetibile al pubblico e infatti è l'unico marchio italiano che va bene. avesse continuato a fare le macchine di prima sarebbe già fallita.
non si possono fare macchine per 4 appassionati che si divertono a derapare nelle rotonde, si devono fare macchine affidabili sicure e che consumino poco. e possibilmente anteriori.

Messaggio modificato da mitico92 il 26 November 2012 - 12:29


#37 AndreaNSR125

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Visualizza Messaggiopizzodrift, il 26 November 2012 - 11:53, ha scritto:

Sto sport ti insegna ad avere il controllo totale del mezzo a differenza degli altri sport velocistici su asfalto dove vai si veloce, ma appena ti scappa il mezzo non sai più cosa fare.

non esageriamo... nel rally hai il controllo del mezzo, nel drift, hai si controllo, ma non è assolutamente quello che serve in una gara di velocità... Se ti scappa il mezzo poco ma sicuro che non ti metti a fare metà pista in drift...
Anche nelle moto da "stunt", con cui fanno le impennate, e tutte le varie acrobazie nel piazzale, ci vuole controllo, ma di quello non te ne fai un granchè mentre sei a 180 e perdi il posteriore...

Il discorso è che il drift è uno sport di spettacolo, mentre le competizioni di velocità hanno un fine che è il tempo... e fino a prova contraria, lo spettacolo non fa fare il tempo.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 26 November 2012 - 12:32

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#38 Raga91

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Inviato 26 November 2012 - 12:36

Mitico, molti di quelli che compravano alfa sono passati a bmw quando l'italica azienda lasciò la trazione posteriore. D'accordo con te che deve far anche auto semplici e affidabili, io però avrei preferito avessero fatto come mercedes. Auto popolari a trazione anteriore classe a e classe b e il resto a trazione posteriore.
Poi comunque parliamo di un marchio che ora in produzione ha solo due modelli.
Poi ripeto, fiat ha messo fuori uso i basamenti in alluminio che alfa utilizzava già negli anni 70/80, se questo si chiama progresso.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#39 mitico92

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Inviato 26 November 2012 - 12:40

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 26 November 2012 - 12:28, ha scritto:

non esageriamo... nel rally hai il controllo del mezzo, nel drift, hai si controllo, ma non è assolutamente quello che serve in una gara di velocità... Se ti scappa il mezzo poco ma sicuro che non ti metti a fare metà pista in drift...
Anche nelle moto da "stunt", con cui fanno le impennate, e tutte le varie acrobazie nel piazzale, ci vuole controllo, ma di quello non te ne fai un granchè mentre sei a 180 e perdi il posteriore...

Il discorso è che il drift è uno sport di spettacolo, mentre le competizioni di velocità hanno un fine che è il tempo... e fino a prova contraria, lo spettacolo non fa fare il tempo.
quoto tutto.

Visualizza MessaggioRaga91, il 26 November 2012 - 12:36, ha scritto:

Mitico, molti di quelli che compravano alfa sono passati a bmw quando l'italica azienda lasciò la trazione posteriore. D'accordo con te che deve far anche auto semplici e affidabili, io però avrei preferito avessero fatto come mercedes. Auto popolari a trazione anteriore classe a e classe b e il resto a trazione posteriore.
Poi comunque parliamo di un marchio che ora in produzione ha solo due modelli.
Poi ripeto, fiat ha messo fuori uso i basamenti in alluminio che alfa utilizzava già negli anni 70/80, se questo si chiama progresso.
ma sti cazzi del progresso...bisogna VENDERE!!!
se le aziende ragionassero come voi fallirebbero tutte. lo sai cosa gli frega al cliente del basamento in ghisa o in alluminio? lo sai che quelli che comprano bmw, molti, non sanno manco da che parte è la trazione?
ora alfa vende il doppio di quando faceva le macchine che piacciono a voi, questo significa che le scelte dell'azienda sono state giustissime.
a me non interessa nulla se un gruppo di appassionati non compra più alfa e passa a bmw se poi però un milione di non appassionati iniziano a comprare alfa romeo. prima iniziamo a vedere e a fare cassa, poi qualche macchina sfiziosa si farà pure. ora io voglio solo che alfa venda il più possibile per guadagnare la fiducia del cliente, le macchine fighe verranno.

#40 pizzodrift

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Visualizza Messaggiomitico92, il 26 November 2012 - 12:24, ha scritto:

si certo, un pilota che fa velocità quando gli scappa il mezzo non sa cosa fare AHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
dai ma per piacere, smettila di dire cagate...in vita mia m'è scappato un milione di volte il mezzo ma mi pare che sto ancora qui a scrivere, e io non sono manco un pilota (in realtà lo sono, ma non di macchine :asd:) :asd:
non c'entra nulla l'ignoranza, io continuo a pensare che sia uno sport inutile. fare a gara a chi va più piano in curva (angolo maggiore di sbandata significa che fai la curva più piano) lo vedo contro ogni logica motoristica...
e non è vero che ti insegna ad avere il pieno controllo della macchina, perchè quando vai veloce sono ben altre le manovre che ti fanno tenere la macchina in strada, vai pure piano quando fai drift(vedi il video che hai postato), quando ti scappa a velocità stratosferiche è tutt'altra cosa riprendere la macchina visto che le forze di inerzia in gioco sono ben altre.
per quanto riguarda le macchinacce che fa alfa...per me le macchinacce sono quelle di prima. ora finalmente fa qualcosa di appetibile al pubblico e infatti è l'unico marchio italiano che va bene. avesse continuato a fare le macchine di prima sarebbe già fallita.
non si possono fare macchine per 4 appassionati che si divertono a derapare nelle rotonde, si devono fare macchine affidabili sicure e che consumino poco. e possibilmente anteriori.

Non sai di cosa parli e lo si capisce benissimo, il drift assieme alla guida su ghiaccio e lo sport che ti insegna ad avere in assoluto il miglior controllo del mezzo e a fargli fare ciò che vuoi.
Piano, piano fino ad un certo punto, perchè il piano è relativo quando hai la macchina perpendicolare alla curva, magari tirando di freno a mano a oltre 200 km/h come succede in jap o in USA per iniziare la sbandata, il tutto a pochi cm dall'auto che ti precede.

Sai quanti piloti di velocità son venuti da noi a fare un corso per provare? tanti, sai quanti non avevaano idea di come si facesse un sovrasterzo che richiedesse più di 30° di volante? quasi tutti.

Io parlo di fatti, mica di seghe mentali.

E anche quello che dici sull'angolo di sbandata è una boiata, perchè lìobbiettivo è percorrere la curva con più angolo, più velocità, più vicinanza ai clipping point e all'auto che ti precede possibili, non è vero che se hai un angolo maggiore sei più lento, almeno fino a certi estremi.
Anche perchè essendo la velocità di ingresso e percorrenza un parametro, vincerebbe chi sta dritto e non è così.







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