sognandolamito, il 31 October 2012 - 22:47, ha scritto:
Chiedo a pizzo, non esiste un modo economico per fare drift (domanda ridicola )?
Saluti
Niko
Esiste, prendi una vecchia BMW, la svuoti, gli saldi il differenziale in modo che sia sempre bloccato e vai a dargli del gas in tutti quegli eventi a piazzale, ne esistono parecchi, spendi poco e giri, in pista, fai degli Open pit Lane a 100 150 euro a Varano di 3 ore, o a Castelletto con 150 200 euro giri tutto il giorno, nei piazzali dai 20 euro in su.
Per la macchina il budget minimo tra comprarla e allestirla un minimo è 2000 euro, poi dipende, io ho fatto un 318is e36 con 1500 euro fra comprarlo, svuotarlo, tagliandarlo, saldare il diff, verniciarlo, un pò di manutenzione, due gomme buone avanti e via.
Se hai la B+E demolisci le targhe per esportazione in UE e non ti costa nulla di manutenzione, ti compri un carrello da 1500 euro e la porti via così la macchina.
Gomme si usano quelle usate che i gommisti come me buttano via, misura da 15 che ne trovi a valanghe, ti prendi due serie di cerchi in ferro da 15, due fissi davanti e 6 a rotazione dietro, cambio gomma in pista costa 5 euro a gomma, se ti affili ad un team come il mio Drift Maniac Team hai assistenza tutto l'anno, attrezzi e smontagomme con generatore e compressore, spazio per le gomme (abbiamo un Eurocargo) gazebi e abbigliamento del Team, con 150 euro annui, se trovi sponsor tuoi si può fare la fattura del Team come pubblicità scaricabile al 100%.
Questo buttando le cose li di getto, se hai domande più precise sarò ben lieto di risponderti