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Drifting Suzuka D1 Grand Prix


87 risposte a questa discussione

#61 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 15:07

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 26 November 2012 - 15:01, ha scritto:

Pier, mi spiace, ma tu e la fisica non andate affatto d'accordo :lol:

in percorrenza di curva (condizione stazionaria, immaginiamo di girare in tondo su una rotonda, per semplificare) non acceleri e non freni, l'unica componente che il motore deve contrastare è appunto l'attrito (gomme e aerodinamico), che è solo una (piccola) parte rispetto a quella che si usa quando si accelera oppure si frena.

Che poi questa forza sia data dal motore molto parzializzato, oppure dal motore a pieno gas ma di traverso, non cambia nulla. E' un
bilancio di forze e pure banale.

In ogni caso, no, non è affatto come dici tu, ma l'esatto contrario, quindi non è che siamo noi a voler fare i saputelli... Tu hai detto una cosa sbagliata (che più è inclinata e più va piano) tirando in ballo cose che non c'entrano nulla (l'attrito della ruota ceh cambia a seconda dell'orientamento...), non venir a cagar la minchia :lol: :lol:
ne ho appena parlato con nico e semplicemente non ci si era capiti, perchè poi siamo arrivati alla conclusione che dicevamo la stessa cosa. poi di certo non mi faccio insegnare fisica da uno che ci sta mettendo vent'anni a fare una triennale ;)

#62 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 26 November 2012 - 15:15

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 November 2012 - 15:07, ha scritto:

ne ho appena parlato con nico e semplicemente non ci si era capiti, perchè poi siamo arrivati alla conclusione che dicevamo la stessa cosa. poi di certo non mi faccio insegnare fisica da uno che ci sta mettendo vent'anni a fare una triennale ;)

Falso stai mentendo!

Saluti
Niko

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#63 AndreaNSR125

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Inviato 26 November 2012 - 15:16

forse stai sbagliando eprsona, io ho praticamente finito la specialistica... ho perso 6 mesi per fare il tirocinio della triennale, e a meno di questi sono regolare...
in ogni caso per grazia di dio la fisica non è un opinione della gente, quindi visto che asserisci di conoscerla così bene, spiega anche a noi cosa avevi intenzione di dire, perchè fino a prova contraria, la fisica da proprio ragione a me... forza, forniscila tu questa prova contraria, sono tutt'orecchi! :D

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 26 November 2012 - 15:18

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#64 pizzodrift

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Inviato 26 November 2012 - 15:28

Mitico, le sbandate che fa un rallysta sono meno evidenti ed esagerate, e comunque continui a cagare la minchia rispondendo con cose che non centrano, io ti sto parlando di guida pulita, tu rispondi rally, evidentemente ci sei proprio...

Per quanto riguarda l'aspetto fisico per fortuna ti ha risposto Andrea da persona più titolata di me e di te, e come vedi ha spiegato perfettamente ciò che dicevo (che per te erano m**date/cazzate/cagate o cos'altro).

Ergo, ancora na volta ti arrampichi sugli specchi, come tuo solito :sisi:

#65 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 16:06

si vabbè lol
bravi.
pizzodrift non capisci davvero un ca##o, il tuo discorso non sta in piedi e ti ho già detto perchè. andrea dice la stessa cosa mia, cioè che con un angolo maggiore vai più piano, solo che adduce altre motivazioni, diverse dalle mie, ma il risultato non cambia (quindi inutile che lo quoti perchè ha detto il contrario di quello che hai detto tu, ma sei così stupido da non capirlo). tu dicevi che siccome sono settate per fare quello anche se aumenti l'angolo vanno comunque forte, addirittura più forte, quindi smettila di dir cagate per piacere.
poi non dire che parlavi di guida pulita perchè stiamo parlando di drift.
ad andrea, ti ripeto il ragionamento e mi scuso per prima perchè mi sa che mi sono confuso con un altro.
allora, facciamo che io ho due macchine uguali TP che entrambe entrano in curva a cento orari. la prima sbanda a 90 gradi, la seconda a 30. siamo concordi nel dire che quella che sbanda a 90 gradi andrà più piano e farà la curva in maggior tempo giusto? se mi rispondi di si continuo il mio ragionamento. se mi rispondi di no non c'è nulla da continuare.

#66 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 November 2012 - 16:18

Ok, nessuno capisce un ca##o tranne te, meno male che ci sei tu ad insegnare tutto a tutti genio :D :D :D

Io pratico sto sport ma non ci capisco un ca##o e ho fatto anche altri di cui stiamo parlando ma non capisco un ca##o nemmeno li, Andrea è ing specializzato ma non ci capisce un ca##o di fisica.


Ti ho detto che un pilota di velocità non ha lo stesso controllo e mi rispondi con il rally, te lo faccio notare di nuovo e mi rispondi drift, e mi dici che dico cazzate, ma cosa ti fumi, perchè il tuo pusher deve essere fenomenale sai?

Senza contare che continui a parlare di grado di sbandata, senza considerare che misura/carcassa/mescola/pressione hanno le gomme, come sono settati ammo e molle, come è fatta la curva di cui parliamo (visto che senza quella non si sa di cosa si stia parlando), che bilanciamento col gas da il pilota.
Se la fisica fosse così semplice come la fai tu....

Comunque, ripeto, se devi venir qui a dare dei cazzari a tutti, tornatene da dove sei venuto e non scassare le balle a tutti, tanto a me e ad altri continuerà a piacere questo sport e continueremo a praticarlo e ad imparare, a differenza tua che vivi nel tuo mondo e appena qualcuno ti dice qualcosa di diverso dalle tue certezze vai in paranoia e cominci a spalare m**da a prescindere su ciò che non conosci, ti rendi conto di quanto sei ridicolo?

Qualsiasi discussione in cui intervieni finisce nella fiera delle stronzate e non si riesce più a parlare di quell'argomento in modo civile a meno che uno non la pensi come te, dovresti andare a farti vedere da uno bravo...

#67 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 16:32

io non penso che andrea dica cazzate, io penso solamente che con andrea non ci stiamo capendo. tutto qui.
perchè pure nico era convinto che dicessi cazzate poi in chat ci siamo capiti. sicuramente mi sono espresso male non avendo grande proprietà linguistica quando si parla di fisica.
come sono settate le molle le gomme ecc ecc non l'ho considerato perchè rispetto all'angolo sono estremamente ininfluenti. hai presente questo?
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mi sa proprio di no eh...

Messaggio modificato da mitico92 il 26 November 2012 - 16:33


#68 AndreaNSR125

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Inviato 26 November 2012 - 16:46

allora: la macchina esegue una certa traiettoria, in condizioni di aderenza, la macchina si tiene grossomodo tangente alla traiettoria.
In una derapata, le ruote anteriori sono quelle che determinano la traiettoria, mentre l'auto ha un certo angolo rispetto alla traiettoria.
una sbandata a 90° non porta da nessuna parte: se prendiamo l'ipotetico caso di una grossa rotonda, la macchina esegue una spirale, e se l'anteriore è sufficientemente caricato, la macchina se ne sta... ferma (la trazione non è sufficiente a vincere la tenuta delle ruote anteriori, che ricordiamolo, in questo caso di 90°, sarebbero ruotate di 90°, quindi rendono impossibile avanzare "diritto")

tre auto che entrano a 100 all'ora, a pieno gas, una a 30° e l'altra diciamo a 60 e la terza a 90°. La prima uscirà di strada perchè accelera (tangenzialmente) e ad un certo punto le ruote anteriori non tengono più.
La seconda, quella a 60° tiene la curva e la velocità di 100 km/h, e all'uscita di curva avrà una velocità (tangenziale) di 100 km/h.
la terza, a 90°, farà la sua curva e uscirà a velocità minore di quella di ingresso, se la curva è sufficientemente corta.

il ragionamento però va fatto in un altro modo: per fare una curva veloce si deve arrivare al limite della tenuta delle ruote.
maggiore è la velocità di ingresso e maggiore deve essere l'angolo della vettura rispetto alla traiettoria per poter tenere la curva, quindi il risultato è esattamente l'opposto di quello ceh dici tu.

la cosa è molto semplice:
equilibrio normale:
forza centrifuga = m v^2 /R (m= massa, v=velocità, R= raggio).
forza centripeta = ca*As + T* sin(alpha) (ca = carico su ruote anteriori, As = coefficiente di attrito statico delle ruote anteriori, T= trazione=carico ruote posteriori * coefficiente di attrito dinamico delle ruote posteriori, alpha = angolo formato dalla vettura rispetto alla tangente alla traiettoria)

bilancio: m v^2 /r = ca*As + T * sin(alpha)
è evidente che l'auto con l'inclinazione maggiore può far fronte ad una maggiore forza centrifuga = una maggior velocità di percorrenza a fronte dello stesso raggio.

equilibrio tangenziale:

ca*Av (ca è il carico anteriore, Av è attrito volvente-di rotolamento-)
cp*Ad (cp = carico posteriore, Ad = attrito dinamico ruote posteriori)
T*cos(alpha) (come prima)

bilancio: ca*Av + cp*ad = T*cos(alpha)

come si vede la forza che serve al mantenimento della velocità è costante, mentre la spinta varia con l'angolo, diminuendo tanto più l'angolo aumenta.

altro da aggiungere?

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 26 November 2012 - 16:47

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#69 pizzodrift

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Inviato 26 November 2012 - 16:52

Meno male Andrea, poi sono io che non ci capivo nulla ahahahah.
Ah, poi per lui le gomme non contano niente, solo l'angolo :sisi:

#70 mitico92

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Inviato 26 November 2012 - 18:37

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 26 November 2012 - 16:46, ha scritto:

allora: la macchina esegue una certa traiettoria, in condizioni di aderenza, la macchina si tiene grossomodo tangente alla traiettoria.
In una derapata, le ruote anteriori sono quelle che determinano la traiettoria, mentre l'auto ha un certo angolo rispetto alla traiettoria.
una sbandata a 90° non porta da nessuna parte: se prendiamo l'ipotetico caso di una grossa rotonda, la macchina esegue una spirale, e se l'anteriore è sufficientemente caricato, la macchina se ne sta... ferma (la trazione non è sufficiente a vincere la tenuta delle ruote anteriori, che ricordiamolo, in questo caso di 90°, sarebbero ruotate di 90°, quindi rendono impossibile avanzare "diritto")

tre auto che entrano a 100 all'ora, a pieno gas, una a 30° e l'altra diciamo a 60 e la terza a 90°. La prima uscirà di strada perchè accelera (tangenzialmente) e ad un certo punto le ruote anteriori non tengono più.
La seconda, quella a 60° tiene la curva e la velocità di 100 km/h, e all'uscita di curva avrà una velocità (tangenziale) di 100 km/h.
la terza, a 90°, farà la sua curva e uscirà a velocità minore di quella di ingresso, se la curva è sufficientemente corta.

il ragionamento però va fatto in un altro modo: per fare una curva veloce si deve arrivare al limite della tenuta delle ruote.
maggiore è la velocità di ingresso e maggiore deve essere l'angolo della vettura rispetto alla traiettoria per poter tenere la curva, quindi il risultato è esattamente l'opposto di quello ceh dici tu.

la cosa è molto semplice:
equilibrio normale:
forza centrifuga = m v^2 /R (m= massa, v=velocità, R= raggio).
forza centripeta = ca*As + T* sin(alpha) (ca = carico su ruote anteriori, As = coefficiente di attrito statico delle ruote anteriori, T= trazione=carico ruote posteriori * coefficiente di attrito dinamico delle ruote posteriori, alpha = angolo formato dalla vettura rispetto alla tangente alla traiettoria)

bilancio: m v^2 /r = ca*As + T * sin(alpha)
è evidente che l'auto con l'inclinazione maggiore può far fronte ad una maggiore forza centrifuga = una maggior velocità di percorrenza a fronte dello stesso raggio.

equilibrio tangenziale:

ca*Av (ca è il carico anteriore, Av è attrito volvente-di rotolamento-)
cp*Ad (cp = carico posteriore, Ad = attrito dinamico ruote posteriori)
T*cos(alpha) (come prima)

bilancio: ca*Av + cp*ad = T*cos(alpha)

come si vede la forza che serve al mantenimento della velocità è costante, mentre la spinta varia con l'angolo, diminuendo tanto più l'angolo aumenta.

altro da aggiungere?
facciamo un po' di chiarezza perchè hai tirato fuori mille formule e non hai risolto un bel niente. anche perchè sei arrivato a delle conclusioni improbabili, visto che spesso entrano anche a più di 90 gradi, quelli forti :asd:
allora, entrando in curva alla stessa velocità, quella con angolo maggiore andrà più piano, e ti spiego perchè, senza tirar fuori tutte quelle formule.
se tu arrivi a 100 all'ora, e imprimi una velocità di rotazione alle ruote posteriori (mettiamo che sia costante, per semplificare le cose, perchè se non ammetti che sia costante tutto il tuo ragionamento non ha alcun senso, e mica l'hai detta sta cosa) queste spingono verso l'interno della curva, e dividono la loro forza in due componenti, una rivolta verso il centro della curva, l'altra verso la percorrenza. una quindi si somma alla forza centripeta, per vincere la centrifuga. o forse sarebbe meglio dire che sostituisce proprio la centripeta, visto che è quella che fa compiere alla macchina un moto curvilineo. cosa succede quindi all'aumentare dell'angolo? succede che la componente "centripeta" aumenta, mentre la componente che fa fare la velocità diminuisce. in più ci si mette l'attrito delle gomme posteriori che devono scivolare, e questo attrito ha componente contraria a quella che fa fare velocità maggiore all'aumentare dell'angolo (quindi è una cosa in più che ti fa perdere velocità, e che tu, caro ingegnere, hai bellamente trascurato, alla faccia eh). le ruote davanti fanno tenuta, e dividono anch'essa la forza impressa dalle ruote posteriori in due componenti. una contraria alla centripeta, e una verso la percorrenza. guarda un po' però. la macchina non va dritta, ma curva, quindi quella contraria è minore della centripeta. cosa succede quindi? che il tuo ragionamento non ha alcun senso. puoi essere dottore ingegnere quello che ti pare, ma stai dicendo pu***nate grosse come una casa nascondendoti dietro a delle formule che rispettano molto poco la realtà. non hai manco considerato l'attrito che aumenta all'aumentare dell'angolo, ALLA FACCIA DELL'INGEGNERE OH.
sarebbe proprio bello se intervenisse qualcun'altro laureato a dire la sua, perchè sennò è troppo facile che io passi per scemo visto che non ho alcun titolo a sorreggere le mie tesi. una cosa disse la mia prof di fisica al liceo. il miglior fisico non è quello che conosce tutta la teoria a memoria, il miglior fisico è quello che riesce ad immaginarsi nella menta cosa succede in un fenomeno. fisica è in gran parte immaginazione.

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 26 November 2012 - 16:52, ha scritto:

Meno male Andrea, poi sono io che non ci capivo nulla ahahahah.
Ah, poi per lui le gomme non contano niente, solo l'angolo :sisi:
ma tu non hai manco capito che ca##o stiamo dicendo e ancora parli?
invece di dire tr**ate perchè non posti qualche telemetria per dimostrare che all'aumentare dell'angolo aumenta anche la velocità? troppo facile dire andrea ha ragione senza manco aver capito che ca##o c'è scritto, ma solo per partito preso

Messaggio modificato da mitico92 il 26 November 2012 - 18:38


#71 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 18:55

ah e ti lancio anche una frecciatina, giusto per smontare ancora di più il tuo discorso. TI SEI MAI CHIESTO PERCHè LE INTEGRALI DERAPANO A RUOTE PARALLELE? EPPURE CURVANO UGUALE EHHHH

#72 AndreaNSR125

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Inviato 26 November 2012 - 19:00

Pier.... HAI RAGIONE!!!



contento???

peccato che non sia vero, ma non importa... le mie formule sono direi chiarissime e per nulla complicate, e rispecchiano quello che succede.
L'errore che compi è quello di pensare che ti serva accelerazione tangenziale (quindi in direzione della traiettoria), quando invece la curva avviene grossomodo a velocità costante, anche perchè questa è la condizione limite.
Ah no scusa, forse si chiama "la componente che fa fare velocità"... E non venire a dire minchiate, l'attrito delle ruote posteriori l'ho ovviamente preso in considerazione, quello che ti ostini ad affermare è che questo aumenta all'aumentare dell'angolo, cosa non vera, dal momento che l'attrito è per sua natura in direzione opposta al movimento (quindi alla velocità), e guarda caso, le ruote hanno la stessa traiettoria dell'auto... quindi... opporcavacca guarda un po cosa si va a scoprire, la forza che ne risulta sarà tangente alla traiettoria con qualsiasi angolo... mattuguarda!

Cerca di capire quello che ho scritto e (forse) capirai. Cerca di calmarti che di prendere insulti da un pirletta come te non ne ho proprio intenzione, tu non sai un ca##o di fisica e non sai nemmeno spiegare icò che pensi, quindi mi chiedo ancora cosa sto qua a fare a parlare. Stesso comportamento tra l'altro di quell'altro tizio che nega pure la realtà dei fatti perchè va contro ciò che pensa lui.

Tra le altre cose, tale e quale all'altro tizio, non sei in grado di fare una discussione senza partire con gli insulti. Forse è il caso di farti un altra vacanzina dal cmc, cosa ne dici?

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 26 November 2012 - 19:19

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#73 pizzodrift

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Inviato 26 November 2012 - 19:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 November 2012 - 18:37, ha scritto:

facciamo un po' di chiarezza perchè hai tirato fuori mille formule e non hai risolto un bel niente. anche perchè sei arrivato a delle conclusioni improbabili, visto che spesso entrano anche a più di 90 gradi, quelli forti :asd:
allora, entrando in curva alla stessa velocità, quella con angolo maggiore andrà più piano, e ti spiego perchè, senza tirar fuori tutte quelle formule.
se tu arrivi a 100 all'ora, e imprimi una velocità di rotazione alle ruote posteriori (mettiamo che sia costante, per semplificare le cose, perchè se non ammetti che sia costante tutto il tuo ragionamento non ha alcun senso, e mica l'hai detta sta cosa) queste spingono verso l'interno della curva, e dividono la loro forza in due componenti, una rivolta verso il centro della curva, l'altra verso la percorrenza. una quindi si somma alla forza centripeta, per vincere la centrifuga. o forse sarebbe meglio dire che sostituisce proprio la centripeta, visto che è quella che fa compiere alla macchina un moto curvilineo. cosa succede quindi all'aumentare dell'angolo? succede che la componente "centripeta" aumenta, mentre la componente che fa fare la velocità diminuisce. in più ci si mette l'attrito delle gomme posteriori che devono scivolare, e questo attrito ha componente contraria a quella che fa fare velocità maggiore all'aumentare dell'angolo (quindi è una cosa in più che ti fa perdere velocità, e che tu, caro ingegnere, hai bellamente trascurato, alla faccia eh). le ruote davanti fanno tenuta, e dividono anch'essa la forza impressa dalle ruote posteriori in due componenti. una contraria alla centripeta, e una verso la percorrenza. guarda un po' però. la macchina non va dritta, ma curva, quindi quella contraria è minore della centripeta. cosa succede quindi? che il tuo ragionamento non ha alcun senso. puoi essere dottore ingegnere quello che ti pare, ma stai dicendo pu***nate grosse come una casa nascondendoti dietro a delle formule che rispettano molto poco la realtà. non hai manco considerato l'attrito che aumenta all'aumentare dell'angolo, ALLA FACCIA DELL'INGEGNERE OH.
sarebbe proprio bello se intervenisse qualcun'altro laureato a dire la sua, perchè sennò è troppo facile che io passi per scemo visto che non ho alcun titolo a sorreggere le mie tesi. una cosa disse la mia prof di fisica al liceo. il miglior fisico non è quello che conosce tutta la teoria a memoria, il miglior fisico è quello che riesce ad immaginarsi nella menta cosa succede in un fenomeno. fisica è in gran parte immaginazione.


ma tu non hai manco capito che ca##o stiamo dicendo e ancora parli?
invece di dire tr**ate perchè non posti qualche telemetria per dimostrare che all'aumentare dell'angolo aumenta anche la velocità? troppo facile dire andrea ha ragione senza manco aver capito che ca##o c'è scritto, ma solo per partito preso

tr**ate le farà tua madre la sera se permetti, io ti ho detto che sono auto modificate, e quella col set up migliore riesce a viaggiare alla stessa velocità X di una peggio settata, con un maggior angolo, e ripeto che non capisci mai una sega di quello che ti si dice, se tu leggessi capiresti qualcosa di più magari.
Che ca##o di telemetria ti posto, mica le ho salvate sul PC le telemetrie delle auto top e tral'altro questi ultimi non amano spu***narle in giro, poi oh, se tu hai accesso a telemetrie varie di team seri, buon per te, io non le ho, ma io guardo le gare e i test e stai parlando di uno sport che non conosci volendo la ragione, tu informati su come vengono settate e sviluppate le auto da drift serie e poi parli, hanno moltissimo grip al retrotreno e pocchissimo sull'anteriore che serve solo a gestire in parte l'angolo, e nei cambi di direzione sempre in parte, perchè la gran parte del lavoro la fanno i trasferimenti di carico, gas e freno una volta iniziato il drift.

Io non sono un Ing di sicuro, e non mi metto a snocciolare formule, ma sto sport lo pratico e lo so come vanno le auto e quanto l'angolo influisca o meno sulla velocità, e ti ripeto che devi vedere tutti i fattori delle varie auto, non esiste la situazione tipo che tu vai dicendo.


Visto che dici che ti devi immaginare il fenomeno, provalo davvero, è ancora meglio dell'immaginarselo.

#74 mitico92

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Inviato 26 November 2012 - 19:05

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 26 November 2012 - 19:00, ha scritto:

Pier.... HAI RAGIONE!!!



contento???

peccato che non sia vero, ma non importa... le mie formule sono direi chiarissime e per nulla complicate, e rispecchiano quello che succede.
L'errore che compi è quello di pensare che ti serva accelerazione tangenziale (quindi in direzione della traiettoria), quando invece la curva avviene grossomodo a velocità costante, anche perchè questa è la condizione limite.

Cerca di capire quello che ho scritto e (forse) capirai. Cerca di calmarti che di prendere insulti da un pirletta come te non ne ho proprio voglia, tu non sai un ca##o di fisica e non sai nemmeno spiegare icò che pensi, quindi mi chiedo ancora cosa sto qua a fare a parlare. Stesso comportamento tra l'altro di quell'altro tizio che nega pure la realtà dei fatti perchè va contro ciò che pensa lui.

vallo a dire al prof di fisica che mi ha dato 29 a fisica che non capisco nulla di fisica. sicuramente tu sei più bravo e potrai permetterti di dirgli che non è stato capace a darmi il suo voto. poi spiegami come fa un auto a trazione integrale a derapare a ruote dritte e parallele...boh, mistero. secondo il tuo ragionamento è impossibile lol

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 26 November 2012 - 19:02, ha scritto:

tr**ate le farà tua madre la sera se permetti, io ti ho detto che sono auto modificate, e quella col set up migliore riesce a viaggiare alla stessa velocità X di una peggio settata, con un maggior angolo, e ripeto che non capisci mai una sega di quello che ti si dice, se tu leggessi capiresti qualcosa di più magari.
Che ca##o di telemetria ti posto, mica le ho salvate sul PC le telemetrie delle auto top e tral'altro questi ultimi non amano spu***narle in giro, poi oh, se tu hai accesso a telemetrie varie di team seri, buon per te, io non le ho, ma io guardo le gare e i test e stai parlando di uno sport che non conosci volendo la ragione, tu informati su come vengono settate e sviluppate le auto da drift serie e poi parli, hanno moltissimo grip al retrotreno e pocchissimo sull'anteriore che serve solo a gestire in parte l'angolo, e nei cambi di direzione sempre in parte, perchè la gran parte del lavoro la fanno i trasferimenti di carico, gas e freno una volta iniziato il drift.

Io non sono un Ing di sicuro, e non mi metto a snocciolare formule, ma sto sport lo pratico e lo so come vanno le auto e quanto l'angolo influisca o meno sulla velocità, e ti ripeto che devi vedere tutti i fattori delle varie auto, non esiste la situazione tipo che tu vai dicendo.


Visto che dici che ti devi immaginare il fenomeno, provalo davvero, è ancora meglio dell'immaginarselo.

ma come ti permetti di mettere in mezzo mia madre? lasciamo stare tutto il discorso, ora mi spieghi COME ca##o TI SEI PERMESSO DI METTERE IN MEZZO MIA MADRE.

Messaggio modificato da mitico92 il 26 November 2012 - 19:06


#75 pizzodrift

    Mitomane Tosto

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Inviato 26 November 2012 - 19:12

Tu come ti permetti di dare del cazzaro/cogli***e/spara tr**ate me lo spieghi invece?

Così appena rispondi ti sarai risposto da solo anche per quanto sopra

#76 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 November 2012 - 19:16

Visualizza Messaggiopizzodrift, il 26 November 2012 - 19:12, ha scritto:

Tu come ti permetti di dare del cazzaro/cogli***e/spara tr**ate me lo spieghi invece?

Così appena rispondi ti sarai risposto da solo anche per quanto sopra
ho risposto solo a tono, tu hai insultato me, io ho insultato te. ma tu sei un vigliacco del ca##o perchè hai tirato in mezzo quella santa di mia madre VIGLIACCO.

#77 AndreaNSR125

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Inviato 26 November 2012 - 19:24

per quanto riguarda le integrali, non so come si comportino, ma tenendo per buono quello che dici, la situazione non cambia per nulla, e anzi direi che la velocità di percorrenza non può che essere minore, dal momento che tutte e quattro le ruote sono in condizioni di attrito dinamico.

Tu stai studiando per fare il pilota, eppure un po di Meccanica del Volo dovresti averla fatta e dovresti saper fare almeno un banale bilancio di forze, che uno studente di 3-4° superiore saprebbe fare (o meglio...dovrebbe saperlo fare, se poi è una capra, non è colpa mia :P/> )


EDIT: cacchio, hai preso 29 in fisica e non sai fare un bilancio di forze?? cosa era Fisica Delle Patatine Fritte???
Pier, senti, non me ne frega un beneamato ca##o di quello che puoi pensare tu, le cose stanno come ho detto io, se non sei nemmeno capace di leggere 3 BA-NA-LI formule in croce e non sei manco capace di giustificare concretamente le tue affermazioni...che stiamo a parlare a fà? Pensa pure tutto quel ca##o che vuoi, ma la Fisica dice ciò che ho scritto io, se la Fisicadellepatatine dice altro... ehhhh, non so dirti, non conosco quella materia!

Pensi di avere ragione e di saperne più di me? Benissimo, te lo ripeto, HAI RAGIONE! Anzi, dico di più, tu hai SEMPRE RAGIONE! Ogni tua parola è DOGMA! Sei l'unto del signore! Anzi, che minchiate dico.. tu sei il MESSIA!!!

(ovviamente come Signore, si intende quell'altro Dio dei Motori....)

EDIT2 :dimenticavo, visto che è evidente che si sta parlando con una persona ottusa e non disposta a ragionare, non parteciperò più alla discussione.
Confido nei moderatori...

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 26 November 2012 - 19:39

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#78 mitico92

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Inviato 26 November 2012 - 19:57

ahahahahahahahah sei troppo divertente. perchè non vai a preparare una mito vincente sul banco prova, o a simulare cosa succede in un motore con un paio di formule?

#79 Fozzie

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Inviato 26 November 2012 - 20:49

:surewt3ny5:
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#80 TheStig22

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Inviato 26 November 2012 - 21:04

in before the lock!
io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD





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