Vi posto un paio di foto di diverse marmitte che uso per le mie moto. Nella seconda foto sono visibili le marmitte per l'RS250 di mat con collettore a spicchi. Visto che sono le marmitte di prova i collettori sono fatti unendo tanti pezzi.
Nella foto che segue sono visibile le mie Sugaya a confronto con una delle marmitte di mat. Indovinate come sono realizzati i collettori delle marmitte....
In quest'ultima foto sono visibili due marmitte di mat a confronto con una Jolly (la prima in alto). La Jolly è stata sviluppata lavorando sul banco prova dalla Jolly. L'ho acquistata nuova per un confronto con le nostre marmitte. E' vostra per 200€+s.s.
Testo le marmitte in continuazione. Abbiamo dedicato l'ultima uscita in pista al confronto delle marmitte, testiamo in continuazione.
Le strade in questi casi sono due:
- opzione 1, realizzi una marmitta per ottenere il massimo da un dato cilindro.
- opzione 2, prepari il cilindro e la testa per sfruttare e spremere il massimo da una data marmitta.
Nel tuo caso hai già la marmitta Jolly Corsa, dovresti preparare il cilindro e la testa per sfruttarla al meglio. La Jolly Corsa è sviluppata per accordarsi con cilindri e teste preparati per girare in alto. Il cilindro Polini non mi pare proprio la scelta ottimale però qualcosa si può tentare...
Messaggio modificato da {mRk} il 28 November 2012 - 09:45