Exa, il 10 May 2013 - 13:46, ha scritto:
yes yes, ma ormai l avevo gia comprato il cilindro quando ho aperto questa discussione.. sicuramente se non l avevo gia comprato aprendo questo topic avrei fatto lavorare il mio..
a parte che a sentire molti dovrei aver gia grippato sbiellato ecc.. con questo cilindro alla fine sono arrivato a 2800 km e ho postato una bancata sulle base dei fatti!!
riguardo alla potenza, si do ragione a chi diceva che era meglio un 125cc lavorato come si deve..
cmq e detto sinceramente mi accontento di 24,3 cavalli perche mi da parecchie soddisfazioni.. bè averne magari 30 o 35 penso che avra sicuramente piu potenza e sara piu entusiasmante, ma mi accontento di come va ora.. Non so quanti cavalli arriva una mito solo ripotenziata ma da 13 a 24 cavalli non penso, a mio parere.. mrk sicuramente lo sapra..
L importante è che mi ci sto divertendo parecchio
poi a settembre avevo gia optato cmq di venderla prendendomi una moto un po piu seria, riguardo la potenza.. un cbr 600 rr non sarebbe male;)..
la mito cmq da sempre belle soddisfazioni..
Una Mito ripotenziata a dovere (escluse le €2 e €3 con centraline Ducati) dovrebbe arrivare a 24-26CV a seconda del modello. Questo è la teoria. La pratica mi insegna che non è così perché ci sono alcuni cilindri 73037/A0401 penalizzati, se non lavorati, dall'usura degli stampi usati per realizzarli. Ne ho parlato proprio la scorsa domenica ad Adria con i ragazzi che sono venuti in pista. Hanno rilevato fasature di scarico bassissime...
I miei motori arriveranno, a seconda della configurazione, sui 37-38CV alla ruota con un range d'utilizzo ampio. Però sono motori troppo sofisticati, decisamente fuori portata per un normale utilizzatore e tanto più per un preparatore. Devi conoscere bene la materia a 360 gradi. Inoltre basta un piccolo errore nella messa a punto e perdi CV per strada...
Gente in grado di preparare con profitto i motori Mito c'è ne pochissima, considerando le persone che sono note ai più nei forum. Per lo più sono pseudopreparatori da forum, gente incompetente esperta di motori virtuali, che si fa pagare per non fare nulla o peggio per depotenziare i motori. Il motore Mito è "ostico" se non si ha sufficiente esperienza e competenza, non per nulla le Mito "private" non sono mai andate forte nelle competizioni a differenza delle Aprilia 125 SP.
Quando invece conosci bene la materia la preparazione del motore Mito diventa semplice e relativamente poco costosa se non si desidera tirare fuori l'ultimo CV. Più o meno la stessa cosa si verifica con il motore Suzuki VJ22. Non c'è limite alla cazzate che la gente combina...
Gli unici motori Mito che ho visto andare forte sono stati preparati da mat e da quelli che lavorano con me. Il resto è tutto
e soldi buttati nel
Per questo consiglio sempre di limitarsi di fare in proprio quelle due o tre cose che necessarie per migliorare le prestazioni del motore e di demandare eventualmente a gente di comprovata esperienza le cose più impegnative.
Tu hai voluto fare le tue prove e hai verificato i risultati del tuo lavoro. Costa però meno imparare dagli altrui errori
Se quando ti ho avvisato di lasciar perdere montavi il cilindro standard con la sola testa lavorata da mat, tanto per fare un nome affidabile, avresti ottenuto ben altri risultati. Fermo restando che avresti dovuto eseguire qualche altra prova in proprio con l'aiuto di qualche ragazzo del forum piuttosto che demandarle tutto a officine e "preparatori" vari.
Si può preparare con buoni risultati anche il 160 Polini però il costo diventa superiore anche a quello dei motori che utilizzo io nelle competizioni. Per questo ho consigliato di desistere.
Comunque, a differenza di te tanti parlano a sproposito per anni senza avere nessun riscontro oggettivo della bontà del loro lavoro. Tu sei già due passi avanti rispetto a questi personaggi