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Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#41 {mRk}

    Ing.

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Inviato 20 November 2012 - 15:42

Uno degli obbiettivi primari della preparazione di un motore è l'affidabilità. Quindi mi permetto di consigliarti di vendere il kit Polini e di reinvestire il ricavato in un cilindro standard.
Per i cilindri standard trovi un sacco di pistoni di qualità (Wiseco, Prox, Vertex, Woessner) a costi abbordabili e in diverse classi dimensionali. Per allestire un motore affidabile con il cilindro Polini dovresti spendere veramente troppo (nuovo pistone, bilanciatura albero, ecc.) e i risultati sarebbero comunque non all'altezza della spesa.
La Jollymoto corsa probabilmente gira un po' troppo in alto e svuota sotto. Se così fosse confido che montando una boccola di scarico più lunga migliori la situazione.

Puoi affidare il motore a mat, i suoi motori sono di assoluto riferimento. Stai alla larga da altri personaggi perché non si e mai visto niente di buono con i motori Mito oltre a i motori di mat o ai miei, purtroppo... Non buttare i soldi al vento. Ti posso girare io il suo indirizzo email quando raggiungi i 30 messaggi.
Io non riesco ad aiutarti per la preparazione del motore perché quel poco di tempo che riesco a ritagliarmi per i motori lo investo sulle mie moto e per aiutare i ragazzi che partecipano alle competizioni.

La Zeeltronic è indispensabile. Per una corretto settaggio della centralina ti posso fornire io le indicazioni per il montaggio iniziale e le mappature. Ho postato già molte informazioni nella discussione sulle centraline Zeeltronic in Tecnica avanzata. Stesso discorso vale per la taratura del carburatore.
Il discorso è valido se il motore è preparato da mat. Non voglio avere a che fare con i motori preparati dai cazzarri che si spacciano per preparatori. Per fare andare questi motori ci vuole l'intervento di Gesù di Nazaret che di miracoli se ne intende.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#42 Exa

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Inviato 20 November 2012 - 18:20

Visualizza Messaggio{mRk}, il 20 November 2012 - 15:42, ha scritto:

Uno degli obbiettivi primari della preparazione di un motore è l'affidabilità. Quindi mi permetto di consigliarti di vendere il kit Polini e di reinvestire il ricavato in un cilindro standard.
Per i cilindri standard trovi un sacco di pistoni di qualità (Wiseco, Prox, Vertex, Woessner) a costi abbordabili e in diverse classi dimensionali. Per allestire un motore affidabile con il cilindro Polini dovresti spendere veramente troppo (nuovo pistone, bilanciatura albero, ecc.) e i risultati sarebbero comunque non all'altezza della spesa.
La Jollymoto corsa probabilmente gira un po' troppo in alto e svuota sotto. Se così fosse confido che montando una boccola di scarico più lunga migliori la situazione.

Puoi affidare il motore a mat, i suoi motori sono di assoluto riferimento. Stai alla larga da altri personaggi perché non si e mai visto niente di buono con i motori Mito oltre a i motori di mat o ai miei, purtroppo... Non buttare i soldi al vento. Ti posso girare io il suo indirizzo email quando raggiungi i 30 messaggi.
Io non riesco ad aiutarti per la preparazione del motore perché quel poco di tempo che riesco a ritagliarmi per i motori lo investo sulle mie moto e per aiutare i ragazzi che partecipano alle competizioni.

La Zeeltronic è indispensabile. Per una corretto settaggio della centralina ti posso fornire io le indicazioni per il montaggio iniziale e le mappature. Ho postato già molte informazioni nella discussione sulle centraline Zeeltronic in Tecnica avanzata. Stesso discorso vale per la taratura del carburatore.
Il discorso è valido se il motore è preparato da mat. Non voglio avere a che fare con i motori preparati dai cazzarri che si spacciano per preparatori. Per fare andare questi motori ci vuole l'intervento di Gesù di Nazaret che di miracoli se ne intende.
mRk ti ringrazio vivamente del consiglio.. come faccio ora a vendere il 160 polini?? perderei un sacco di tempo e soldi.. :( so che sarebbe meglio ma che devo fare?? oramai l ho comprato.. mi tocca farmi andare bene questo magari facendogli fare un buon lavoro.. ma di chi mi posso fidare?? giovedi avevo intenzione di portare gia la moto da questo meccanico, ma ora ci sto pensando, oggi mi è arrivata anche la zeeltronic con programmatore..
mRk facciamo cosi se sei daccordo.. io scrivo la mia email qui cosi se puoi darmi una mano mi invii la email di mat e se vuoi mi mandi anche i settaggi della centralina con la carburazione pero non so se è lo stesso con il 160 polini.. email: lorisbattery@email.it

Messaggio modificato da Exa il 20 November 2012 - 21:48

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#43 TheStig22

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Inviato 20 November 2012 - 18:45

Metto in vendita su internet che un compratore lo trovi di sicuro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Magari senza esaltarlo troppo nell' annuncio sennò arriva piergiovanni a minare il tuo tentativo di sbarazzartene! :asd:

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io supporto ciffe e S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Visualizza MessaggioBR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:

il punto è che eddy c'ha l'ip in italiano fonetico...

Visualizza Messaggiobubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:

l'ombra di mitico92 si aggira tra noi... xD

#44 MaxMito

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Inviato 20 November 2012 - 19:19

Visualizza MessaggioExa, il 20 November 2012 - 18:20, ha scritto:

mRk ti ringrazio vivamente del consiglio.. come faccio ora a vendere il 160 polini?? perderei un sacco di tempo e soldi.. :( so che sarebbe meglio ma che devo fare?? oramai l ho comprato.. mi tocca farmi andare bene questo magari facendogli fare un buon lavoro.. ma di chi mi posso fidare?? giovedi avevo intenzione di portare gia la moto da questo meccanico, ma ora ci sto pensando, oggi mi è arrivata anche la zeeltronic con programmatore.. email: lorisbattery@email.it
mRk facciamo cosi se sei daccordo.. io scrivo la mia email qui cosi se puoi darmi una mano mi invii la email di mat e se vuoi mi mandi anche i settaggi della centralina con la carburazione pero non so se è lo stesso con il 160 polini..
Gente non informata ne trovi a volontà su subito, ebay annunci ecc

Secondo me lo vendi subito

#45 nelson22

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Inviato 20 November 2012 - 19:31

Se lo vendi su subito.it o ebay annunci secondo me trovi un acquirente, specialmente se il tuo cilindro è nuovo.
Non rovinare il motore col 160 polini, ti verrebbe a costare un macello farlo andare decentemente, e la spesa non varrebbe la pena ;)





p.s.
Spacciamolo per buono!
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#46 {mRk}

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Inviato 21 November 2012 - 08:45

Visualizza MessaggioExa, il 20 November 2012 - 18:20, ha scritto:

mRk ti ringrazio vivamente del consiglio.. come faccio ora a vendere il 160 polini?? perderei un sacco di tempo e soldi.. :( so che sarebbe meglio ma che devo fare?? oramai l ho comprato.. mi tocca farmi andare bene questo magari facendogli fare un buon lavoro.. ma di chi mi posso fidare?? giovedi avevo intenzione di portare gia la moto da questo meccanico, ma ora ci sto pensando, oggi mi è arrivata anche la zeeltronic con programmatore..
mRk facciamo cosi se sei daccordo.. io scrivo la mia email qui cosi se puoi darmi una mano mi invii la email di mat e se vuoi mi mandi anche i settaggi della centralina con la carburazione pero non so se è lo stesso con il 160 polini.. email: lorisbattery@email.it
A medio termine ci rimetti meno soldi se lo rivendi subito perché le rotture sono più costose in termini di soldi e di tempo. Nel peggiore dei casi rischi di rimetterci la biella, il cilindro, il lavoro di preparazione del cilindro e della testa oltre al pistone.

Preferisco tenermi fuori dai lavori che non condivido e sconsiglio vivamente. Per la preparazione e i settaggi potranno aiutarti quelli che ti hanno consigliato di fare questo lavoro.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#47 Exa

    Mitomane

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Inviato 21 November 2012 - 11:01

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 November 2012 - 08:45, ha scritto:

A medio termine ci rimetti meno soldi se lo rivendi subito perché le rotture sono più costose in termini di soldi e di tempo. Nel peggiore dei casi rischi di rimetterci la biella, il cilindro, il lavoro di preparazione del cilindro e della testa oltre al pistone.

Preferisco tenermi fuori dai lavori che non condivido e sconsiglio vivamente. Per la preparazione e i settaggi potranno aiutarti quelli che ti hanno consigliato di fare questo lavoro.
no ma nessuno mi ha consigliato di prendere il 160 polini.. l ho preso io di mia iniziativa.. pero in alcuni post ci sono persone che hanno fatto piu di 10000 km senza avere problemi.. come mai??
mRk ti ho dato l email...
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#48 Fozzie

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Inviato 21 November 2012 - 11:34

Visualizza MessaggioExa, il 21 November 2012 - 11:01, ha scritto:

no ma nessuno mi ha consigliato di prendere il 160 polini.. l ho preso io di mia iniziativa.. pero in alcuni post ci sono persone che hanno fatto piu di 10000 km senza avere problemi.. come mai??
mRk ti ho dato l email...

Funzionare è un conto. Funzionare bene è un altro discorso. :smiling:

Messaggio modificato da Fozzie il 21 November 2012 - 11:35

"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#49 {mRk}

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Inviato 21 November 2012 - 11:51

Sono dati statistici, il tutto è troppo aleatorio. C'è chi ne fa 10.000 chi 1.000... Quando preparo un motore voglio certezze.
Comunque sono sempre pochi anche 10.000km.
Almeno 10.000km deve fare un mio motore in pista a manetta e con aspirazione in aria libera senza revisioni.

Un buon motore Mito preparato per l'uso stradale percorre 40.000km prima di una revisione generale. L'obbiettivo dovrebbe sempre essere la ricerca delle prestazioni con il contemporaneo incremento dell'affidabilità rispetto al motore assemblato in catena di montaggio.
Nel tuo caso hai deciso di partire da una base meno affidabile che incide in negativo anche su altre componenti del motore (cuscinetti banco, biella,...). Delle maggiori vibrazioni indotte dell'errato bilanciamento dell'albero motore risente anche il funzionamento del carburatore.
Ci sono tante problematiche che le persone non conoscono o che non ne tengono conto nel dovuto modo.

Ti ho girato l'indirizzo email di mat. Escludo che accetti di mettere mano a un cilindro di questo tipo a meno di interventi radicali.
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#50 Exa

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Inviato 21 November 2012 - 15:51

Visualizza Messaggio{mRk}, il 21 November 2012 - 11:51, ha scritto:

Sono dati statistici, il tutto è troppo aleatorio. C'è chi ne fa 10.000 chi 1.000... Quando preparo un motore voglio certezze.
Comunque sono sempre pochi anche 10.000km.
Almeno 10.000km deve fare un mio motore in pista a manetta e con aspirazione in aria libera senza revisioni.

Un buon motore Mito preparato per l'uso stradale percorre 40.000km prima di una revisione generale. L'obbiettivo dovrebbe sempre essere la ricerca delle prestazioni con il contemporaneo incremento dell'affidabilità rispetto al motore assemblato in catena di montaggio.
Nel tuo caso hai deciso di partire da una base meno affidabile che incide in negativo anche su altre componenti del motore (cuscinetti banco, biella,...). Delle maggiori vibrazioni indotte dell'errato bilanciamento dell'albero motore risente anche il funzionamento del carburatore.
Ci sono tante problematiche che le persone non conoscono o che non ne tengono conto nel dovuto modo.

Ti ho girato l'indirizzo email di mat. Escludo che accetti di mettere mano a un cilindro di questo tipo a meno di interventi radicali.
mRk gli ho mandato un email, grazie cmq, eventualmente ho 2 cilindri 125 cagiva, uno è quello attuale che uso e un altro un cilindro che ho su un altra mito 125 del 2002 che presi mesi fa con tutta la moto a 300 euro.. il ragazzo l ha venduta perche non gli andava piu la moto e passaggio di un altra cilindrata, gli si è fermata per strada.. forse gli saranno partiti i cuscinetti banco.. non voleva piu spendere soldi.. bo non so.. mi ha detto che girava anche in pista.. gli ho smontato solo la testa da quanto si vede da sopra senza smontarlo del tutto la canna del cilindro è perfetta e il pistone fa su e giu senza problemi, non so come mai non gli andava piu la moto.. dice che gli si è bloccata mentre andava come se avesse grippato.. ma io non ho visto nessun segno sulla canna quando il pistone è tutto giu.. l unica cosa è che sulla testa del pistone ci sono delle macchie tipo bruciature..boo..cmq vorrei farmi andar bene il 160 polini e sto cercando un preparatore serio con buone conoscenze..

Messaggio modificato da Exa il 21 November 2012 - 15:53

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#51 _JayD_

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Inviato 21 November 2012 - 16:23

non vuole essere un OT e nemmeno un'offesa: secondo me hai già deciso cosa fare e la strada da prendere, quindi è inutile sgolarsi per ripetere concetti e cose già approfondite, sia in questo topic che in altri.
Oramai hai capito che nessuno ti può dare riscontri oggettivi perchè quasi nessuno lo usa per ovvi motivi (e già così io avrei già cambiato idea).
L'unico che mi viene in mente che ha fatto un buon lavoro con questo GT è mito160cc.............se interviene lui sà dirti sicuramente tante cose in più, altrimenti quando sblocchi i PM lo contatti.

#52 Exa

    Mitomane

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Inviato 21 November 2012 - 18:12

Visualizza Messaggio_JayD_, il 21 November 2012 - 16:23, ha scritto:

non vuole essere un OT e nemmeno un'offesa: secondo me hai già deciso cosa fare e la strada da prendere, quindi è inutile sgolarsi per ripetere concetti e cose già approfondite, sia in questo topic che in altri.
Oramai hai capito che nessuno ti può dare riscontri oggettivi perchè quasi nessuno lo usa per ovvi motivi (e già così io avrei già cambiato idea).
L'unico che mi viene in mente che ha fatto un buon lavoro con questo GT è mito160cc.............se interviene lui sà dirti sicuramente tante cose in più, altrimenti quando sblocchi i PM lo contatti.
Non ha avuto problemi lui con il 160?? ha apportato qualche modifica??
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#53 AndreaNSR125

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Inviato 21 November 2012 - 19:48

La situazione è questa: il 160 è cilindro del cavolo, non è fatto per andare forte e presenta delle problematiche non da poco. Tra le altre cose non è il tipo di cilindro che più si adatta a ciò che vuoi tu.
Da quel che ho capito tu non vai in pista e non cerchi il tempo sul giro, ma usi la moto solo per divertimento. In tal caso la situazione è molto diversa, perchè una moto divertente non è detto che debba anche essere la più veloce... ciascuno ha i suoi gusti.

Economicamente parlando, direi che la cosa migliore da fare è prendere un 125. Non perchè dal 160 non si possa tirar fuori qualcosa di buono, ma perchè per farlo ci vogliono tanti soldi, non solo per la preparazione del cilindro, ma anche per tutto ciò che ne consegue come appunto intervenire sulla bilanciatura di albero e contralbero, per lo scarico,ridimensionare il volume dei carter, il lavoro sul pistone (che andrà fatto ogni volta che sostituisci il pistone) e per tutte le conseguenze che può portare come usura precoce di cuscinetti, biella e gabbie a rulli,ecc.

Se a fare questo lavoro ci fosse una persona esperta (anche solo per la gestione del motore) allora la cosa potrebbe essere conveniente, il 30% di cc in più non è roba da buttar via a prescindere, ma è una cosa che va fatta con criterio e non è cosa da tutti.

In sintesi: fare si può fare, costa molto ed è "rischioso"...ne vale la pena? no, nel tuo caso direi proprio di no.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#54 _JayD_

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Inviato 21 November 2012 - 22:03

Visualizza MessaggioExa, il 21 November 2012 - 18:12, ha scritto:

Non ha avuto problemi lui con il 160?? ha apportato qualche modifica??
Lui è uno che ne sà, non è uno sprovveduto da quello che mi è sembrato di capire........................ma ci ha lavorato tanto tanto. se cerchi su youtube ci dovrebbe essere qualche onboard. Da quello che si può capire da un video, gira più che bene.
Chiedi a lui a questo punto.
Andre, non ne perdere tempo a rispiegare la situazione, oramai è palese che la sua decisione l'ha presa.............come si dice: sbagliando si impara. ;)

#55 Exa

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Inviato 21 November 2012 - 22:54

Che vi devo dire?? si ormai la decisione è presa, ho qua il cilindro e a rivenderlo non ne ho voglia sinceramente.. dai poi vi diro come andra e che lavori apportera il mio "preparatore".. cmq come prima cosa alleggerire il pistone anche perche cambiarlo mi costa troppo e anche di lavoro poi per le modifiche da apportare.. percio mi faro alleggerire un po questo pistone alzo la luce di scarico di qualche grado per guadagnare un po piu di giri sacrificando un po i medi e i bassi. se lui è daccordo.. poi faro fare a lui quello che ritiene meglio per l affidabilita e prestazioni.. poi con la centralina zeeltronic fa il resto mi fa lui delle mappature giuste e carburazione.. cmq la zeel la conosce, ne ha gia montate 4 o 5 su rs mappate da pc.. non penso di aver trovato un classico meccanico.. spero.. oggi l ho chiamato gli ho raccontato un po il tutto e da quello che mi è sembrato di sentire ha una buona conoscenza, bisogna poi vederlo all opera.. Niente dai domani la portero.. vi daro notizie fra qualche sett.. magari se riesco posto un video.. spero riesca prima di sbiellare o di grippare :mhihi: .. no dai!! :P

Messaggio modificato da Exa il 21 November 2012 - 22:56

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#56 _JayD_

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Inviato 21 November 2012 - 23:02

Auguri allora ;)
Facci un report poi e se è possibile tutti i dettagli della preparazione.
Solo un ultimo consiglio (tra i mille che non seguirai :P ).............non far alzare le fasature perchè non è un cilindro che gira alto

#57 Exa

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Inviato 21 November 2012 - 23:20

Visualizza Messaggio_JayD_, il 21 November 2012 - 23:02, ha scritto:

Auguri allora ;)
Facci un report poi e se è possibile tutti i dettagli della preparazione.
Solo un ultimo consiglio (tra i mille che non seguirai :P ).............non far alzare le fasature perchè non è un cilindro che gira alto
ok ok.. ;).. ma me lo ha sconsigliato anche lui oggi di non toccare le fasature.. ;) cmq si vi faro un report appena finiro il rodaggio.. cmq per fortuna girando sul forum ho trovato una frase positiva finalmente sul 160.. ve la cito :P

cmq il 160 non è affato un cilindro di cakka come dicono tanti, purtroppo molti non sanno farlo girare e lo screditano
io ho sotto un blocco rd350 e se vedi un cilindro (apparte qualche piccola differenza di fasatura) è molto simile(forse tanti non lo sanno)e il pistone pesa quasi esattamente lo stessso peso del polini.

Messaggio modificato da Exa il 21 November 2012 - 23:20

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#58 AndreaNSR125

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Inviato 21 November 2012 - 23:23

Bene, visto che hai deciso, mi unisco anche io alla richiesta di materiale a riguardo... sia nel dettaglio che lavori ha fatto a cilindro e banco, sia di fare qualche foto al cilindro dopo la lavorazione... poi nessuno sta dicendo che sia un incapace, siamo solo curiosi di vedere il risultato ;)

EDIT: il motore dell'rd 350 è un motore turistico, non certo un motore sportivo...

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 21 November 2012 - 23:38

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#59 Fozzie

    Mitomane Esperto

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Inviato 21 November 2012 - 23:43

Visualizza MessaggioExa, il 21 November 2012 - 22:54, ha scritto:

Che vi devo dire?? si ormai la decisione è presa, ho qua il cilindro e a rivenderlo non ne ho voglia sinceramente.. dai poi vi diro come andra e che lavori apportera il mio "preparatore".. cmq come prima cosa alleggerire il pistone anche perche cambiarlo mi costa troppo e anche di lavoro poi per le modifiche da apportare.. percio mi faro alleggerire un po questo pistone alzo la luce di scarico di qualche grado per guadagnare un po piu di giri sacrificando un po i medi e i bassi. se lui è daccordo.. poi faro fare a lui quello che ritiene meglio per l affidabilita e prestazioni.. poi con la centralina zeeltronic fa il resto mi fa lui delle mappature giuste e carburazione.. cmq la zeel la conosce, ne ha gia montate 4 o 5 su rs mappate da pc.. non penso di aver trovato un classico meccanico.. spero.. oggi l ho chiamato gli ho raccontato un po il tutto e da quello che mi è sembrato di sentire ha una buona conoscenza, bisogna poi vederlo all opera.. Niente dai domani la portero.. vi daro notizie fra qualche sett.. magari se riesco posto un video.. spero riesca prima di sbiellare o di grippare :mhihi: .. no dai!! :P

Si può intervenire sulla Zeeltronic anche dal pc? :Hmm:
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#60 Exa

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Inviato 22 November 2012 - 00:13

Visualizza MessaggioFozzie, il 21 November 2012 - 23:43, ha scritto:



Si può intervenire sulla Zeeltronic anche dal pc? :Hmm:/>/>
Si si c è il cavo che si puo collegare al pc.. Almeno per l rs..

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 21 November 2012 - 23:23, ha scritto:

Bene, visto che hai deciso, mi unisco anche io alla richiesta di materiale a riguardo... sia nel dettaglio che lavori ha fatto a cilindro e banco, sia di fare qualche foto al cilindro dopo la lavorazione... poi nessuno sta dicendo che sia un incapace, siamo solo curiosi di vedere il risultato ;)/>/>

EDIT: il motore dell'rd 350 è un motore turistico, non certo un motore sportivo...
Sara fatto, ;-)..pero non so se riusciro a fare fotoal cilindro.. Citero tutti i lavori che fara.. ;-)

Messaggio modificato da Exa il 22 November 2012 - 00:16

Immagine inserita
2t è passione!!!!!Red Bull!!!





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