#41
Inviato 20 November 2012 - 15:42
Per i cilindri standard trovi un sacco di pistoni di qualità (Wiseco, Prox, Vertex, Woessner) a costi abbordabili e in diverse classi dimensionali. Per allestire un motore affidabile con il cilindro Polini dovresti spendere veramente troppo (nuovo pistone, bilanciatura albero, ecc.) e i risultati sarebbero comunque non all'altezza della spesa.
La Jollymoto corsa probabilmente gira un po' troppo in alto e svuota sotto. Se così fosse confido che montando una boccola di scarico più lunga migliori la situazione.
Puoi affidare il motore a mat, i suoi motori sono di assoluto riferimento. Stai alla larga da altri personaggi perché non si e mai visto niente di buono con i motori Mito oltre a i motori di mat o ai miei, purtroppo... Non buttare i soldi al vento. Ti posso girare io il suo indirizzo email quando raggiungi i 30 messaggi.
Io non riesco ad aiutarti per la preparazione del motore perché quel poco di tempo che riesco a ritagliarmi per i motori lo investo sulle mie moto e per aiutare i ragazzi che partecipano alle competizioni.
La Zeeltronic è indispensabile. Per una corretto settaggio della centralina ti posso fornire io le indicazioni per il montaggio iniziale e le mappature. Ho postato già molte informazioni nella discussione sulle centraline Zeeltronic in Tecnica avanzata. Stesso discorso vale per la taratura del carburatore.
Il discorso è valido se il motore è preparato da mat. Non voglio avere a che fare con i motori preparati dai cazzarri che si spacciano per preparatori. Per fare andare questi motori ci vuole l'intervento di Gesù di Nazaret che di miracoli se ne intende.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#42
Inviato 20 November 2012 - 18:20
{mRk}, il 20 November 2012 - 15:42, ha scritto:
Per i cilindri standard trovi un sacco di pistoni di qualità (Wiseco, Prox, Vertex, Woessner) a costi abbordabili e in diverse classi dimensionali. Per allestire un motore affidabile con il cilindro Polini dovresti spendere veramente troppo (nuovo pistone, bilanciatura albero, ecc.) e i risultati sarebbero comunque non all'altezza della spesa.
La Jollymoto corsa probabilmente gira un po' troppo in alto e svuota sotto. Se così fosse confido che montando una boccola di scarico più lunga migliori la situazione.
Puoi affidare il motore a mat, i suoi motori sono di assoluto riferimento. Stai alla larga da altri personaggi perché non si e mai visto niente di buono con i motori Mito oltre a i motori di mat o ai miei, purtroppo... Non buttare i soldi al vento. Ti posso girare io il suo indirizzo email quando raggiungi i 30 messaggi.
Io non riesco ad aiutarti per la preparazione del motore perché quel poco di tempo che riesco a ritagliarmi per i motori lo investo sulle mie moto e per aiutare i ragazzi che partecipano alle competizioni.
La Zeeltronic è indispensabile. Per una corretto settaggio della centralina ti posso fornire io le indicazioni per il montaggio iniziale e le mappature. Ho postato già molte informazioni nella discussione sulle centraline Zeeltronic in Tecnica avanzata. Stesso discorso vale per la taratura del carburatore.
Il discorso è valido se il motore è preparato da mat. Non voglio avere a che fare con i motori preparati dai cazzarri che si spacciano per preparatori. Per fare andare questi motori ci vuole l'intervento di Gesù di Nazaret che di miracoli se ne intende.
mRk facciamo cosi se sei daccordo.. io scrivo la mia email qui cosi se puoi darmi una mano mi invii la email di mat e se vuoi mi mandi anche i settaggi della centralina con la carburazione pero non so se è lo stesso con il 160 polini.. email: lorisbattery@email.it
Messaggio modificato da Exa il 20 November 2012 - 21:48
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#43
Inviato 20 November 2012 - 18:45
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Magari senza esaltarlo troppo nell' annuncio sennò arriva piergiovanni a minare il tuo tentativo di sbarazzartene!
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
BR1, il 01 February 2011 - 17:55, ha scritto:
bubagan, il 04 February 2014 - 21:08, ha scritto:
#44
Inviato 20 November 2012 - 19:19
Exa, il 20 November 2012 - 18:20, ha scritto:
mRk facciamo cosi se sei daccordo.. io scrivo la mia email qui cosi se puoi darmi una mano mi invii la email di mat e se vuoi mi mandi anche i settaggi della centralina con la carburazione pero non so se è lo stesso con il 160 polini..
Secondo me lo vendi subito
#45
Inviato 20 November 2012 - 19:31
Non rovinare il motore col 160 polini, ti verrebbe a costare un macello farlo andare decentemente, e la spesa non varrebbe la pena
p.s.
Spacciamolo per buono!
#46
Inviato 21 November 2012 - 08:45
Exa, il 20 November 2012 - 18:20, ha scritto:
mRk facciamo cosi se sei daccordo.. io scrivo la mia email qui cosi se puoi darmi una mano mi invii la email di mat e se vuoi mi mandi anche i settaggi della centralina con la carburazione pero non so se è lo stesso con il 160 polini.. email: lorisbattery@email.it
Preferisco tenermi fuori dai lavori che non condivido e sconsiglio vivamente. Per la preparazione e i settaggi potranno aiutarti quelli che ti hanno consigliato di fare questo lavoro.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#47
Inviato 21 November 2012 - 11:01
{mRk}, il 21 November 2012 - 08:45, ha scritto:
Preferisco tenermi fuori dai lavori che non condivido e sconsiglio vivamente. Per la preparazione e i settaggi potranno aiutarti quelli che ti hanno consigliato di fare questo lavoro.
mRk ti ho dato l email...
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#48
Inviato 21 November 2012 - 11:34
Exa, il 21 November 2012 - 11:01, ha scritto:
mRk ti ho dato l email...
Funzionare è un conto. Funzionare bene è un altro discorso.
Messaggio modificato da Fozzie il 21 November 2012 - 11:35
#49
Inviato 21 November 2012 - 11:51
Comunque sono sempre pochi anche 10.000km.
Almeno 10.000km deve fare un mio motore in pista a manetta e con aspirazione in aria libera senza revisioni.
Un buon motore Mito preparato per l'uso stradale percorre 40.000km prima di una revisione generale. L'obbiettivo dovrebbe sempre essere la ricerca delle prestazioni con il contemporaneo incremento dell'affidabilità rispetto al motore assemblato in catena di montaggio.
Nel tuo caso hai deciso di partire da una base meno affidabile che incide in negativo anche su altre componenti del motore (cuscinetti banco, biella,...). Delle maggiori vibrazioni indotte dell'errato bilanciamento dell'albero motore risente anche il funzionamento del carburatore.
Ci sono tante problematiche che le persone non conoscono o che non ne tengono conto nel dovuto modo.
Ti ho girato l'indirizzo email di mat. Escludo che accetti di mettere mano a un cilindro di questo tipo a meno di interventi radicali.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#50
Inviato 21 November 2012 - 15:51
{mRk}, il 21 November 2012 - 11:51, ha scritto:
Comunque sono sempre pochi anche 10.000km.
Almeno 10.000km deve fare un mio motore in pista a manetta e con aspirazione in aria libera senza revisioni.
Un buon motore Mito preparato per l'uso stradale percorre 40.000km prima di una revisione generale. L'obbiettivo dovrebbe sempre essere la ricerca delle prestazioni con il contemporaneo incremento dell'affidabilità rispetto al motore assemblato in catena di montaggio.
Nel tuo caso hai deciso di partire da una base meno affidabile che incide in negativo anche su altre componenti del motore (cuscinetti banco, biella,...). Delle maggiori vibrazioni indotte dell'errato bilanciamento dell'albero motore risente anche il funzionamento del carburatore.
Ci sono tante problematiche che le persone non conoscono o che non ne tengono conto nel dovuto modo.
Ti ho girato l'indirizzo email di mat. Escludo che accetti di mettere mano a un cilindro di questo tipo a meno di interventi radicali.
Messaggio modificato da Exa il 21 November 2012 - 15:53
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#51
Inviato 21 November 2012 - 16:23
Oramai hai capito che nessuno ti può dare riscontri oggettivi perchè quasi nessuno lo usa per ovvi motivi (e già così io avrei già cambiato idea).
L'unico che mi viene in mente che ha fatto un buon lavoro con questo GT è mito160cc.............se interviene lui sà dirti sicuramente tante cose in più, altrimenti quando sblocchi i PM lo contatti.
#52
Inviato 21 November 2012 - 18:12
_JayD_, il 21 November 2012 - 16:23, ha scritto:
Oramai hai capito che nessuno ti può dare riscontri oggettivi perchè quasi nessuno lo usa per ovvi motivi (e già così io avrei già cambiato idea).
L'unico che mi viene in mente che ha fatto un buon lavoro con questo GT è mito160cc.............se interviene lui sà dirti sicuramente tante cose in più, altrimenti quando sblocchi i PM lo contatti.
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#53
Inviato 21 November 2012 - 19:48
Da quel che ho capito tu non vai in pista e non cerchi il tempo sul giro, ma usi la moto solo per divertimento. In tal caso la situazione è molto diversa, perchè una moto divertente non è detto che debba anche essere la più veloce... ciascuno ha i suoi gusti.
Economicamente parlando, direi che la cosa migliore da fare è prendere un 125. Non perchè dal 160 non si possa tirar fuori qualcosa di buono, ma perchè per farlo ci vogliono tanti soldi, non solo per la preparazione del cilindro, ma anche per tutto ciò che ne consegue come appunto intervenire sulla bilanciatura di albero e contralbero, per lo scarico,ridimensionare il volume dei carter, il lavoro sul pistone (che andrà fatto ogni volta che sostituisci il pistone) e per tutte le conseguenze che può portare come usura precoce di cuscinetti, biella e gabbie a rulli,ecc.
Se a fare questo lavoro ci fosse una persona esperta (anche solo per la gestione del motore) allora la cosa potrebbe essere conveniente, il 30% di cc in più non è roba da buttar via a prescindere, ma è una cosa che va fatta con criterio e non è cosa da tutti.
In sintesi: fare si può fare, costa molto ed è "rischioso"...ne vale la pena? no, nel tuo caso direi proprio di no.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#54
Inviato 21 November 2012 - 22:03
Exa, il 21 November 2012 - 18:12, ha scritto:
Chiedi a lui a questo punto.
Andre, non ne perdere tempo a rispiegare la situazione, oramai è palese che la sua decisione l'ha presa.............come si dice: sbagliando si impara.
#55
Inviato 21 November 2012 - 22:54
Messaggio modificato da Exa il 21 November 2012 - 22:56
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#56
Inviato 21 November 2012 - 23:02
Facci un report poi e se è possibile tutti i dettagli della preparazione.
Solo un ultimo consiglio (tra i mille che non seguirai ).............non far alzare le fasature perchè non è un cilindro che gira alto
#57
Inviato 21 November 2012 - 23:20
_JayD_, il 21 November 2012 - 23:02, ha scritto:
Facci un report poi e se è possibile tutti i dettagli della preparazione.
Solo un ultimo consiglio (tra i mille che non seguirai ).............non far alzare le fasature perchè non è un cilindro che gira alto
cmq il 160 non è affato un cilindro di cakka come dicono tanti, purtroppo molti non sanno farlo girare e lo screditano
io ho sotto un blocco rd350 e se vedi un cilindro (apparte qualche piccola differenza di fasatura) è molto simile(forse tanti non lo sanno)e il pistone pesa quasi esattamente lo stessso peso del polini.
Messaggio modificato da Exa il 21 November 2012 - 23:20
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
#58
Inviato 21 November 2012 - 23:23
EDIT: il motore dell'rd 350 è un motore turistico, non certo un motore sportivo...
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 21 November 2012 - 23:38
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#59
Inviato 21 November 2012 - 23:43
Exa, il 21 November 2012 - 22:54, ha scritto:
Si può intervenire sulla Zeeltronic anche dal pc?
#60
Inviato 22 November 2012 - 00:13
Fozzie, il 21 November 2012 - 23:43, ha scritto:
Si può intervenire sulla Zeeltronic anche dal pc? />/>
AndreaNSR125, il 21 November 2012 - 23:23, ha scritto:
EDIT: il motore dell'rd 350 è un motore turistico, non certo un motore sportivo...
Messaggio modificato da Exa il 22 November 2012 - 00:16
2t è passione!!!!!Red Bull!!!
16 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi