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Consiglio Lavorazione Cilindro 160Cc

ottimizzare 160cc

534 risposte a questa discussione

#401 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 11 January 2013 - 15:38

Exa, hai 700 pezzi aftermarket e fa 0/100 in circa 8 secondi dal video...
Ma pure fosse ottimizzata non credere di guadagnare 2 secondi così gratuitamente.
Insomma, io non dico "m**da... Bleahh.. Cheschifffooo!" però bisogna rimanere coi piedi per terra.
Come dice Marko una Mito con 33cv (che si ottengono sostituendo testa e scarico, il resto è ottimizzazione di fino) sta sotto i 6 secondi.
La mia ripo, solo ottimizzata, stock, saliva più veloce... E se in tanto te lo dicono, sarà così...
Penso che incaponirsi sul punto che il 160 va bene... Boh...
Per il momento va come una ripo normalissima...
Ottimizza mappa e carburazione, che tra l'altro servono a non grippare.

Io se grippassi domani, senza aver saggiato le vere potenzialità, e sapendo come può andare una Mito, ci rimarrei male.

Saluti
Niko

Messaggio modificato da sognandolamito il 11 January 2013 - 15:39

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#402 Exa

    Mitomane

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Inviato 11 January 2013 - 22:51

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 11 January 2013 - 15:38, ha scritto:

Exa, hai 700 pezzi aftermarket e fa 0/100 in circa 8 secondi dal video...
Ma pure fosse ottimizzata non credere di guadagnare 2 secondi così gratuitamente.
Insomma, io non dico "m**da... Bleahh.. Cheschifffooo!" però bisogna rimanere coi piedi per terra.
Come dice Marko una Mito con 33cv (che si ottengono sostituendo testa e scarico, il resto è ottimizzazione di fino) sta sotto i 6 secondi.
La mia ripo, solo ottimizzata, stock, saliva più veloce... E se in tanto te lo dicono, sarà così...
Penso che incaponirsi sul punto che il 160 va bene... Boh...
Per il momento va come una ripo normalissima...
Ottimizza mappa e carburazione, che tra l'altro servono a non grippare.

Io se grippassi domani, senza aver saggiato le vere potenzialità, e sapendo come può andare una Mito, ci rimarrei male.

Saluti
Niko
:biggrinthumb: .. oooooooook...cmq pensandoci bene ce l ho un 73037.. chissa che magari mat ha voglia di farci un lavoretto e chissa.... cambio anche cilindro..... che per lo scarico che ho rendera sicuramente meglio sul 73037 lavorato come dite o dicono gli esperti :)... pero ora vorrei mettere a punto questo setup dai... ho mandato un email a mat.. sperando mi risponda e accolga la mia mito nella sua officina faro fare quello che per lui è meglio se dite che è in gamba ;) ... sperando abbia tempo e voglia di aiutarmi a mettere a punto questo setup o magari portandogli il 73037 e farmelo lavorare bene.. booo.. vorrei tanto parlarci.. sperando ne abbia l occasione..

Messaggio modificato da Exa il 11 January 2013 - 22:53

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2t è passione!!!!!Red Bull!!!

#403 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 12 January 2013 - 11:05

Visualizza MessaggioExa, il 11 January 2013 - 22:51, ha scritto:

:biggrinthumb: .. oooooooook...cmq pensandoci bene ce l ho un 73037.. chissa che magari mat ha voglia di farci un lavoretto e chissa.... cambio anche cilindro..... che per lo scarico che ho rendera sicuramente meglio sul 73037 lavorato come dite o dicono gli esperti :)... pero ora vorrei mettere a punto questo setup dai... ho mandato un email a mat.. sperando mi risponda e accolga la mia mito nella sua officina faro fare quello che per lui è meglio se dite che è in gamba ;) ... sperando abbia tempo e voglia di aiutarmi a mettere a punto questo setup o magari portandogli il 73037 e farmelo lavorare bene.. booo.. vorrei tanto parlarci.. sperando ne abbia l occasione..

Sono tutte e due grandi idee. Non so se mat avrà voglia di mettere mani al 160, ma se lo farà sicuramente uscirà fuori qualcosa di buono. ;)

Saluti
Niko

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#404 Loki

    Novellino

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Inviato 12 January 2013 - 19:28

ma prima di pensare ai 73037 o a lavorare il 160
almeno fai andare bene quello che hai sotto al cu*o, carbura quel centosessanta
xkè se ha delle potenzialità non le stai certo saggiando scarburato da paura come sei

Messaggio modificato da dallarace il 12 January 2013 - 19:37


#405 Exa

    Mitomane

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Inviato 16 January 2013 - 21:02

Oggi sono andato a fare un giro dopo 4 giorni che non la usavo.. è stata una giornata strana rispetto sett scorsa.. tirava vento, il tempo e le temperature sono scese parecchio e l ho sentito anche dalla moto.. sta volta l ho sentita scarburatissima.. penso di lasciarla ferma per il momento... vorrei fare una domanda.. ma se la moto è scarburata che rischi ci sono usandola pur essendo grassa?? (quando finisco di girare sul beccuccio del terminale del sile noto sempre olio nero che quasi gocciola).. cmq mat non mi ha risposto all email.. mi sa che dovro rivolgermi altrove.. purtroppo.. mi avrebbe fatto piacere conoscerlo pero.. va bè.. magari mi rispondera quando avra tempo..

Messaggio modificato da Exa il 16 January 2013 - 21:30

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#406 Rizlas

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 January 2013 - 22:00

Penso che sia un po' impegnato,ci ha messo un po' anche a rispondere a me. :fish:

Messaggio modificato da Rizlas il 16 January 2013 - 22:01

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 23 November 2012 - 17:44, ha scritto:

La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare

#407 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 17 January 2013 - 00:41

Visualizza MessaggioExa, il 16 January 2013 - 21:02, ha scritto:

Oggi sono andato a fare un giro dopo 4 giorni che non la usavo.. è stata una giornata strana rispetto sett scorsa.. tirava vento, il tempo e le temperature sono scese parecchio e l ho sentito anche dalla moto.. sta volta l ho sentita scarburatissima.. penso di lasciarla ferma per il momento... vorrei fare una domanda.. ma se la moto è scarburata che rischi ci sono usandola pur essendo grassa?? (quando finisco di girare sul beccuccio del terminale del sile noto sempre olio nero che quasi gocciola).. cmq mat non mi ha risposto all email.. mi sa che dovro rivolgermi altrove.. purtroppo.. mi avrebbe fatto piacere conoscerlo pero.. va bè.. magari mi rispondera quando avra tempo..

L'olio sul terminale non indica che sei grasso di carburazione (che si riferisce al titolo aria/benzina), ma solo che stai buttando troppo olio che il motore non brucia, ocho! ;)

Saluti
Niko

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#408 Exa

    Mitomane

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Inviato 17 January 2013 - 12:18

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2013 - 00:41, ha scritto:

L'olio sul terminale non indica che sei grasso di carburazione (che si riferisce al titolo aria/benzina), ma solo che stai buttando troppo olio che il motore non brucia, ocho! ;)

Saluti
Niko
Ah ok, quindi cosa puo significare olio che il motore non brucia?? dai dai dai :).. niente cavolate pero ;)
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#409 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 17 January 2013 - 12:26

Visualizza MessaggioExa, il 17 January 2013 - 12:18, ha scritto:

Ah ok, quindi cosa puo significare olio che il motore non brucia?? dai dai dai :).. niente cavolate pero ;)

Ma Exa, chi ti ha mai detto cavolate? hahahahaha :D
Pare come se ti avessi sempre preso in giro per qualcosa...
Può significare che hai il miscelatore un pò starato e ti butti dentro troppo olio, tutto qui! ;)
Questo può comportare un eccessivo deposito di sporco su pistone e testa, che può portare a detonazioni. :)

Saluti
Niko

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#410 Exa

    Mitomane

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Inviato 17 January 2013 - 12:34

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2013 - 12:26, ha scritto:

Ma Exa, chi ti ha mai detto cavolate? hahahahaha :D
Pare come se ti avessi sempre preso in giro per qualcosa...
Può significare che hai il miscelatore un pò starato e ti butti dentro troppo olio, tutto qui! ;)
Questo può comportare un eccessivo deposito di sporco su pistone e testa, che può portare a detonazioni. :)

Saluti
Niko
mi fido mi fido.. :).. cmq ok.. ora ricordo che me l aveva detto che mi aumentava un po l entrata d olio.. si ma la carburazione pero doveva settarmela a tale lavoro ma non è stato fatto a quanto pare.. cmq quando apro tutto gas a 4 mila gira nel salire mi fa vuoti e perde parecchio sentendo il rumore come quasi si stesse ingolfando (non so se avete presente)invece se apro a 3 quarti di gas o poco piu nessun vuoto e sale tranquillamente.. come mai secondo voi?? centra qualcosa la candela??

Messaggio modificato da Exa il 17 January 2013 - 12:34

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#411 sognandolamito

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Inviato 17 January 2013 - 12:38

Visualizza MessaggioExa, il 17 January 2013 - 12:34, ha scritto:

mi fido mi fido.. :).. cmq ok.. ora ricordo che me l aveva detto che mi aumentava un po l entrata d olio.. si ma la carburazione pero doveva settarmela a tale lavoro ma non è stato fatto a quanto pare.. cmq quando apro tutto gas a 4 mila gira nel salire mi fa vuoti e perde parecchio sentendo il rumore come quasi si stesse ingolfando (non so se avete presente)invece se apro a 3 quarti di gas o poco piu nessun vuoto e sale tranquillamente.. come mai secondo voi?? centra qualcosa la candela??

Siccome negli anni ho notato che il concetto di vuoti o roba simile cambiano da persona a persona, che ne dici di far un breve video? ;)

Saluti
Niko

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#412 brio

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Inviato 17 January 2013 - 12:43

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2013 - 12:38, ha scritto:

Siccome negli anni ho notato che il concetto di vuoti o roba simile cambiano da persona a persona, che ne dici di far un breve video? ;)

Saluti
Niko

Ahahahahahahaah quant'evvera questa affermazione e quanti ricordi mi rievoca dei primi tempi con la mito :)
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla


Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#413 Exa

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Inviato 17 January 2013 - 13:07

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2013 - 12:38, ha scritto:

Siccome negli anni ho notato che il concetto di vuoti o roba simile cambiano da persona a persona, che ne dici di far un breve video? ;)

Saluti
Niko
:unsure: non è che abbia tanta voglia di fare un video ;) anche perche lo dovrei mettere su youtube e ci vuole 3 ore per caricarlo... non ho ancora capito come metterlo nel forum senza pubblicarlo su youtube.. si puo??
Cmq sono vuoti quasi se si stesse spegnendo la moto che durano una frazione di secondo a intermittenza mentre sale di giri.. dai 4 ai 10 mila giri se apro tutto gas me lo fara un 5 o 6 volte questo problema..non so come spiegarmi meglio.. non so se si possono chiamare vuoti ma da la sensazione come se la benzina non bruciasse in quel momento e dura meno di un secondo e poi va e poi ancora e poi va e poi ancora e poi va..
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#414 sognandolamito

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Inviato 17 January 2013 - 13:13

Visualizza MessaggioExa, il 17 January 2013 - 13:07, ha scritto:

:unsure: non è che abbia tanta voglia di fare un video ;) anche perche lo dovrei mettere su youtube e ci vuole 3 ore per caricarlo... non ho ancora capito come metterlo nel forum senza pubblicarlo su youtube.. si puo??
Cmq sono vuoti quasi se si stesse spegnendo la moto che durano una frazione di secondo a intermittenza mentre sale di giri.. dai 4 ai 10 mila giri se apro tutto gas me lo fara un 5 o 6 volte questo problema..non so come spiegarmi meglio.. non so se si possono chiamare vuoti ma da la sensazione come se la benzina non bruciasse in quel momento e dura meno di un secondo e poi va e poi ancora e poi va e poi ancora e poi va..

Magra! ;)

Saluti
Niko

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#415 brio

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Inviato 17 January 2013 - 13:19

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 17 January 2013 - 13:13, ha scritto:

Magrissima! ;)

Saluti
Niko

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#416 beppe_mito

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Inviato 17 January 2013 - 13:27

portala dal meccanico prima che il motore ti lasci a piedi...sicuro hai il getto minimo troppo piccolo, quello è il primo da controllare...non sarà neanche stato cambiato...non so il motivo ma molti cambiamo solo il getto grande e il minimo non lo prendono in considerazione come se non fosse una cosa fondamentale..boh..... e candela che usi ? se è una con grado 10 con queste temperature non lavora bene..ce ne vuole una di un grado più basso...

consiglierei ti levare la testata e vedere l'olio che schifezza ha fatto sul cielo del pistone

#417 brio

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Inviato 17 January 2013 - 13:42

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 17 January 2013 - 13:27, ha scritto:

portala dal meccanico prima che il motore ti lasci a piedi...sicuro hai il getto minimo troppo piccolo, quello è il primo da controllare...non sarà neanche stato cambiato...non so il motivo ma molti cambiamo solo il getto grande e il minimo non lo prendono in considerazione come se non fosse una cosa fondamentale..boh..... e candela che usi ? se è una con grado 10 con queste temperature non lavora bene..ce ne vuole una di un grado più basso...

consiglierei ti levare la testata e vedere l'olio che schifezza ha fatto sul cielo del pistone

Se il problema è alla massima apertura dubito fortemente che sia da ricercare nel circuito del minimo, i problemi li noterebbe principalmente in rilascio in quel caso ;)
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#418 Exa

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Inviato 17 January 2013 - 13:52

si il problema lo ho quando apro tutto gas dai bassi regimi fino agli alti.. uso una candela iridium 10.. forse sara anche quella.. va bè se sta sett mat non risponde la portero a far vedere da qualcuno che mi riesca a fare un lavoro accettabile...
a trovarlo pero..
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#419 AndreaNSR125

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Inviato 17 January 2013 - 14:42

Mi son perso qualche pagina della discussione, ho letto solo l'ultima.
Exa, io sono vicino Agrate, se ti va, possiamo fare un test "tipo banco" (NON è una prova al banco), e vedere quanto va la tua moto effettivamete.
Purtroppo in questo periodo è il massimo che posso offrirti se non qualche consiglio su come correggere la carburazione, ma non ho modo di occuparmene.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#420 beppe_mito

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Inviato 17 January 2013 - 15:04

Visualizza Messaggiobrio, il 17 January 2013 - 13:42, ha scritto:

Se il problema è alla massima apertura dubito fortemente che sia da ricercare nel circuito del minimo, i problemi li noterebbe principalmente in rilascio in quel caso ;)


se vai a guardare il primo video in rilascio si sente il motore che cala di giri irregolare





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